Entra

Visualizza la versione completa : Visiera Fotocromatica

Tabaz
26-07-2009, 23:59
possibile che nessuno ci abbia ancora pensato???
Porto gli occhiali da vista e non posso mettere quelli da sole.... quindi sono costretto a montare la visiera nera, solo che se mi attardo oltre il tramonto..... mi tocca girare con la visiera aperta e mangiare insetti fino a casa....

la tecnologia fotocromatica mi sembra una soluzione eccellente ma non riesco a trovare quei visierini interni che si attaccano con una guarnizione biadesiva... qualcuno di voi è riuscito ha trovarla????

EnricoSL900
27-07-2009, 00:32
Anche io porto gli occhiali da vista, ma per mia fortuna non mi sono mai piaciuti quelli da sole. Preferisco la luce nella sua intensità naturale, quale che sia.

Però il mio casco Suomy Extreme (che comunque reputo pessimo sotto più di un punto di vista e che sarà il mio secondo e ultimo Suomy) ha una ottima visiera che loro chiamano "iridium" e che ti abbassa un po'il livello di luce giornaliera pur rimanendo ottima anche come visibilità notturna. Non è fotocromatica, ma funziona molto bene.

E poi... magari dico una coglionata ma... mettere le lenti fotocromatiche agli occhiali no, eh? :lol:

squalo
27-07-2009, 00:39
oppure ci sono gli schubert....

er-minio
27-07-2009, 00:54
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=231516

Enzofi
27-07-2009, 07:41
da anni i miei occhiali da vista progressivi sono fotocromatici. Risolto ogni problemi di sole e visiere scure.

alpneus
27-07-2009, 08:31
ci sono queste fotocromatiche ...

http://www.progrip.com/default.asp?tip=9&ite=gog

dr.Sauer
27-07-2009, 09:17
l'ho messo lo scorso anno al casco di mia moglie (così evita di portare gli occhiali da sole).

Ho speso poco (mi pare una dozzina o quindicina di euro) risultato buono.

Tabaz
27-07-2009, 09:25
ci sono queste fotocromatiche ...

http://www.progrip.com/default.asp?tip=9&ite=gog

sono fotocromatiche solo di nome ma non di fatto!!!!
ne ho comprata una, la rainbow... a me sembra sempre uguale... di giorno protegge poco dal sole, di notte è tutto un pelo più scuro... una trriste via di mezzo inutile in ogni caso.
Però è molto bella a vedersi....

Tabaz
27-07-2009, 09:27
l'ho messo lo scorso anno al casco di mia moglie (così evita di portare gli occhiali da sole).

Ho speso poco (mi pare una dozzina o quindicina di euro) risultato buono.

hai messo quelle progrip?? e ti funzionano??
a me mi sa che mihanno venduto delle rimanenze di magazzino....

mic1974
27-07-2009, 09:30
Ciao, vi dico la mia:

con il Multitech la visiera che danno di serie è ottima !

Per le fotocromatiche il problema che avevo riscontrato era l'estrema lentezza nel diventare scure e tornare chiare....

Mi spiego con un esempio:

stai entrando in galleria, con la visiera scura.... ora che diventa chiara hai finito la galleria..... poi esci, ora che di venta scura sei già nella prossima galleria.....

Quindi ho scartato l'opzione, ma ho fatto il laser per gli occhi..... ora non porto più gli occhiali....

Michele

nestor97
27-07-2009, 09:34
Porto gli occhiali da vista e non posso mettere quelli da sole.... quindi sono costretto a montare la visiera nera, solo che se mi attardo oltre il tramonto..... mi tocca girare con la visiera aperta e mangiare insetti fino a casa....

la tecnologia fotocromatica mi sembra una soluzione eccellente ma non riesco a trovare quei visierini interni che si attaccano con una guarnizione biadesiva... qualcuno di voi è riuscito ha trovarla????

Io porto gli occhiali come te: di giorno occhiali da sole graduati ;)
al tramonto occhiali da vista normali ;)
visiera originale ;)

Fine problemi ! :lol::lol:

Tabaz
27-07-2009, 09:37
Ciao, vi dico la mia:

con il Multitech la visiera che danno di serie è ottima !

Per le fotocromatiche il problema che avevo riscontrato era l'estrema lentezza nel diventare scure e tornare chiare....

Mi spiego con un esempio:

stai entrando in galleria, con la visiera scura.... ora che diventa chiara hai finito la galleria..... poi esci, ora che di venta scura sei già nella prossima galleria.....

Quindi ho scartato l'opzione, ma ho fatto il laser per gli occhi..... ora non porto più gli occhiali....

Michele

Quando entri in galleria la visiera la puoi sempre alzare e poi dalle mie parti non è che ci siano tante gallerie... il laser agli occhi è invece una ottima soluzione!!! :)

BUGS
28-07-2009, 09:04
Porto gli occhiali da vista e non posso mettere quelli da sole....

scusa la domanda,ma perchè non puoi mettere gli occhiali da sole?
ed eventualmente hai pensato alle lenti a contatto?

alpneus
28-07-2009, 09:44
sono fotocromatiche solo di nome ma non di fatto!!!!
ne ho comprata una, la rainbow... a me sembra sempre uguale... di giorno protegge poco dal sole, di notte è tutto un pelo più scuro... una trriste via di mezzo inutile in ogni caso.
Però è molto bella a vedersi....

ah ecco ... io non l'ho mai provata ma l'aveva un amico e si trovava bene ... ;)

dr.Sauer
28-07-2009, 10:17
hai messo quelle progrip?? e ti funzionano??
a me mi sa che mihanno venduto delle rimanenze di magazzino....

non ti so dire la marca, comunque funge.

non è rapidissima nell'adeguarsi al cambio di luce.

io uso gli occhiali fotocromatici e sono più rapidi. tanto per quantificare se gli occhiali ci mettono 5-10 secondi la visiera ce ne mette 15-20.

è utile quando stai in giro tutto il giorno o entri in qualche valle e poi ne esci, non aspettarti che sia così rapida da essere utile nelle gallerie

con la visiera devi fare un pò di attenzione quando la installi (comunque nella confezione c'è una dima per fare le prove).

Rutto
28-07-2009, 11:20
soluzione ottimale: visierina parasole interna, apri e chiudi con un click

dr.Sauer
28-07-2009, 14:18
soluzione ottimale: visierina parasole interna, apri e chiudi con un click

certo che si. infatti per me mi son preso il c3 .

Tabaz
04-08-2009, 02:12
scusa la domanda,ma perchè non puoi mettere gli occhiali da sole?
ed eventualmente hai pensato alle lenti a contatto?

Ho provato con lenti a contatto e occhiali da sole, solo che con le lenti non posso tenere aperta la visiera neanche un millimetro altrimenti comincio a piangere di brutto....

In effetti il top è il visierino parasole... mi sa che cambio casco....

Sminkionauta
04-08-2009, 07:14
in fiera c'era una visiera che funzionava a pannelli solari, oggi posto il link, non è acora in produzione mi pare

Sminkionauta
04-08-2009, 14:48
costerà cara, intorno ai 200 € ma pare che funzioni per davvero

http://www.raleri.com/prodotti.html