PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto amaro a tutto il forum

Rob66
22-07-2009, 12:10
Probabilmente questo tread ha senso solo per me, ma voglio scriverlo lo stesso poichè mi consente di salutare tutti i componenti questo forum che mi hanno fatto compagnia per tanto tempo.

In seguito all'ennesimo trattamento "inaccettabile" di una concessionaria BMW di Roma - non sto a descrivere il fatto perchè sarebbe un lavoro improbo e di difficile compimento - ho capito (tardivamente, lo ammetto) che il rapporto casamadre-cliente è imperniato su meccanismi che non sono a me consoni e che, soprattutto, OFFENDONO l'intelligenza della gente.

L'acquisto di un prodotto del valore di oltre 15000 euro merita un trattamento post-vendita di ben altro spessore, soprattutto quando le persone fanno sacrifici per potersi permettere una simile spesa. Al contrario, l'assistenza si tramuta, nel mio caso, in una continua caccia alla spremitura del cliente.

Non mi sta piu' bene.

Senza star qui a dilungarmi inutilmente (e soprattutto perchè ho esaurito la bile), ho deciso di non aver piu' alcun rapporto con l'azienda BMW, di vendere la mia moto e di uscire da questo forum nel quale, pur discutendo così amabilmente di motociclismo, si propone il marchio.
Un saluto a tutti e grazie per la compagnia che mi avete regalato.

cencio
22-07-2009, 12:12
meno uno...

dataware
22-07-2009, 12:13
Ma cosa centra QDE con BMW? Mica i fondatori o i gestori condividono interessi con BMW o con qualche altra casa costruttrice.

TheBoss
22-07-2009, 12:13
pur discutendo così amabilmente di motociclismo, si propone il marchio.

per fortuna proprio no, ti seguirei a ruota! Tra un po' qui la BMW la terranno in pochi!

Panda
22-07-2009, 12:14
attenzione

qde non è un motoclub bmw....;)

cmq cambia moto e resta ca cu nujie.............ci sta gente con ktm, guzzi, morini e jappo varie....non vedo cosa centri qde con un rapporto Rob66>concessionaria>bmw

ciao

callistojr
22-07-2009, 12:18
Resta con noi, non ci lasciar, la notte mai più scenderaaaaaaaaaa!!!!:lol::lol:

Butta la mukka ma tieni stretti gli amici che hai trovato qui dentro!!!:D:D

dataware
22-07-2009, 12:21
Ti porteremo ai nostri fratelli, ti porteremo lungo le strade ...

alpneus
Senza star qui a dilungarmi inutilmente (e soprattutto perchè ho esaurito la bile), ho deciso di non aver piu' alcun rapporto con l'azienda BMW, di vendere la mia moto e di uscire da questo forum nel quale, pur discutendo così amabilmente di motociclismo, si propone il marchio.

ho avuto gli stessi tuoi problemi ... venduto la moto ed ovviamente cambiato marca ... però sul forum ci vengo ancora ...;);)

dino_g
Mi pare che qui nessuno si risparmi a parlar male di Bmw, quando se lo merita...

il franz
22-07-2009, 12:22
Vedi una BMW nelle moto in mi possesso?
Eppure per me QdE rimmrrà SEMPRE il riferimento motociclistico del web.
Così tanta gente esperta e appassionata non ne ho mai vista.

Charly
22-07-2009, 12:24
Vabbe BMW si lascia, gli amici no.

Mauro62
22-07-2009, 12:24
Io sono ancora qui ma.....
vedi firma

fortealamo
22-07-2009, 12:25
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano NON ufficiale

se poi ti stiamo sul Qlo noi, e' un altro discorso :lol:

cidi
22-07-2009, 12:26
...di vendere la mia moto e di uscire da questo forum nel quale, pur discutendo così amabilmente di motociclismo, si propone il marchio...
questa te la sei sognata di notte? mangia meno peperonata la sera

Mikey
22-07-2009, 12:28
Come si spara su BMW qui .....altrochè proporre il marchio ;)

secondo me basta cambiar moto....secondo me neh...

chomo
22-07-2009, 12:30
cambia moto, ma qde che c'entra?

Papà Pig
22-07-2009, 12:31
D'accordissimo con quello che scrive Rob66 e soprattutto con la sua firma!!!

Ma il forum è un'altra cosa.

Berghemrrader
22-07-2009, 12:33
Non dire stupidaggini Rob66!

Non mi pronuncio sulla moto ma QdE "per nostra grandissima fortuna" non c'entra nulla con la BMW di cui sembri molto deluso, anzi, non c'entra nulla con BMW e basta.

Quindi mi auguro di rivederti sempre sul forum, qualsiasi moto tu abbia, magari proprio per stigmatizzare gli errori di BMW, qui puoi farlo tranquillamente. ;)

22-07-2009, 12:33
non ho ben capito il nesso con qde

asterix.71
22-07-2009, 12:55
...e poi esistono anche altri conce...più disponibili e che curano il cliente che spende.

Rantax
22-07-2009, 12:56

...ecco....appunto........:(

FranzG
22-07-2009, 13:02
Mi sembra che QdE più che proporre il marchio lo critichi... alcune volte in modo costruttivo, ma questo è un vantaggio! ;)

F.

Maurizio P.
22-07-2009, 13:02
E' come tagliarsi il pisello perchè tua moglie non ti ama più.

Io ho due Bmw una del 1989 e una del 1998, del marketing e del post vendita me ne sbatto e mi diverto tantissimo lo stesso.

Se non ricordo male tu hai (avevi) una Hp2 da enduro, una moto costosa, poco versatile e difficile da rivendere, forse con un'altro modello Bmw, magari usato ,ti saresti divertito di più impegnando meno risorse.

RUSET
22-07-2009, 13:04
Resta con noi, (mi riferisco a Qde ovviamente).

Pacifico
22-07-2009, 13:05
Rob66... hai fatto bene... qui su QdE, se non hai BMW non ti cagano di pezza... e guai a parlare di quel cesso di GS...

GSAqui
22-07-2009, 13:06
Ma dai! Facciamo così: siccome voglio anch'io cambiare moto e marca, andiamo insieme al conce che ci facciamo fare uno sconto 2x1 e poi veniamo qui a raccontare come è andata ;)

soloboxer
22-07-2009, 13:09
Il problema e' che sei passato al 1200.
Con i vecchi motori tante brutte storie non se ne sentivano.... anzi solo molte piu' soddisfazioni sia dentro che fuori il box ;)

passin
22-07-2009, 13:15
Se ti piace la BMW non cambiare moto, cambia concessionario... Ricordati che su tanti che si lamentano, ce ne sono migliaia contentissimi delle proprie BMW.

Dafne
22-07-2009, 13:17
Rob66... hai fatto bene... qui su QdE, se non hai BMW non ti cagano di pezza... e guai a parlare di quel cesso di GS...

non è vero!!!!!!:)

resisto io...........utilizzatrice del cavallo di San Francesco..........le mie piote.

CREG
22-07-2009, 13:21
GUARDA CHE QDE E' UN FORUM KTM :lol::lol::lol:

un ex tk
22-07-2009, 13:24
Fai come vuoi, ma:

- La moto è un pezzo di ferro e plastica
- Qui ci sono persone

Lascia quelle antipatiche della rete BMW se lo ritieni opportuno, ma resta con quelle che apprezzi.

La moto c'entra davvero poco.;)

callistojr
22-07-2009, 13:26
... e guai a parlare di quel cesso di GS...

Parole Sante!!:lol::lol::lol:

Rob66
22-07-2009, 13:27
Probabilmente avete ragione: sull'onda dell'incazzatura (avevo appena ricevuto un conto spese di 2000 euro contro le 1200 preventivate) avevo deciso di non volerne piu' sapere di BMW ed INCOSCIAMENTE ho incluso il forum.

Ma tengo a precisare che, affermando "si propone il marchio", ho commesso l'errore di usare un termine improprio: intendevo che il forum porta sulla testata lo stemma dell'elica e non che ne sponsorizza l'acquisto.

Comunque avete ragione: non c'è motivo per cui debba chiudere con il forum. Grazie

MotorEtto

Ma come???? E io che ho la Kawa? Tra l'altro quella meno venduta in Italia, dove vado?:confused::confused::confused:

Se avessi saputo che era un forum di carote non mi sarei mai iscritto!!!!:mad::mad::mad:

ɐlɔɐlɔ
Amen...

Se per te è un problema distinguere QdE dalla BMW, pazienza...

Te pensa che il gran visir va in giro con... con... con un...

Non riesco a dirlo :mad: però non è BMW... :lol:

Er Francese
22-07-2009, 13:32
Fai come tanti noi...rimani sul forum QdE anche se non BMW munito....che te frega...poi a trovarlo un altro forum come quello in giro.

Ciao e in bocca al lupo per tutto

CREG
22-07-2009, 13:32
ok, ha detto che aveva sbagliato, ben rimasto :)

miki65
22-07-2009, 13:33
Rob66...
Io capisco la delusione, la presa per i fondelli...e capisco chi in maniera educata e senza alzare polveroni si sussurri nella propria testa un sonoro vaff....lo!
E capisco e rispetto anche il totale rifiuto di far parte di questo infame giochino

Ma cosa centra QDE?
A me sembra che su questo forum il comune denominatore sia soltanto l'amore viscerale per la moto.
Chi l'abbia costruita e' assolutmente un fatto secondario.

Quest'anno al mukken ho visto una bellissima KTM ed ho pensato " che figata" perche' la presenza di quella moto era un esempio di " motociclisti che si incontrano"

Vendi la tua e compra qualcosa che ti piace,in una concessionaria che piace a te.

Lasciare un gruppo di motociclisti a causa della moto che hanno non avrebbe senso...

No?.....

lamps

smagia
22-07-2009, 13:33
e noi? Che cosa possiamo farci se delle conc sono scorbutiche e maleducate? Resta con noi,non è comunque bello poter condividere la passione x la moto,e non solo, con altra gente? Chi se ne frega di che moto hai. Cacchio derapper dovrebbe essere iscritto al forum di qualsiasi marchio viste le moto che ha e ha avuto,no? Eppure è ancora qua...PURTROPPO. Scherzo derry.

ɐlɔɐlɔ
22-07-2009, 13:36
ok, ha detto che aveva sbagliato, ben rimasto :)

Mi sa che se non cambia il primo post ne avrà fino a domani da leggere :lol:

Rob66
22-07-2009, 13:37
Probabilmente avete ragione: sull'onda dell'incazzatura (avevo appena ricevuto un conto spese di 2000 euro contro le 1200 preventivate) avevo deciso di non volerne piu' sapere di BMW ed INCOSCIAMENTE ho incluso il forum.

Ma tengo a precisare che, affermando "si propone il marchio", ho commesso l'errore di usare un termine improprio: intendevo che il forum porta sulla testata lo stemma dell'elica e non che ne sponsorizza l'acquisto.

Comunque avete ragione: non c'è motivo per cui debba chiudere con il forum. Grazie

..............................

passin
22-07-2009, 13:37

Ma come...... Allora mollo io, pensavo solo BMW.
Basta ora cerco qualcosa dove ci siano solo BMWISTI, ecchecc@zzo
:tongue5::tongue5::tongue5:

Zeuss
22-07-2009, 13:38
:mad::D:mad:

pennanera
22-07-2009, 13:38
avevo appena ricevuto un conto spese di 2000 euro contro le 1200 preventivate

io però argomenterei un pò di + anche per mettere in guardia tutti gli utenti e condividere le opinioni...;)

claudioHP2
22-07-2009, 13:40
Robb 66, credo che tu ti sia stancato della moto in genere.:cool:

Rob66
22-07-2009, 13:43
scherzi ?? ho pure venduto l'auto......... Sono solo stanco di maccanici in camice bianco, in officine dove non si sente odore di olio ma solo di carta filigranata....

Joe Cardano
22-07-2009, 13:45

oppure compra un piccolo gattino, arruffato che miagola nella tua mano...e vedi cosa succede...:lol::lol:

calabronegigante
22-07-2009, 13:50
fai finta che siamo Quellidell'Enoteca

Pacifico
22-07-2009, 13:50
...

Neanche il tempo di magiare che già ci hai ripensato...

Se vuoi ti vendo una Aprilia.. LA CAPONORMIGLIOREDELMONDO....

@ Joe... appena ti vedo ti aizzo il gatto! :tongue5:

Sminkionauta
22-07-2009, 13:51
la sabbia per la lettiera costa nà cifra...

CREG
22-07-2009, 13:54
Neanche il tempo di magiare che già ci hai ripensato...

Se vuoi ti vendo una Aprilia.. LA CAPONORMIGLIOREDELMONDO....

@ Joe... appena ti vedo ti aizzo il gatto! :tongue5:
come mai la vendi? :lol:
hihihihihihihihi, ciao PaCI :lol:

mudman
22-07-2009, 13:59
cosa cavolo c'entra QdE ????
comunque qualsiasi servizio post vendita ha delle pecche ......o a te o a un'altro comunque qualcuno devono incu@@re..
ciao

dr.Sauer
22-07-2009, 14:03
ben rimasto Rob66

Gigo
22-07-2009, 14:08
Fai come vuoi, ma:

- La moto è un pezzo di ferro e plastica
- Qui ci sono persone

Lascia quelle antipatiche della rete BMW se lo ritieni opportuno, ma resta con quelle che apprezzi.

La moto c'entra davvero poco.;)

+ 10 fregatene dequellillà:cool:

1Muschio1
22-07-2009, 14:11
Addio!!!! ... ma perchè poi?? cazzo centra QDE??? qui ci sono motari di tutte le estrazioni ... se non hai più la BMW va bene lo stesso ;)

wallace1976
22-07-2009, 14:11
Dopo mooooolto tempo che dico che il gs non lo venderò mai(mai dire mai:mad:)stò seriamente pensando di cambiare:arrow:
Amo la mia moto capiamoci e vorrei tenerla vita nattural durante ma faccio l'operaio a non me lo posso permettere,ma tutto questo non mi fa minimamente pensare di lasciare il forum:lol:

wallace1976
22-07-2009, 14:14
Smagia glie lo diciamo noi cosa vuol dire essere trattati di merda da un conce?
Credo che meglio di noi 2 non ci sia nessuno trattato peggio:mad:
Mi sà che però ci bannano a sto giro:lol:

bluejay
22-07-2009, 14:14
scherzi ?? ho pure venduto l'auto......... Sono solo stanco di maccanici in camice bianco, in officine dove non si sente odore di olio ma solo di carta filigranata....

E allora fai come me......comprati una moto da un privato....fatti gli interventi che ti puoi arrangiare a fare....e quando hai bisogno vai da un Mecca "non ufficiale" (quelli col toni un pò unto :lol:) e sbattitene le b@lle di tutto il giro vizioso dei camici bianchi.....:mad:

La mia BMW l'ho comprata perchè mi piace la moto.....del resto me ne fotto :thumbup:

chomo
22-07-2009, 14:15
però ripensandoci qde è pieno di depravati....quasi quasi me ne vadio io:mad:

:lol:

wallace1976
22-07-2009, 14:20
Però una cosa la dico anche se sò di rompere le balle a qualcuno:!:
Penso di capire lo slancio di Rob66 perchè più volte ho notato che se si deve lodare il concessionario che ha fatto il buon lavoro,e via che partono le 50 pagine di come è bravo,onesto e bla bla bla bla e via dicendo.
Ma quando succede il contrario è cosa più unica che rara che il 3d abbia vita lunga e per questo mi sento di capire lo slancio che c'è stato.

SKITO
22-07-2009, 14:41
io ho anche altri marchi e qui ci parlo benissimo molto meglio dei rispettivi siti o club dedicati o ufficiali che comunque non frequento) magari un domani vendero la mia giessona e magari non comprerò più BMW, ma il forum QdE e sopratutto la gente che c'è dentro non li cambierò mai sia per l' amicizia sia per la cultura motociclistica e non solo.

Pensa che anche Pacifico :) nonostante quante gli ne dicono a lui e alla sua caffettiera non se ne va...:lol: ahahahahahahah

Resta comunque !!!!!!

Joe Cardano
22-07-2009, 14:51
... l'ultimo che esce, chiuda la porta!!!

uastasi
22-07-2009, 14:52
quella non e' l'unica officina, anzi quella (che io sappia) non e' per niente un' officina

gli euri evaporati bruciano maledettamente, lo so, e di meccanici bravi in giro ce ne sono (sempre meno, ma ce ne sono)

ti scrive uno che vorrebbe tanto saper mettere le mani su una moto ma.....non lo so fare, e mi devo affidare a chi ne sa piu' di me

se rinasco faccio il meccanico, ma non BMW, che poi me ne dite tante

fredbulsara
22-07-2009, 14:58
ItaGliani....bah,,,,,

finchè non capita a loro tutto va bene, sono i più furbi e i piu bravi e i piu intelliggggenti,,,,poi, come capita qcosa a loro smadonnano pure con un forum oltre che con la zia del vicino....

GIANFRANCO
22-07-2009, 14:59
Se rinasco, mi apro un Big Sister a Praga.

"Paolone"
22-07-2009, 15:01
Dove vai...
Non c'è posto migliore di QDE per sentir parlare male di BMW

Rob66
22-07-2009, 15:09
itagliani....bah,,,,,

finchè non capita a loro tutto va bene, sono i più furbi e i piu bravi e i piu intelliggggenti,,,,poi, come capita qcosa a loro smadonnano pure con un forum oltre che con la zia del vicino....

................. !

Paolo75
22-07-2009, 15:12
Probabilmente avete ragione: sull'onda dell'incazzatura (avevo appena ricevuto un conto spese di 2000 euro contro le 1200 preventivate)

Scusa, Rob...
Mi pare che la spesa finale possa discostarsi di non più del 10% dall'importo del preventivo, senza che l'officina sia tenuta ad avvertire il proprietario, altrimenti serve il consenso SCRITTO (anche se tra galantuomini dovrebbe bastare la parola data, ma tant'è...).
Se tu non hai assentito alla variazione dell'importo, puoi rivalerti o comunque pagare solo l'importo pattuito al momento del preventivo.

Vedi un pò a mente fredda cosa fare...

Lamps
Paolo

Barbarigo38
22-07-2009, 15:20
Mi sarebbe mancato quel bellissimo avatar....:lol: Piacere che tu sia rimasto con noi!:D

AleConGS
22-07-2009, 15:21
Sono solo stanco di maccanici in camice bianco, in officine dove non si sente odore di olio ma solo di carta filigranata....

ne sei sicuro? e io che ero convinto che fosse odore di vaselina... :confused:

Er Cucciolo
22-07-2009, 15:23
Assistenza Morini.............

Provare per credere...........

Se pero' non producono una moto che ti piaccia.............

Davide
22-07-2009, 15:23
Adesso mi compro una Caponord e vado via da questo Forum........:lol:

IlMaglio
22-07-2009, 15:44
.. come avevo in mente, intitolata in un certo modo. Mi aggrego a questa.

Anche a Bmw Roma non sono tutti uguali. Per questo motivo recentemente ho parlato con chi di dovere e ho fatto presente - spiegando e ricordando fatti avvenuti - che non intendevo più avere a che fare con un addetto, e neanche con un altro. Se cio' fosse avvenuto, a freddo avrei (facilmente) fatto perdere la trebisonda al tizio in questione, con rischio di venire alle mani e conseguentemente di chiamare i Carabinieri. Sono stato accontentato.

L'ultimo fatto che addebito a Bmw Roma, poi parzialmente rimediato.
Prima della scadenza della garanzia, all'epoca del tagliando dei 30 mila, ho tra l'altro fatto presente che in città sentivo puzza di olio. Avevo guardato sotto il motore: trasudi d'olio (badate, perche' io mi inchini per una tal manovra ce ne vuole ... manco le lampadine mi monto da solo!!!). Ne parlai anche su QdE (come ilmaglio)
No, i trasudi, certo lievi, non c'entrano nulla, mi hanno risposto, probabilmente era la frizione surriscaldata. Ho insistito sulla puzza d'olio.

Poco tempo fa ripasso per cambiare le pastiglie e dico: "Ma io continuo a sentire puzza di olio". Rapida occhiata del ragazzino e: "Ma c'è olio dappertutto!!".
Morale della favola: paraolio cambio e, data la lunga durata della perdita, infiltrazione dell'olio nella frizione. Soluzione: tutto nuovo, con parziale riconoscimento in garanzia, senza che lo chiedessi.

Non è solo questione di cattiva assistenza, cattivi servizi, non accettabili comportamenti: è che ti fa passare ogni voglia di BMW, ti rende la moto sgradita, ti fa vedere i suoi difetti, ti fa trasformare certe sue accettate o gradite caratteristiche in difetti. Ti fa concludere: basta, è l'ultima Bmw, passo alla catena, ai jap, o alla Morini Gran Passo, che mi piace - e tanto Bmw mi ha fatto passar la voglia di Kardano - e comunque difficilmente gli succede che il clacson saltuariamente non funzioni, si rompano i paraoli, si stacchi il cavalletto. E, se succede, puoi consolarti dicendo: sono io che ho corso il rischio, non son loro che vendono lucciole per lanterne.
E magari, quando vai in assistenza, stanno un po' più attenti. E sono normalmente cortesi.

Io credo che Bmw debba correggere il tiro sull'assistenza: tagliare un po' di sponsorizzazioni e investire in assistenza. Credo infatti che, al di là dell'indole e della bravura o meno del personale addetto, esso sia sottoposto a ritmi eccessivi di lavoro, a procedure e forme assurde, rigide, complicate, che oltre tutto fanno perdere tempo a tutti e producono stress e ansietà in chi lavora in una non concessionaria bensì officina di diretta dipendenza Bmw.

FalcoAT
22-07-2009, 15:45
Comprati una AT con 2000 euri,
Con altri 3000 la bombi e la tiri fuori a palla.
e poi di pure addio a meccanici e vampiri vari.
E resta in contatto con gli amici sul forum.
Ciao ;-)

IlMaglio
22-07-2009, 15:53
Se tu non hai assentito alla variazione dell'importo, puoi rivalerti o comunque pagare solo l'importo pattuito al momento del preventivo.
Uno non si compra un bene superfluo e di piacere come una moto, per di più la decantata Bmw, per litigare, per andare e riandare, per telefonare, per aspettare, per discutere, per sopportare ...
Io ho sessantanni. Quello che mi è capitato con BMW moto non mi è mai capitato con nessun veicolo di famiglia. Se si è dovuto questionare, è bastata una volta: e hanno provveduto, scusandosi (Alfa Romeo; Citroen; Yamaha) prima e poi trattandomi con maggiore attenzione, riguardo e cortesia.

Ah, ecco, una volta comprammo un Peugettino 50 cc che si ingolfava ogni 200 kilometri. Fu subito rivenduto e permutato con un Honda SH 50 ...
Col GS tutta l'operazione è assai più complessa ... soprattutto dopo che - volendala tenere a lungo - ti è pure scaduta la garanzia ..

Francesco Corsalini
22-07-2009, 15:58
:)Cari amici motociclisti , dopo tanti anni di moto di ogni tipo e marca posso dirvi che colui che vi fa amare il vostro mezzo e' solo il meccanico amico e competente che non approfitta di voi.Lo so che non e' facile trovarlo ma gli anni e l'esperienza mi hanno fatto arrivare a tale conclusione . In questo mi ritengo fortunato. Se volete vi posso dare un indirizzo di un meccanico bravissimo ed onesto che non ripara solo bmw ma proprio tutto.Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!:mad:

Spitfire
22-07-2009, 15:59

..e di stelvio..ne parlano sempre..

TheBoss
22-07-2009, 16:02
Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!

se è troppo lontana, si'!

Linguaccia
22-07-2009, 16:16
per me non hai capito un cassso:rolleyes:

AleConGS
22-07-2009, 16:21
Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!

beh ma se l'officina rende bene poi me ne compro quante ne voglio, di moto....

Francesco Corsalini
22-07-2009, 16:21
Sapete ragazzi dov'e' il problema? La bmw pochi anni fa ha deciso di accorpare bmw auto con bmw moto per un problema loro di marketing, a questo punto alle officine auto per i gia' esistenti operai specializzati si aggiungeva tutta la massa di moto , cosi'facendo tali operai dovevano mettere le mani su mezzi che per lo piu' non avevano mai visto e tutto con i problemi che ne sono derivati. Ecco perche' ora si trova piu' professionalita' su una officina generica che da loro.Poi con le nuove leggi il cliente non e' piu' obbligato ad andare in concessionaria purche' si rechi in un'officina regolarmente iscritta e specializzata.Si possono fare tagliandi e riparazioni purche poi l'officina certifichi il lavoro eseguito con fattura per l'eventuale garanzia.Le cose credetemi stanno proprio cosi'.Non disperate e cambiate sistema,la vostra bmw non vi sembrera' poi male.:D

GIANFRANCO
22-07-2009, 16:24
:)Cari amici motociclisti , dopo tanti anni di moto di ogni tipo e marca posso dirvi che colui che vi fa amare il vostro mezzo e' solo il meccanico amico e competente che non approfitta di voi.Lo so che non e' facile trovarlo ma gli anni e l'esperienza mi hanno fatto arrivare a tale conclusione . In questo mi ritengo fortunato. Se volete vi posso dare un indirizzo di un meccanico bravissimo ed onesto che non ripara solo bmw ma proprio tutto.Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!:mad:

Io prima di portarla dal meccanico, di solito passo prima dal prete e la faccio benedire.
Venerdì non l'ho fatto, e si rotto il cambio, ed ora sarà il meccanico a darmi l'estrema unzione.

SKITO
22-07-2009, 16:26
@ gianfranco....... :D :D :D ahahahahahah (caduto dalla sedia)

boccione
22-07-2009, 16:30
Piacere di leggerti Rob.. noto con piacere che sei rientrato in patria.. ripensaci, QdE è una grande famiglia, spero di vederti presto, un abbraccio Boccia

uastasi
22-07-2009, 16:36
le officine (come le aziende e come i forum)....sono fatte di persone

"the big picture" di BMW moto ci indica l'attenzione a sponsorizzazioni e quant'altro, ma in officina ci stanno i meccanici, mica i dirigenti (salvo rare eccezioni)

alla base c'e' la competenza nel proprio mestiere e la passione e la semplice correttezza nello svolgerlo

in un thread di qualche giorno fa riferivo di una mezza disavventura (in confronto a Gianfranco ed altri) con il concessionario e officina della mia zona

mi si conferma che i modi strafottenti della persona in questione sono indice di scarsa passione per il proprio mestiere (e non mi si venga a dire che e' luglio che siamo tutti stanchi ecc.ecc.), semplicemente....

Gianfranco: il meccanico che conosciamo HA PASSIONE E COMPETENZA in quello che fa (e lo fa per campare, ci mancherebbe altro), questa e' la differenza, semplicemente

anche in QdE c'e' passione (oltretutto condivisa) e spesso competenza, basta saperle cercare e avere la fortuna di trovarle

Er Cucciolo
22-07-2009, 16:37
Straquoto il Mostro............

L'assistenza e' decisiva !

Ti fa sopportare con un sorriso anche le peggiori magagne.........

Se in futuro tutto proseguira' come adesso credo che rimarro' Morinista a vita.

Peraltro fan no pure belle moto......Granpasso, Scrambler, 1200 Sport, Corsaro.

Se provaste la sensazione che provo io, quando chiamo l'assistenza o direttamente in fabbrica..............Sareste in tanti a convincervi.......

P.s. Comunque il Gs e' una gran moto, e chi ne parla male ( nel senso generale ), secondo me non ci capisce un granche'.........

memobon
22-07-2009, 16:43

liberissimo di falrlo in quanto il tuo ragionamento e' sibillino , ma, siccome io ero pervaso dai tuoi stessi dubbi prima di acquistare quella moto di mmmerda che e' il GS 1200, e questo e' il mio modo di farle pubblicita' , ho parlato col mio meccanico di fiducia per sapere se fosse in grado di metterci mano, a prescindere dal fatto che i mecca di concessionaria siano bravi o meno, non mi interessa particolarmente essere partecipe dell ammortamento delle vetrine e show room della madonna , tipici oramai di tante concessionare di blasonati marchi ;
se si spacca il pezzo , lo vado a prendere da loro, ma non hanno dei prezzi disallineati dall concorrenza, semplicemente ce ne saranno di piu' , ma se il mezzo ti piace , nessun dottore ti ha ordinato di andare a farti inculare in BMW , sei sempre libero di farlo o trovare soluzioni alternative;)

GIANFRANCO
22-07-2009, 16:44
Gianfranco: il meccanico che conosciamo HA PASSIONE E COMPETENZA in quello che fa (e lo fa per campare, ci mancherebbe altro), questa e' la differenza, semplicemente

Nicola, lo so bene che il meccanico che conosciamo è serio, ecc. ecc. infatti lui mi avrebbe solo cresimato, invece quello dove l'ho portata mi darà l'estrema unzione..
già mi ha unzionato le chiappe quando gliel'ho lasciata, poi quando la ritirero' completerà la sua parte, spingendo forte, "estrema ...unzione", appunto.
(Senti il rumore unz, unz, unz, unz...)

Berghemrrader
22-07-2009, 16:47
Se penso che molti qui hanno perfino una Harley e non si levano dalle scatole nemmeno a pregarli... :lol::lol::lol:

P.S. "Ogni riferimento a Nossa è del tutto casuale..." ;)

IlMaglio
22-07-2009, 16:56
nessun dottore ti ha ordinato di andare a farti inculare in BMW , sei sempre libero di farlo o trovare soluzioni alternative;)
Diciamo in sintesi che affidabilità e assistenza Bmw si sono rivelate a me lontane dalle aspettative di chi oggi - anno di grazia 2009: le moto le hanno inventate alla fine del XIX secolo - acquisti un mezzo meccanico, di qualsiasi marca esso sia. Figuriamoci di una cd "marca blasonata" e costosa.
I meno giovani ricorderanno lo stupore e la meraviglia delle prime Honda che arrivarono, rispetto alle inglesi e alle Guzzi: non trafilava un filo d'olio!
Che anni erano? Ma Honda cosa metteva, paraoli d'oro?? :scratch:

andyskb
22-07-2009, 16:58
Resta Qui ...... pure io ho venduto il cesso di BMW ,,,

Ma dove trovo tante cazzate messe assieme come qua !!!!

memobon
22-07-2009, 17:02
Diciamo in sintesi che affidabilità e assistenza Bmw si sono rivelate a me lontane dalle aspettative di chi oggi - anno di grazia 2009: le moto le hanno inventate alla fine del XIX secolo - acquisti un mezzo meccanico, di qualsiasi marca esso sia. Figuriamoci di una cd "marca blasonata" e costosa.
I meno giovani ricorderanno lo stupore e la meraviglia delle prime Honda che arrivarono, rispetto alle inglesi e alle Guzzi: non trafilava un filo d'olio!
Che anni erano? Ma Honda cosa metteva, paraoli d'oro?? :scratch:

no , solo tolleranze piu' risicate che allora come adesso significa " lavorare bene "
pero' se uno compra una moto con cilindrata e prestazioni da macchina, che se la lasci ferma 10 minuti ti si arrostisce in quanto ha sistema di raffreddamento anacronistico, qualcosa che non va ci deve essere , seppoi te la fanno pagare il 30 % in piu' della concorrenza e oltretutto ti ci innamori anche ( e ne tessi le lodi ) , significa che il BMWaro e' un po' bacato
ma essendo uno sfizio e non lavoro, ognuno e' libero di giocare come vuole ;)

GIANFRANCO
22-07-2009, 17:06
Dove c'è gusto non c'è perdenza..

mototour
22-07-2009, 17:08
Vedi una BMW nelle moto in mi possesso?
Eppure per me QdE rimmrrà SEMPRE il riferimento motociclistico del web.
Così tanta gente esperta e appassionata non ne ho mai vista.
Neanch'io ho più una Bmw ma il saggio Franz l'ha detta giusta.
Dopo quasi sette anni di QDE ci sono delle persone a cui mi sento legato ed alla cui amicizia difficilmente rinuncerei quindi pur avendo una Morini resto volentieri in QDE.

GIANFRANCO
22-07-2009, 17:13
Io qui non conosco nessuno, pero' molti conoscono me, e questo mi preoccupa.

IlMaglio
22-07-2009, 17:14
le officine (come le aziende e come i forum)....sono fatte di persone

Oggi incidono assai di meno, le persone, soprattutto quando appartenenti ad una organizzazione, come Bmw: le disfunzioni, come i meriti, dipendono essenzialmente dal manico, dai capi, cioè. E se ho strutture inadeguate per numero di addetti e spazi, se ho procedure che manco al ministero hanno - e chi ci lavora, ci combatte tuti i giorni - se vendono moto inaffidabili, magari per stronzate, come cavalletti, paraoli, etc, per cui il cliente che viene in assistenza è particolarmente inca@@ato, la colpa di chi è? dei meccanici o cei cervelloni di Monaco o di S. Donato milanese????

Il meccanico Bmw - che certo ha anche a che fare con una clientela varia e talvolta non facile - ha poi la tendenza a prendersi gioco del cliente: faccio qualche esempio a me capitato, lasciai correre quasi sempre, e forse feci male:

Trasudo paraolio kardano RT: "Ma se la moto non fosse in garanzia, lei se lo terrebbe, il trasudo!"
"Son da cambiare le postiglie posteriori!" "Ma come, replico, con l'RT ci facevo il doppio dei kilometri!" Risposta finale" Eeeh, col GS 1200 è diverso ...". Con quelle attuali sto facendo gli stessi km che con l'RT.
Distacco cavalletto centrale. "E' un difetto. Ti consiglio di controllare il kavalletto ogni 1000 kilometri" (Così passo il mio tempo, invece che a controlare la catena, a controllare olio e cavalletto ....)
Cambio lampadina (la terza in poco tempo): parto, dopo un kilometro mi accorgo che non funziona. Risposta: "Capitaa! Eppoi, co' le strade di Roma, si fulminanono facilmente! (Si, ma solo alle Bmw GS 12000 ... Pensa quando va in Africa!)
Me ne son scordata qualcuna? :scratch: penso proprio di si ...

Ziubelu
22-07-2009, 17:14

Ziokan non capisci mai un cazzo !!! :mad::mad::mad::mad:

IlMaglio
22-07-2009, 17:15
una moto con cilindrata e prestazioni da macchina, che se la lasci ferma 10 minuti ti si arrostisce in quanto ha sistema di raffreddamento anacronistico, qualcosa che non va ci deve essere , ;)
E' la conclusione alla quale adesso sono arrivato anche io. Ma, ahime', ho dovuto toccare con mano. Ma ormai, manco l'800 Bmw prenderei ..

Rob66
22-07-2009, 17:22
Piacere di leggerti Rob.. noto con piacere che sei rientrato in patria.. ripensaci, QdE è una grande famiglia, spero di vederti presto, un abbraccio Boccia

ciao amico mio, come va? dai, ci vediamo per una birrozza, ok ?

Fil8
22-07-2009, 17:22
mah... allora si è messa proprio a fare moto del casso!

Sdrammatizzo: comprati un 1150!!!

smagia
22-07-2009, 18:11
Smagia glie lo diciamo noi cosa vuol dire essere trattati di merda da un conce?
Credo che meglio di noi 2 non ci sia nessuno trattato peggio:mad:
Mi sà che però ci bannano a sto giro:lol:
Vai wallace racconta x filo e x segno cosa è accaduto. Non ci bannano tranquillo. Purtroppo è la verità quella che wallace stà x raccontare. Alla faccia del rispetto e della educazione

Tricheco
22-07-2009, 18:18
mah...........................

enricogs
22-07-2009, 18:30
rob66 ti capisco benissimo.
ma non posso cambiare moto. comprarla mi è costato sacrificio e ora non me lo posso permettere.
stai sicuro che quando sarà il momento...questa bmw non sarà più la prima della lista.
non so però se ha senso lasciare QDE. anche perchè è uno dei pochi posti dove poter parlare e leggere male di bmw...

smagia
22-07-2009, 20:32
io sono sempre stato contro i forum,le chat,facebook ecc ecc ma seguendo il consiglio di 2 amici già iscritti (wallace e mascalzone latino) ho voluto vedere un pò sti forum. Devo dire che ho conosciuto persone(anche di persona)veramente fantastiche (zav,calabronegigante,bissio,leops,everup77,teccor ,derapper,tutmosis) e ho trovato un amico(berghemrrader) altri spero di conoscerli presto. Grazie a tutti voi che mi fate sempre compagnia.bello questo forum

Merk
22-07-2009, 20:38
Probabilmente questo tread ha senso solo per me