Visualizza la versione completa : parliamo di insetti
Spitfire
25-07-2009, 00:40
abbiamo parlato di animali, scooter e ciclisti..perchè non parlare di insetti?
ieri a 50 kmh, preso da un prurito irresistibile all'occhio, ho alzato la visiera e....BAAAAM un fottuto insetto (mi scuso con la protezione insetti) si è infilato nell'altro occhio...morale, mi fa ancora male.
Ieri, dopo anni di moto, ho imparato una cosa nuova..mai più la visiera alzata
P.S. non ho potuto soccorrere il malcapitato insetto
wallace1976
25-07-2009, 00:43
Sei un essere ignobile.:lol:
Come hai potuto non prestare soccorso a quella cretura indifesa.:lol:
Io adesso chiamo la polizia bacaroziale che povvederà trarti in arresto:lol:
L'Emarginato
25-07-2009, 00:43
ti è andata bene, se ti vedevano i parenti ti linciavano....
Spitfire
25-07-2009, 00:48
Sei un essere ignobile
lo so...e tu hai ragione..però a parte gli scherzi è stata una botta tremenda..fortuna andavo piano..state attenti
lucio1951
25-07-2009, 08:43
AZZ...
Algogeno,
bacaroziale,
peggio di Wikipedia!!
...chiamo la polizia bacaroziale...
Me-ra-vi-glio-so !!!!!
:D:D:D
Metti il cupolino dell'ADV e risolvi gran parte dei problemi!
calabronegigante
25-07-2009, 09:49
Ieri, dopo anni di moto, ho imparato una cosa nuova..mai più la visiera alzata
P.S. non ho potuto soccorrere il malcapitato insetto
gia'!
MAI,senza protezione agl'occhi!!!!!!!!
per evitare cio',l'unica e fermarsi per ravanare....
vabbe',visto che sei rimasto contuso e da come l'hai "messa giu'".....da rappresentante della categoria:lol:,Ti sollevo da ogni responsabilita'!;)
occhiali&visiera!
wallace1976
25-07-2009, 10:30
[QUOTE=calabronegigante;3900823]Ti sollevo da ogni responsabilita'!;)/QUOTE]
Per mè qua c'è corruzione:lol:
wgian1956
25-07-2009, 13:49
:mad:ti è andata ancora bene..! a me .l'unica volta che son andato in moto coi pantaloni bermuda...una ca@@o di vespa ha pensato bene di infilarcivisicivici...... non ti dico le scene x allontanarla dagli zebedei...!!!:mad:
lelottogs
25-07-2009, 15:42
Beh, in tanti anni di moto posso dire di aver assaggiato di tutto.....:lol::lol:
Preferisco ancora le mosche, in quanto sono più croccanti. Vespe e api sono...troppo piccanti x i miei gusti!! Scherzi a parte, 2 anni fa in moto con una lacoste a maniche corte, mi si è infilata una vespa o un'ape in una manica, è finita nella schiena dove la maglia era rigonfia dall'aria e lì è stata schakerata x un paio di Km pungendomi diverse volte.
Risultato: ti vedi uno in moto che a lato della strada salta come una molla mentre cerca di togliersi una Lacoste con ancora il casco in testa!! Presumo si sia trattato di sfiga estrema, infatti giro ancora in maglietta a maniche corte, l'alternativa sarebbe una bella muta da sub, ma dato il clima non mi pare proprio il caso..... :(:(
rombodituono
25-07-2009, 20:44
E vogliamo parlare di quei bacarozzi grassi che alzi la visiera e proprio in quel momento ti si schiantano sulla lente degli occhiali inondandoti di quella merda gialla (cit. Pulp Fiction) della quale sono costituiti e rendendoti cieco da un occhio? Bleah!!!
successo anche a me al rientro ieri notte...andavo pianissimo e SBAMM...mi son dovuto fermare.... per cercare di riuscir a tenere gli occhi aperti...arrivato a casa, alzo la palpebra dx e ci trovo un moscerino che ho dovuto rimuovere con un cottonfioc...morale della favola: occhio ancora dolorante e rossissimo...azz! :mad:
vi è mai capitato di imbattervi in questo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cerambyx_cerdo
http://www.nhc.ed.ac.uk/images/collections/beetles/Cerambyx_cerdo.jpg
Barbarigo38
25-07-2009, 22:48
Oggi ho fatto 400 km con la mentoniera alzata e gli occhiali.... nessun impatto insettoriale. Merito del cupolino del GS? O merito al fatto che sto in rodaggio?:lol:
io di solito riesco ad evitarli, all'ultimo istante ma li evito:cool:
mi è successo proprio ieri che una mosca bianca (dato il colore) non sono riuscito ad evitarla, meno male che mi si è infilata in una narice e con una "rascitiella sono riuscito a sputarla via dalla bocca:confused:
è stata fortunata, se l'è cavata con una bagnata di ali ed una zampetta distorta, prontamente steccata ed accompagnata alla locale sezione protezione insetti e bacarozzi.
Barbarigo38
25-07-2009, 23:09
io di solito riesco ad evitarli, all'ultimo istante ma li evito:cool:
mi è successo proprio ieri che una mosca bianca (dato il colore) non sono riuscito ad evitarla, meno male che mi si è infilata in una narice e con una "rascitiella sono riuscito a sputarla via dalla bocca:confused:
è stata fortunata, se l'è cavata con una bagnata di ali ed una zampetta distorta, prontamente steccata ed accompagnata alla locale sezione protezione insetti e bacarozzi.
Non fare lo spiritoso... poteva infilarsi nel seno mascellare e svolazzarci dentro per qualche giorno fino a morire soffocata.... Quali rimorsi allora?:lol:
calabronegigante
25-07-2009, 23:12
li adoooooro!:eek:
e mi fustigo ad ogni rientro con la mukka che frontalmente ha una necropoli!
mi devo prodigare per evitarli!
Beh, in tanti anni di moto posso dire di aver assaggiato di tutto.....:lol::lol:
Preferisco ancora le mosche, in quanto sono più croccanti. Vespe e api sono...troppo piccanti x i miei gusti!! Scherzi a parte, 2 anni fa in moto con una lacoste a maniche corte, mi si è infilata una vespa o un'ape in una manica, è finita nella schiena dove la maglia era rigonfia dall'aria e lì è stata schakerata x un paio di Km pungendomi diverse volte.
Risultato: ti vedi uno in moto che a lato della strada salta come una molla mentre cerca di togliersi una Lacoste con ancora il casco in testa!! Presumo si sia trattato di sfiga estrema, infatti giro ancora in maglietta a maniche corte, l'alternativa sarebbe una bella muta da sub, ma dato il clima non mi pare proprio il caso..... :(:(
Beh, se ti ha punto più volte non ci sono dubbi: vespa! ;) L'ape dopo la prima puntura crepa perchè il pungiglione rimane impigliato nella vittima e si strappa tutto il deretano per pungere!! :lol:
Spitfire
26-07-2009, 00:38
Oggi ho fatto 400 km con la mentoniera alzata nessun impatto insettoriale.
Si vede che dove abiti tu, gli uccelli fanno bene il loro lavoro e se li pappano tutti..se venivi dalle parti mie ti passava la voglia di fare il fighetto con la mentoniera alzata :-)
Barbarigo38
26-07-2009, 00:42
Si vede che dove abiti tu, gli uccelli fanno bene il loro lavoro e se li pappano tutti..se venivi dalle parti mie ti passava la voglia di fare il fighetto con la mentoniera alzata :-)
Giovine! Mai sentito parlare di zanzare e risaie?:lol::lol::lol:
Spitfire
26-07-2009, 00:44
successo anche a me al rientro ieri notte...
Vero che fa male? A due giorni dall'impatto con l'oggetto misterioso ho ancora l'occhio rosso
Spitfire
26-07-2009, 00:48
Giovine! Mai sentito parlare di zanzare e risaie?:lol::lol::lol:
Facciamo un incontro a metà strada? Tu mi porti un bel pò di riso e io porto del pregiato radicchio di treviso o asparagi
Barbarigo38
26-07-2009, 00:54
Ehmmm! Tengo parenti a Montebelluna..... Se vuoi pero' portare del prosecchino quello non guasta mai! Per quanto riguarda l'occhio, meglio rosso che nero.... Attenzione! Se tra una settimana è ancora rosso controlla anche l'altro. Magari stai diventando albino....:lol:
L'Emarginato
26-07-2009, 00:56
Magari stai diventando albino....:lol:
Io ho tutti i suoi dischi....però lo preferivo quando stava con romana power...
Barbarigo38
26-07-2009, 01:00
Ema... ZK! :lol::lol::lol:
Spitfire
26-07-2009, 01:01
Mamma mia..nn solo metti le ciabatte rosa..ma hai pure dei gusti musicali..come dire..nn mi viene la parola :-)
Barbarigo38
26-07-2009, 01:03
Mamma mia..nn solo metti le ciabatte rosa..ma hai pure dei gusti musicali..come dire..nn mi viene la parola :-)
Falqui Falqui Falqui basta la parola
tuttounpezzo
26-07-2009, 08:06
Porca puttttttttt.
Ieri mi faccio un gran bel giro parto da casa e vado sù ad amatrice.....
Il ritorno a pochi metri da casa......
un insettaccio mi arriva sparato su una guancia....
tuttounpezzo
26-07-2009, 08:08
il risultato?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ora devo andare al battesinmo di mia nipote con la faccia come una zampogna:mad::mad::mad::mad:
maledetti insettacci e la seconda volta che mi capita tutte e due le volte a pochi metri da casa...."fortunatamente"
Spitfire
26-07-2009, 09:18
tuttounpezzo..nn parlare così male di quei poveri insetti..se ti legge calabronegigante..sono zzzi tuoi
L'Emarginato
26-07-2009, 09:54
sono un inguaribile romanticazzo....:lol::lol::toothy10:
L'Emarginato
26-07-2009, 10:01
Ema... ZK! :lol::lol::lol:
felicità, mangiarsi un panino con dentro un bambino....
felicità, un bicchieri di vino, con dentro un bambino....
Ma niente niente sono comunisti....:lol::lol:
Barbarigo38
26-07-2009, 10:25
Ma niente niente sono comunisti....:lol::lol:
Sono artisti..... e la cultura è sempre di sinistra! :lol::lol::lol:
Piripicchio
26-07-2009, 11:13
pensa che a me è successo in macchina, non so bene cosa mi è entrato nell'occhio ma da ieri sera mi sento qualcosa dentro l'occhio sinistro e non riesco a capire cosa cavolaccio è :(
cupolino ADV e spoiler Touratech....non si sporca nemmeno la visiera
wallace1976
26-07-2009, 11:51
cupolino ADV e spoiler Touratech....non si sporca nemmeno la visiera
Cavoli al posto di un parabrazza hai messo su un muro di berlino al quadrato:lol:
Se sali bagnato e piove ti asciughi:lol:
hai dato un'occhiata per vedere che animale era ?:lol::lol::lol:
Tricheco
26-07-2009, 16:26
porca pupazza
lelottogs
26-07-2009, 18:05
Mhhhh..... fa vedere un po'?? :scratch:
No, francamente non lo riconosco..... di solito dopo l'impatto hanno tutto un'altro aspetto..... se dentro è giallastro e appiccicoso allora forse ci ho già fatto un frontale! :evil4::evil4:
Vero che fa male? A due giorni dall'impatto con l'oggetto misterioso ho ancora l'occhio rosso
confermo!!! :mad:
Mhhhh..... fa vedere un po'?? :scratch:
No, francamente non lo riconosco..... di solito dopo l'impatto hanno tutto un'altro aspetto..... se dentro è giallastro e appiccicoso allora forse ci ho già fatto un frontale! :evil4::evil4:
io credo di averlo preso in pieno casco zona frontale sopra la visiera...alcuni particolari riconducevano a questo coleottero...fortuna che non lo presi sulla visiera o peggio in pieno volto... lo vidi calare dall'alto e l'impatto mi fece leggermente arretrare la testa... :rolleyes:
Quando poi mi tolsi il casco ...sembrava mi ci avesse cagato uno pterodattilo :-o
http://www.pangeaworld.it/main/images/dizio/Pterodactylus.gif
mah......io continuo a non capire perchè continuino ad andare contromano :lol::lol: ....la vita da insetto dev'essere veramente brutta se così tanti cercano, e trovano, il suicidio:lol::lol:
Avevo 16-17 anni
giravo con un 125 da cross per le montagne senza casco( che bei tempi)
In piena curva un bel vespone mi centro' in pieno l'occhio sinistro e mi punse pure.
Un male...caddi pure dalla moto (andavo a 20km/h)
Un paio di settimane fa.
Appena arrivato in sardegna, visiera alzata e occhiali: zaac, vespa dentro il casco con relativa puntura. Tempo due secondi ero già fermo senza casco occhiali e con pomata spalmata.
Due giorni dopo, splash: lente degli occhiali completamente ricoperta da una schifezza poltigliosa gialla. Sto ancora adesso cercando di capire cosa fosse...
Giorno di rientro dall'isola: arizaac, altra vespa, altra puntura, altro spomatazzamento.:mad::mad:
Sto pensando seriamente di dotare il casco di zanzariera...:lol::lol::lol:
AleConGS
27-07-2009, 09:42
[Serio] Se continua a far male vai a farlo vedere; io con il sì (quindi 45 all'ora) per un moscerino sono riuscito a procurarmi un'abrasione alla cornea.
Spitfire
27-07-2009, 10:36
In piena curva un bel vespone mi centro'
Era il vespone 250?
drummer62
27-07-2009, 10:37
E' la ben conosciuta Legge di Murphy.
Potete fare 1000 Km con la visiera abbassata e riportare a casa il casco lindo e pulito ma come alzerete la visiera per il tempo di grattarvi il naso, un nugolo d'insetti di dimensioni inusitate vi verrà incontro alla velocità della luce, infilandosi in ogni pertugio.
A me in genere gli insetti mi tamponano!
tuttounpezzo
27-07-2009, 14:26
A me in genere gli insetti mi tamponano!
anche a me mi aveva superato e poi suicidato....
comunque sto prendendo 2mg di cortisone al giorno e questa mattina il mio viso stà un pò meglio...
ieri al battesimo tutte foto doi profilo......
ero inguardabile
lucio1951
27-07-2009, 14:31
@tuttounpezzo@
Beh,
anche in condizioni normali
non è che sei
un bello spettacolo....
Dolomiten
27-07-2009, 14:31
Venerdì notte da Verona a Modena ho fatto una strage di insetti di tutte le forme, dimensione e colori.
Penso che riaprano il processo di Norimberga per condannarmi.
P.s.
Il giorno dopo è stata dura cancellare le prove
tuttounpezzo
27-07-2009, 14:35
@tuttounpezzo@
Beh,
anche in condizioni normali
non è che sei
un bello spettacolo....
non sarò un bello spettacolo ma mia madre mi ha detto che sono ugualmente nù bell guaglion.....
ogni scarafone è bell a mamm soi
Spitfire
27-07-2009, 14:45
tuttounpezzo..niente niente era un calabronegigante?
calabronegigante
27-07-2009, 21:30
se....calabronegigante!!
tenete chius[COLOR="Yellow"]e[ le visiere/COLOR]:mad:
cribbio!:lol:
tuttounpezzo
27-07-2009, 21:35
io avevo chiusa la visiera ma la mentoniera era alzata......
GELANDERSTRASSE
27-07-2009, 21:36
E vogliamo parlare di quei bacarozzi grassi che alzi la visiera e proprio in quel momento ti si schiantano sulla lente degli occhiali inondandoti di quella merda gialla (cit. Pulp Fiction) della quale sono costituiti e rendendoti cieco da un occhio? Bleah!!!
..casso ma possibile che quei bombi svolazzanti gialli li becco sempre sulla giacca e sul cupolino:mad::mad:....e imm@@@@no tutto....ma vivo nn l'ho mai visto...come caxo sarà fatto??:confused:
calabronegigante
27-07-2009, 21:40
http://i28.tinypic.com/2pzh2y1.jpg
ZioTitta
27-07-2009, 21:52
Ad un mio amico e' successo di peggio : un'ape in manovra ha fatto cadere la sua vespa, rovinandola tutta...
tuttounpezzo
27-07-2009, 22:00
quindi lui avuto sgonfiamenti!!!!!!!!!
ma del portafogli....hahahahahah
comunque che palle...eppure un bel casco con la zanzarierina abbassabile sarebbe da inventare...per ora ci sono quelli con il visierino antisole...però potrebbe essere un'idea...
Talvolta mi è capitato che mi è entrato qualche insettaccio nel casco in questi casi (finchè va bene) apro immediatamente il casco (modulare)...però quando ti senti camminare o ronzare sul mento o sulla gola è il panico!!! :rolleyes:
Barbarigo38
27-07-2009, 22:21
Ci sta sotto il casco la protezione facciale degli schermidori? Quella funzionerebbe....
Spitfire
27-07-2009, 22:22
Ci sta sotto il casco la protezione facciale degli schermidori? Quella funzionerebbe....
con le maglie che si ritrova direi di si...può fermare gli uccelli..
calabronegigante
27-07-2009, 22:23
usate il burka!
:lol:
Barbarigo38
27-07-2009, 22:30
può fermare gli uccelli..
:rolleyes: il mio no, spero....
Spitfire
27-07-2009, 22:32
che volgave che sei :rolleyes:
Non ci crederete ma gli insetti sono macchine da guerra stupende che nessun progettista spazioaereonavale umano avrebbe saputo disegnare meglio. Hanno caratteristiche funzionali uniche (rapporto peso/potenza, efficenza muscolare, ecc.) superiori al più strafigo dei supereoi della Marvel (sceglietevi il vostro preferito) e poi sono fantastici visti da vicino, ma ca@@arola proprio nell'occhio è troppo :mad::mad::mad:
quello mi manca ancora , in compenso ho ficcato una testata a questo !
http://vino.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2008/06/piccione.jpg
meno male che ero appena partito da un semaforo e l'ho preso a meno di 50 km/h.. mi ha stordito !
Barbarigo38
27-07-2009, 22:40
che volgave che sei :rolleyes:
A chi? A me? Il magister elegantiarum a capo della crociata contro gli infradito maschili?.....Speriamo che Dyna sia off...:lol::lol::lol:
Barbarigo38
27-07-2009, 22:42
meno male che ero appena partito da un semaforo e l'ho preso a meno di 50 km/h.. mi ha stordito !
L'hai soccorso almeno?
Ad un mio amico e' successo di peggio : un'ape in manovra ha fatto cadere la sua vespa, rovinandola tutta...
questo è un conflitto tra classi !
Spitfire
27-07-2009, 22:55
Questa me la stavo dimenticando..anni fa, passeggero su una vespa 125 et3 primavera, a manetta (rigorosamente senza casco..ancora non c'era la legge e le contravvenzioni al massimo si pagavano 2000 lire), all'imbrunire d'estate, da bravo furbo, me ne stavo con la testolina sporgente...SPLAAAATT..uno schifosissimo pippistrello si è spalmato sulla mia fronte (mi fa schifo ancora adesso al pensiero)..quando ci siamo fermati, mi sono accorto che ci ero seduto sopra...il malcapitato era esamine
P.S. non me la sono sentita di tentare con la respirazione bocca a bocca...scusate
Il tramonto è il peggio momento...sembra piova da quanti moscerini e insetti ti si spalmano sul casco...
chiccof800
27-07-2009, 23:00
lenti, quindi occhiali sa sole o visiera chiusa, e invece pulire la visiera? in zona varzi, mi sembrava che grandinasse, il giorno dopo, colazione e ho visto il casco sul tavolo, era coperto. buon giorno!
Barbarigo38
27-07-2009, 23:01
Ziokan Spit che vita avventurosa checciai....:lol:
Spitfire
27-07-2009, 23:03
e meno male che hanno il radar...mortacci loro
lelottogs
28-07-2009, 11:30
mah......io continuo a non capire perchè continuino ad andare contromano :lol::lol: ....la vita da insetto dev'essere veramente brutta se così tanti cercano, e trovano, il suicidio:lol::lol:
Dalle mie parti tengono la destra..... sono io che li tampono tutti!!!
Io li insetti li riconosco dal :bootysha: :evil4::evil4::evil4:
Anche Massa si sta' chiedendo chi era quel tir che attraversava......
johndownfield
28-07-2009, 14:51
era un esemplare di mollus sospensionae........... se ti finisce contro il casco c'è da perderci la testa. Lui è stato più fortunato, speriamo.........;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |