PDA

Visualizza la versione completa : Incidenti e guida da matti

Jecky1973
21-03-2005, 17:53
Tra Sabato e Domenica mi sono fatto un po' di giri sull'appennino: Scarperia, Futa, Raticosa e via nei pressi... e già ti intristisce guardare ai piedi degli alberi lumini votivi fiori etc....

Beh, io sono un po imbranato nel senso che vado pianino... soprattutto sulle curve cieche e con le auto tra le palle...

Per due giorni ho assistito invece a sorpassi azzardati, su curve cieche, a velocità pazzesche e con la strada che è ancora un po' sporca...
...roba che se qualche auto in prontezza non frenava e scartava l'idiota di turno ci rimaneva secco...

...eppure qualcuno se non ci ha rilasciato le penne poco ci mancava, infatti è ripassato l'elicottero a prenderne uno...

speriamo stia bene ma dico, io sono imbranato che vado piano a guardarmi il panorama ma se vuoi correre perche cazzo non vai in pista? ti diverti di più e rischi di non ammazzarti....

a meno che il divertimento non stia proprio nel rischiare e nello schivare le auto...

vabbè non volevo intristire... però è una riflessione che mi ha attanagliato x 2 giorni...

matth78
21-03-2005, 17:55
questo è il solito tenore dei messaggi che ogni primavera si riaffaccia triste...

Che dire che non sia gia' stato detto?

Tristezza..

:cry:

calimero
21-03-2005, 17:56
Ieri ero sulla Futa (dove quattro anni fa ho distrutto la erre) tornarvi con la erre è stato un flasch bach non indifferente...non ho mai guidato cosî piano...

:D :wink:

il tosco
21-03-2005, 17:57
:cry: :cry: ...pienamente daccordo :!: :!:

calimero
..comunque ho incrociato 3 autoambulanze... :? :? :?

Jecky1973
ma la politica che c'entra?

EnroxsTTer
21-03-2005, 17:59
Sei nuovo di qui... non conosci i retroscena... non si tratta di politica, ma di figa! :wink:

:lol: :lol: :lol:

calimero
21-03-2005, 18:00
Sei nuovo di qui... non conosci i retroscena... non si tratta di politica, ma di figa! :wink:

ah ah ah :D :wink:

matth78
21-03-2005, 18:00

nulla, non sa nemmeno chi sono i comunisti..

è che la figa gli ha fatto male questo week end...

:wink:

Jecky1973
21-03-2005, 18:01
(mi sembrava strano...)

calimero
21-03-2005, 18:02

nulla, non sa nemmeno chi sono i comunisti..

è che la figa gli ha fatto male questo week end...

:wink:

Oh ma siete dei bast@rdoni, lasciatemi provare questa esperienza nuova,

"Compagno Sacha" bello eh?!?!

Compagno Sacha! :D :wink:

calimero
21-03-2005, 18:03

la politica, eh sapessi...

ah ah ah :D :D :D

matth78
21-03-2005, 18:04
ci siamo giocati lo sfizzero 8)

calimero
21-03-2005, 18:05
ci siamo giocati lo sfizzero 8)

ah ah Compagno... :D :wink:

maidiremai
21-03-2005, 18:06
Ieri ero sulla Futa (dove quattro anni fa ho distrutto la erre) tornarvi con la erre è stato un flasch bach non indifferente...non ho mai guidato cosî piano...

Eri in riserva??? :wink:

matth78
21-03-2005, 18:07
oggi alla radio sentivo un parlamentare intervistato che si riferiva a suo colleghi chiamandoli "compagni" e proprio in questo periodo sto leggendo un libro sul periodo Staliniano..

Mi ha fatto rabbrividire...

Scusate, sono andato un po' O.T. :oops:

calimero
21-03-2005, 18:37

Eri in riserva??? :wink:

ehm no sai, da solo sono più "sciolto"... :D :wink:

x Matth :wink:

French
21-03-2005, 21:20

Biff
21-03-2005, 21:54
Tra Sabato e Domenica mi sono fatto un po' di giri sull'appennino: Scarperia, Futa, Raticosa e via nei pressi... e già ti intristisce guardare ai piedi degli alberi lumini votivi fiori etc....

...

D'accordissimo con te :wink:

sabato ho fatto la raticosa anch'io (magari ci siamo anche salutati :wink: )e a un certo punto mi sono anche fermato !

Nel vedere alcuni "numeri" pazzeschi a tutta velocita' in curve cieche ,mi sono venuti i brividi piu' di una volta.

Non ci sono solo loro per strada ma anche altri utenti

Ma questa gente o e' sotto dose o e' in piena fase delirante con voglia di ammazzarsi altrimenti non si spiega !

Le strade non sono piste di un circuito !!!

bepin
21-03-2005, 22:42
questo è il solito tenore dei messaggi che ogni primavera si riaffaccia triste...

Che dire che non sia gia' stato detto?

Tristezza..

... che fa bene ricordarlo!!!!

Damiano
22-03-2005, 09:02
Tra Sabato e Domenica mi sono fatto un po' di giri sull'appennino: Scarperia, Futa, Raticosa e via nei pressi...
Domenica Futa e Raticosa, c'ero anch'io,... pienamente d'accordo, sono le stesse cose che ho pensato io e i ragazzi del mio gruppo.
Ho perso già qualche amico in moto, me ne ricordo tutte le volte che accelero...

neoelica
22-03-2005, 09:32
certi minchioni...
spiace dirlo, ma se ogni momento vedi il gruppetto di sportive a bordo strada che discetta sul limite di piega...
prima o poi ci si fa del male!
Che spasso ci sia a sgusciare tra due file di auto a cannone...
mah...

topomoto
22-03-2005, 10:14
Sono d'accordissimo, anche io uso una certa prudenza,,,,
Però voglio anche ricordare che anche quando si va piano mi sembra inadeguato "guardare il panorama"
Alla guida, moto o macchina che sia, si sta sempre attenti.........

Trinitro
22-03-2005, 10:17
alex, vorrai mica la scomunica?

Joe Falchetto
22-03-2005, 10:36
intanto sabato un mio conoscente si è ammazzato sbagliando un sorpasso su un CBR, in zona Verbania. :?

matth78
22-03-2005, 11:24
intanto

cichito60
22-03-2005, 11:46
Alex ha scritto:Ieri ero sulla Futa (dove quattro anni fa ho distrutto la erre) tornarvi con la erre è stato un flasch bach non indifferente...non ho mai guidato cosî piano...

Strano,perche' sabato sulla strada per Bardi,ti ho visto effettuare un sorpasso ad una corriera.........da brividi. :wink:

mototour
22-03-2005, 12:26

Alex, forse sai il tedesco ma per l'inglese è meglio che vai a lezione... :P

Piac73
22-03-2005, 12:31
Lasciate stare futa/raticosa/mandrioli il sabato pomeriggio e la domenica.... ci troppi cazzoni in giro. Le strade sono meravigliose ma devi sempre guidare con l'ansia che il minchione di turno di stringa in curva o ti arrivi di fronte in uscita di curva. Poi ci lamentiamo che mettono i velox su quei pezzi di strada.... cacchio almeno dentro i paese andare piano che costa??? invece nulla... gente che passa a più dei 100/120 con la targa orizzontale e le gomme da pista. mahhhhh :(

mototour
22-03-2005, 12:41
Praticamente non c'è strada appenninica che non ne sia pieno.
Si salvano forse solo la Calla e la Colla di Casaglia perché sono meno conosciute e di conseguenza frequentate ma non meno belle delle altre.
Perché meno frequentate? Sarà mica perché in cima non c'è un bar dove esibire la propria super-ultra-mega race-replica? O perché non c'è un numero sufficiente di spettatori per esibirla?
A pensar male si fa peccato ma...... :cry:

ErMonnezza
22-03-2005, 14:01
> .....
> Si salvano forse solo la Calla e la Colla di Casaglia perché sono
> meno conosciute e
> ...

Non direi :

La Colla e frequentatissima da bikers e con ottimo bar-ristorante
sconsigliabile agli amanti del motociclismo "umano" come me,
se non volete essere stirati (nel periodo estivo).

La Calla meno frequentata (leggermente meno) esistono svariati
Bar-Ristoranti molto freqentati (anno scorso ho incrociato un gruppo
di Krukki BMW muniti in tour nel paradiso del "fai lo sburone che
tanto qui possiamo fare il ca@@o che ci pare in mezzo a questi peracottarii") fondo stradale pessimo nel versante verso Forlì.
Da evitare se sei bradipo come me.

Se interessa la zona, esistono passi praticamente sconosciuti
ai motociclisti, ma veramente validi come panorama, come gastronomia (ottimi tortelli di patate con ragù di cacciagione,
crostini con fegatelli,ecc) e come piacere di guida.

Esempi sono : Forche, 100 Forche, Carnaio, Barbotto che conduce
alla splendida vallata di SOGLIANO AL RUBICONE patria del
formaggio di fossa, al paesino (praticamente disabitato) di
San Giovanni in Galilea dove l'unico BAR è gestito da un fantastico
Motociclista ,con una vista , da posizione sopraelevata, che spazia
da Ravenna a Cattolica (praticamente tutta la rivirera).

Damiano
22-03-2005, 15:15
Grazie della dritta Monnezza, buono per il giro di venerdì... :wink:

mototour
22-03-2005, 16:31
> .....
> Si salvano forse solo la Calla e la Colla di Casaglia perché sono
> meno conosciute e
> ...

Non direi :

La Colla e frequentatissima da bikers e con ottimo bar-ristorante
sconsigliabile agli amanti del motociclismo "umano" come me,
se non volete essere stirati (nel periodo estivo).

Che la Colla sia frequentatissima non ho dubbi, io ho scritto che lo è MENO dei "classici" Muraglione, Raticosa, ecc.
In cima al passo lo spazio è ben minore che al Muraglione e di moto ce ne sono meno, il bar è ben più piccolo, praticamente non c'è uno spiazzo antistante come sul Muraglione o sulla Raticosa. Più o meno è come sulla Futa.

La Calla meno frequentata (leggermente meno) esistono svariati
Bar-Ristoranti molto freqentati (anno scorso ho incrociato un gruppo
di Krukki BMW muniti in tour nel paradiso del "fai lo sburone che
tanto qui possiamo fare il ca@@o che ci pare in mezzo a questi peracottarii") fondo stradale pessimo nel versante verso Forlì.
Da evitare se sei bradipo come me.

Io sono bradipo e NON evito assolutamente la Calla che ritengo una delle più belle strade sul versante toscano.
Io parlavo di ristoranti in cima ai passi e che mi risulti in cima alla Calla ce n'è uno piccolo dove ho mangiato, so che c'è un rifugio in cima alla stradina che parte a fianco della vetta ma non ci sono mai stato.

Se interessa la zona, esistono passi praticamente sconosciuti
ai motociclisti, ma veramente validi come panorama, come gastronomia (ottimi tortelli di patate con ragù di cacciagione,
crostini con fegatelli,ecc) e come piacere di guida.

Giù dalla Calla basta andare verso Campigna.

Esempi sono : Forche, 100 Forche, Carnaio, Barbotto che conduce
alla splendida vallata di SOGLIANO AL RUBICONE patria del
formaggio di fossa, al paesino (praticamente disabitato) di
San Giovanni in Galilea dove l'unico BAR è gestito da un fantastico
Motociclista ,con una vista , da posizione sopraelevata, che spazia
da Ravenna a Cattolica (praticamente tutta la rivirera).

Bene, segnato.
Cmq il 100 Forche ed il Carnaio li ho già fatti andando a Predappio alla Mototagliatella in due edizioni.

Ah, dimenticavo, io sono metà romagnolo (Cesena), eh eh...... :)

Simbad
22-03-2005, 21:39

Biff
22-03-2005, 22:25
Lasciate stare futa/raticosa/mandrioli il sabato pomeriggio e la domenica.... ci troppi cazzoni in giro. Le strade sono meravigliose ma devi sempre guidare con l'ansia che il minchione di turno di stringa in curva o ti arrivi di fronte in uscita di curva. :(

Per fare 4 curve il sabato pome senza allontanarsi molto da casa dove vai? :|