PDA

Visualizza la versione completa : antivelox

steu369
22-03-2005, 00:06
veramente stano esagerando.Io ero favorevole a controlli 'dissuasivi' cioe, basta la presenza,ma da un poco stanno veramente facendo porcherie. Agguati,quasi sberleffi, le inchiodate che vedo fare quando si scorge una vettura ferma al bordo della strada, oltre tutto è pericoloso, ci si distrae. Io ne ho gia presa una e mia moglie con l'auto pure. Questione di pochi km ,siamo prudenti ma tant'è. E da qualche settimana che mi domando, non si puo fare niente? Targhe che si ribaltano alla bond, insomma qualche cosa che ci consenta una difesa, sia in moto che in auto, perche se continua cosi la gente non viaggera piu, ma quelli che abitano lontano dal lavoro ci rimetteranno lo stipendio per soddisfare gli occhi eletronici. E, guardate, non mi riferisco agli smanettoni imprudente, per me quelli vanno 'educati' con qualunque mezzo, ma penso a tutti coloro che con prudenza, con la coscienza tranquilla passano davanti alle trappole con una manciata di km in piu....oltre tutto sti divieti in posti assurdi...che possiamo fare?Sempre pagare?

eugeniog
22-03-2005, 00:34
(omissis)
Targhe che si ribaltano alla bond
(omissis)

concordo al 100% :wink:

CMB
22-03-2005, 09:03
Basta fare un ordine negli states o in uk.. si tratta di una pellicola che rende la targa perfettamente leggibile se ci si posiziona dietro il veicolo ma la nasconde se si angola la visuale.. :lol:
Questi sono i primi due links che ho trovato ma con una ricerca con google ne trovate decine di siti, anche europei.. :wink:
http://www.ammtech.com/the.htm
http://www.specterguard.com/originalsg.htm

neoelica
22-03-2005, 09:25
per la moto ho risolto col catenone sulla targa!!
E' perfetto. copre una fila di numeri di sbieco e se il pulott ti ferma e fa storie, lo togli subito!
Io l'ho fatta franca colle pattuglie e chissà quante volte coi velox!

b10m
22-03-2005, 09:43
Basta fare un ordine negli states o in uk.. si tratta di una pellicola che rende la targa perfettamente leggibile se ci si posiziona dietro il veicolo ma la nasconde se si angola la visuale.. :lol:
Questi sono i primi due links che ho trovato ma con una ricerca con google ne trovate decine di siti, anche europei.. :wink:
http://www.ammtech.com/the.htm
http://www.specterguard.com/originalsg.htm

L'idea e' interessante, ma se ti fermano?

Gianchi
22-03-2005, 09:59
L'idea e' interessante, ma se ti fermano?

Non sono un legale ma credo proprio che non passi.
Il CS prevede che la targa sia leggibile, anche un targa molto sporca, a rigor di legge, e' fuori regola.
Un dispositivo che renda la targa illeggibile sotto certe angolazioni non e' sicuramente accettabile.

CMB
22-03-2005, 10:49
Sicuramente, però considera che una targa sporca, a tal punto da diventare illeggibile, lo è da ogni angolazione. Al contrario questa della pellicola mi sembra una soluzione meno 'illegale'.. la targa rimane leggibile per i fini pratici legati all'identificazione del veicolo. :wink:

Joe Falchetto
22-03-2005, 10:52
se ne parlava tempo fa in un altro thread.

La manomissione della targa (che risponde anche a specifiche di riflettenza ecc.) è un reato, che prevede una sanzione penale anche detentiva.

Molto meglio coprirla con la catena.

romargi
22-03-2005, 10:53
ma tu l'hai comprata questa pellicola adesiva?
Secondo me se ti fermano ti spaccano il culo!!!!! Metti che una pattuglia arrivi da dietro: la prima cosa che nota è la targa non leggibileda certe angolazioni.

Meglio la targa sporca o un adesivo che copre parzialmente un numero.... appena ti fermano lo zainetto lo stacca e loro manco se ne accorgono!
Se però la pattuglia arriva da dietro... io ho perso 7 punti!!!!

limapedane
22-03-2005, 12:55
volete sapere quant' è la multa se circolate con la targa dentro allo zaino ???
33 euri, x mancata esposizione del contrasegno, ececece....
se vi fermano basta dire che la stavate perdendo ed avete dovuto metterla nello zaino...
il primo che ha il coraggio di provare mi faccia sapere, grazie !
ciao a tutti :wink: