Visualizza la versione completa : rumore frizione gs 1200
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo BMW, ne ho presa una del 2007, e volevo avere una informazione.
Ho sempre sentito il rumore del cambio e ora mi sono abituato :lol:
Ma è normale che a caldo rilasciando la frizione con il cambio in folle ,si senta un rumore quasi come se si mettesse la prima.
A freddo non lo fa
Grazie
calabronegigante
21-07-2009, 19:16
direi di no!
lo fa anche la mia, da 15mila km... quando mollo la frizione si sente un rumore di ferraglia; come un rumore di "frizione a secco"; la mia, tirando e mollando un po di volte la frizione va via, ma a random.
sono stato dapiu di qualche meccanico, ma tutti hanno detto che non sanno che potrebbe essere, che ne hanno sentita piu di qualcuna fare così e che anche cambiando tuta la frizione non cambia nulla
calabronegigante
21-07-2009, 19:44
sono stato dapiu di qualche meccanico, ma tutti hanno detto che non sanno che potrebbe essere, che ne hanno sentita piu di qualcuna fare così e che anche cambiando tuta la frizione non cambia nulla
bella formazione 'sti mecca!
certo che....no,niente!
dimmi che è no? così poi vado da qualcuno e vado a farla sistemare :-D
lo fa anche la mia, da 15mila km... quando mollo la frizione si sente un rumore di ferraglia; come un rumore di "frizione a secco"
ehm.. il GS HA la frizione a secco...
detto la mia cazzata giornaliera
Britannico
22-07-2009, 09:41
:lol::lol:ehm.. il GS HA la frizione a secco...
Ma è normale che a caldo rilasciando la frizione con il cambio in folle ,si senta un rumore quasi come se si mettesse la prima.
A freddo non lo fa
La mia in folle, lasciando la frizione di botto, fa un piccolo "TAK"
meno forte di quando entra la prima però...
se la rilascio gradualmente invece non si sente nulla.
Non ho notato se fa differenza tra freddo e caldo.
ho provato un modello 2006 di un mio amico e a velocità molto bassa, lasciando la frizione, si sente un leggero tak. Credo sia normale...
Sul modello 2008 non saprei, me la devono ancora consegnare...
ciao
potrebbe essere lo spingi disco che rilasciando la frizione si stacca leggermente dalla sede.......non dovrebbe dare problemi......anzi credo sia normale...........soprattutto a caldo quando i metalli si espandono..........
Oggi ho ripreso la moto e ho verificato ;) in effetti il rumore si sente solo se si in folle si lascia la frizione bruscamente. Dai post ritengo allora che sia normale.
Così come penso che sia lo stesso con i vari clack che si sentono in prima in partenza se non sfrizioni perfettamente o il rumore al cambio sopratutto in scalata nelle marce basse.
Scusate :lol: ma è il primo BMW che ho dopo una cinquantina di moto e leggendo sul sito i problemi con cambio e cardano mi sono un pò agitato
STESSO RUMORE anche a me ,solo che a me lo fa' anche a basse velocita', per esempio in 2 o 3 se lascio il gas e lo rido' si sente il fatidico clack, sia in rilascio che in accellerata ,normale?? inoltre a volte dalla folle non entra la prima devo rilasciare la frizione e poi entra ,normale anche questo?? r 1200 gs febbraio 2008 fatemi sapere se lo fa' anche a voi mentre andate
La mia in folle, lasciando la frizione di botto, fa un piccolo "TAK"
meno forte di quando entra la prima però...
se la rilascio gradualmente invece non si sente nulla.
Non ho notato se fa differenza tra freddo e caldo.
... uguale anche a me!! E' normale, niente di preoccupante. :D;);)
ciao savvin, e per il mio quesito? normale anche quello?lo fa anche a te mentre vai in rilascio e accelerazione il clack??
no, in rilascio e accelerazione non lo fa ... mentre mi sembra del tutto normale che a volte dal folle non passi in prima senza dargli un po di frizione! Comunque la mia è un 2005 e qualcosina in questo frattempo sarà cambiata.
grazie, un mio amico dice che anche la sua fa quel rumore in rilascio e accelerazione, dice che e' normale sono gli ingranaggi dell'albero motore che si toccano, perche' hanno un gioco,
Scusate se riporto in auge un vecchio thread, ma cercando nel forum questo era l'unico che si avvicinava a quello che è il dubbio della serata sul mio R1200GS '04. Anche la mia al rilascio frizione e accelerazione in prima (altresì dicasi partenza da fermo) fa quella serie di clack. Ho meglio si è rimessa a fare quei clack. Dopo il tagliando dei 50K aveva smesso (mi avevano registrato qualcosa?), ma dopo appena 2K km ha ricominciato. Può essere che la causa del ritorno dei clack siano un paio di spegnimenti bruschi in seconda?
motortradeo
23-11-2010, 21:07
proporrei una sorta di raccolta dei rumori strani delle mucche :-o cosi che quando uno ne sente qualcuno vede nell'enciclopedia quale può essere la causa, la natura, il livello di gravità e l'eventuale cura !!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::rolleyes::roll eyes::rolleyes:
Hehehe... Non sarebbe male, magari con definizioni onomatopeiche e relativi file audio!
Mi rendo conto che i rumori siano il più delle volte normali, ma se riesco a capirne la causa magari riesco a risolvere la cosa... cominciando pianino pianino a metter mano alla bestia..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |