Entra

Visualizza la versione completa : Sono un fermone !

Saetta
21-03-2005, 19:39
Ieri, domenica, sono andato a trovare un caro amico che possiede uno stupendo casale ad Amelia (proprietario di un K100).
Di autostrada, ovviamente, non se ne parla, e così ho percorso la bellissima Flaminia fino a Narni, e di lì curve e curvette sino ad Amelia.
La Flaminia non è bella come la Valnerina :wink: , ma sicuramente è divertente, come è divertente fare un centinaio di km (andata) in compagnia di migliaia (sì, proprio migliaia) di motociclisti.
Bè , la Flaminia è una strada per lo più stretta, a volte trafficata, con limite di 70 orari.
Io e compagna (dico bene Alex ? :roll: ) ce ne andavamo tranquillini intorno ai cento/centoventi e un pò godendoci il paesaggio, e siamo stati altrettanto tranquillamente sverniciati da nugoli di calabroni verdone RR a velocità mooolto prossime a quelle di decollo :evil:
Sui, pochi, rettilinei, credo abbiano raggiunto punte da primato.
D'accordo che per il 95% erano "single con tuta", ma sorpassare auto a oltre 160 in piena curva stretta mentre un'altra auto sopraggiunge dalla parte opposta, costringendo tutti a sbandamenti/frenate folli/ed altre acrobazie non mi sembra il massimo della libidine :shock:
Vabbè, ma tanto io ero in compagnia, per giunta su BMW (GS) e ....sono un fermone .
Arrivato nei dintorni di Amelia, ho preso la sterrata che conduce al casale e così mi sono divertito in un (timido) fuoristrada per qualche chilometro.
Visto in tutto un K e un 1100 RR.
Al ritorno fermatina al bar vicono Morlupo, prima parte del parcheggio occupata dai motori(ni) ululanti, seconda libera.
Mi fermo e d'incanto, si materializzano dalla strada bel quattro GS 1200 (due gialli due blu) un ADV e un K1200RS.
Tutto il bar (ragazzi del posto) e venuto a vedere tanta grazia :wink:
Tutto ciò mentre i nuovi arrivati cercavano di capire cosa voleva dire quella strana targa " Qde" :toothy7:

calimero
21-03-2005, 19:45
...giustissimo la "compagna" 8) :wink:

che te frega, non devi dimostrare niente a nessuno, guida come ti senti sicuro e goditi il paesaggio...

te lo dico da ex: Gpz900r Gsxr750r yamaha 1000 exup solo per citarne alcune, (che ho avuto) NON TORNEREI PIÙ AD UNA JAPS!

ciao :wink:

lucianoerre
21-03-2005, 19:48
che te frega, non devi dimostrare niente a nessuno, guida come ti senti sicuro e goditi il paesaggio...
100-100 :wink:

gpepe
21-03-2005, 19:52
...fermone ?...dipende da cosa vuoi fare con la moto...io mi diverto da morire (sgrat) anche se mi sverniciano di brutto....però qualche volta, anche se col caschetto Jet e maniche corte li ho seguiti da vicino e qualcuno lo tenevo bene :twisted: .... comunque ho deciso di non esagerare e seguire l'istinto del tranquillo tourer con qualche piccola velleità...ma sempre all'interno dei limiti consentiti dalla moto e dall'età non più verde....mi diverto e tanto e mi basta ... :wink: ...i limiti imposti dal codice sono spesso assurdi, e in questo caso bado a non farmi beccare dai velox di merda...

mombasa
21-03-2005, 20:10
Caspita, mi aggiungo anche io alla lista dei fermoni sverniciati... sabato ho ritirato la mucca nuova... ero li a guidarla, a portarla a spasso, cavolo come è bella, minchia come sono orgoglioso, com'è bello il panorama.... dondolavo tranquillo sui 90-100, saluti a questo, un cenno all'altro.... a un certo punto un tuono.. BOOOM... penso fosse stato un suzuki gsx/R 1000... non l'ho neanche visto arrivare.... mi sono preso un colpo, sono saltato sopra la sella...e così tanti altri altri...
mah.. che ci volete fare... ho l'animo del turista fermone :D

alfred.
21-03-2005, 20:11
Ma che fermone e fermone, sei una persona di buon senso!
Quelli sono per lo più ragazzini incoscienti del pericolo, forse lo sono stato anch'io alla loro età. Comunque, se non si conoscono, è meglio evitare qualsiasi ingaggio con loro, potrebbero farsi male pur di stare avanti ad una BMW! Sai quanti di questi hanno moto da oltre 300 Km/h e non le sanno guidare :wink: :wink: :wink:

21-03-2005, 20:28
anch'io ieri sono stato sverniciato piu' volte sulla Valdadige da missili in assetto da decollo, ma chissenefrega io mi godevo il panorama delle bellissime montagne e della vallata piena di peschi in fiore , loro erano troppo impegnati a stare attenti a non uscire dalle curve!
questione di gusti :wink:

Simbad
21-03-2005, 21:37
anch'io ieri sono stato sverniciato piu' volte sulla Valdadige da missili in assetto da decollo, ma chissenefrega io mi godevo il panorama delle bellissime montagne e della vallata piena di peschi in fiore , loro erano troppo impegnati a stare attenti a non uscire dalle curve!
Se mi devo suicidare mi sparo un colpo in bocca. :wink:

misterdelle
22-03-2005, 10:31
...fermone ?...dipende da cosa vuoi fare con la moto...io mi diverto da morire (sgrat) anche se mi sverniciano di brutto....però qualche volta, anche se col caschetto Jet e maniche corte li ho seguiti da vicino e qualcuno lo tenevo bene :twisted: .... comunque ho deciso di non esagerare e seguire l'istinto del tranquillo tourer con qualche piccola velleità...ma sempre all'interno dei limiti consentiti dalla moto e dall'età non più verde....mi diverto e tanto e mi basta ... :wink: ...i limiti imposti dal codice sono spesso assurdi, e in questo caso bado a non farmi beccare dai velox di merda...
A Genna' tu sei un bel manico, altro che... non c'e' bisogno di andare a duemila all'ora per esserlo... c'e' bisogno di usare la testa...
Ciao

topomoto
22-03-2005, 10:39
120 Fermone????
non mi sembra.... :wink:

brugola
22-03-2005, 10:57
E chissenefrega di essere "sverniciati" 8)
La moto bisogna guidarla con la testa e certe acrobazie le fanno le persone incoscienti e/o quelle che non hanno mai avuto incidenti..... :|

Basta vedere subito dopo il motoGP quanto sia pericoloso incrociare qualcuno di questi :evil:

Io credo che quando si viaggia (a maggior ragione quando hai con te la tua donna) occorra attenzione.
Divertimento è anche dondolare tra le curve a 90 km/h con un filo di gas......e poi, se proprio voglio correre, vado in montagna dove jap ce ne sono poche (così come il traffico) e dove, anche a 70 km/h ti sembra di andare a veloctà da GP con la differenza che SGRAT SGRAT, dovessi cadere, le conseguenza sarebbero probabilmente più lievi rispetto ad una caduta/scontro a 180 km/h e a volte anche di più.

Inoltre tengo sempre ben presente che chi va da pazzo con la moto su strade aperte al traffico non solo mette a repentaglio la propria e l'altrui vita ma concorre a rovinare l'immagine di noi motociclisti......

Moonchy
22-03-2005, 11:05
Io sì che sono un vero fermone! Domenica sulla Lecco - Milano sono stato sverniciato da un gruppone di T-Max. Superonta! :sad11:

onofriodelgrillo
22-03-2005, 11:54
E chissenefrega di essere "sverniciati" 8)
La moto bisogna guidarla con la testa e certe acrobazie le fanno le persone incoscienti e/o quelle che non hanno mai avuto incidenti..... :|
Io credo che quando si viaggia (a maggior ragione quando hai con te la tua donna) occorra attenzione.
Divertimento è anche dondolare tra le curve a 90 km/h con un filo di gas

200%
...il problema è irrisolvibile...uno che parte su una moto da 200cv coi colori da motoGP, scomoda da impazzire, da solo (senza nemmeno il sellino posteriore), vestito come Valentino Rossi a che velocità andrà? è come se partissi da casa per un giro domenicale su una McLaren vestito come Montoya...andrò a guardare il panorama o a fare una simulazione di Gp in mezzo a famigliole di turisti in gita? :roll:

bikelink
22-03-2005, 12:45

ecco...hai sbagliato! dovevi aspettarli sulla strada che porta a passo Buole...al bivio...provocarli con vistosi gestacci dopodichè... non ti restava che farti seguire sullo sterratozzo ;)

emiddio
22-03-2005, 15:06
Anch'io sono un fermone,ma se non lo fossi stato in tutti questi anni(trenta!)di moto e con ben oltre 100.000 km percorsi,non sarei qui a raccontarlo!R1-zx ninja-gsx-cbr mi passano sempre!Ma poi loro si fermano in gruppo a bere l'aperitivo,invece per me il VIAGGIO è appena iniziato!Corrono piu' rischi loro(gli smanettoni)in 30 km che fanno ogni domenica,che noi fermoni in 3000.Comunque ognuno si diverta come vuole,ma senza mettere in pericolo gli altri!
1200 GS-GELANDE-STRUDEL

brugola
22-03-2005, 15:33
Ieri vicino al traguardo della nota corsa Roma/Sassacci (Civita Castellana) , stavo per fare filotto infatti , nonostante la giornata Feriale , una banda di imbecilli con moto variamente assortite e' uscita a Palla dalla Curva prima del Distributore quando io con la macchina ero fermo per girare verso Civita , me li sono visti sfilare davanti e dietro ......... un metro piu' avanti e ne avevo steso qualcuno ...... poi la gente parla male dei motards .......... Alex

Ciao Alex.
A Pasqua sarò dalle tue parti (Bolsena, Piansano etc etc.)
Ci sono stato la prima volta 3 anni fa e da allora, appena posso, ci torno anche perchè ho amici
Così, volevo solo dirtelo :D

Rantax
22-03-2005, 15:58
:goodman: :thumbup:

mototour
22-03-2005, 17:02
sorpassare auto a oltre 160 in piena curva stretta mentre un'altra auto sopraggiunge dalla parte opposta, costringendo tutti a sbandamenti/frenate folli/ed altre acrobazie non mi sembra il massimo della libidine :shock:
Vabbè, ma tanto io ero in compagnia, per giunta su BMW (GS) e ....sono un fermone .
Arrivato nei dintorni di Amelia
Io la leggo così:
tu sei arrivato (rilassato, ben accompagnato, appagato), loro forse no e, se sì, con adrenalina a mille, soli come erano partiti ed incattiviti perché la moto ha perso 0,000035 cv per colpa della rarefazione dell'aria in quota...... :P

22-03-2005, 17:17

ecco...hai sbagliato! dovevi aspettarli sulla strada che porta a passo Buole...al bivio...provocarli con vistosi gestacci dopodichè... non ti restava che farti seguire sullo sterratozzo ;)

:D :D
no li ho semplicemente superati qualche km piu' avanti, erano fermi al bar, tutti in parata, che si beavano dei loro siluri, li ho salutati , ed hanno risposto :D

LoSkianta
22-03-2005, 17:25
Anch'io sono un fermone!
pensate, i moscerini mi si appiccicano sul retro del casco perchè mi tamponano.