Visualizza la versione completa : Un altro amico
ci ha lasciato,..........................
stamattina, mentre si recava al lavoro in scooter, un furgone esce all'improvviso e si immette dalla sua destra, un istante, dicono sia morto sul colpo........a soli 33 anni........
Due anni fà toccava ad Ugo, lasciava una bimba di 4 anni ......
20 giorni fà un amico di uscite, un frontale pieno fortunatamente a bassa velocità, ossa rotte e 40 gg di proniosi..............
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più, stò seriamente pensando di vendere tutto, ho il terrore di uscire in moto, sono bloccato.
.............................................
Sminkionauta
23-07-2009, 16:21
mi spiace veramente, io quando mi sono fatto male son sato parecchio tempo senza risalire sulla moto, alla fine ci torni... e ti diverti nuovamente, non penso che mollare tutto sia la vera cura, rifletti bene
guidare con la paura è deleterio, prenditi un periodo di pausa per riflettere.
Gekkonidae
23-07-2009, 16:31
mi dispiace, tanto!
2 settimane fà un amico in scooter in prima corsia della tangenziale a Milano è stato "spallato" da una macchina che dalla seconda corsia ha deciso di uscire all'uscita... non si è accorto ci fosse lui di mezzo.
scapola, clavicola, 5 costole ed elisoccorso.
ieri sera mi ha detto che ha venduto tutto, ma sà già che prima o poi ricomprerà.... quindi:
guidare con la paura è deleterio, prenditi un periodo di pausa per riflettere.
Non si può negare che la moto sia più pericolosa, non tanto perchè sia più facile cadere, ma soprattutto perchè in caso di impatto è moolto più facile uscirne male (o non uscirne proprio).
Se penso a queste cose, mi vien sempre più voglia di uscire col Land Cruiser !
Però poi mi passa....
Che il tuo amico possa riposare in pace !
schumy71
23-07-2009, 16:34
Moto,auto,aerei,navi...................non centra! Certo che su 2 ruote le probabilita' sono maggiori,ma se deve succedere....non si scappa....su dai pensa ad altro,la vita e' fatta di cose brutte e son tante, ma con poco a volte ci sembra bellissima...godiamocela al massimo!;)Siamo "solo" di passaggio.....purtroppo :mad:
TrillyGS
23-07-2009, 16:39
Riposa in pace...
Berghemrrader
23-07-2009, 16:42
Pensaci solo a mente serena, adesso sei certamente scosso, e ti capisco...
IL_BRUNK
23-07-2009, 16:42
Spiace tanto....cavolo!
un saluto alla famiglia che rimane.....
Riposa in pace
dr.Sauer
23-07-2009, 17:02
...... mi dispiace ...................
Tricheco
23-07-2009, 17:28
..............................
GIANFRANCO
23-07-2009, 17:31
............ :(
Gastonepap
23-07-2009, 17:36
I problemi non si evitano...si affrontano...cosi come le paure e i traumi...bisogna sempre ricordare che il destino è destino...se tocca a me tocca in moto o a piedi o in auto o nel sonno...è inutile...quindi godiamoci la vita finchè possiamo, anche con le nostre moto che ci fanno tanto essere felici quando siamo su...
caPoteAM
23-07-2009, 17:47
tutte le cose che danno godimento sono pericolose e fra queste anche la moto anche io ogni tanto ci penso poi per fortuna la mattina quando ci risalgo sopra passa tutto, l'importante è comunque tenerlo sempre a mente evita così si evita per quanto possibile di fare cazzate
centaurobm
23-07-2009, 17:51
Innanzitutto il pensiero và a chi resta e deve farsi una ragione di un lutto senza nessun senso..............per la paura che ti prende in questi casi,confesso che a me viene anche solo a leggere queste cose senza conoscere in prima persona le vittime.....penso sia una cosa naturale,ma poichè sono fatalista penso sempre che quando arriva il momento si puo' essere anche tranquilli a passeggio.....
ribadisco R.I.P.
lelottogs
23-07-2009, 17:55
Massima solidarietà, mi unisco al tuo dolore che anch'io come troppi ho provato x questo motivo.
Un solo favore chiederei a Dio dopo la morte: che mi mandasse ovunque mi meritassi, benchè posa arrivarci in moto......
"Paolone"
23-07-2009, 17:56
Non mollare... delle volte penso che se è destino è destino....
Chiaro che comunque quando si leggono certe notizie è veramente triste e dura....
Condoglianze sincere alla famiglia.
schumy71
23-07-2009, 18:12
Un solo favore chiederei a Dio dopo la morte: che mi mandasse ovunque mi meritassi, benchè posa arrivarci in moto...... __________________
Questa e' veramente commuovente...fa' capire quanto siamo "motocoinvolti" di questo stupendo mezzo!
inrivalmare
23-07-2009, 18:31
mi dispiace molto..è successo a due passi dal mio ufficio
..dicono purtroppo che andava parecchio..mi dispiace davvero.
Ti capisco e mi dispiace tanto; concordo che ultimamente ce ne sono troppi di incidenti mortali, c'è qualcosa che non va....:mad::mad:
Da noi sono morti padre e figlio in un colpo solo, poco prima un altro incidente mortale con una vespa e una moto, domenica, mentre rientravo in moto da un giro al mare, ho assistito ad un incidente mortale tra uno scooter ed un camion.....:(:(.
Il fatto di averlo visto mi ha turbato molto, ho ripreso il viaggio di rientro e andavo ai 30 all'ora, non avevo più il coraggio di accelerare......
No, c'è proprio qualcosa che non funziona, troppo menefreghismo, troppa gente che guida pensando ai fatti loro, boh, non so.........:(:(
ciao nedo
se non sei sicuro ,fermati per una pausa...
Ciao Nedo, mi dispiace molto.
Una preghiera per l'Amico scomparso, un abbraccio a te.
Stefano
Cavolo.... anche io non sono mai tranquillo, tra moto e bici, si bicicletta
perche' sono anche ciclista e anche li la strage e garantita caz.... :(:(
Barbarigo38
23-07-2009, 22:44
E' brutto quando il tuo destino è nelle mani degli altri... sit tibi terra levis.
io dopo un bello spavento e niente di rotto ci ho messo 8 anni per tornare in sella... ma alla fine...
Apprendere queste notizie procura una profonda tristezza.
Che il tuo amico Riposi In Pace.
Purtroppo questo mondo sta degenerando inesorabilmente.
alterplato
24-07-2009, 00:40
....................veramente dispiaciuto
.................................................. .............r.i.p.
...dicono purtroppo che andava parecchio..mi dispiace davvero.
Premetto le mie condoglianze però invito tutti ad una riflessione ... la componente velocità specie nei centri urbani è quasi sempre una concausa dell'incidente purtroppo alle volte mortale.
E' chiaro che se uno non ti dà la precedenza ... però è dovere di chi ha la precedenza di assicurarsi che ti venga data e se viaggi veloce ... difficile accertarsene, in corrispondenza di incroci è buona norma tenere una velocità di "sicurezza".
Capisco inoltre la paura dell'autore del topic ma ognuno di noi segue il proprio destino e non credo che rinunciare ad una passione risolva il problema.
Ti consiglio di continuare magari con molta più prudenza ... ma di continuare a vivere la tua moto.
Caino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |