Visualizza la versione completa : Filtro aria aftermarket 1200 GS
lazzaro77
27-07-2009, 09:41
Ciao a tutti....leggendo una rivista di moto mi e' balzato l'occhio su un articolo sui filtri aria aftermarket......dicono che il motore potrebbe andare meglio, che non necessita di alcuna rimappatura e che associati ad uno scarico nuovo, potrebbero dare 1 CV in piu'....ma che comunque la moto girerebbe meglio......
La domanda e': vale la pena cambiare il filtro dell'aria? (anche perche' costano poco)....quali vantaggi?.....quale marca montare???
Grazie a tutti!!!!!
Il Maiale
27-07-2009, 09:51
dai vuoi mettere, 1 cv in più!!
a misano dovresti abbassare il tempo sul giro di 2/3 millesimi....
Usa il tasto cerca e vedrai!!!!
lazzaro77
27-07-2009, 11:21
dai vuoi mettere, 1 cv in più!!
a misano dovresti abbassare il tempo sul giro di 2/3 millesimi....
sei veramente simpatico.....la mia domanda era un'altra!!!se non sai dare una risposta astieniti.....o meglio...se vuoi ci si vede a misano per vedere quanti minuti ci sono tra me e te!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Maiale
27-07-2009, 11:25
ve che io ti ho risposto seriamente....2/3 millesimi......per il misano io son fermo e mi astengo
lazzaro77
27-07-2009, 11:33
Qualcuno di voi ha montato, o conosce chi ha montato il filtro della "pipercross"??
Impressioni???
Ho usato il tasto cerca e non ho avuto risposta!!
Grazie!!
Si, io ho quello della Pipercross! E' un filtro in spugna! Può andare bene anche un K&N o un BMC o similari! Non è che senti tanta differenza, ma risparmi nei filtri!!! Basta lavarli e tornano come nuovi!!:lol::lol:
Credo che se scrivi filtro aria kn qualcosa trovi.
lazzaro77
27-07-2009, 11:42
si si...ma io volevo sapere per il pipercross e non ho trovato nulla!!!!!
mazz.....impressioni.....rumore.....prestazioni... .soprattutto consumi???
Dove l'hai comprato e quanto costa???grazie mille!!!
Allora..... il filtro l'ho comperato dal mio meccanico! Per il rumore, la senti più corposa! E per i consumi....non ho trovato differenze! Prestazioni....qui non saprei risponderti, la mia va di brutto ma ho su marmitta completa Remus e centralina Rapid Bike!!!!:lol::lol:;)
Per il prezzo se non ricordo male, dovrebbe aggirarsi sui 60-70 euro!
lazzaro77
27-07-2009, 11:53
grazie mazz!!!....sai per caso quanto ci fanno pagare quello originale quando ce lo cambiano al tagliando???
Nella confezione del filtro ci sono anche quelle diavolerie da mettrgli su per farlo filtrare meglio??
Ogni quanto la pulizia??....bisogna settare qualcosa o basta montarlo??
Grazie e scusa se ti faccio un milione di domande!!!!!
Il filtro originale costa come il pipercross!!Il vantaggio è che lo lavi e risparmi negli altri filtri!
No..non ci sono le diavolerie che dici! Te la comperi a perte e ti durano una cifra!!! Io uso quello del K&N!
La pulizia io la faccio ogni 10.000Km!
No serve settare nulla!!! Montalo e basta!!:lol::lol:;)
tommygun
27-07-2009, 12:16
Ho quello della BMC (identico a quello K&N).
PRO:
- lo riusi all'infinito, basta lavarlo.
- Suono di aspirazione piu' corposo.
CONTRO:
- sei fai strade polverose o off meglio evitarlo, perche' filtra meno.
Le prestazioni restano uguali, i consumi pure.
valter 58
27-07-2009, 13:23
cerca il 3d ,se ne parlava 2-2 settimane fa'.
e comunque il montaggio su' moto in configurazione originale e' secondo me da evitare accentua solo i vari buchi di erogazione soprattutto hai bassi regimi e non guadagni niente agli alti...
guadagni solo la rogna di lavarlo e oliarlo...
cosa da fare bene per la salute del motore..
tommygun
27-07-2009, 14:05
accentua solo i vari buchi di erogazione soprattutto hai bassi regimi e non guadagni niente agli alti...
Non e' vero.
Se non cambi altri pezzi non c'e' praticamente nessuna variazione sull'erogazione, ne' in meglio, ne' in peggio.
Non e' vero.
Se non cambi altri pezzi non c'e' praticamente nessuna variazione sull'erogazione, ne' in meglio, ne' in peggio.
esatto..al limite puo' solo peggiorare...;)
infatti col BMC la mia era peggiorata....ma l'ho dato a mio fratello che ha la F800ST e sulla sua era migliorata....misteri....confermo che in controluce lo si vedeva da parte a parte, potere filtrante effettivo pessimo.
mattia914
27-07-2009, 16:40
Il filtro da solo non cambia assolutamente nulla. Anche sul fatto che la si senta più corposa o con un rumore più cupo come detto da alcuni sopra avrei da obiettare.
Io monto un BMC, unito allo scarico Akrapovic in titanio privo di cat., presa aria maggiorata, etc. etc. Così qualche differenza si nota già di più...
valter 58
27-07-2009, 22:47
il filtro afeter-market è riutilizzabiloe una volta pulito,il filtro originale è mono uso, ecco la differenza.Gs 1200 ADV
altra differenza e' che il filtro originale costa 15 euro mentre un kn-bmc o altri simili sui 50-60 euro piu' altri 20-25 per il kit pulizia che direi indispensabile..
fatti i conti ci compri almeno 4-5 filtri originali abbondanti..
quindi almeno 40/50mila km. e non devi star li' a lavare asciugare oliare...
mah...chissa se il gioco vale la candela...!!:confused::confused:
valter 58
28-07-2009, 14:40
se non fai of-road o ne fai poco non ne vedo la necessita,canbi il filtro ai tagliandi e vai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |