Visualizza la versione completa : Cambiato Gomme!
abii.ne.viderem
22-07-2009, 19:23
Ho montato le Continental TrailAttack. Le prime sensazioni sono molto buone. Facilità di piega, buona tenuta nonostante il terrorismo del gommista "Vai piano, guarda che appena montate è come andare sul ghiaccio, occhio che qui sono caduti in quattro ecc...". In compenso per tirare giù la motocicletta dal ponte mi è caduta rovinosamente di lato... :mad::mad::mad: Pochi danni, va... a parte il bauletto ammaccato e la pedalina destra un po' sciancata...
centaurobm
23-07-2009, 08:11
il mio GS le aveva già di primo equipaggiamento fin'ora non ho nessuna nota negativa da segnalare(appena 6000 km) se non che alcune volte in uscita di curva soprattutto nelle rotonde accelerando la moto sembra che scivoli di lato;mentre l'anteriore adesso soffre un po' lo sconnesso(strade dissestate di milano)
posso sapere dove le hai sostituite(per la TDM andavo in via lattanzio)? buon prezzo?
abii.ne.viderem
23-07-2009, 09:00
no, i fratelli Moro non ne avevano. Su suggerimento di berghemrader, che ho avuto la fortuna di conoscere (ciao Pedro!) sono stato da Angioletti a Bonate (vicino a Capriate). Ho speso 250 euro compreso il montaggio. Forse non era previsto nel prezzo l'aiuto per far scendere la moto dal ponte... Ammazza che botta... Io sono volato dalla parte opposta del biciclo, proiettato dalla caduta dello stesso...
Il Veleggiatore
23-07-2009, 09:02
ma perchè era sul ponte?
sei un esibizionista, ecco cosa sei
Il Maiale
23-07-2009, 09:09
e comunque il tuo gommista ha ragione.....sono piene d'olio!!
sgomma nella sabbia!
... Io sono volato dalla parte opposta del biciclo, proiettato dalla caduta dello stesso...
Ric, a te Dante te fa un pompino a dondolo ...
MrStanleySmith
23-07-2009, 09:11
Ric, a te Dante te fa un pompino a dondolo ...
:lol::lol::lol::lol::lol:
ma perchè?
Cappottarsi con la moto in officina...
:-))))
Eppure son così sicuro che certe cose potrebbero succedere anche a me...
centaurobm
23-07-2009, 09:19
[QUOTE=abii.ne.viderem;3893883Su suggerimento di berghemrader, sono stato da Angioletti a Bonate (vicino a Capriate). Ho speso 250 euro compreso il montaggio. ...[/QUOTE]
Grazie ne terro' conto.....per il tuo volo :rolleyes:
spero tu tutto ok visto che la mukka sostanzialmente nulla
feromone
23-07-2009, 09:19
Sono sinceramente dispiaciuto per quello che ti è accaduto; in compenso, se ciò ti può consolare, io ho sdraiato la moto subito dopo essere tornato a casa dal gommista, nel garage di casa (mal comune, mezzo gaudio).
Ho montato delle Metzler Tourance exp e le ho pagate 200 euro (però qualsiasi altra marca avessi voluto il costo era uguale).
Non capisco effettivamente perchè abbiano messo la moto sul ponte, in quanto, almeno a mio parere ma confermato comunque anche da quello che hanno fatto, i cavalletti sono più che sufficienti.
1100 Gs for ever - da ferum a so zà casche do volti, boia d'un mond ledàr (eheheheh)
Io ho montato due treni di Trail Attak, il primo ottimo e gran divertimento, il secondo verso i 9.000Km ha evidenziato una usura "strana" dell'anteriore che mi ha spinto a sostituirlo. Non trovando le Conti disponibili ora ho messo su delle Pirelli Scorpion Trail.
abii.ne.viderem
23-07-2009, 09:37
X Feromone: le Metzeler sarebbero costate 220 montaggio incluso.
Sul ponte... boh! Era lì sopra, io ho provato a farla scendere reggendola di lato... perso l'equilibrio... patapùnfete... voletto di prova, ma non mi son fatto nulla.
feromone
23-07-2009, 09:43
Non per consolarti, ma se avessere messo la mia moto sul ponte, al momento di farla scendere, molto probabilmente sarebbe caduta anche a me. L'importante è che tu nn ti sia fatto nulla, però un pò scoccia sempre.
1100 Gs for ever
Forse non era previsto nel prezzo l'aiuto per far scendere la moto dal ponte... Ammazza che botta... Io sono volato dalla parte opposta del biciclo, proiettato dalla caduta dello stesso...
contorto ma comico lo stesso
BurtBaccara
23-07-2009, 10:24
Provate sul mio ADV1150 e ad un certo punto verso i 7000 l'anteriore mi dava delle sensazioni bruttissime di saltellamento e di non tenuta.
Mai più.
Barbarigo38
23-07-2009, 11:56
ma perchè era sul ponte?
Ma è ovvio... perchè Bonate è vicino a PONTE S. Pietro e lì hanno tutti la fissa....( mamma mia che ca@@ata, perdonatemi ) :lol:
Il Veleggiatore
23-07-2009, 11:59
ti perdono solo perchè avevo pensato anch'io qualcosa del genere ma mi sono trattenuto a stento
centaurobm
23-07-2009, 12:02
verso i 7000 l'anteriore mi dava delle sensazioni bruttissime di saltellamento e di non tenuta.
Mai più.
:rolleyes:
io sono a 6000 + o - devo preoccuparmi?
La mia le monta di serie, sono a 7.500 km e vanno benissimo, bisogna scaldarle bene però e poi si "Attack"ano letteralmente all'asfalto!!! :!:
abii.ne.viderem
23-07-2009, 20:41
Non per consolarti, ma se avessere messo la mia moto sul ponte, al momento di farla scendere, molto probabilmente sarebbe caduta anche a me.
Ecco, questo è un amico... ;)
andrea.rc
23-07-2009, 20:51
Abii angeletti è anche a Carvico, dopo il ponte di ferro di Paderno d'Adda, probabilmente anche un po' più comodo da raggiungere.
Agguingo anche che la moto dal ponte la scendono loro.....
Sono cavolate che facciamo tutti nella vita, io non le racconto, ma ho fatto di peggio:-o
guglio11
23-07-2009, 20:55
. In compenso per tirare giù la motocicletta dal ponte mi è caduta rovinosamente di lato... :mad::mad::mad: Pochi danni, va... a parte il bauletto ammaccato e la pedalina destra un po' sciancata...
Non poteva darti una mano sto stronzo a scendere dal ponte?!?!?!?! Comunque per me sono delle gran gomme anche se io più di 6000 non faccio (abito sull' appennino, quindi solo curve)
er-minio
23-07-2009, 21:13
Sul ponte... boh! Era lì sopra, io ho provato a farla scendere reggendola di lato... perso l'equilibrio... patapùnfete... voletto di prova, ma non mi son fatto nulla.
Ferito nell'orgoglio però.
Io pur di non far cadere la moto davanti al gommista mi sarei fatto venire 6 ernie e due fratture esposte della colonna vertebrale, per poi andare via col sorriso e morire dopo l'angolo.
Berghemrrader
23-07-2009, 23:50
In compenso per tirare giù la motocicletta dal ponte mi è caduta rovinosamente di lato...
Mi ha appena chiamato il gommista, mi ha detto: "Sono preoccupato per il tuo amico, non tanto per le gomme ma ho paura che venga a trovarmi e mi demolisca di nuovo l'attrezzatura..." :lol::lol::lol:
Abii, significa cosa intendi per ponte :)
:cool:Le Conti-attack le ho da poco montate anch'io, mi trovo molto bene, andavano benone però anche le Bridgestone di prima.......
Provate sul mio ADV1150 e ad un certo punto verso i 7000 l'anteriore mi dava delle sensazioni bruttissime di saltellamento e di non tenuta.
Mai più.
Merito della produzione "orientale" (Korea?) dell'anteriore...
abii.ne.viderem
24-07-2009, 08:37
Abii, significa cosa intendi per ponte :)
Esempio di ponte sollevatore moto da cui agevolare la caduta di bicicli (con conduttore annesso).
http://img411.imageshack.us/img411/7897/officiina.jpg
centaurobm
24-07-2009, 08:50
anche a me capitava di pregare ad ogni cambio gomme,non ti dico quanto con le moto come il dominator che non avevano il centrale ed i gommisti usavano il laterale+sollevatore sotto il motore.....
così fan tutti (i gomisti, intendo)
come abii, forse un pò meno
Esempio di ponte sollevatore ...
Guarda che puoi abbassarlo il ponte prima di tirare giu` la moto ;)
Il Veleggiatore
24-07-2009, 10:25
faceva la lap dance intorno alla moto
IL GALLICO
24-07-2009, 10:45
Di solito quando c'è da tirarla giù dal ponte dico al gommaio "fai tu che hai più pratica", funziona sempre ;)
Comunque ti sono vicino (non troppo però !!!) in questo momento difficile ;)
io le avevo montate sul vecchio GS, dopo 300 km ho bucato irreparabilmente , ho messo su una anakee e ho venduto la moto ! per cui non so come andavano ste gomme..
la settimana scorsa invece ho montato le tourance exp sull'adv. Ho fatto il giro torino aosta san bernardino iseran moncenisio torino . sul san bernardino ho beccato un mega temporale, ero senza antipioggia per cui l'ho fatta piuttosto allegro per togliermelo in fretta... sul bagnato tengono benissimo.
Il resto del percorso era umido / asciutto.
Le ho trovate molto veloci e reattive, ottima tenuta sul veloce ma nei tornanti a sinistra ho sempre avvertito una sorta di scivolamento dell'anteriore, come una deriva... una sensazione di moto che prende sotto che non mi è piaciuta per niente.
Sono l'unico che ha provato questa sensazione ??
calabronegigante
24-07-2009, 11:37
poco furbo 'sto gommarolo.....se ti facevi male te doveva pure paga'!
abii.ne.viderem
24-07-2009, 12:24
Guarda che puoi abbassarlo il ponte prima di tirare giu` la moto ;)
Orpo... :lol::lol::lol:
E' il secondo treno che monto sull'Adventure, il primo tutto ok, col secondo ho dovuto cambiare l'anteriore due volte per i famosi problemi di vibrazioni al manubrio........dopo 2000 KM ai 60/70 Km/h mollando il manubrio vibra un pochino e in curva l'anteriore è diventato rumoroso :mad: penso sia un difeto cronico delle Trial.....:confused:
abii.ne.viderem
26-07-2009, 15:02
Ho portato a medicare il biciclo in via Ammiano. Il primo che mi parla ancora male di loro lo stecco: mi hanno cambiato la pedalina, raddrizzato il pedale freno, aggiunto i paracilindri Twalcom (procurati da me): il tutto per 25 euro (iva inclusa).
Ho poi avuto la fortuna di incontrare l'Emarginato intento a provare un casco. Occhio che Margy è un mistificatore: sua moglie è una bellissima donna!!! :)
Barbarigo38
26-07-2009, 15:17
Occhio che Margy è un mistificatore: sua moglie è una bellissima donna!!! :)
Mica per niente chi disprezza ama....
Tricheco
26-07-2009, 17:16
a me num me pias
io le avevo montate sul vecchio GS, dopo 300 km ho bucato irreparabilmente , ho messo su una anakee e ho venduto la moto ! per cui non so come andavano ste gomme..
la settimana scorsa invece ho montato le tourance exp sull'adv. ...
Le ho trovate molto veloci e reattive, ottima tenuta sul veloce ma nei tornanti a sinistra ho sempre avvertito una sorta di scivolamento dell'anteriore, come una deriva... una sensazione di moto che prende sotto che non mi è piaciuta per niente.
Sono l'unico che ha provato questa sensazione ??
No, non sei l'unico. E' successo più volte anche a me e navigando nei forum sembra sia una sensazione abbastanza diffusa. Infatti domani vado dal gommista e me ne disfo...Penso che monterò le TrailAttack, anche se questa storia dello shimming mi lascia perplesso...
TrailAttack montante 12.000 km fa. Ancora quasi nuove e vanno da dio! :!::!::!:
Ho portato a medicare il biciclo in via Ammiano. Il primo che mi parla ancora male di loro lo stecco:
Su questo concordo appieno. Almeno... per ora! :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |