Entra

Visualizza la versione completa : Ho 12 giorni di ferie, vorrei un po' di Francia e Barcellona

kappaingiro
23-07-2009, 21:51
Ciao Mototuristici........

Questa sezione del forum la tenevo "vergine" per i momenti migliori.......

Vorremmo fare un girello e toccare 5 terre, nizza, routes des grandes alpes, route de la lavande e poi tirare giù provenza, andorra e barcellona, rientro in traghetto.

O andata in traghetto e rientro in moto.

Si accettano consogli su tappe, mete e posti da vedere, dove dormire, mangiare ecc.

La mia è solo un'idea e sono condizionato da 12 giorni complessivi di disponibilità senza volerci ammazzare con tapponi faraonici e volendo godere al massimo del tragitto.

Qualunque altro suggerimento non italiano sarà ben accolto.

Grazie mille

belluzz
23-07-2009, 22:29
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230347

Noi si va in Normanda dal 5/8 al 13/8

kappaingiro
24-07-2009, 20:04
Io ho necessariamente da partire 7 notte/8 e rientro il 18/19

calabronegigante
24-07-2009, 20:08
Vorremmo fare un girello e toccare 5 terre, nizza, routes des grandes alpes, route de la lavande e poi tirare giù provenza, andorra e barcellona, rientro in traghetto.

O andata in traghetto e rientro in moto

ciao Dom,
secondo me,buona la prima!;)
cosi',al ritorno,vi riposate!

buone vacanzeeeeee

ps
saluti al babbo&mamma!

framax
24-07-2009, 20:54
Se ti servono info su Barcellona città (ostelli, parcheggi, bar dove fanno mojiti da paura...) fammi sapere...
Nel 2006 c'ho fatto l'erasmus per 6 mesi e se non è cambiata nel frattempo posso darti qualche dritta!!

Lamps

tuttounpezzo
25-07-2009, 19:58
farà un caldo boia

rommel
26-07-2009, 09:06
Se ti servono info su Barcellona città (ostelli, parcheggi, bar dove fanno mojiti da paura...) fammi sapere...
Nel 2006 c'ho fatto l'erasmus per 6 mesi e se non è cambiata nel frattempo posso darti qualche dritta!!

Lamps

si si si a me fa comodo tutto quello che c'è da sapere a barcellona perchè vado spesso ma non mi sono mai intrattenuto li più di due giorni e non mi sono mai allontanato dalla ramblas o giù di lì e credo che verso mercoledì ci andrò almeno per tre o quattro giorni poi salirò verso l' interno ...credo ( si si si il mojito siii ).

kappaingiro
26-07-2009, 23:47
Il mojito mi piace, quindi anche per me tutto quello che hai come informazioni torna utile.....

Abbiamo deciso andata in traghetto per non avere vincoli..........

Per il resto si delinea quanto segue:

Barcellona - Andorra - Carcassonne - Mont Pellier - Avignone - Aix en Provence - APT + alpi e pezzo di route de la lavande - Marsiglia - Cannes - Nizza/Principato di Monaco - Genova - 5 Terre - Pescara.

Partiremmo l'8/8 e torneremmo poco prima del 20 o il 20, vaghiamo dove ci porta il cuore, lungo strade da troppo sognate e posti da troppo visti solo in foto.

Per la prima volta senza prenotazioni, guidati dal mero istinto...

Mi piace così, Voi che avete sicuramente qualcosa da aggiungere, se avete altri consigli stupitemi!!!!!!!!!!!!

Ciao
Domenico e Grazia

framax
27-07-2009, 10:37
Ok per tutti quelli che vanno a barcellona posso consigliarvi questo:

-Hostal LLeida, angolo tra Calle Corsega e calle Casanova, davanti all'Hospital Clinic (ospedale) pulito e ben tenuto, molto tranquillo. E' gestito da due vecchie signore e spesso i clienti sono persone che hanno a che fare con l'ospedale. Basta una ricerca su google per trovarlo. Si trova nel quartiere dell'example, vicino al centro a poche fermate di metro. Consigliato!! ;);););)
http://maps.google.com/maps?client=safari&rls=it-it&oe=UTF-8&um=1&ie=UTF-8&q=hostal+lleida+barcellona&fb=1&split=1&cid=0,0,4488715003054575524&ei=c15tSsyeM8qMsAatrtj5Bg&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=1

-Hostal Central, Si trova in Ronda Universitat a due passi da Placa Catalunya e dalla Rambla. Molto più "Turistico" e battuto del primo, un po' meno pulito e più caotico. Ottima la stanza con balconcino. Sulla mappa e quello segnato con la lettera A.
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=ronda+universitat+11+barcellona&sll=43.101484,13.006439&sspn=0.152411,0.345726&ie=UTF8&hq=&hnear=Ronda+de+la+Universitat,+11,+08007+Barcelona ,+Catalu%C3%B1a,+Spagna&z=16

- Parcheggio per moto: ce n'è uno in Calle Calabria, spesso affollato di auto e tutto esaurito ma per una moto dovrebbero trovare spazio. A due passi delle fermata della metro M1 (rossa) di Rocafort. più vicino all'hostal lleida che al central ma in ogni caso si tratta di fare un paio di fermate di metro. (sulla mappa il primo isolato a nord della metro, quidi un più vicino alla fermata della metro rispetto alla lettera A)
http://www.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Carrer+de+calabria,+Barcellona,+Catalogna,+Spagn a&sll=41.381386,2.150555&sspn=0.00966,0.022144&ie=UTF8&ll=41.379272,2.158771&spn=0.00966,0.022144&z=16

-MOJITO. In tutta Barcellona non troverete un mojito miglior di quello che fanno al bar cubano di Calle Siracusa, che è una traversa di Calle Torrent de l'olla nel quartiere di Gracia. http://www.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Carrer++siracusa,+Barcellona,+Catalogna,+Spagna&sll=41.379272,2.158771&sspn=0.00966,0.022144&ie=UTF8&z=16

Merita un bella visitata l'intero quartiere di Gracia che un tempo era un paese a parte poi inglobato dalla città. Se guardate la cartina si vede bene il processo di espansione di barcellona ed anche l'inglobamento di Gracia.

Il consiglio generale è di evitare i posti super battuti e acchiappa turisti ma se non si conosce la città è difficile... quindi, per esempio, non prendete la sangria nella zona della rambla, fa schifo e costa cara. bensì andate al Pub l'OVELLA NEGRA, proprio vicino alla rambla, dove servono la miglior sangria di barcellona a prezzi competitivi. :D:D:D:D
http://maps.google.com/maps?client=safari&oe=UTF-8&ie=UTF8&q=l'ovella+negra+barcelona&fb=1&split=1&cid=0,0,10026457889423418666&ei=AGZtSrfeMIaGnQPl6KCLDg&ll=41.384521,2.169671&spn=0.00966,0.022144&z=16

Consigliato anche il Bar più vecchio di Barcellona che si trova nel quartiere del Raval (a destra della rambla scendendo verso il maremagnum) di cui non ricordo il nome e in cui, in mezzo a kili di polvere antica come il mobilio, sevono il vero assenzio! In quel quartiere però è necessaria la massima precauzione la gente che gira non è della migliore... anzi!!!! Occhi aperti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Spero di essere stato utile. Purtroppo non potrò dirvi altro perchè tra poco parto per la corsica e credo che mi resterà difficile rispondervi.
Al limite voi provate a chiedere ma non vi assicuro nulla!
Buon divertimento

Ah le mie informazioni risalgono a luglio 2006, non credo sia cambiato molto rispetto ad allora ma nel caso qualcosa non sia più così... :lol::lol:

framax
27-07-2009, 10:47
Altra cosa, bevete la birra locale, che è buonissima.
La più diffusa e la Estrella Damm che è buona ma se trovate in qualche bar la birra Moritz non esitate a prenderla è fantastica!!

gente sui locali e sull'abbeveraggio non mi batte nessuno... ero li erasmus e potrete capire che gli studenti...hanno sete :drinkers::drinkers: :lol:

rommel
27-07-2009, 12:09
stica.. , grazie mille cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli ( HAAA !! cerveca , cerveca para todo !!! ).
Io ho fatto il rovescio e cioè prima andorra e poi barcellona 3 anni fà , pirenei una favola , andorra molto meno economica di come si può pensare , gommisti ovunque e negozi per moto e elettronica da paura....

kappaingiro
27-07-2009, 14:20
Ma rommel non era la volpe del deserto?????????

Il mondo non si capisce più.....:lol::lol::lol::lol:

Ehi rom, fammi capire in che senso negozi di elettronica e gommisti????

Vale la pena aspettare per il cambio gomme di essere li????.......:cool:

rommel
27-07-2009, 16:37
Ma rommel non era la volpe del deserto?????????

Il mondo non si capisce più.....:lol::lol::lol::lol:

Ehi rom, fammi capire in che senso negozi di elettronica e gommisti????

Vale la pena aspettare per il cambio gomme di essere li????.......:cool:

Nell' anno che sono stato lì c' era la fila dai gommisti che sembravano al pit stop perchè è uno stato free solo che le gomme le avevo già cambiate e quindi non ho chiesto i prezzi , negli accessori moto erano competitivi mentre nell' elettronica a me è sembrato che abbiano fatto come san marino ( e cioè tanta scena ma prezzi simili a noi ) e sinceramente non sono andato preparato per fare acquisti ma per visitarlo . Comunque una san marino in grande . Noi ci siamo fatti un bel giro a cavallo ma ci siamo persi le strutture termali di caldea con le piscine al centro di Andorra la Vella che dicono siano bellissime ,costo di ingresso mi sembra di ricordare una 60,00 di euro e si può stare fino alle 10 di sera , sono vago perchè non ricordo molto.
( Da quando la volpe è specie nociva e cacciabile è meglio essere in incognito ).

kappaingiro
27-07-2009, 20:11
Grazie Fox, mi sei stato d'aiuto

graziano56
28-07-2009, 08:26
@ kappaingiro, per scavalcare le alpi, fai la maddalena o il colle dell'agnello, qualcuno mi sa dire se l'agnello è sterrato o nò.

saluti

kappaingiro
28-07-2009, 13:19
non ne ho idea, io sono tout terrain.....:lol::lol:

mi hai messo il dubbio...