Visualizza la versione completa : Prima uscita GS nuovo
alinus65
25-07-2009, 20:01
ciao a tutti,
sono alinus65 (65 è l'anno di nascita, sic!), mi sono presentato in settimana.
ieri finalmente ho ritirato il 1200gs (quello che mi risulta voi chiamate muccona). DEVO fare almeno 1000 km in una settimana perchè il conce chiude e ho prenotato il primo tagliando per venerdi prossimo. Quindi oggi mi sono sparato (DA SOLO, NON SONO ANCORA ENTRATO NEL GIRO) 350 Km: legnano-como-chiavenna-passo spluga-passo san bernardino-bellinzona-lugano-chiasso-legnano. autostrada solo legnano-como.
Le mie prime impressioni:
- motore eccezionale anche se raramente ho superato i 4000 giri
- stabilità ottima, curve alla grande, pieghe ok.
- frenata ottima con ABS
- ho giocato un po con l'ESA e devo dire che avevo dei dubbi ma adesso vedo che funziona.
- protezione a 120-130 km/hr buona anche se non eccezionale (sono alto 184, sella posizione bassa, cupolino posizione alta).
- nota dolente IL CAMBIO. Quando l'olio si è scaldato bene è diventato parecchio rumoroso in scalata e anche negli innesti bassi, prima e seconda. Ho letto che è un punto debole della BMW e personalmente lo ritengo abbastanza fastidioso. Ci farò l'abitudine anche se spero che migliori un po' coi km, cambio oli, etc.
Per il resto sono molto soddisfatto soprattutto per il senso di sicurezza che dà la moto (devo dirlo per forza con quello che l'ho pagata...).
Vi ritrovate nella descrizione della vostra prima volta?
fosse l'unico difetto (la rumorosita del cambio) forse sarebbe la moto migliore sul mercato.. considerando gli altri ...... non saprei.....
goditela! :lol:
emagagge
25-07-2009, 20:20
Complimenti! ;)
Complimenti...vedrai che con i km certe "ruvidita'" passano!!;)
Cambio rumoroso? avrà mille difetti, ma il cambio è perfetto, se si è indurito evidentemente ci sarà un problema d'olio...che cambieranno al tagliando.;)
Col GS bisogna saper cambiare.............
alinus65
25-07-2009, 21:02
il cambio non è duro ma solo rumoroso, il famoso clanck che ho letto in qualche discussione.
il vostro com'era nei primi 1000 km?
Non posso dire la mia, avendo avute altre BMW dove il cambio era come quello di un camion senza sincronizzatori.
Diciamo che se il clank ti fa capire che la marcia è entrata è tutto regolare...
il mio cambio è sempre stato precisissimo e silenzioso
frenata ottima con ABS??? sull'asfalto??? come freni per provare l'ABS sull'asfalto asciutto????? :lol:
alinus65
25-07-2009, 22:08
grazie, allora per il cambio comincio a preoccuparmi...
per la frenata mi sono espresso male. la frenata è ottima e la moto ha l'ABS che naturalmente non si è mai inserito (qui non te ne fanno passare una, bisogna far controllare i messaggi a un correttore di bozze..:lol:
valter 58
25-07-2009, 22:42
facci un po' di km e ti abbituerai ,conplimenti e goditela è mitica.GS 1200 ADV
Babydesmo
25-07-2009, 23:33
prossima uscita: Legnano - Passo del Sempione - Briga - Grimselpass - Sustenpass - Wassen - Andermat - Oberalpass - Disentis - Passo del Lucomagno - Biasca - Bellinzona - Luino - Legnano.... e poi vedrai che sei pronto per il tagliando
Barbarigo38
25-07-2009, 23:37
Ho il tuo stesso problema per il tagliando ( ritirata giovedì ) ed oggi ho fatto pure io 400 km. Stesse sensazioni positive e la protezione per me è perfetta (172 cm ).... Ho tirato fino a 5k giri senza problemi ed il cambio è proprio così. Pero' vuoi mettere fare 400 km e scendere dalla moto fresco come una rosa e senza il culo a pezzi?
La Gs è una moto eccellente, peccato per quel rumore al cambio...
