PDA

Visualizza la versione completa : RT1200: gomme Michelin PR-2 Vibrazioni

bmwfranco
23-07-2009, 18:23
Ho montato queste gomme da circa 4000 Km. Durante il viaggio in Sargegna, pieno carico + moglie, ho notato una sgradevole sensazione nelle curve, come se stessi viaggiando su una superfice ruvida, proveniente dalla ruota anteriore . A moto scarica si percepisce meno ma si ampllifica con il passeggero a bordo.

- Qualcuno ha avuto un problema simile?
- Potrebbe essere una indicazione di pericolo?

Grazie. :D

TAG
23-07-2009, 18:59
la mia Pilot Road 2 posteriore
ha avuto questa "ruvidità" dopo 2000 km fino a quasi alla fine
solo gli ultimi 500 km era diventata immune
provato con tutte le pressioni, non è mai scomparso e ci ho fatto l'abitudine
a parte il discorso di confort e silenziosità di marcia, non ha mai perso nulla in termini di prestazioni
in questo la ritengo una ottima gomma, l'unica che è rimasta costante per feeling di guida, fino ai suoi ultimi km

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3880468&postcount=183

maxriccio
24-07-2009, 10:29
Stesso problema dall'anteriore, però la tenuta resta ottima.
Cmq il problema si evidenzia solo a bassa velocità

rockfeller
24-07-2009, 12:59
la mia Pilot Road 2 posteriore
ha avuto questa "ruvidità" dopo 2000 km fino a quasi alla fine
solo gli ultimi 500 km era diventata immune
provato con tutte le pressioni, non è mai scomparso e ci ho fatto l'abitudine
a parte il discorso di confort e silenziosità di marcia, non ha mai perso nulla in termini di prestazioni
in questo la ritengo una ottima gomma, l'unica che è rimasta costante per feeling di guida, fino ai suoi ultimi km

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3880468&postcount=183

confermo quanto hai esposto...attualmente le mie sono a 9000 km e spero di arrivare almeno a 12000...le tue mi sembra potessero dare ancora qualcosa ...ma la prudenza nn e' mai troppa !

tukutela
24-07-2009, 13:35
mai sperare di arrivare oltre.......

da retta..... la sensazione è quella che conta.............

un treno di gomme... l'ho cambiato a 8.000 ...................perchè non la "sentivo" piu'

siamo su due ruote ciccio

bmwfranco
24-07-2009, 15:04
Max cosa intendi a bassa velocita'? Io lo percepisco quando la moto si inclina (in curva di solito non si va tanto veloci). Sul dritto non si nota.

perrypa
03-08-2009, 22:02
quasi 10.000 km, da circa 2 comincio a sentire una certa ruvidità sull'anteriore anche se il consumo del battistrada è uniforme. Si nota soprattutto nelle curve a bassa velocità. Scompare ovviamente sui rettilinei ed è impercettibile nelle curve veloci.

TAG
07-08-2009, 17:20
confermo quanto hai esposto...attualmente le mie sono a 9000 km e spero di arrivare almeno a 12000...le tue mi sembra potessero dare ancora qualcosa ...ma la prudenza nn e' mai troppa !

mai fidarsi delle foto...

dopo soli 300 km dalla foto che ho quotato, la gomma era praticamente slick :lol::lol::rolleyes::rolleyes:

telefonato urgentemente al gommista, che mi ha fatto il cambio al volo, ant e post
pirelli angel ST

percorsi circa 3000 km molto, ma molto soddisfatto
spero si comportino bene sulla durata