PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta Esperienza con guanti BMW


brugola
22-03-2005, 11:44
Ciao a Tutti.
Tutti i miei guanti moto non hanno la membrana in Goretex (eccetto quelli invernali).
Avendo intenzione di acquistarne un paio (estivi) dotati di questa membrana per raggiungere il 100% di impermeabilità come abbigliamento chiedo lumi.

Qualcuno ha sperimentato il guanto BMW sotto la pioggia?
Tiene?
Quale modello consigliate e perchè?


Grazie per le dritte.

Muttley
22-03-2005, 12:36
Io ho i Summerrain e mi sono trovato bene, certo se diluvia non c'è storia... tranne che con i guanti per lavare i piatti....

Gianchi
22-03-2005, 17:46
Ciao a Tutti.
Tutti i miei guanti moto non hanno la membrana in Goretex
.......
Qualcuno ha sperimentato il guanto BMW sotto la pioggia?
Tiene? Quale modello consigliate e perchè?
Grazie per le dritte.

Ciao Brugola,
Ho un paio di guanti BMW pelle/goretex da parecchi anni, + di 6 direi, non so il modello, hanno sul dorso due applicazioni colorate una giallo/arancio tipo spugnetta per i piatti (per pulire il casco ?) e una viola liturgico abbastanza brutta. Vendutimi come guanti 'estivi'.

Durati tanto perche': se fa freddo non tengono caldo ma in compenso se fa caldo il goretex non ce la fa e le mani mi sudano. Indossati oggi per una mezz'oretta e gia' avevo le mani sudate.

Testati solo un volta sotto violento acquazzone: mani asciutte ma gelate per effetto del raffreddamento aerodinamico della pelle bagnata. Ed era un temporale agostano.

Non sono rimasto particolarmente ben impressionato dal prodotto.
In generale mai avuti guanti estivi con goretex.
Lamps

Pier_il_polso
22-03-2005, 23:43
Io ho i Summer rain della BMW.
Sono fatti con dell' ottima pelle e goretex; ci ho fatto il viaggio in Scozia ed Irlanda la scorsa estate, ed hanno retto senza problemi a tonnellate (dico per davvero) di acqua senza mai fare passare una sola goccia.
Diciamo che sono guanti estivi, ma che non usi quando ci sono 30 gradi, perchè sono pur sempre fatti con pelle e goretex, quindi fa caldo (ma daltronde se ci sono 30 gradi ci sarà il sole ed i guanti in membrana a che servono ?), però sono i guanti in goretex più leggeri che abbia trovato in giro.
Un solo difetto: hanno la punta delle dita un pò larga, per cui le dita entrano in contatto e questo da un pò fastidio, ma solo appena li metti, poi ti abitui...
Ottimo acquisto che rifarei subito :wink:

PS: vedi che non sono un talebano BMW, quindi non me ne frega nulla del fatto che siano marchiati come tali :wink:

ibm
23-03-2005, 08:54
Io ti posso dire che un solo paio di guanti non esiste per tutte le stagioni.
io ho +/- la collezione Bmw.
Uno regalato gli altri 2 comprati.

1) estivi => rally 55,00 euro
2) media stagione=> penso si chiamino "road" non ricordo il nome ma tutti di pelle di canguro 65,00 euro
3) invernali=>atlantis 110,00 euro

Avanti con le prese x il Culo.....

brugola
23-03-2005, 09:55
Grazie per le dritte a tutti.
Visto che un paio di invernali li ho (sembro Gustav Thoeni :lol: perchè hanno 15 anni ma vanno bene lo stesso) così come un paio di Dainese estivi in pelle, prenderò i Summer Rain.
Tanto, quando ci sono 30 gradi e oltre uso quelli di pelle e, all'occorrenza, "sopraguanti" in lattice.

Saluti :D

Muttley
23-03-2005, 10:19
Ste se vuoi vederli e provarli i Summerrain ce li ho nella borsa della moto, ricordamelo stasera.

brugola
23-03-2005, 10:21
Ste se vuoi vederli e provarli i Summerrain ce li ho nella borsa della moto, ricordamelo stasera.

Ok, Grazie (più che altro vedo la misura visto che me li regaleranno :wink: ).
Ma stasera mi sa che paghi da bere.....o sbaglio???? :D :D

Muttley
23-03-2005, 10:29
Non lo so.... dipende dalla motorizzazione... :roll: :roll: :roll:

brugola
23-03-2005, 10:47
Non lo so.... dipende dalla motorizzazione... :roll: :roll: :roll:

Chiaro....ma "gliela" fanno per stasera?

Muttley
23-03-2005, 10:49
Spèrem.... :roll: :roll: :roll:

mary
25-03-2005, 09:24
Summer Rain...ottimi ed impermeabili.
Non si possono mettere in estate piena col sole :!:


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Sack!
25-03-2005, 14:14
summer rain veramente eccezionali...
1) da non usare in pieno inverno ( oppure solo con sottoguanto che attutisce un po il freddo, ma allora preferisco un paio di dainese invernali, ottimi )
2) ne tantomeno in piena estate. uso un paio di air flow
3) acqua non ne entra assolutamente. 500 km di pioggia tipo diluvio senza problemi.
4) difetto (ne ho testati 2 paia) la fodera interna delle dita (iol mignolo soprattutto) si "avvolge" ed ogni tanto si fatica ad infilare le dita.

gs1150adv<o0>