...scherzo! :lol:
Usala, migliorerà col tempo.
Complimenti per l'acquisto, anch'io ho avuto le tue sensazioni.
Gran bel pezzo di mucca:D:D:D
Anche io ho il tuo stesso problema per far fare il tagliando..............................dei 10.000..........
Mi ci rivedo benissimo nella descrizione che hai fatto. Goditela ! ! ! ! ! !
Per il cambio, mi sento di quotare chi ha detto che con il BMW bisogna saper cambiare, nel senso che (non è che voglio essere presentuoso) se cambi in un certo modo (e come fai speigarlo????) non è affatto rumoroso.
Es: Sarà che ho avuto tante BMW ma, trovavo il cambio della Varadero più rumoroso che quello BMW. Il tutto nelle prime tre marce sia in scalata che salita.
il cambio è migliorato rispetto le versioni precedenti,anche se il CLANK dalla prima alla seconda rimane (solo a me).rispetto ai cambi jappo sembra sempre un aratro,danno altre sensazioni.
Uella .. ben arrivato .... ci si vede presto in strada .....
Commenti sulla moto .....Beh leggendo QDE è un cascione che "a volte" funziona senza problemi ...... è + affidabile la lambretta 125 di mio nonno !!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Salutazzi!
valter 58
26-07-2009, 12:22
ma con il casco senti tutti sti rumori? a parte tutto Goditela è una grande moto.
complimenti,ma non ho ben capito se hai acquistato una std o una adv.
un ex tk
26-07-2009, 18:47
le ruvidità miglioreranno ma non quella del cambio a caldo....
il cambio del GS non va usato distratti, (come si può fare ocn un Honda per intenderci) ma richiede i suoi tempi e modi, alla lunga diventa un automatismo e sarà preciso ed efficace come tutti i cambi.
Non è il punto di forza del GS,quando sarai entrato in sintonia con il boxer, capirai tutti i rumori e saprai evitare quelli del cambio.
THE BEAK
26-07-2009, 18:59
comunque dipende anche da come si cambia e si scala..
il numero di giri o la mini-sgassata prima della scalata...io ho notato differenze.
comunque...da nuovo lo fa,ma se avessi avuto un 1150 allora si che avresti detto che era rumoroso,io sul 1200 a confronto non lo sento più
alexprem
26-07-2009, 19:54
Anche io ho la moto da poco più di un mese, al momento ca. 1500 km fatti e Martedì faccio il tagliando!
Moto fantastica ma anche per me il problema del cambio.....:mad::mad:
ogni cambiata un bel "CLANK"!!
Molti di voi dicono che bisogna cambiare nel modo giusto.....ma come si fa???
Ciao a tutti!!
il ckank dalla prima alla seconda penso sia inevitabile.. :(
per il resto come gia scritto sopra una doppiettina prima di scalare facilita,in cambiata quando sei sui giri giusti va come una metronomo.
alinus65
26-07-2009, 20:22
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
La moto è una std nero ardesia safety pack, ESA, Touring pack 2, valige laterali. cerchi in lega (volevo a raggi ma bisognava aspettare troppo; a proposito se un domani volessi mettere le ruote a raggi quanto mi costerebbe?; comunque è solo un fatto estetico visto che non ho intenzione di fare off duro ma solo qualche sterrato semplice e per quello i cenrchi in lega dovrebbero andare più che bene).
Per presentarmi meglio. Anni 43, sposato. Passato motociclistico scarno: dopo le solita vespa ai tempi delle superiori, durante l'università ho avuto un Kawa GPZ550 in società con mio fratello. Per circa 20 anni niente moto (sono stato fuori Italia parecchi anni per lavoro e anche adesso giro parecchio). All'inizio di quest'anno ho voluto ricominciare. Per non spendere molto e vedere come andava ho preso a marzo09 un Vstrom 650 con 5000 Km (praticamente nuova). Ho fatto 4000 Km e mi sono riappassionato. Bella moto per il prezzo che è, motore brillante (l'estetica non è granchè). Volevo tenerla tutto il 2009 per acquistare la VERA moto l'anno prossimo (anche perchè ho letto in vari forum che dovrebbe uscire la gs 1250 nuova; due conce che ho interpellato hanno negato). Per farla breve non ho resistito e complice un bello sconto e il fatto che mi hanno permutato il vstrom a un bel prezzo, ho fatto il grande passo.
Oggi seconda uscita più breve. Mottarone passando per Orta.
Devo dire che oggi il cambio mi è sembrato meglio. Forse ci sto prendendo un po' la mano.
Per il resto la moto è fantastica. Va giù solo col pensiero.
Hasta la vista
caPoteAM
26-07-2009, 22:13
stupendo il Clanc del cambio
prossima uscita: Legnano - Passo del Sempione - Briga - Grimselpass - Sustenpass - Wassen - Andermat - Oberalpass - Disentis - Passo del Lucomagno - Biasca - Bellinzona - Luino - Legnano.... e poi vedrai che sei pronto per il tagliando
uhm... bell'idea!! :arrow::arrow::arrow:
mi sa che scatta il giretto domenicale!!
comunque dipende anche da come si cambia e si scala..
il numero di giri o la mini-sgassata prima della scalata...io ho notato differenze.
comunque...da nuovo lo fa,ma se avessi avuto un 1150 allora si che avresti detto che era rumoroso,io sul 1200 a confronto non lo sento più
Concordo alla grande, chi passa prima dal 1150 capisce che enormi progressi hanno fatto sul cambio, poi in scalata con la doppietta si riesce a farla scoppiettare... E bellissimo
Il Maiale
27-07-2009, 10:03
a me il clank del cambio piace molto, quando arrivi ai semafori e fai seconda prima...è bello!!!
vedi la faccia dei JAP muniti che si chiedono se hai perso un cilindro....invece NO!!!!
stupore!!
dottorpagni
27-07-2009, 10:39
Ciao Alinus65, benvenuto tra noi (anche io 43 enne alla prima esperienza BMW)
Mi riconosco perfettamente nelle tue sensazioni: i vari "clank" e "tlonk" li imputavo alla mia scarsa competenza... in realtà con piccoli accorgimenti li riduci assai, fermo restando il fatto che dopo i primi 2mila km mi è sembrato si riducessero ma forse sono solo io che ci ho fatto l'abitudine:confused:
Credo che il clank all'innesto della prima sia inevitabile, :( mentre per le altre il rumore migliora sensibilmente cambiando a giri più alti quando acceleri e a giri più basssi quando scali...
Non so dirti di più, ho solo fatto 4mila km circa in meno di tre mesi e sono contento matto :D anche perchè ho goduto tanto ad accessoriarla con vari "ruzzini"...:eek:
Il Maiale
27-07-2009, 10:42
il cank della prima, basta tirare la frizione, aspettare UN secondo e mettere la prima, il clank non lo fa! se fate frizione e prima contemporaneamente lo fà
alinus 65 tranquillo vedrai che poi ti ci abitui al cambio ;-)
Ai vari clink clonk e clank c'ho fatto l'abitudine e non mi danno fastidio, anche se all'inizio ero quasi preoccupato di perdere qualche pezzo per strada.....:lol:
un ex tk
27-07-2009, 11:29
a me il clank del cambio piace molto, quando arrivi ai semafori e fai seconda prima...è bello!!!
vedi la faccia dei JAP muniti che si chiedono se hai perso un cilindro....invece NO!!!!
stupore!!
E' vero, è un distintivo, lui con la Honda mette la prima che non si sente neanche si ci vai a 10cm., scatta il verde, parte a velocità suersonica, tu fai piano il prima seconda per non fare ancora danni, dopo 1 km lo vedi fermo che discute animatamente con 2 signori con un RT1150 celeste e bianca, scali facendo un casino infernale, saluti e prosegui, perchè a te in genere non ti fermano....
per metter la prima, tira la frizione e poi la molli un pelo mentre spingi giù il pedale del cambio, il mio così facendo non fa nessun rumore
Quando cambi non avere fretta, accompagna la leva e vedrai che la situazione migliora parecchio. Se invece cambi ad alto numero di giri, le marce entrano al volo senza esitazione e rumori vari.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |