PDA

Visualizza la versione completa : CuriositÃ*


lorelau
23-07-2009, 20:35
Buonasera a tutti Voi. Mi chiamo Lorenzo e sono Vostro vicino di forum, abito nell'appartamento R1100S.....!!!

Giusto questa sera ho messo gli occhietto su di una K1200GT del 2006 full optional. Mi interessa molto, ma mi chiedevo...
qualcuno di Voi potrebbe gentilmente e sinteticamente elencare in tutta onestà pregi e difetti della K, premetto che la userei in coppia per tutto, viaggi lunghi e corti.


Grazie e piacere di conoscerVi a tutti

Lorenzo

lislos
23-07-2009, 20:45
PRIMO!

fantastica, io ero in dubbio con la RT all'inizio, poi mi sono fatto prendere la man...etta!
Avevo la r1150r che per viaggiare è una signora moto, ma il Kappone è davvero un'altro pianeta.
I primi tempi dovrai fare i conti col peso, soprattutto in città, ma quando trovi strada libera diventa una piuma. In ogni caso sono più i pro che i contro, io ce l'ho da febbraio di quest'anno e ne sono contentissimo.....così come contenta è il mio zainetto nella sua bella poltrona posteriore.

Buon'acquisto.
Marino

TAG
23-07-2009, 21:06
PREGI (per il mio utilizzo e per le mie aspettative):
-tra le grosse tourer quattro cilindri è la moto più comoda davanti e soprattutto dietro (mia moglie mi dice sempre che è la più comoda che abbia provato, e ne abbiamo provate parecchie) e la meno oppressiva dal punto di vista del calore trasmesso in sella
-motore prestante sia in basso che in alto (a dire il vero in alto non lo so, perchè non sono capace di usarla oltre i 7000, mi basta sapere che se servisse esco da curve ai 40 anche in IV e se lo faccio in III ce n'è anche troppo)
-si fa guidare dappertutto e in ogni condizione, dalla città alla autostrada, dalla scorribanda collinare al passo Gavia a pieno carico passeggero e bagagli
-i tagliandi non sono costosissimi: dipende dal tuo conce ma da me in media,160 euro a 10mila e 20mila, 400 euro a 30mila e poi si ricomincia da capo
-consumo per me sorprendete, nel senso che da un 1200, che mi mette a terra tutta quella trazione, sia sul pari che in salita carico, stare sui 17 o 18 km/l per me è stato inaspettato

DIFETTI (per me):
-cambio e frizione sono rumorosi, c'è poco da fare; soprattutto in estate col caldo, le prime volte i rumori mettono apprensione, anche se tutto continua a funzionare normalmente
-anche se comoda, alla fine la sella pilota dovrebbe essere anche migliorata, nel senso che si tende a cadere in avanti, e ci si stropiccia gli zebedei non sul serbatoio, ma sulla cucitura dei pantaloni (in realtà si è talmente tanto propensi a macinare km che la si vorrebbe perfetta)
-la messa a punto e gli inghippi di elettronica sono molto BMW ultima generazione, con tutti gli annessi del caso (da un momento all'altro si rompe un sottile equilibrio e la molta elettronica costringe l'ausilio di un meccanico che invece della chiave inglese sia pratico di chiavi USB)

mimmotal
24-07-2009, 08:51
TAG è sempre molto preciso.
Aggiungo una cosa interessante per chi la compra usata, molto meno per chi la possiede: si riescono a trovare a prezzi decisamente interessanti.
A presto fra noi
Mimmo

SulaSei
24-07-2009, 11:48
Il resoconto di Tag è perfetto, lo sottoscrivo in pieno, con un lieve disaccordo sul cambio che, se usato a dovere (con molta pratica) è una meraviglia (innesto prima esclusa), una conferma (confesso di aver cambiato la sella) e un chiarimento sui vari problemini: se hai la fortuna di trovare una moto sempre aggiornata con i vari richiami (vedi cavi freno, airbox e motorino, mappature) ti troverai una moto perfetta da guidare (come la mia ora :) ma non te la vendo ;)), sicuramente sorprendente.

The Duck
24-07-2009, 13:33
Concordo, TAG ha saputo sinteticamente dare un quadro di tutto, però gli consiglierei di cambiare i pantaloni!!!

..... e ci si stropiccia gli zebedei ..... sulla cucitura dei pantaloni

TAG
26-07-2009, 20:52
minkia Duck,
visto che me lo fa con tutti i pantaloni che ho (da moto e non)
forse è meglio che penso a come cambiarmi i cogli@ni.. spendo meno

jocanguro
22-08-2009, 15:53
... non credo!! i cog.. di ricambio di solito costano carissimi...:lol::lol:

descrizione perfetta, ma ci aggiungerei che molte hanno avuto problemi di frizione che strappa o a volte fa un po di rumore tipo"sgeeeek sgneeeekk"



comunque una gran moto............:D

gaetanocallista
24-08-2009, 09:08
Se è di un conc chiedi che vengano fatti tutti gli aggiornamenti previsti, come ti ha consigliato SullaSei, per il resto nessun problema.