Entra

Visualizza la versione completa : Problema con Bmw NavIII

VCJandou
21-07-2009, 16:05
Acquistato lo scorso anno il mio Bmw Navigator III Plus che fino a qualche tempo fa funzionava a meraviglia, dopo qualche avviso di difficoltoso collegamento al PC ha improvvisamente deciso che non vuole essere aggiornato, che non accetta POI, che non vuole i percorsi disegnati con MapSource, insomma non si fa (più) riconoscere come periferica... Non vuole più parlare con il PC.
Ho cambiato il cavo, l'alimentazione ma risultao = 0
Il progr. Garmin è installato oltre che sul PC di casa, su un portatile e sul PC dell'ufficio: stessa risposta periferica non riconosciuta.
Come e non bastasse mi ha cremato le porte USB del portatile con mia somma gioia...
L'ho resettato ma il risultato non è cambiato.

Qualcuno ha avuto il medesimo problema e come l'ha risolto?

Ho interpellato Garmin ma mi dicono che devo passare dal concessionario Bmw.
Il conce Bmw mi dice che andrà spedito in UK ed i tempi per riaverlo potrebbero essere anche di un paio di mesi !!!
Visto che farò le ferie in moto ad Agosto me lo tengo così com'è dopo si vedrà...
Certo che considerato i costo del nav Bmw mi sarei aspettato una maggiore affidabilità e un servizio di assistenza un po' più veloce

duca_di_well
29-07-2009, 08:50
Ho lo stesso prodotto preso più di un anno fa e ricordo benissimo la difficoltà avuta nei primi momenti,subito dopo l'acquisto: impossibile trovare periferica ( nel caricare una mappa).

Risolto subito cambiando il cavetto USB, che poi è uguale a tanti altri, era difettoso... :mad:

VCJandou
29-07-2009, 09:14
Grazie Duca,
il problema non è stato all'inizio ma dopo...
Per il cavo ho già provato con un secondo, sì è un cavo Usb standard, ma il risultato non migliora...
Dopo le ferie lo invierò tramite conce al centro riparazioni...
Grazie dell'interessamento!

Dave
10-08-2009, 09:02
non posso aiutarti..........

mai avuto problemi SGRAT SGRAT:lol::lol::lol:

Lochness
28-08-2009, 17:57
Ho il tuo stesso gps e devo dire che non mi ha dato mai problemi,tranne uno presantato qualche mese fa, e lo ritengo nettamente superiore allo Zumo.
Detto questo condivido le tue perplessià sulla qualità della assistenza BMW.Ho avuto la tua stessa risposta dalla Garmin,e non so dare loro torto.Che ca@@o vendono a fare ,la BMW,degli accessori se poi non ti forniscano la giusta assistenza?Addirittura a me la BMW ha dato una risposta da denuncia ,alle mie lamentele sulla difficoltà di poter far esaminare il GPS dall'ispettore tecnico ,era ancora in garanzia ,mi hanno risposto che lo stesso lo aveva visto e trovato perfettamente funzionante .Piccolo particolare: l'ineffabile non sa nemmeno come è fatto il mio GPS.Per non dilungarmi dopo varie e-mail compreso l'allegato .Jpeg dello screen shot della schermata da cui si evince in modo inequivocabile del problema, mi hanno infine scritto che comunque la garanzia era scaduta,ma me lo hanno detto il giorno dopo la scadenza.
Morale della favola NON PRENDETE GPS BMW ,se avete bisogna unicamente di un consiglio o di una banale assistenza o dite una bugia dicendo alla Garmin che avete uno non siglato BMW oppure vi appendete al tram.Mi rendo conto che forse sono uscito fuori traccia ,ma mi sono promesso di rendere quanto più possibile pubblica la cosa ,magari capiranno che devono cambiare atteggiamento visto che vendono un prodotto di costo maggiore rispetto all'analogo Garmin.Anzi il BMW III non ha la funzione MP3 e non è visto come periferica esterna accessibile direttamente da risorse del computer.
Però volevo chiederti una cosa ,mi dici come hai fatto a resettarlo? ed un suggerimento : hai installato sul PC il plugin Garmin comunicator?

franco g
30-08-2009, 21:54
Ciao, leggo ora il tuo messaggio ed anch'io ho avuto lo stesso problema...nessun cavetto ti farà ripartitre il navigatore, solo il conce con la sostituzione dello stesso. Vai in concessionaria, esponi il probema e aspetta la sostituzione...a me l'hanno fatta senza battere ciglio

VCJandou
04-09-2009, 15:25
Sono rientrato da pochi giorni e torno sull'argomento:

@ Lochness

Il reset l'ho fatto direttamente al tel con un tecnico Garmin... mi pare di ricordare tenendo premuti i tasti Find e Menu per alcuni secondi all'accensione del Nav.
Garmin Navigator installato!

@ Franco G

Lo porterò prossimamente in concessionaria e aspetterò la sostituzione, sperando in tempi non biblici...

Grazie a tutti per l'interessamento!

Lochness
05-09-2009, 19:20
..@ Lochness
Il reset l'ho fatto direttamente al tel con un tecnico Garmin... mi pare di ricordare tenendo premuti i tasti Find e Menu per alcuni secondi all'accensione del Nav.
Garmin Navigator installato!

Mi interessa poter tentare il reset ,anche se non ricordo dove ho letto che è meglio evitare e farlo fare da un tecnico.Sei sicuro la procedura è quella? e che cosa accade dopo il reset ,cioè cosa succede , a te dopo il GPS come ti presentava.

Lo porterò prossimamente in concessionaria e aspetterò la sostituzione, sperando in tempi non biblici...
Hai bisogno di tanta ma tanta fortuna ... a meno che l'ispettore tecnico della tua concessionaria sia di altra pasta rispetto alla mio.

VCJandou
05-09-2009, 22:37
@ Lochness
Non sono così sicuro della procedura di Reset!
E' passato un po' di tempo e stavo pensando alle ferie...
Dopo il Reset il Nav si presentava con tutte le configurazioni, le personalizzazioni da effettuare, lingua, voci, mappa, preferenze, la localizzazione di Casa...la mappa del computer totalmente azzerata... ecc.

E grazie per il Buona Fortuna!

VCJandou
07-01-2010, 22:40
Torno, spero, per l'ultima volta sul mio "problema".
Ho utilizzato ancora per tutto l'autunno il Nav III in versione monca, ad Ottobre l'ho consegnato al concessionario per l'invio al centro di assistenza (U.K). Dopo quasi due mesi di preghiere e madonne ho ricevuto un Bmw Zumo (nuovo) in sostituzione del precedente: Zumo perchè come si legge sul documento di RMA
"unit has been upgraded to a Bmw Zumo 550 due to no stock of Bmw NAV III!"
Stupisce l'assenza di parti per la riparazione, Garanzia o non garanzia.
Mi ritengo soddisfatto del servizio con cambio, prodotto nuovo, Batteria interna, MP3 e accesso come periferica esterna; meno soddisfatto per i tempi ed anche per l'esigenza di sostituire l'attacco al manubrio, con l'impossibilità di utilizzo di accessori acquistati con il NAV III.

Noblesse Oblige.... :)

Enzofi
07-01-2010, 23:10
costa meno sostituire che riparare. Che attacco avevi ?

VCJandou
07-01-2010, 23:43
costa meno sostituire che riparare. Che attacco avevi ?

Costa meno... si sui grandi numeri ma sul NAV III?
Cosa intendi per attacco? Il supporto per il manubrio? Allora era l'originale BMW !

Enzofi
08-01-2010, 07:32
per esempio, il mio è installato sul serbatoio con il supporto BMW. Mi cambiassero modelllo dovrei far sostituire il supporto. E quello chi lo paga ?
Lunga vita al navigator III

VCJandou
08-01-2010, 09:34
Sulla R1200R il supporto del Nav è montato sul manubrio.
Il supporto per lo Zumo, ovviamente diverso, andrà sostituito.
Chi lo paga? Vorrei poter dire la Bmw ma credo che sarà il solito Pantalone....
Volevo sbrigare il tutto in questi giorni ma il conce è chiuso...
Lunga vita al tuo Nav III!

VCJandou
20-01-2010, 15:44
Tutto e definitivamente risolto!

Il supporto, in dotazione con lo Zumo, si è adattato perfettamente ed ha sostituito il precedente del nav III.
Costo €0,00

Il problema più grosso è riuscire, con il cacciavitino in dotazione, a chiudere la vitina di sicurezza blocca Gps, di dimensioni minime e che ovviamente è diverso dal precedente più facile da usare...:)

GUL1959
12-02-2010, 20:20
potete indicarmi quale tipo di aggiornamento (DVD) devo acquistare per il mio BMW NAV III?
grazie

Enzofi
12-02-2010, 20:42
vai sul sito della garmin, ti registri, ti indicheranno che tipi di aggiornamento puoi installare

GUL1959
12-02-2010, 23:35
ok,sono registrato
adesso ci vado.......

Lochness
13-02-2010, 07:33
Attenzione però sembra che l'aggiornamento a Mapsource 2010.3 abbia un BUG enorme.

Enzofi
13-02-2010, 09:50
bug di che tipo ? l'installazione è stata più agevole rispetto alla v.20

GUL1959
13-02-2010, 13:41
avete comperato il dischetto?
se si,mi potete indicare nome e tipo?
........oppure una foto della copertina?
grazie mille

Enzofi
13-02-2010, 16:57
la paghi e lo scarichi direttamente dal sito garmin.

Lochness
13-02-2010, 17:21
Navateq ha sbagliato delle cose ,il bug non esiste nel modo di scaricare ma nella cartografia .Io pure l'ho scaricata ma non installata per colpa di questo.