Entra

Visualizza la versione completa : moto incidentata:cosa fare?

Pres1200
22-07-2009, 12:02
il 7 luglio sono stato vittima di un incidente stradale.Oltre ai danni fisici(frattura del polso), la moto è incidentata sulla parte anteriore(cerchione, forcella, paralever, collettori etc, etc...
i danni dovrebbero aggirarsi intorno ai 6.000 euro.
l'assicurazione farà la sua parte, ma a me conviene cambiare la moto comunque o basterà farla riparare?
Si cinsideri che la mia Gs adv ha solo 3 mesi di vita.
Grazie in anticipo per eventuali cosigli, magari anche tecniamente motivati.
ciao a tutti

fabsalem
22-07-2009, 12:21
Le BMW in genere si riparano bene, quindi, puoi farlo senza patemi, però se non te la senti dopo avere espletato le pratiche assicurative la vendi così come è a commercianti o privati e vai di moto nuova.
Se cerchi bene in rete o anche quì spesso trovi tutto quel che serve per il ripristino.

Saluti e buona strada!

guidopiano
22-07-2009, 13:59
io ti consiglio di farla riparare " a regola d'arte " e ritornerà come prima del botto

chi ha questa convinzione che le moto sinistrate sono da rottamare è il solito fighetto da bar ...sono seghe mentale

se dovessi pagare tu ..... allora si potrebbe valutare se è conveniente o no

ma se hai ragione e l'assicurazione ti rimborsa ...... nessun problema

la moto non è mica come un'auto che ha molte parti di carrozzeria che vengono stuccate e riverniciate .... sulla moto si sostituiscono le parti sinistrate e ritorna tutto come nuovo

la mia 1150 ne ha subiti due di sinistri ......... la sto usando con piena tranquillità e sicurezza

se vuoi ti faccio vedere in che stato versava la mia ........ e poi come è diventata dopo

DOC80
22-07-2009, 19:10
......
quoto al 100%

Mazz
22-07-2009, 19:22
Concordo!! Falla riparare!! Se hai ragione, fatti cambiare anche la più stupida cosa!!;)

nio974
22-07-2009, 20:04
quoto al 100%

Quoto + altri 10 quoto!!!

Skiv
22-07-2009, 20:33
Le BMW in genere si riparano bene, quindi, puoi farlo senza patemi, però se non te la senti dopo avere espletato le pratiche assicurative la vendi così come è a commercianti o privati e vai di moto nuova.
Se cerchi bene in rete o anche quì spesso trovi tutto quel che serve per il ripristino.

Saluti e buona strada!

Quotone!
Ne disintegrate tornare come nuove, molto ma molto difficile dover buttare una BMW ;)

chomo
22-07-2009, 20:46
quoto, dopo il mio ultimo incidente di un paio di settimane fa mi cambiano il telaio dietro, che non è tutto un pezzo per fortuna, e questo è un punto a favore (una volta tanto) delle nostre mucche

valter 58
22-07-2009, 20:50
a meno che non hai storto il telaio tutto si sistema,oppure non fai in tenpo per le ferie a risistemarla allora è unaltro paio di maniche,comunque ci perderesti senpre qualcosa.

teoconte
22-07-2009, 20:51
Se non hai compromesso il telaio o qualcosa di rilevante vai di completa sostituzione delle parti danneggiate e via ;)
Avrai una moto nuova e perfetta!

Ciao!

maurodami
22-07-2009, 23:09
Queste moto sono realizzate sullo stesso principio dei giocattoli "Lego" per cui si riparano e ritornano come nuove. Per adesso pensa a guarire.
Auguri
Maurizio

Pres1200
24-07-2009, 07:06
Ragazzi, grazie per i consigli! Ero anch'io orientato a ripararla,sostituendo tutti i pezzi danneggiati, ma dopo il preventivo del concessionario ( 15.600 euro ... e la moto non mi sembra così malmessa, in fondo ho solo rotto l'avantreno senza interessare il motore ), ho molte perplessità che l'assicurazione mi rimborsi un danno che supera, anche se di poco, il valore commerciale della moto. Sembra assurdo, ma riparare una moto di marzo 2009 e con 8000 km, devo spendere la stessa cifra che mi servirebbe per comprarla nuova!!!
Ma non è che queste bmw costano veramente un po' troppo? ...e ve lo dice uno che ha comprato 5 bmw nuove alla media di una ogni 18 mesi ; ma quando è troppo...è troppo!!!
LA PROSSIMA MOTO SARA' UNA KTM 990 ADV

uastasi
24-07-2009, 09:46
se vai in un concessionario e chiedi di acquistare tutti, ma tutti, i pezzi di ricambio che compongono la moto.....spendi il quadruplo rispetto ad acquistare la moto tutta intera....

le logiche economiche che determinano i prezzi dei ricambi sono differenti dalle logiche economiche che determinano i prezzi di un prodotto finito, pertanto non e' strano che succeda quanto riferisci

hai cambiato 5 bmw in breve tempo, quindi non ti sei rotto della bmw, ma probabilmente di altro

fracassare una porsche o una panda, da questo punto di vista, non e' molto diverso

maurodami
24-07-2009, 09:59
Prova a comprare quello che puoi su e-bay (meglio se sul mercato tedesco) e vedrai che il costo della riparazione si abbasserà notevolmente.

superste
24-07-2009, 10:03
Ragazzi, grazie per i consigli! Ero anch'io orientato a ripararla,sostituendo tutti i pezzi danneggiati, ma dopo il preventivo del concessionario ( 15.600 euro ... e la moto non mi sembra così malmessa, in fondo ho solo rotto l'avantreno senza interessare il motore ), ho molte perplessità che l'assicurazione mi rimborsi un danno che supera, anche se di poco, il valore commerciale della moto. Sembra assurdo, ma riparare una moto di marzo 2009 e con 8000 km, devo spendere la stessa cifra che mi servirebbe per comprarla nuova!!!
Ma non è che queste bmw costano veramente un po' troppo? ...e ve lo dice uno che ha comprato 5 bmw nuove alla media di una ogni 18 mesi ; ma quando è troppo...è troppo!!!
LA PROSSIMA MOTO SARA' UNA KTM 990 ADV

Teoricamente, l'assicurazione tende a spendere per la soluzione più economica.. se il listino è 15.500 e la riparazione è 15.600, te la compra nuova a 15.500.. certo per te potrebbe essere un problema se hai su abs esa ecc

Pres1200
25-07-2009, 09:22
Ragazzi, ieri me lo sono ricomprata nuova, questa volta grigia.
La moto incidentata la rottamerò e aspetterò di avere il rimborso dall'assicurazione (speriamo di non rimetterci tanto). Non potevo aspettare la chiusura della pratica assicurativa, ho bisogno di avere sempre una mucca nel box, che mi aspetta e poi il conce me l'ha venduta allo stesso prezzo che costa a lui ( ho visto la fattura ). C'è da dire che con la vendita della mia moto si è molto avvicinato al suo obiettivo annuale, che scade a luglio con tutto quel che ne deriva per lui...ma a me è andata bene così.
Se qualcuno ha animo di comprare la moto nuova, adesso è il momento favorevole.

petit prince
25-07-2009, 17:44
Forse nel caso tuo hai fatto bene a ricomprarla, ho fatto un incidente simile con il 1150 ed il preventivo è di 8700 € (sostituzione di tutta la parte anteriore), comunque superiore al valore della moto, ma a differenza del 1200, il 1150 difficilmente arrivi a rovinare il telaio, che in caso si crepa, mentre il 1200 tende a piegarsi con maggiore facilità e questo forse spiega la differenza fra i due preventivi.

pippy7
11-11-2013, 22:26
Prova su motoincidentata,com è gratis

managdalum
11-11-2013, 23:04
Spero non stesse ancora aspettando consigli , dopo 4 anni ...

Gioxx
11-11-2013, 23:05
Rotfl.....

Burìk
12-11-2013, 00:01
Grande Giove!

Inviato da iPhone con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Vanjo
12-11-2013, 21:55
Sistemala e via!
.... Almeno che la scimmia della nuova ADV non ti prenda !!!

GSWAY
12-11-2013, 22:47
Non ho parole !