Visualizza la versione completa : Ecco la nuova sella di mamma BMW (R1200R)
BMW R1200R Touriing Special ! Niente di nuovo senonche'.............una sella confort :D ........ora che ho comprato la sella alta :mad::mad::mad:
http://img190.imageshack.us/img190/9100/bmwr1200rtouringspecial.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/9100/bmwr1200rtouringspecial.jpg
http://www.omnimoto.it/magazine/3307/bmw-r-1200-r-touring-special
se c'ha gli stessi attacchi ne venderasnno un botto a sentire i commenti dei possessori di r1200r
Sicuramente avra' gli stessi attacchi !
Se mantengono la stessa promozione anche in Italia di 625,00 € in piu' dalla base ma con valigie cupolino sella e portapacchi la ritengo un'ottima promozione;)
p.s. Se a qualcuno puo' interessare la sella alta nuova ( poche centinaia di km ) se ne puo' parlare ;)
emagagge
24-07-2009, 10:42
Se iniziano a fare queste promozioni a livello nazionale, potrebbe significare che stiano per fare qualche cambiamento sulla moto tipo restyling o nuovo modello che ne dite? ;)
Ma si trova già in vendita come accessorio???
matteucci loris
24-07-2009, 13:23
Non vedo l'ora che esca,
pure io:lol::lol:
gaetanogreco3
24-07-2009, 14:01
effettivamente la sella in dotazione è dura. se ci aggiungiamo le vibrazioni di marcia, dopo 100 Km di fila le cosce e le natiche emulano l'albero del sughero. Mi chiedo però come mai la BMW "pensa" queste soluzioni dopo anni e anni che sente ed è al corrente delle lametele dell'utenza.:lol::lol:
matteucci loris
24-07-2009, 17:28
l'errore in parte è di chi aquista,e del concessionario,che non sa individuare
l'aquirente,(poca profesionalità) di che uso vuole fare della moto,perchè
obbiettivamente con la sella alta tutta sta scomodità non c'è la trovo
e non si può dire che di km non ne macino:lol:
Ma queste versioni speciali (come questa la gs LE) secondo voi sono un preludio ai nuovi modelli?
Mi chiedo però come mai la BMW "pensa" queste soluzioni dopo anni e anni che sente ed è al corrente delle lametele dell'utenza.:lol::lol:
Si magari dopo 8 mesi fa uscire lo stesso modello con quel popo' di sella e non vuoi che chiunque l'abbia comprata non se la voglia far cambiare in garanzia.
Dopo 2 anni rientra nel facelift leggero e se la vuoi te la paghi il solito milioncino
alèvulcano
24-07-2009, 19:55
e la sola sella la faranno pagare 500 euri...
GOINAHEAD
24-07-2009, 20:22
Se iniziano a fare queste promozioni a livello nazionale, potrebbe significare che stiano per fare qualche cambiamento sulla moto tipo restyling o nuovo modello che ne dite?
quoto, secondo me l'anno prossimo esce il nuovo modello :mad: :mad:
Bella sella! Si sa quando esce?
cosi' vado dal concessionario, faccio un bel po di foto e poi me la faccio fare spendendo meno e personalizzandola. ;)
Ducati 1961
25-07-2009, 23:58
Sono campagne da moto GIAPPONESI che sinceramente da BMW non mi aspettavo !!!
Ora dovrebbero dare un buono sconto a tutti coloro che si sono ARRANGIATI nel sistemare una sella INDECENTE per una BMW , che hanno comprato valigie originali portapacchi e maniglie spendendo un CAPITALE !!!
Proprio una brutta mossa comm.le ....
Sinora nessuno ha scritto che esteticamente fa cagare. :pottytra:
E che senza portapacchi e borse farà super-cagare. :pottytra::pottytra::pottytra:
Dopo tre anni di selle (belle e brutte) fatte da artigiani di tutto il mondo, potevano fare di meglio... :(
Naturalmente prima o poi uscirà qualcosa di nuovo (altro non fosse per l'introduzione del nuovo motore per la serie R che ora pare slittata al 2010), ma per il momento suggerisco di non preoccuparsi troppo e continuare a godere delle nostre moto (trad. "dargli del gran gasssss" :lol::lol::lol:).
quoto lo zio!
col cupolino basso poi è un nonsenso.
GOINAHEAD
26-07-2009, 20:12
quoto Ziobato, sempre saggio ed equilibrato e intanto mi godo alla grande la mia r 1200 r, senza l'odioso portapacchi naturalmente....
Piero 61
28-07-2009, 14:05
Dal sito del quotidiano “repubblica” sez. motori
Si chiama "Touring Special" ed è un nuovo pacchetto di accessori denominato che Bmw ha destinato alla R 1200 R per esaltare le doti turistiche della moto. Il pacchetto comprende la sella "Comfort" la cui altezza è di 800 mm, con un arco del cavallo di 1.840 mm, il che rende il triangolo "sella, pedane, manubrio" più confortevole ed assicura la massima ergonomia.
Come optional ex-fabrica, a costo zero, i piloti più alti possono anche richiedere la medesima sella Comfort in versione "alta", 830 mm. In questo caso l'arco del cavallo è di 1.860 mm. Inoltre il pacchetto "Touring Special" comprende il computer di bordo, le manopole riscaldate ed il cavalletto centrale.
La R 1200 R è equipaggiata con le due borse laterali da 32 litri oltre che del portapacchi posteriore in cui sono integrate le maniglie per il passeggero. Dal punto di vista del design la R 1200 R è arricchita dagli indicatori di direzione con tecnologia a LED, oltre che dal sistema di scarico cromato. Il pacchetto "Touring Special" è abbinabile a tutti i colori in cui è disponibile la moto.
Il prezzo del pacchetto Touring Special è di 700 euro ed è molto vantaggioso per il cliente che, volendo acquistare separatamente tutti gli optional del pacchetto, dovrebbe sostenere una spesa di circa 1,700 euro.
Il pacchetto è ordinabile per le moto in consegna dal 1 settembre
alèvulcano
01-08-2009, 13:45
appena arrivata la sella touratech; sembra ok, questo fine settimana la provo sul serio. è costata un macello, ma mi ero fissato..
appena arrivata la sella touratech; sembra ok, questo fine settimana la provo sul serio. è costata un macello, ma mi ero fissato..
se poi hai voglia, per favore posta qualche foto :wink:
appena arrivata la sella touratech; sembra ok, questo fine settimana la provo sul serio. è costata un macello, ma mi ero fissato..
Facci sapere le prime impressioni...
Ho appena visto sul sito Touratech che il costo della sella è di 451 Euro.
Inoltre parlano di restituire la cauzione all'arrivo della sella originale.
Di quanto è la cauzione e quanto costerebbe l'articolo in definitiva??
ragazzi,vendo sella r1200r anno 2007 standard come nuova senza neanche un graffio,praticamente immacolata!!!!!!!!qualsiasi informazione contattatemi sulla mia e mail(donatocuciniello@yahoo.it)la sellla la vendo a 170 euro,nuova costa 325.
Opportunista disattento, in due anni avranno cambiato anche la moto non solo la sella.
Opportunista di sicuro, che voglia aggirare la questione dei pochi messaggi per postare sul mercatino?
superpippo
21-10-2011, 13:08
... io ho quella alta standard e mi sembra veramente comoda ... anzi forse anche troppo morbida.....
cioccione
21-10-2011, 14:33
io anche ho la alta standard e non mi ci trovo affatto male ma la zavorrina reclama maggiore comfort!!!!
:confused:Dino, invece a questi due qui sopra che gli dici?:lol::lol::lol::lol::lol:
se c'ha gli stessi attacchi ne venderasnno un botto a sentire i commenti dei possessori di r1200r
io ho preso la nuova r1200r con sella confort e non ha gli stessi attacchi del modello monoalbero; quella di prima aveva una sella che era un vero cilicio; adesso mia moglie dice che le sembra di viaggiare su un divano!!!:D:!:
Il Pelle
21-10-2011, 17:33
batley vedo nella tua firma che hai messo la akrapovic, hai notato miglioramenti oltre il sound? Ha scelto quella con il marchio inciso o l'hai presa parallela? Posteresti qualche fotina ....vorrei farci un pensierino anch'io magari a primavera!!!
norberto mangiabene
24-10-2011, 20:47
Sinora nessuno ha scritto che esteticamente fa cagare. :pottytra:
E che senza portapacchi e borse farà super-cagare. :pottytra::pottytra::pottytra:
Dopo tre anni di selle (belle e brutte) fatte da artigiani di tutto il mondo, potevano fare di meglio... :(
Naturalmente prima o poi uscirà qualcosa di nuovo (altro non fosse per l'introduzione del nuovo motore per la serie R che ora pare slittata al 2010), ma per il momento suggerisco di non preoccuparsi troppo e continuare a godere delle nostre moto (trad. "dargli del gran gasssss" :lol::lol::lol:).
Sottoscrivo TUTTO! Trovo che l'R 1200 R (la mia moto che adoro) abbia solo il problema di essere resa un po più sportiva e questa sella l'appesantisce e basta. Probabilmente è più comoda ma io preferisco una donna con i tacchi a spillo che con le "cioce"!
Aristide
04-03-2013, 15:35
Ragazzi,
ho montato la sella confort sulla mia R1200R del 2008 e devo dire che seppur esteticamente non ideale poichè appesantisce la coda della mukka, dal punto di vista della posizione di guida e della comodità il miglioramento c'è.
Il fondoschiena appoggia meglio e non si sente più il dolore chesi avvertiva prima all'interno della chiappa :-)
Per il passeggero poi cambia tutto poichè non scivola più in avanti e l'imbottitura è decisamente maggiore.
Peccato che non sia il massimo esteticamente e che per i diversamente alti come me (1,68) costringa ad allargare un poì di più le gambe per toccare terra.
Lamps!
pure io:lol::lol:
...pure io...
:lol::lol::lol:
Aristide
05-03-2013, 14:24
Altre opinioni? Qualcuno l'ha confrontata con la vecchia standard alta che pareva essere abbastanza comoda? E della sella standard bassa qualcuno mi sa dire qualcosa? E' vero che essendo piu' piatta costringe ad allargare le gambe quindi non c'e' grande vantaggio in termini di appoggio dei piedi a terra?
Aristide
06-03-2013, 23:34
Nessuno?
Tutti comodi?
alligator
06-03-2013, 23:45
Io ho ritirato da poco la moto con sella confort e sono subito andato alla ricerca di una sella sport. Anche io sono "diversamente alto" (170 cm) e quella larghezza in più disturba l'appoggio a terra. Però ancora non l'ho provata su distanze/tempi lunghi, per cui la sella confort l'ho per ora riposta, ma non la do via.
Daniele60
08-03-2013, 16:30
io ho le due selle. La sport e la confort. Ho misurato e la confort è più bassa della sport di 7 cm ma alla fine tocco in terra allo stesso modo. Allora ho deciso di fare modificare la confort lavorando sul cavallo e stasera vado a ritirarla dal tappezziere. Speriamo bene.
alligator
08-03-2013, 16:52
Aggiornaci che interessa! Certo non mi torna la differenza di altezza. Se parli dell'altezza del cavallo del guidatore, mi risulta identica per le selle, solo la lieve imbottitura in più della comfort fa sì che il pilota debba allargare lievemente le gambe. Ovviamente per il passeggero è tutt'altro.
Ho misurato e la confort è più bassa della sport di 7 cm ma alla fine tocco in terra allo stesso modo. Allora ho deciso di fare modificare la confort lavorando sul cavallo e stasera vado a ritirarla dal tappezziere. Speriamo bene.
Daniele60
09-03-2013, 08:43
Io parlo di altezza da terra in senso assoluto. Ho preso la moto e l'ho messa accanto al muro senza cavalletto e senza niente. Ho proiettato l'altezza della sella sul muro e ho ripetuto l'hoperazione con l'altra sella. Risultato 7 cm di differenza che poi all'atto pratico non si vedono perché la confort ti costringe a stare con le gambe + aperte. Ho ritirato la sella dal tappezziere e la situazione è leggermente migliorata. Aggiungo che la mia statura è di 1,64 :mumum:e che comunque ho fatto ribassare gli ammortizzatori di 3 cm da uno specialista del settore.
alligator
09-03-2013, 12:36
Sette centimetri sono un'enormità, sei davvero sicuro?
Massimino
09-03-2013, 15:02
@Daniele 60
Ciao Daniele, sono anch'io di Pisa...puoi inviarmi un m.p. per dirmi da quale tappezziere hai fatto fare il lavoro e se ne sei rimasto soddisfatto?Vorrei far rivestire "ex novo" la mia.
Grazie ciao
Aristide
13-03-2013, 02:02
Io ho la sella sport standard e la sella confort standard, direi stessa altezza ma con la confort si e' obbligati a tenere le gambe piu' larghe quindi i bassi come me toccano un po' peggio terra. In compenso ne guadagna la posizione di guida perche' la confort contiene di piu' e si evita che il passeggero ti scivoli
addosso.
Infatti secondo me la differenza principale sta nel materiale con cui sono costruite. Quella confort è antiscivolo, la sport invece no e tende a far scivolare ad ogni frenata/accellerazione.
Paolotog
19-03-2013, 07:19
Sono alto 1 ,88.
R1200r comprata con la sella standard.
Cambiata messa la confort alta:
Miglioramento confort chiappe notevole
Idem passeggera
Gambe meno piegate, ottimo
Esteticamente peggiora la linea
Conclusione: la ricomprerei sicuramente !
Paolotog
19-03-2013, 07:20
Ps anzi senza quella e il cupolino varioturing mra cambierei moto ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |