Visualizza la versione completa : Passeggiata ad Amatrice
Quest'estate io e Isa faremo qualche giorno rilassante nella zona di Macerata, e siccome ad occhio e croce Castelluccio ed Amatrice sono ad un tiro di schioppo, vorrei fare un giretto di un giorno in zona.
Avete qualche consiglio, soprattutto su dove andare a mangiare un'Amatriciana come si deve? Soprattutto vorrei provare quella bianca :arrow:
Grazie in anticipo :!:
Al ristorante dell'albergo "ROMA".
Non ci ho mangiato mai (non sono ancora riuscito ad andarci... :mad::mad: ) ma, da quanto ho letto, è unanimamente riconosciuto come il posto migliore dove mangiare l'amatriciana !! :D (non so, però, quella bianca...)
Puoi chiedere conferma a pas.ko, giulioadventure, sax, tuttounpezzo... vero ragazzi !! :lol::lol:
Buon appetito !! ;) ;)
IlMaglio
21-07-2009, 20:27
Quella bianca ... Il Roma è anche un classico per i motociclisti. Controllare però il conto .. sono un po' disordinati ..
Davanti al Roma:
preferisco "la campagnola"...rigorosamente bianca...porzioni generose...
vadocomeundiavolo
21-07-2009, 21:02
http://www.agriturismoamatrice.com/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=6&lang=
http://lh6.ggpht.com/_pe18GHcScYo/Sivuydux78I/AAAAAAAAKgY/ZMNAQ2llIZY/s512/IMG_1868.JPG
lo conosco bene ,per mangiare e dormire è il migliore della zona.
mia moglie è di amatrice.;)
Confermo il Roma anch'io dove ho mangiato la miglior amatriciana ( anche bianca) alla fine di giugno. Abbiamo preso anche l'abbacchio che con acqua e caffè è venuto un conto sui venti euro. Assolutamente consigliato ai motociclisti.
scighera
21-07-2009, 22:54
Eppure io ...confermo il Roma ... quella vera, amatriciana senza pomodoro
:eek::eek::eek::eek:
Ristorante La Fattoria Di Bonanni Angelo - 125, Frazione Sommati - Amatrice (Ri)
E' appena fuori Amatrice.
Io sono stato anche al Roma però preferisco La Fattoria.
Amatriciana in rosso ed in bianco (Gricia) eccezzionali.
Attento a non farti fregare con gli antipasti se te li propongono, non per il costo ma poerchè se mangi quelli non hai più posto dove mettere la pasta.
Buon Appetito !!!
quoto Gibo per Sommati di Amatrice, il mittticcccoooo Angelo, e la Gricia ottima
ciliegina sulla torta (almeno in autunno quando ci andai io, e almeno per i miei gusti): tagliere di diverse formaggette intere con coltello per servirsi da soli, e a volonta'....
asterix.71
22-07-2009, 10:15
Roma Roma, confermo anche io. per quanto riguarda la strada ti consiglio vivamente da castelluccio proseguire per arquata del tronto e poi amatrice e visto che ci sei prosegui fino al lago di campotosto. ne vale la pena. il lago evitalo però la domenica. diventa un gran premio del cretino ! comunque quella zona è tutta meravigliosa da guidare e vedere.
granchio
22-07-2009, 10:24
Vi consiglio La Fattoria, hanno anche una loro produzione di ricotta, purtroppo limitata, che è un sogno :eek:.
Io ci sono stato con un gruppo di amici in moto a giugno dello scorso anno e ripartire dopo pranzo è stato impossibile.
A meno di soffrire di una grave forma di inappetenza, è pressochè impossibile limitarsi: hanno la "pessima" abitudine di portare i vassoi fai da te :rolleyes:
Portatevi un'amaca o qualcosa per pisolare dopo pranzo :lol:
ci appisolammo dopo pranzo in un campo di fronte alla Fattoria.......per pochissimo non vi liberavate di me....causa mietitrebbia a scoppio........
http://www.agriturismoamatrice.com/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=6&lang=
http://lh6.ggpht.com/_pe18GHcScYo/Sivuydux78I/AAAAAAAAKgY/ZMNAQ2llIZY/s512/IMG_1868.JPG
lo conosco bene ,per mangiare e dormire è il migliore della zona.
mia moglie è di amatrice.;)
Confermo assolutamente, il Roma non è male ma è da grande produzione, qui le cose sono fatte con più passione:eek:
e basta !! :mad:
SMETTETELA !! :lol: :lol:
Non è corretto far ROSICARE così uno che ancora non c'è stato !! :arrow: :arrow: :arrow:
:D :D :D
Longhorn
22-07-2009, 22:44
Al ristorante dell'albergo "ROMA".
Non ci ho mangiato mai (non sono ancora riuscito ad andarci... :mad::mad: ) ma, da quanto ho letto, è unanimamente riconosciuto come il posto migliore dove mangiare l'amatriciana !! :D (non so, però, quella bianca...)
Puoi chiedere conferma a pas.ko, giulioadventure, sax, tuttounpezzo... vero ragazzi !! :lol::lol:
Buon appetito !! ;) ;)
Quoto in pieno! Ci sono stato domenica scorsa con moglie e due coppie di amici. Si mangia bene (Gricia, cioé amatriciana in bianco, veramente speciale), il servizio è velocissimo e si spende poco (in sei, 120 Euro, pranzo completissimo). L'unica rottura, la Salaria, con i suoi limiti di velocità ridicoli (fuori centri abitati) ed i maledetti apparecchi misuratori. Per il resto, il giro è splendido. Nei pressi di Amatrice, in contrada Sant'Angelo, puoi vedere uno dei tre cerri più antichi d'Italia, 600 anni circa per oltre 6 metri di diametro di tronco. Spettacolare!:arrow:
scighera
22-07-2009, 22:49
E già che sei ad Amatrice ... fai un salto all' "Icona Passatora" ...
http://digilander.libero.it/watersteam2008/080912-grandegiro/foto-189.jpg
vadocomeundiavolo
23-07-2009, 07:41
è la chiesa dove ci siamo sposati.
http://img145.imageshack.us/img145/2466/img1871j.jpg
un ex tk
23-07-2009, 13:34
Ho prenotato una notte per Martedì prossimo:
"un giorno non si può....siete soli..."
"guardi che mi ha dato la referenza un amico motociclista che si è sposato con una sua compaesana..."
"allora non la posso deludere.."
"grazie, però a cena mi fa l'amatriciana?"
"no, solo a pranzo, vabbè ho capito, la faremo per cena..."
Vado poi continuo per Campotosto, Rocca Calascio, Fonte Vetica ( e mi fermo in questa famosa curva col macellaio "on the road"), Campo imperatore.... e poi dove mi porta il GS, speriamo!
vadocomeundiavolo
23-07-2009, 13:58
vedrai che posto,starete benissimo.
salutami la signora benni.
buon divertimento.
un ex tk
23-07-2009, 14:14
Ti farò sapere.
...emanuele...
23-07-2009, 14:15
A noi il Ristornate dell'hotel "Roma" ha combinato un bello scherzetto:mad:
Gruppo di 14 persone e ripeto 14...12 hanno preso la matriciana rossa e 2 la bianca...tutto ok, tutto buonissimo...la notte tutti i 12 stanno malissimo con mal di pancia e scquaraus pazzeschi:mad::mad::mad:
Uno di noi addirittura lo dobbiamo portare all'ospedale di amatrice perchè non finiva più e sveniva...ripeto il numero, 12 persone su 12 è una bella prova di un intossicazione alimentare o sbaglio???;)
E qui inizia lo spiacevole, perchè anzichè diagnosticarla in ospedale dopo i nostri racconti sulla nottata post cena, hanno cominciato con epatiti fulminanti, colpi di freddo (12 persone su 12:lol:), e chissà quant'altro che ora non ricordo...:(
Morale della favola, è stato fatto cerchio attorno al ristornate da tutti, ad un certo punto è arrivato un consigliere comunale con il sindaco a sincerarsi dell'accaduto, tutto il paese parlava di noi:lol:
Ora la mia considerazione è una sola, non deve succedere ma può succedere, quindi potevano anche scusarsi e amen, anzichè metter paura pure alla povera ragazza del ricoverato con caxxate varie, prendendoci peraltro per cretini!!!:cool:
PS: Non vi dico le camere dove alloggiavamo al mattino in che codizioni fossero:lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
23-07-2009, 15:41
Ti farò sapere.
queste sono le coordinate del posto.
N 42°37.237'
E013°18.562'
un ex tk
24-07-2009, 14:38
Grazie, ti saprò dire dell'amatriciana.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |