Visualizza la versione completa : Tagliandi
ZioTitta
23-07-2009, 15:34
Quali sono le scadenze piu' importanti, e quindi i tagliandi piu' onerosi ?
Ciao ZioTitta,
proprio una domanda da "genovese" ;)
Credo siano quelli multipli di 20K.
Happy road!
ZioTitta
23-07-2009, 23:29
;)
Sono sicuro che si tratta di un argomento di comune interesse ! :)
...guarda........il 3 agosto porto la mia a tagliandare i 40mila......poi ti dico.......:mad:
Multipli di 40k ... uno dei quali è quello di Rantax ...
Cpt Archer
24-07-2009, 10:47
...guarda........il 3 agosto porto la mia a tagliandare i 40mila......poi ti dico.......:mad:
Spero da co.mo. ....
Quali sono le scadenze piu' importanti, e quindi i tagliandi piu' onerosi ?
Genovese??
Ma allora è vero ..breccine corte :D:D:D
Dicono i 40.000 ma personalmente dopo il primo sempre fatti da solo,ora con la rt 110 sono a 100.000 mai avuto problemi.
Con il GS 1200 stessa cosa fatto il primo poi più nulla, che dire sono geloso della mia motina.
E poi, nel corso della mia attività lavorativa, essendo stato responsabile vendite di alcuni saloni moto ho potuto toccare con mano il tipo di assistenza e tagliandi .......................lasciamo perdere dai si aprirebbe una diatriba infinita.
Spero da co.mo. ....
.....conosco bene Stefano ma non ho mai portato le mie moto a fare i tagliando da lui.......francamente non mai capito perchè tanta gente preferisce fare 200 e più kilometri per farli da loro......:confused:
.....posso capire che l'ambiente non ha niente a che vedere con bmw roma.....sono un pò come le vecchie officine......disponibilità e cordialità a uffa.......;) ....ma non mi convince molto come lavorano sui tagliandi.......:confused:
tukutela
24-07-2009, 11:22
pronti ???' Via :
ai mille si sa : Gratisse
10.000 €. 165,00 con sost. pasticche post
20.000 €. 165.00 con sost. pasticce post
30.000 €. 165.00 idem (na tragedia ste pasticche)
40.000 €. 540,00 sost past ant e post
poi segue di 10.000 in 10.000 tagliando standard
a 80.000 come i 40.000 (salvo complicazioni di vario genere)
Da buon genovese Zio Titta, fa un po' di calcolini con me :
a 100.000 se ci s'arriva 165,00 x 8 = Euri 1.320,00
540,00 x 2 = Euri 1.080,00
TOTALE Euri 2.400,00
============================
Boia deh (alla livornese)........................................ ...............
( n'sara' mia che sono livornese e che debbo portare la moto a fa tagliandi a Pisa????????)
Mah.... brividi, gente, brividi........
Te piacerebbe ... raddoppia pure la cifra ...
......ecco.......:mad:
......vorrà dire che lì pagherò a babbo morto..........:lol:
pronti ???' Via :
tukutela...anche se sei di livorno al conce di pisa non guardano in faccia nessuno, credo che lucca siano meglio. di sicuro sui prezzi dell'abbigliamento.
Cpt Archer
24-07-2009, 12:23
Il discorso è semplice, ai tagliandi dei 10.000 che fanno?
Cambio Olio
Cambio filtro
e poi?
perchè se non cambiano altro (pasticche escluse ovvio) allora facendoli da te risparmi anche tanto, certo quello dei 40.000 io lo farei in officina, ma gli altri...
X Rantax: la porti a Via anstasio II o a via Prenestina? E poi è ovvio che se conosci un occhio di riguardo magari ce l'hanno, ma io ho visto (consco Paolo dell'accettazione) che avendo molti mecca, dipende a chi capita la moto ovviamente..ripeto discorso diverso è se sei un 'amico degli amici' :lol:
X Rantax:....ripeto discorso diverso è se sei un 'amico degli amici' :lol:
.....bhè........il capo officina è un'amico così almeno sono sicuro al 110% che il lavoro viene ben fatto.....ma da quando cè lui in bmw roma sulla prenestina......la squadra di ragazzi che ha "assemblato" lavorano bene.........;)
.....comunque le tabelle dei tagliandi sono quelle....non si scappa......amico o non amico.........e certamente se paghi meno e perche hanno fatto meno.....non ci piove........:cool:
...se poi fanno poco e male e paghi pure tutto allora quella e società a delinquere.........:mad:
tukutela
24-07-2009, 13:31
Parole sante "società a delinquere".........
ma lo sapete Romani de roma , del vecchio detto di Trilussa vero ' ?? :
"DA QUANNO ER FURTO 'MPERA PER CHI NON RUBBA STO MONNO E' NA GALERA"
sicche' tra molti incazzamenti vari tra concessionari (non solo Bmw)......
sta maledetta (benedetta) voglia di libertà con la motorrad
e si paga a caro prezzo !!!!!!!!!!!!!
ma lo sapete Romani de roma , del vecchio detto di Trilussa vero ' ?? :
...ciòsàpemo si........che n'ciòsàpemo?? :mad:
Però però potrebbi pure sfruttà gli amici meccanici... ;) Un giovedì ar pubbe se cambiano le pasticche, un giovedì l'oglio ... e poi all'amico tuo gli fai fare il minimo ...
Cpt Archer
24-07-2009, 14:24
.....comunque le tabelle dei tagliandi sono quelle....non si scappa......amico o non amico.........e certamente se paghi meno e perche hanno fatto meno.....non ci piove........:cool:
Su questo non sono d'accordo, come molti di voi, sono diverse decine di anni che giro in moto e conosco molto bene la realtà di Roma dei mecca,le tabelle sono date dalla casa e loro ci si 'adeguano' molto volentieri.
Se poi tu speri (ho visto io cosa facevano ad una mia moto ad un tagliando ufficiale) che VERAMENTE ci impiegano il tempo previsto dalla casa per farti il tagliando allora se un ottimista..diciamo..:lol:
se la casa prevede 3 ore per il tagliando, stanne certo che ci menttono 1/2 ora, specie in quelli semplici dove debbono cambiare solo olio e filtro..e ti addebitano 90 euro di manodopera+ i pezzi che paghi intieri, mentre loro hanno lo sconto del 50% almeno..
Se paghi di meno e SAI come lavorano (perchè appunto li vedi lavorare) non ti fanno un lavoro peggiore.
Oggiogiorno purtroppo non è SEMPRE valido il vecchio detto 'più spendi meno spendi'..
Ma sulle officine si è scritto a TONNELLATE...uff...
Se poi tu speri (ho visto io cosa facevano ad una mia moto ad un tagliando ufficiale) che VERAMENTE ci impiegano il tempo previsto dalla casa per farti il tagliando allora se un ottimista..diciamo..:lol:
...io non spero.......e sono ottimista semplicemente perchè......nella mia fattispecie....conosco da 30 anni il capo officina........;)
...degli altri non voglio commentare per......decenza........:cool:
tagliando dei 50.000 km con cambio batteria 550€
Cpt Archer
24-07-2009, 23:53
...io non spero.......e sono ottimista semplicemente perchè......nella mia fattispecie....conosco da 30 anni il capo officina........;)
...degli altri non voglio commentare per......decenza........:cool:
E allora, fratello, perchè essendo tu un Chiattellarum ad honorem, non spendi una buona parola anche per NOANTRI per evitare che ci si INCHIATTELLINO ad ogni tagliando??? :lol::lol::lol::lol:
......certamente.....anche per i cugini laziali........:lol:
diegorg64
26-07-2009, 22:41
Ai conce BMW secondo me l'hanno studiata a doc, perchè a ogni tagliando c'è qualcosa da cambiare , una volta le pastiglie, una le candele, una la cinghia, una l'olio del gardano, un'altra liquido freni.... bo!!! io non sono mai sceso sotto i 400 euri..... ma devo dire che non ho mai avuto un che minimo problema.
ZioTitta
29-07-2009, 14:25
Gia' che devo fare il tagliando dei 30.000, qualcuno sa cosa preveda ?
Chi lo ha gia' fatto quanto ha speso ?
Giusto per sapersi regolare...
E' lo stesso dei 10.000 , guarda sul libretto.
Dovresti spendere circa 200/220 euri.
zerbio61
29-07-2009, 19:15
zzzo!che cifre sparate, certo che per fare quello annuale (dicono loroalla bmw ) solo xche' si spenga la scritta del controllo sul cruscotto 100 eurini circa. ma se poi vai da altri mecca e fanno cazzate come te la cavi ? alla bmw non aspettano altro !
tukutela
29-07-2009, 19:36
Gia' che devo fare il tagliando dei 30.000, qualcuno sa cosa preveda ?
Chi lo ha gia' fatto quanto ha speso ?
Giusto per sapersi regolare...
:arrow:come scritto sopra i 30.000 standard sui 165 o giu' di li...
ai 40.0000 so ca@@i senza zucchero:mad:
ZioTitta
29-07-2009, 23:41
Vielen dank, mein freund ! :)
ho deciso: dopo aver ritirato la moto proprio oggi dal conc BMW di CZ, i prossimi tagliandi (quelli banali) me li faccio io... Non è possibile pagare 4 litri di olio Euro 115,20 :mad::mad: e questo senza la mano d'opera :mad: :mad: :mad:
Totale tagliando dei 50.000 (fatti a 44.000) : Euro 245,16 :rolleyes: :rolleyes: Niente di paranormale: olio e filtri (aria e olio) STOP. Mi pare davvero esagerato :( :(
che ne dite???
diegorg64
30-07-2009, 21:15
Sono d'accordo con te!!!!!!!!!!
Il fai da te o al massimo per qualche rogna più grave un mecca multimarca... più cortesi e meno onerosi..........
.. Non è possibile pagare 4 litri di olio Euro 115,20 :mad::mad:
...no......pagarlo quasi 30 euro al litro proprio no........è da denuncia.....:mad:
tukutela
31-07-2009, 08:41
ho deciso: dopo aver ritirato la moto proprio oggi dal conc BMW di CZ, i prossimi tagliandi (quelli banali) me li faccio io... Non è possibile pagare 4 litri di olio Euro 115,20 :mad::mad: e questo senza la mano d'opera :mad: :mad: :mad:
Totale tagliando dei 50.000 (fatti a 44.000) : Euro 245,16 :rolleyes: :rolleyes: Niente di paranormale: olio e filtri (aria e olio) STOP. Mi pare davvero esagerato :( :(
che ne dite???
:mad:ooohh ma che olio hanno messo ?? ?????
il Castrol 20 W 50 lo pago 12.50 al litro!!!!!!!!!!!!!!!
ma che s'o0 matti????
chiama i Carabinieri !!!!!!!!!:(
pagare 4 litri di olio Euro 115,20 ...
non ci credo ... :confused:
mukkista61
31-07-2009, 18:30
:lol:pronti ???' Via :
ai mille si sa : Gratisse
10.000 €. 165,00 con sost. pasticche post
20.000 €. 165.00 con sost. pasticce post
30.000 €. 165.00 idem (na tragedia ste pasticche)
poi segue di 10.000 in 10.000 tagliando standard
a 80.000 come i 40.000 (salvo complicazioni di vario genere)
Da buon genovese Zio Titta, fa un po' di calcolini con me :
a 100.000 se ci s'arriva 165,00 x 8 = Euri 1.320,00
540,00 x 2 = Euri 1.080,00
TOTALE Euri 2.400,00
============================
Boia deh (alla livornese)........................................ ...............
( n'sara' mia che sono livornese e che debbo portare la moto a fa tagliandi a Pisa????????)
Boia dè....o cosa sond'oro le pasticche.....vieni da me vai che t'insegno come si fa, così un ni regali più i vaini a quiei pisanacci della vittoria. Un salutone Andrea:lol::lol::lol:
ZioTitta
31-07-2009, 19:06
Lunedi' la porto per i 30.000, poi vi racconto...
tukutela
31-07-2009, 19:45
:lol:
Boia dè....o cosa sond'oro le pasticche.....vieni da me vai che t'insegno come si fa, così un ni regali più i vaini a quiei pisanacci della vittoria. Un salutone Andrea:lol::lol::lol:
indirizzo ciccio indirizzo mio tel 3392016634 Fabio:D:!:
mukkista61
01-08-2009, 13:36
indirizzo ciccio indirizzo mio tel 3392016634 Fabio:D:!:
Andrea 3356411892, quando vuoi.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |