Entra

Visualizza la versione completa : Soluzione problema paramotore

MadeInSicily
22-07-2009, 13:07
Si era parlato dell'inutilità del paramotore della HP2E perchè direttamente fissato al motore. Qualcuno aveva parlato di particolari bulloni che smorzano eventuali impatti... se ne può riparlare? Sarei davvero interessato...

manuelv
22-07-2009, 13:15
...io ho messo un'inserzione nel mercatino per paramotore/paracoppa fornito con 4 antivibranti di gomma....se può essere utile e di spunto...

Claus70
22-07-2009, 13:35
stiamo parlando di moto da 200kg, con altezza da terra ridotta, se prendi una botta secca i gommozzi non servono a nulla, l'unica soluzione attualmente valida è quella Touratech con fissaggi al telaio (almeno questa è la mia opinione)

manuelv
22-07-2009, 15:12
bah..io penso che se ti fissi al telaietto anteriore e quello inferiore con delle gomme, alla peggio con una botta forte si strappano le gomme e non i fori filettati ciechi...

mascam
22-07-2009, 15:24
stiamo parlando di moto da 200kg, con altezza da terra ridotta, se prendi una botta secca i gommozzi non servono a nulla, l'unica soluzione attualmente valida è quella Touratech con fissaggi al telaio (almeno questa è la mia opinione)

Quello TT è fissato al telaio solo nella parte posteriore, avanti è fissato al basamento del motore....

Claus70
22-07-2009, 15:34
anteriormente non c'è il telaio, quindi è la soluzione "meno peggio" ... ha 6 fissaggi, 4 dei quali al telaio.
x manuelv
non ho capito cosa intendi per "telaietto anteriore"
occhio che il problema non è negli sfregamenti, ma nelle botte, se prendi una botta da sotto violenta sul paramotore originale (che è fine come una lattina di coca) puoi sfondare il basamento (cosa già successa)

zueno
29-07-2009, 16:58
Ci sono andato molto vicino, cocca paurosa scendendo delle scale! Si, scende anche per le scale la mucca....