Visualizza la versione completa : consiglio acquisto
L.U.C.I.O.
22-07-2009, 09:20
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio se trovo qualche anima buona...
da tempo mi frulla per la testa la R 1200 S, ne avrei
trovata una del 2007 con 5400 km... che ne dite?
A me piace moltissimo, ma non sono sicurissimo della
sua affidabilità... in molti l'avete e vorrei da qualcuno
qualche consiglio riguardo cosa controllare al momento
dell'acquisto!!
Grazie in anticipo :!::!::!:
Il Veterinario
22-07-2009, 09:31
affidabilità alta,a me non ha mai dato problemi,comunque se spulci la sezione ne trovi di domande identiche alla tua!!!
Ciao
Gran moto prendila è una occasione con così pochi km ha meno problemi di quanto immagini.........sei ancora li vai a prenderla e poi visto che stiamo a un tiro di schioppo ti ckiamo il primo giro che facciamo cosi non la lascierai mai piu...
ancora ci pensi??? portala da un mecca bmw per un bel controllino e fatti consigliare da loro
Che bella, mi piacerebbe avere quella rossa, ma dove vado se gia la mia R850R non la uso più?
Affidabilità non preoccuparti, Plo con quasi 60.000km e la sottoscritta con quasi 50.000 non abbiamo MAI e dico MAI avuto un problema ;)
mascalzone_latino69
22-07-2009, 19:05
Affidabilità non preoccuparti, Plo con quasi 60.000km e la sottoscritta con quasi 50.000 non abbiamo MAI e dico MAI avuto un problema ;)
non sono tutte così !!!..la mia ne ha avuto qualcuno, pero' tutti risolti in garanzia ed ora va bene....km ??..prossima ai 60k e non sentirli...
ps: è una moto fantastica, prendila e man mano che la userai ti accorgerai del mezzo che ti sei comprato !!...ti verrà voglia di usarla sempre di piu' ;);)
Ora siamo a 64000....chi offre di +?
paolo chiaraluna
22-07-2009, 20:53
E' ancora vergine.....:lol::lol::lol:
falla tua:downtown:
L.U.C.I.O.
22-07-2009, 20:57
ragazzi grazie a tutti delle dritte... oggi pomeriggio un'ora di permesso e....
provata in strada... che dire, veramente un gran bel motore, bello pieno
di coppia e poi molto, molto agile... l'unica cosa che non mi convincie a
pieno è che essendo alto 1,85 mt, sono abbastanza caricato sui polsi e
poi non riesco a usare bene il cambio come se il comando fosse troppo
in sù (oppure l'appoggio troppo in giù), ma forse a questo si può trovare
rimedio! Che ne pensate? Ulteriori consigli?
paolo chiaraluna
22-07-2009, 21:01
carico sui polsi due soluzioni: Helibars (semimanubri rialzati) o escavazione sella di 3 cm. Io avevo fatto entrambe ed era comoda coome un 1100.
Poi ho rimesso i semimanubri originali per il momento, lasciando la sella scavata.
Sul cambio direi....che è abitudine
io sono 180 cm. e mi trvo da dio è questione di abitudin e poi io ho anche le pedane rancing più alte quindi più scomode vai a cqnnnooone
THE RED S---
23-07-2009, 10:55
un difetto l'ho trovato!!! non tiene un c@@@o nella ghiaia...a i a!!! :confused:
Gran moto...prendila!!
Io sono alto 184 cm ed inizialmente ho avuto le stesse tue impressioni,ma poi usandola,sinceramente, non ci ho più fatto caso.
Se ti può interessare Valli Motorrad di Mariano Comense(Co) ne ha una grigia con zero chilometri immatricolata nel 2007 a 8000(ottomila!)euro...
Io ho avuto un problemino, risolto in garanzia: la rottura di un relé ha fatto sì che il motorino di avviamento partisse da solo. Un difetto che potrebbe avere qualsiasi moto, i relé più o meno dipendono dalle "mandate" in commercio. Per il resto, è una moto molto godibile e divertente, non è adattissima ad un turismo forsennato (nel senso che non ci vai in Cina probabilmente, non perché non ti ci porti, ma perché probabilmente serve un'altra capacità di carico) anche se penso che ci si possa adattare. Ha una cavalleria sostenuta ma non esagerata, è abbastanza permissiva nella guida, ma ti consente delle belle soddisfazioni, incluso sverniciare a gas qualche 4 cilindri giapponese se hai del manico! ;) Qualcuno che non ci si è trovato c'è, ma la maggior parte qui te ne dirà un gran bene! :)
F.
L.U.C.I.O.
24-07-2009, 07:33
la moto è bella bella e non si discute... l'unico dubbio che mi è rimasto è solo
sul tipo di utilizzo che ne farei, intendo dire che uso la moto prevalentemente
casa-ufficio e qualche giretto la domenica con la morosa che non è rimasta
molto entusiasta dalla mia nuova :arrow: per via della sua porzione di sella.
E' sicuramente più scomoda della mia RR, ma è altresì vero che fino ad ora
grandi viaggi non ne ho fatto a tal punto da giustificare una moto con più
capacità di carico e più rilassante.
Ci devo riflettere... la R 1200 S comunque mi acchiappa moltissimo :eek:
paolo chiaraluna
24-07-2009, 10:27
al morosa sulla sella posteriore scordartela...a meno che tu non voglia avere una buona scusa per farti lasciare...
L.U.C.I.O.
24-07-2009, 10:47
al morosa sulla sella posteriore scordartela...a meno che tu non voglia avere una buona scusa per farti lasciare...
:lol::lol::lol::lol::lol:
NICOTACOS
24-07-2009, 17:11
l'unico dubbio che mi è rimasto è solo
sul tipo di utilizzo che ne farei, intendo dire che uso la moto prevalentemente
casa-ufficio e qualche giretto la domenica con la morosa
Per quel tipo di utilizzo la R1200S non è la moto adatta :( Perché complicarsi la vita? ;)
La R1200S è una moto per chi, una mattina, si alza e dice alla moglie, morosa, mamma, propria immagine allo specchio: "oggi voglio andare a fare due passi". E poi diventano quattro, perché scopri che là vicino ce n'erano un paio che non avevi fatto e che magari valeva la pena. Oppure, come mi è capitato, rientri alla base e di passi - tra appenninici e forse qualcosa di alpino marittimo - ne hai contati una decina. ;)
Come "urban commute" credo che sia un po' scomodo, a meno che per andare a lavorare tu non debba scollinare qualcosa (che ne so, stai a Pesaro ma lavori a Urbino, anche se mi sa che è comunque troppo dritta) e come diceva Paolo è una fabbrica di divorzi, dunque no buono per picnic domenicale. E' fondamentalmente un aggeggio fatto per divertirsi! :)
F.
THE RED S---
24-07-2009, 18:47
kakkio...mi hai convinto FARNZG.....la compro:rolleyes: :confused:
paolo chiaraluna
24-07-2009, 18:51
' fondamentalmente un aggeggio fatto per divertirsi! :)
Concordo. Su strada e pista.
Ieri prima che mi affondassero, mi sentivo in paradiso con la mia mukka. Più la conosci, più la usi, piu ti da soddisfazione.
Permettemi una sboronata: ieri oltre alle saponette riuscivo a sfregare anche gli slider degli stivali. E quando mai me è capitata una roba simile? Giusto nei sogni. Insomma una moto per far tutto...sesso a parte :lol:
Vittosss
24-07-2009, 18:52
ciao lucio,
ho preso una R1200S da...un paio di mesi.
abito fuori milano e tutti i giorni entro in centro a milano dunque come puoi immaginarti...traffico, semafori, ragazze accaldate d'estate, code in tangenziale...insomma, tutte le difficoltà e distrazioni del caso. in totale per me 35 km ad andare e 35 tornare. tutto sommato male non mi sono trovato. mi piace la r1200s perchè è una buona sportiva senza essere estrema (un gsx-r è molto + estremo) e il confort per me molto buono.
in compenso...a livello passeggero, la mia compagna c'è salita una volta e dubito che vorrà ripetere l'esperienza...
paolo chiaraluna
24-07-2009, 18:56
in compenso...a livello passeggero, la mia compagna c'è salita una volta e dubito che vorrà ripetere l'esperienza...
cvd :lol::lol::lol:
(anche la mia)
mascalzone_latino69
24-07-2009, 19:19
ragazzi se la vostra zavorina non vi segue sulla ESSE allora non vi ama veramente !!
riflettete...riflettete !!:lol::lol::arrow:
la mia appollaiata LASSU' si è fatta 1200km in 2gg, senza batter ciglio !:eek::eek:
e tutte le volte che esco e lei non puo' venire, mi fa' la faccia triste !!:lol:
[...]
Insomma una moto per far tutto...sesso a parte :lol:
...non fosse che per guidarla decentemente va fondamentalmente trombata (nel senso che te la godi solo se la guidi con anima e corpo)... dunque tocca anche farci sesso! :lol: E poi, quando me la sogno, mi sveglio bagnato. :rolleyes: :lol::lol::lol:
[...]
la mia appollaiata LASSU' si è fatta 1200km in 2gg, senza batter ciglio !:eek::eek:
e tutte le volte che esco e lei non puo' venire, mi fa' la faccia triste !!:lol:
Per fortuna c'è almeno una voce fuori dal coro. In effetti, per riportare un po' le parole di Vitosss, ci sono moto più estreme anche in quanto a seduta del passeggero. La nostra è inutilizzabile in coppia in confronto alle altre bavaresi, più turistiche. Ma non credo che una passeggera, per quanto abbia il sederino piccolo e ti voglia un gran bene, stia meglio o anche solo altrettanto comoda su un gixxerone o su un ninja! ;) Rispetto a tali mostri da pista la R1200S è sicuramente più comoda, per il pilota è una certezza, ma forse lo è anche per la passeggera.
F.
dugongo64
25-07-2009, 10:55
x quanto riguarda la "zavorrina santa" credo dipenda da due fattori:
1) e vale sempre con qualsiasi tipo di moto, alla zainetto deve piacere andare in moto, altrimenti puoi avere anke un sidecar, ma il risultato è un tritamento di scroto:lol:
2) la taglia della zavorrina, x mia esperienza, la precedente "accompagnatrice" che cmq soddisfaceva la prima condizione necessaria ma nn sufficiente, alta un paio di cm + di me (1,77 ca) stava veramente scomoda, vista l'altezza della seduta, il peso che gravava sui polsi alle frenate/decelerazioni era davvero tanto; l'attuale padrona santa, essendo + piccolina (1,64), nn mostra particolari segni di sofferenza anche dopo una giornata da 400 km su e giù per passi appenninici. Certo nn è fresca come una rosa qnd scende, ma x quello nemmeno io....:lol:
augh
hasta
paolo chiaraluna
25-07-2009, 11:04
l'attuale padrona santa, essendo + piccolina (1,64), nn mostra particolari segni di sofferenza anche dopo una giornata da 400 km su e giù per passi appenninici. Certo nn è fresca come una rosa qnd scende, ma x quello nemmeno io....:lol:
augh
hasta
Sopportando già te, qualsiasi cosa si aggiunge diventa leggera.:lol:
Il fatto che poi tu non sia fresco dipende dall'età anche se fai il ragazzino :cool:
dugongo64
25-07-2009, 12:23
[QUOTE=Il fatto che poi tu non sia fresco dipende dall'età anche se fai il ragazzino :cool:[/QUOTE]
quello che tu fosti io sono, quello che sei io sarò...
lascerei perdere la questione età:lol::lol::lol:
sulla sopportazione, parole sante, ankio spesso mi sopporto poco, speravo nel supporto altrui però...:eek:
come vanno le botte BeautyPaul:violent1:, hai ricevuto la mail di ieri sera?
paolo chiaraluna
25-07-2009, 13:16
si caro...grazie di cuore....poi ti rispondo con calma...:-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |