Visualizza la versione completa : La [mia] strada perfetta...
..... esiste..... l'ho trovata.......:eek:
un susseguirsi di curve e controcurve, perfette per come piace guidare a me. Lunghe e veloci alternate con strette e lente, con un asfalto da urlo.
Corsica..... la D80, da Centuri direzione sud, fino a Saint Florent, che diventa poi la D81 fino all'innesto con la N1197 in prossimità di Ogliastro.
L'ho fatta 3 volte. 2 per guidare e la terza per i panorami mozzafiato.
Per chi non era mai stato come me lo consiglio vivamente.
solo quel tratto vale il viaggio.
Io ne ho tantissime... una più bella dell'altra.
E, guarda caso, sono tutte in territorio francese:
- Corniche d'esterel (interno)
- Corniche delle Cevennes
- Mont Ventoux (salita da Malaucene - una pista!)
- Tratto Privas - Aubenas
- Tutte le strade intorno all'Ardeche
- Colli attorno al Puy Mary
... e tante altre! ;)
LAMEZIA TERME > PLATANIA.......percorso della Cronoscalata del Reventino
che te lo dico a fare :eek:
..... esiste..... l'ho trovata.......:eek:
D80, D81
Quotissimo :D
Io ne ho tantissime... una più bella dell'altra.
E, guarda caso, sono tutte in territorio francese:
- Corniche d'esterel (interno)
- Corniche delle Cevennes
- Mont Ventoux (salita da Malaucene - una pista!)
- Tratto Privas - Aubenas
- Tutte le strade intorno all'Ardeche
- Colli attorno al Puy Mary
... e tante altre! ;)
leggo sempre i tuoi giri con interesse. ovviamente la logistica ti facilita.... ma prima o poi vengo e approfitto della tua conoscenza del territorio.
Comunque è vero... la qualità delle strade (e autostrade) francesi in termini di manutenzione non ha eguali. la maggior parte sono dei biliardi
altro che le nostre carraie italiane:mad::mad::mad:
il franz
21-07-2009, 18:55
Mi piace la discesa del Foscagno fino ad Isolaccia. Curve da raccordare tutte sul veloce, ingressi belli pinzati e asfalto ondulato, l'ideale per il buon RT 1100 con il Gold necessita una maggior trattenuta.
Pacifico
21-07-2009, 19:34
In Italia... decisamente... ed in particolare in Sardegna.. le strade corse (che conosco tutte) e quelle Francesi passano in secondo piano
Da Monti sulla sp 147, ss 389, passando da Nuoro per la SS 128 fino ad Arbatax passando sulla ss 198... 300 km senza alcun rettilineo e con una varietà di curve che mettono a dura prova chiunque... fatte tutte dun fiato...
La seconda da Iglesias sulla ss 126 fino a Guspini ...
In ambe due i casi, traffico assente, asfalto da sogno, panorami mozzafiato... non ci ho creduto fino a quando li ho fatti... semplicemente ed assolutamente la "follia delle curve".. ce nè talmente tante che neanche sulle cartine più spinte si riescono a disegnare..
leggo sempre i tuoi giri con interesse. ovviamente la logistica ti facilita.... ma prima o poi vengo e approfitto della tua conoscenza del territorio.
Comunque è vero... la qualità delle strade (e autostrade) francesi in termini di manutenzione non ha eguali. la maggior parte sono dei biliardi
altro che le nostre carraie italiane:mad::mad::mad:
Non credere alle apparenze, è un brutto ceffo! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzo naturalmente!
In Italia... decisamente... ed in particolare in Sardegna.. le strade corse (che conosco tutte) e quelle Francesi passano in secondo piano
Da Monti sulla sp 147, ss 389, passando da Nuoro per la SS 128 fino ad Arbatax passando sulla ss 198... 300 km senza alcun rettilineo e con una varietà di curve che mettono a dura prova chiunque... fatte tutte dun fiato...
.
Straquoto.
La Sardegna e' il paradiso della moto.
io sorprendentemente la mia strada perfetta l'ho trovata un mese fa, anche io in Sardegna. A questo pensavo percorrendo l'orientale sarda tra dorgali e tortolì.
Ma poi, due giorni dopo sono stato a Piscinas da Oristano e devo dire che dal punto di vista della guida non ho mai goduto tanto come nei pochi km trail ponte di Marceddì e il bivio di Torre dei Corsari.
finora per me il meglio e' il basso CHIANTI, sotto SIENA .
IL GALLICO
22-07-2009, 07:53
Un pò più a nord trovate il percorso della cronoscalata Trento Bondone, un'istigazione a delinquere fatta strada :lol:
Poi ci sarebbero le dolomiti, ma ormai sono rovinate dal traffico :mad:
Per me la strada più bella è quella senza traffico..ce ne sono diverse..non so mi viene in mente l'orientale sarda tra Orosei e Arbatax un martedì mattina di metà ottobre, oppure una Trento Vason un giovedì pomeriggio di inizio giugno o ancora un passo Manghen un lunedì a mezzogiorno di fine settembre....
Sono tutte strade splendide che ho avuto modo di fare in diverse occasioni, ma basta un pò di traffico o qualche Valentino Rossi dei poveri per rovinarti l'estasi ;)
IL GALLICO
22-07-2009, 08:40
Per me la strada più bella è quella senza traffico..ce ne sono diverse..non so mi viene in mente l'orientale sarda tra Orosei e Arbatax un martedì mattina di metà ottobre, oppure una Trento Vason un giovedì pomeriggio di inizio giugno o ancora un passo Manghen un lunedì a mezzogiorno di fine settembre....
Sono tutte strade splendide che ho avuto modo di fare in diverse occasioni, ma basta un pò di traffico o qualche Valentino Rossi dei poveri per rovinarti l'estasi ;)
Io ho la fortuna di avere sposato una cadorina con annessa casa sulle dolomiti, ti assicuro che fare i passi dolomitici alle 7-8 di sera è tutta un'altra cosa ;)
Io ho la fortuna di avere sposato una cadorina con annessa casa sulle dolomiti, ti assicuro che fare i passi dolomitici alle 7-8 di sera è tutta un'altra cosa ;)
Ti credo e non solo sulla parola ;)
centaurobm
22-07-2009, 09:01
oltre a quotare creg devo aggiungere anche la strada che da Anghiari porta alla Verna con il valico dello Spino,oppure sempre nella stessa zona e spettacolare anche per il paesaggio la strada che porta da ponte alla piera (Anghiari) ad Arezzo passando l'alpe di catenaia(grazie a cocmas che me l'ha consigliata!:D)
johndownfield
22-07-2009, 11:19
In ambe due i casi, traffico assente, asfalto da sogno, panorami mozzafiato... non ci ho creduto fino a quando li ho fatti... semplicemente ed assolutamente la "follia delle curve".. ce nè talmente tante che neanche sulle cartine più spinte si riescono a disegnare..
.....mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhh mi fanno imbizzarrireeeee ;-) specie se percorse fuori stagione.
Pacifico
22-07-2009, 12:57
io sorprendentemente la mia strada perfetta l'ho trovata un mese fa, anche io in Sardegna. A questo pensavo percorrendo l'orientale sarda tra dorgali e tortolì.
Ma poi, due giorni dopo sono stato a Piscinas da Oristano e devo dire che dal punto di vista della guida non ho mai goduto tanto come nei pochi km trail ponte di Marceddì e il bivio di Torre dei Corsari.
In sardegna è difficile trovare la strada perfetta... ne percorri una pensando sia la migliore .. poi vai dall'altra parte e ti stupisci nuovamente...
Per andare a Piscinas... all'andata ero in due... ho lasciato la moglie in spiaggia e l'ho rifatta da solo... ;)
Alghero - Bosa is number one...(solo bisogna fare un pò di attenzione ai superbike-replica, ma basta evitare sabato e domenica) poi a me piace molto il passo Pordoi e il Gardena
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |