PDA

Visualizza la versione completa : Mi e' caduto dalle mani il C1...

misterdelle
21-03-2005, 18:30
e naturalmente ha sbattuto la parte piu' delicata, quella dietro la testa dove c'e' lo "spoilerino"... si e' incrinato.... ca@@arola... che ne pensate della validita' del casco in queste condizioni???
datemi un consiglio, non so che fare... quello che l'estate scorsa me lo ha venduto (Gambelli di Roma) mi ha chiaramente detto di fare attenzione perche' se cade in quel modo si rompe facilmente e poi, secondo lui, non c'e' garanzia che tiene... va bene che e' un punto delicato, ma cavolo, mi e' caduto dalle mani da 1 metro di altezza... e se SGRAAAAAAAAATTTTTT ???? che faceva??? si disintegrava???? :shock:
Ciao

barbasma
21-03-2005, 20:35
purtroppo non c'è nulla da fare... se hai incrinato la calotta... è da buttare... :?

in caso di incidente diventerebbe molto pericoloso...

21-03-2005, 20:38
:shock: il carretto con il tetto stai parlando del carretto con il tetto :shock:

misterdelle
22-03-2005, 10:11
:shock: il carretto con il tetto stai parlando del carretto con il tetto :shock:
:shock: :shock: :shock:

misterdelle
22-03-2005, 11:04
purtroppo non c'è nulla da fare... se hai incrinato la calotta... è da buttare... :?
in caso di incidente diventerebbe molto pericoloso...

Ciao Barba, in effetti NON e' incrinata la calotta, ma lo spoilerino, ho sentito Bumoto al telefono, lui mi ha consigliato di farlo mandare a Bergamaschi tramite il rivenditore dove lo ho acquistato sperando.
Comunque sembra (ma Gianluca non ne ha la certezza) che lo spoilerino sia di stucco applicato in piu' rispetto alla calotta; la cosa mi sembra che plausibile, visto la facilita' con cui si incrina, comunque seguiro' il consiglio di Gianluca e me lo faro' controllare.
Il problema e' che ho solo un'altro casco jet e sinceramente, a parte in citta' in piena estate, non mi va molto di andarci in giro. Vedro' di organizzarmi in qualche modo.
Ciao e grazie.

fabioscubi
23-03-2005, 10:35
Scusa Mister,
spedire, controllare e rispedire il casco.......quanto ti costa ?
Fai prima a ricomprarlo nuovo..........
Con 200 e spiccioli euro te la cavi................
Poi fai un po tu.........
Premetto che, se un casco dovesse cadere a terra, ci sono punti della calotta che sono "abbastanza delicati/a rischio" ergo si consiglia di cambiare casco......

misterdelle
23-03-2005, 10:54
Scusa Mister,
spedire, controllare e rispedire il casco.......quanto ti costa ?
Fai prima a ricomprarlo nuovo..........
Con 200 e spiccioli euro te la cavi................
Poi fai un po tu.........
Premetto che, se un casco dovesse cadere a terra, ci sono punti della calotta che sono "abbastanza delicati/a rischio" ergo si consiglia di cambiare casco......
Quanto mi costa non lo so, devo trovare il tempo di andare da Gambelli e sentire... ricomprarlo, si, ma solo se sono sicuro di doverlo fare, altrimenti mi rode un pochino... vediamo il da farsi..
Se domani sera vieni al GR ti faccio vedere la crinatura, non mi sembra preoccupante.
Ciao

fabioscubi
23-03-2005, 12:32
Saro' al G.R. solo x te.................................
Comunque insito, se il casco fosse da cambiare non ci penserei 2 volte x farlo.......
Ci sentiamo ..............

misterdelle
23-03-2005, 15:20
Saro' al G.R. solo x te.................................
Comunque insito, se il casco fosse da cambiare non ci penserei 2 volte x farlo.......
Ci sentiamo ..............
Grazie cara, anche se sei della juve :evil:
Comunque sono d'accordissimo, se ho solo qualche dubbio, lo cambio sicuramente.... stica@@i di 200 euro...
Ciao

fabioscubi
23-03-2005, 18:02
Mister,
vedo che cominci a ragionare..........sei quasi perfetto, ti manca l'appartenenza alla tifoseria Juventina.......
SEI SULLA BUONA STRADA.................

mary
25-03-2005, 09:21
...comunque i caschi non sono eterni.
Dopo alcuni anni andrebbero sostituiti con uno nuovo :wink:
Se volete risparmiare prendete un Evo 4 con un bello sconto :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

misterdelle
25-03-2005, 10:31
...comunque i caschi non sono eterni.
Dopo alcuni anni andrebbero sostituiti con uno nuovo :wink:
Se volete risparmiare prendete un Evo 4 con un bello sconto :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Hai ragione, ma il mio e' nuovo, ha sette mesi di vita... lo vorrei usare un'altro pochino :wink:
Ciao

Welcome
27-03-2005, 18:35
Si e' incrinata la calotta cadendo, ovviamente senza testa dentro, da un metro di altezza? E sarebbe da buttare? :shock:

Qual'e' stata la velocita' dell'impatto? 5 km all'ora? Cosa succede allora durante un incidente a 40 km all'ora dove l'energia da dissipare e' decine di volte superiore (visto che varia con il quadrato della velocita') e senza tenere conto della massa della testolina? :?

Probabilmente si tratta solo di una parte non strutturale 8)

misterdelle
29-03-2005, 10:20
Si si, infatti e' cosi, NON si e' incrinata la calotta, ma si e' staccata solo un po' di vernice dallo spoilerino.
PFUI... paura passata...
Ciao e grazie a tutti.