Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio - Michelin 2CT davanti e PR2 dietro

Gallonero
24-07-2009, 08:00
avrei intenzione di montare l'accoppiata michelin pilot 2CT davanti e michelin pilot road 2 dietro in quanto vorrei fare un po' più Km di quelli attuali ma allo stesso tempo montare una gomma che mi permettesse anche qualche bella piega in sicurezza. I Km che mediamente percorro in un anno sono circa 7000-8000

Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito?? C'è qualcuno che ha già montato quest'accoppiata? Quanti Km si percorrono...? grazie in anticipo

1° Treno : Michelin Pilot Power normali KM percorsi 7000 (giudizio non male)
2° Treno : Metzeller M3 (attuali gomme) Km 4500 arriverò non oltre i 5500 al posteriore (ottimo grip)

AFV
24-07-2009, 09:13
Personalmente Pilot Power tutta la vita per la lunga percorrenza che ti garantiscono, ma se hai qualche velleità un po' smanettona le Metz M3 sono un altro pianeta...

pacpeter
24-07-2009, 09:17
lo ha fatto wotan. è contentissimo e non si può dire che vada piano..........

Marc8Lo
24-07-2009, 12:34
IMHO la mia personale esperienza mi porta ad essere contrario all'utilizzo di gommature differenti tra anteriore e posteriore su moto di una certa stazza e per uso prettamente stradale (fondi diversi, bagnato, ecc), non ne ho mai rilevato un effettivo giovamento. Oltre a questo il telelever non risparmia certo l'anteriore perciò potresti anche arrivare a dover cambiare prima quella della posteriore mentre di solito è sempre bene cambiarle insieme.

Poi c'è da considerare che molte gomme supersportive non hanno una spalla dura a suffiecienza per fornire un appoggio stabile nelle pieghe più accentuate e nelle frenate più violente danno una sensazione di caduta all'interno della curva che non è certo rassicurante. questo perché sono progettate per sorreggere moto al massimo di 200 Kg.

Personalmente ormai da parecchio ho chiuso con Michelin e le mie ossa :rolleyes: ne hanno beneficiato non poco, per cui non le vorrei neanche come batacchio fuori dalla porta :chain: Anche se molti mi dicono che le attuali sono parecchio meglio delle vecchie... ma io ne ho già avuto abbastanza a suo tempo.

Io non trovo al momento nulla di meglio delle ME Z3 per le sport-tourer, anche le SportAttack non sono male e forse durano qualcosina di più, io ci ho percorso 4500 Km e penso che altri 2000 ce li dovrei poter fare, ma l'anteriore è più ballerino rispetto a Metzeler.

Gallonero
24-07-2009, 13:11
grazie marco per il tuo utile consiglio. Lo terro in considerazione al momento della scelta.

EnricoSL900
24-07-2009, 13:49
IMHO la mia personale esperienza mi porta ad essere contrario all'utilizzo di gommature differenti tra anteriore e posteriore su moto di una certa stazza e per uso prettamente stradale (fondi diversi, bagnato, ecc), non ne ho mai rilevato un effettivo giovamento. Oltre a questo il telelever non risparmia certo l'anteriore perciò potresti anche arrivare a dover cambiare prima quella della posteriore mentre di solito è sempre bene cambiarle insieme.

Poi c'è da considerare che molte gomme supersportive non hanno una spalla dura a suffiecienza per fornire un appoggio stabile nelle pieghe più accentuate e nelle frenate più violente danno una sensazione di caduta all'interno della curva che non è certo rassicurante. questo perché sono progettate per sorreggere moto al massimo di 200 Kg.

Personalmente ormai da parecchio ho chiuso con Michelin e le mie ossa :rolleyes: ne hanno beneficiato non poco, per cui non le vorrei neanche come batacchio fuori dalla porta :chain: Anche se molti mi dicono che le attuali sono parecchio meglio delle vecchie... ma io ne ho già avuto abbastanza a suo tempo.

Io non trovo al momento nulla di meglio delle ME Z3 per le sport-tourer, anche le SportAttack non sono male e forse durano qualcosina di più, io ci ho percorso 4500 Km e penso che altri 2000 ce li dovrei poter fare, ma l'anteriore è più ballerino rispetto a Metzeler.

Un parere molto tecnico per uno che fa 6500 chilometri con delle gomme sportive su una moto da 160 cavalli e due quintali e mezzo di peso... :lol:

Il mio parere è molto più "pane e salame": cavalli ce ne sono parecchi, e la moto comunque è bene che abbia un appoggio solido sul davanti. Percui... gomma tUring dietro (io uso Metzeler Z6) e sport davanti (per me Metzeler M1) sono una coppia decisamente di ottimo compromesso per non finire il dietro troppo prima del davanti e fare comunque un buon numero di chilometri divertendosi. Con la coppia descritta sono intorno ai 3000 chilometri, e a occhio ne dovrei fare parecchi altri. E non tutti passeggiando.

marchino m
24-07-2009, 19:48
all'utima pagina del catalogo michelin che hanno a disposizione i gommisti vi è una tabella di compatibilità tra pneumatici della stessa marca chiedi delucidazioni al gommista ma tieni presente che il profilo dei 2 copertoni è differente quindi io lo sconsiglio,mentre power e 2ct si possono mischiare queste 2 mi sà di no,ma con le power e le 2ct non ottieni l'effetto voluto

Wotan
27-07-2009, 22:19
Pilot Power 2CT davanti e Pilot Road 2 dietro sono proprio l'accoppiata che uso io. Con il primo treno ci ho fatto 11500 km (undicimilacinquecento), con comportamento perfetto e nessuno spiattellamento fino alla fine, e garantisco che le mie gomme non hanno vita facile.
Se montassi due Pilot Road 2 farei 2-3000 km in più, visto che finisco prima l'anteriore, ma la Power mi dà parecchio più mordente in frenata. La tenuta di strada è eccellente, anche sul bagnato, e l'accoppiata non dà il minimo squilibrio.
Al riguardo, suggerisco di PROVARE PRIMA DI PARLARE.

mario70
27-07-2009, 23:49
concordo con marc8Lo, metzeler M3 il top.
...ho un certo preconcetto sullle gomme spaiate...certo che 11500 km...ti fanno pensare