Entra

Visualizza la versione completa : paracilindri inox

brunop1200
25-07-2009, 10:26
Ciao,
che ne pensate di questi paracilindri in nox?

Esteticamente io non riesco a valutarli dato la immagine ristretta.
A livello funzionale ..... ancora di meno.

http://www.teileineile.de/be_shop/images/product_images/popup_images/353_0.jpg

L'immagine viene dal sito http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p353_Cylinder-guard---stainless-steel-R1200xx-models.html

Ciao.

gecione76
25-07-2009, 11:17
a livello funzionale bisognerebbe capire se hanno dei tamponi e se rovinano il coprivalvole una volta che, cadendo il metallo andasse ad appoggiare sullo stesso...

Kinobi
25-07-2009, 13:47
Mi pare una tamarrata di stampo tedesco.
Stanno bene su una Jap!:D:D
E

Muso
25-07-2009, 17:24
secondo me non sono poi tanto brutti, solo che non proteggono del tutto il cilindro a differenza degli altri!
più una cosa estetica che prottetiva a mio parere:cool:

nio974
25-07-2009, 18:15
Secondo me non si possono vedere...

FranzG
25-07-2009, 19:20
Io li ho montati sulla R1200S. Sono belli e fatti bene, purtroppo (anzi per fortuna) ho avuto l'occasione di vedere che funzionano. ;) La cosa bella è che, al contrario di tutti gli altri paracilindri non si notano quasi per niente, sono talmente tagliati a filo che se guardi la moto da lato quasi non li vedi. Al raduno delle eSSe gli amici non se n'erano accorti! :D Il motivo per cui proteggono il cilindro è che sporgono di un centimetro, e hanno i tamponi (grossi) in silicone all'interno.

Inoltre costano poco rispetto a quelli inguardabili (almeno sulla mia moto) di BMW. Li consiglio vivamente. Il tipo che li fa (cerca "Fernblau Zylinderschutz" se li vuoi prendere direttamente da lui) è veloce nel mandarli. L'unica pecca è che, se non ha cambiato stile, le istruzioni le mette in tedesco... io gli avevo mandato un PDF con la traduzione. Comunque si trovano anche dei video su come montarlo.

HTH,

F.

dino_g
25-07-2009, 23:32
Mah, sembrano fatti dalla Bang & Olufsen....

brunop1200
26-07-2009, 22:00
Ho la moto da un anno e non ancora ho deciso per i paracilindri.....
non mi paicciono di nesun tipo.

Il tubo piegato .... no comment.
L'alluminio stampato .... le pentolevecchie di mia nonna...
Quelli di plastica ..... mi ricordano i sandali di plastica incrociati con i calzini corti.

Quelli in carbonio sono belli ma costano 40 volte il loro prezzo reale
e di essere preso in giro non ne ho voglia ne' tantomento di kittare la moto come una racing mi ispira.

Sono andato sul sito del produttore, grazie FranZ,
e ho vist oaltre foto, non mi sembrano poi cosi' male.

http://shop.strato.de/WebRoot/Store4/Shops/61221937/4558/E9F9/0270/7151/61F5/51A9/90B2/3F47/schwarz.jpg

Sto pensando di fare una prova .... casomai ne prendo uno solo :-)

Ciao.

FranzG
27-07-2009, 01:26
Giuro che non è per fare lo "sborone"... ma in questa si vede decentemente l'effetto che fanno.

http://www.fotoagenziadelta.it/foto/agosto/mattina/bmw/images/mc39530.jpg

(finché ce le tengono). Secondo me, tutto considerato, sono belli e discreti! ;)

F.

P.S.: sono anche nel cilindro del mio avatar, ma quello è un po' sfuocato (apposta).

dino_g
27-07-2009, 12:42
Non male come piega..... tra un po' fa perno il cilindro a sinistra....

FranzG
27-07-2009, 15:24
No no.... li non piegavamo quasi per niente (l'istruttore andava piuttosto piano), è il fotografo che ha preso una bella foto... e non sto scherzando! :) Però dal punto di vista puramente estetico il paracilindro sembra quasi un "leggero" prolungamento del cilindro stesso secondo me! Sempre a mio avviso, sulle GS (che in alcuni casi hanno i coprivalvole bruniti) non sempre hanno questa resa! ;)

E' vero che sembra che io gli stia facendo pubblicità, ma secondo me pochi accessori aftermarket sono di questa qualità, e non mi dispiacerebbe se avessero il successo che si meritano!

F.

brunop1200
06-08-2009, 20:55
Ordianti insieme alle borse ed arrivati ieri.... purtroppo senza uno straccio di immagine per il montaggio.

Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento, allego una immagine del perno che ho tolto dalla testa destra e di quanto mi e' uscito col paracilindri..

Grazie.

brunop1200
06-08-2009, 20:58
:rolleyes:
a guardare la immagine i dischetti di teflon dtrasparenta vanno tra l'inox del riparo e il coperchi valvole,
invece le rondelline vanno sulla punta del perno bmw per far si' chge rimanga piu' fuori in considerazione dello spessore del riparo.

A guardare la immagine sul pc questo mi viene in mente.

Ciao.

FranzG
06-08-2009, 22:05
Ciao,

ho fatto un PDF con le istruzioni tradotte (strano che non ti abbia mandato quelle in tetesco :))... se vuoi te lo invio. Comunque:

le rondelline a vite vanno avvitate alla vite che chiude il coprivalvole: se guardi hanno lo spessore del paracilindri e servono a mantenere uguale la coppia di serraggio;
le viti vanno lasciate come sono, con il tampone infilato!!!
i dischi di teflon, esattamente come dici tu, vanno tra l'occhiello del paracilindri e il coprivalvole: sigillano il tutto e non fanno uscire l'olio

C'era anche un video su youtube, fatto dall'omino che li costruisce:

http://www.youtube.com/watch?v=V8tkvX3CjcA

Gli adesivi non li ho messi... vanno bene per il casco! ;)

F.

Scott
06-08-2009, 22:42
Secondo me non si possono vedere...

Ma cos'e' la moto blindata per le scorte autorita'??
:lol::lol::lol:

brunop1200
06-08-2009, 22:50
Tolto l'audio il video e' chiarissimo :)

L'unico dubbio che mi rimane e' che il paracilindri e spesso 2mm,
mentre le rondelline sono spesse 1mm.

Se il perno viene stretto e va in battuta con il risalto che sta dopo la filettatura,
con una rondella da 1mm il perno una volta serrato rimane maggiormante in trazione.... ma parliamo di 1mm e ci soni in gioco pure delle guarnizioni di gomma.

Gazie mille.

proseccoboxer
06-08-2009, 22:58
ciao
..quanto li hai pagati compresi di spedizione?

brunop1200
06-08-2009, 23:06
paracilindri 105euri,
mi sono arrivati insieme alla borse laterale dx.

sulla fattura la spedizione e' costata 17 euro.

ciao.

proseccoboxer
06-08-2009, 23:08
perfetto:arrow:

grazie mille :!:
ciao

FranzG
06-08-2009, 23:09
Tolto l'audio il video e' chiarissimo :)

L'unico dubbio che mi rimane e' che il paracilindri e spesso 2mm,
mentre le rondelline sono spesse 1mm.
[...]

In realtà credo che le cose vadano a posto perché l'asola del paracilindri è piuttosto ampia, e quindi il tampone originale scende un po'. Comunque credo che se la avviti fino al momento in cui senti come se ci fosse la battuta (e credo che batta effettivamente). Se non ricordo male le rondelline hanno un verso (un po' a cono) e la parte "a invito" è verso la filettatura.

F.

brunop1200
11-08-2009, 15:00
Montati questa mattina.....
soddisfatto.
Quasi non si vedono.;)