Visualizza la versione completa : rumore frizione gs 1200
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo BMW, ne ho presa una del 2007, e volevo avere una informazione.
Ho sempre sentito il rumore del cambio e ora mi sono abituato :lol:
Ma è normale che a caldo rilasciando la frizione con il cambio in folle ,si senta un rumore quasi come se si mettesse la prima.
A freddo non lo fa
Grazie
calabronegigante
21-07-2009, 19:16
direi di no!
lo fa anche la mia, da 15mila km... quando mollo la frizione si sente un rumore di ferraglia; come un rumore di "frizione a secco"; la mia, tirando e mollando un po di volte la frizione va via, ma a random.
sono stato dapiu di qualche meccanico, ma tutti hanno detto che non sanno che potrebbe essere, che ne hanno sentita piu di qualcuna fare così e che anche cambiando tuta la frizione non cambia nulla
calabronegigante
21-07-2009, 19:44
sono stato dapiu di qualche meccanico, ma tutti hanno detto che non sanno che potrebbe essere, che ne hanno sentita piu di qualcuna fare così e che anche cambiando tuta la frizione non cambia nulla
bella formazione 'sti mecca!
certo che....no,niente!
dimmi che è no? così poi vado da qualcuno e vado a farla sistemare :-D
lo fa anche la mia, da 15mila km... quando mollo la frizione si sente un rumore di ferraglia; come un rumore di "frizione a secco"
ehm.. il GS HA la frizione a secco...
detto la mia cazzata giornaliera
Britannico
22-07-2009, 09:41
:lol::lol:ehm.. il GS HA la frizione a secco...
Ma è normale che a caldo rilasciando la frizione con il cambio in folle ,si senta un rumore quasi come se si mettesse la prima.
A freddo non lo fa
La mia in folle, lasciando la frizione di botto, fa un piccolo "TAK"
meno forte di quando entra la prima però...
se la rilascio gradualmente invece non si sente nulla.
Non ho notato se fa differenza tra freddo e caldo.
ho provato un modello 2006 di un mio amico e a velocità molto bassa, lasciando la frizione, si sente un leggero tak. Credo sia normale...