PDA

Visualizza la versione completa : Mamma mia che briscola ieri!!!

luke
21-03-2005, 14:33
Tra piacentino e parmense in collina...pennellavo allegramente le simpatiche stradine quando in piena piega su una bella curva a sx mi ritrovo DI FRONTE una sardo TUTTA DALLA MIA PARTE!!!! :shock: :shock:

Marò...regà mai sono stato così vicino ad un frontale...morale...di istinto allargo la curva e, in uscita, finisco dentro un canalino di scolo per mia fortuna profondo solo una trentina di cm...il problema è che a fianco ho un muro di recinzione e mi ci grattugio un pò contro...poi il cilindro sx mi fa da freno affondando nella terra a fianco al canale e mi fermo...in piedi.

Tra tutto comunque la spalla che mi fa un pò male (l'ho picchiata contro il muretto che era alto un paio di metri), paramani un pò graffiato, il paracilindri tubolare che mi ha salvato completamente il cilindro dx (che botta!!!...si è stortato un pelo) e la borsa dx un pò rovinata.

Tutto sommato, posso ritenermi fortunato...il sardos si è fermato e si è profuso in mille scuse e mi ha aiutato a tirar su la mukka...però che SPAVENTO!!!

E si che avevo freddo...mi è passato in un attimo... :wink:

Janno
21-03-2005, 14:37
Però è andata bene!!! Meglio così!! :) :wink:

...di sicuro un gran bello spavento!! :shock:

EnroxsTTer
21-03-2005, 14:37
Ma la giustificazione del perche' era sull'altra corsia? Distrazione? Velocita' eccessiva?

brugola
21-03-2005, 14:51
Azz Luke!!!
Mi dispiace ma, alla fine, ne sei uscito senza troppi danni!!!
Ma adesso?
Avete fatto un cid?

Dag
21-03-2005, 14:53
gulp!!! :shock:
Luke, contento che sei tutto intero! :wink:

Bleach
21-03-2005, 14:53
Ma la macchina si è fermata ???

Spartacus
21-03-2005, 14:54
Hai trovato un Signore!!!
Dai, pochi danni tanto onore!!!
In bocca al lupo!!

Trinitro
21-03-2005, 14:59
c'hai avuto un gran culo lasciatelo dire!
:D :D :D :D

alfred.
21-03-2005, 15:02
Ma la giustificazione del perche' era sull'altra corsia? Distrazione? Velocita' eccessiva?
Telefonino senza auricolare?

Patologo
21-03-2005, 15:06
...e dopo le mille scuse :?: :roll:

il_della
21-03-2005, 15:12
:shock: AZZ che suiga......

bè dai dopotutto poteva andare peggio, adesso il sardo dovrà pagarti le riparazione e la mukkina sarà + bella di prima :wink:

QuadroA
21-03-2005, 15:31
ahhh...però...meno male che è finita bene!

b10m
21-03-2005, 15:42
Non puoi fare un cid se i veicoli non sono entrati in collisione...

Wotan
21-03-2005, 15:48
Prima cercano di farti secco, poi mille scuse (quando va bene) o "E' stata una fatalità" (quando sei in ospedale).
COGLIONI IDIOTI!

Burro
21-03-2005, 15:53
...e dopo le mille scuse :?: :roll:

si ma dalla su sorella xchè un'ciaveva il resto per i soliti 50 euri,....so ma!! :evil:

Lilith
21-03-2005, 16:32
fortuna che ti è andata bene! :) :wink:

luke
21-03-2005, 16:45
Tutto quello che ha saputo dire è stato "Scusa, mi sono distratto...non ti ho proprio visto, sono un c@gli@ne...ecc..ecc..."...anche perchè sono sceso dalla moto che l'avrei steso...
Purtroppo di CID non se ne può parlare....avrei dovuto centrarlo, ma chissà con quali conseguenze...

Manga R80
21-03-2005, 16:50
ti è andata di stralusso!

brugola
21-03-2005, 16:51
Tutto quello che ha saputo dire è stato "Scusa, mi sono distratto...non ti ho proprio visto, sono un c@gli@ne...ecc..ecc..."...anche perchè sono sceso dalla moto che l'avrei steso...
Purtroppo di CID non se ne può parlare....avrei dovuto centrarlo, ma chissà con quali conseguenze...

Quindi i danni te li tieni????
Cioè questo rischia di ammazzarti e poi tu che sei bravo ad evitarlo ti tieni i danni??

In effetti se non lo hai centrato non c'è prova dell'incidente.....però anche se gli piazzavi una stivalata nella portiera non c'era evidenza di un incidente :evil:

BurtBaccara
21-03-2005, 17:02
Azz Luke i'm sorry for you.

Patologo
21-03-2005, 17:02

Non si e' sentito in "dovere morale" di impegnarsi a pagare i danni ?
Credo ogni persona civile si comporterebbe cosi' ! ...dopotutto e' andata di lusso anche a lui....o no? :evil:

luke
21-03-2005, 18:29

Quindi i danni te li tieni????
Cioè questo rischia di ammazzarti e poi tu che sei bravo ad evitarlo ti tieni i danni??

In effetti se non lo hai centrato non c'è prova dell'incidente.....però anche se gli piazzavi una stivalata nella portiera non c'era evidenza di un incidente :evil:

Hai più che ragione Stefano, ma in quel momento ero abbastanza "contento", se così si può dire, di essere in piedi e di aver limitato il danno...poi sinceramente ero sì incazzatissimo...ma allo stesso tempo mi tremavano le gambe perchè (ora mi sembra una cosa banale da dire ma è così) mi sono visto il parabrezza del tizio sulla faccia... :shock:

Patologo...il tizio non si è sentito in quel dovere morale...si è limitato ad un imbarazzante (per lui) silenzio...e a "scappare" con la coda tra le gambe non appena abbiamo rimesso la mucca in strada.

Poveretto, in tutti i sensi.

lucianoerre
21-03-2005, 18:35
:shock: però è andata :) peccato per i danni! :?

Axelroth
21-03-2005, 18:40
Meno male che te la sei cavata con poco, certi cogli@ni andrebbero lobotomizzati !!!

Saetta
21-03-2005, 18:47

Credo ogni persona civile si comporterebbe cosi' ! ...dopotutto e' andata di lusso anche a lui....o no? :evil:

Sono tutte persone civili, basta che non devono mettere mano al portafoglio !
Oggi, ore 15, in moto, quattro coglioni mi tagliano all'improvviso la strada venendo dalla direzione opposta perchè il coglione fianco guida (con Tutto città in mano) aveva segnalato al coglione alla guida : "svolta a sinistra".
Striscia nera di 5 metri sull'asfalto, blocco cardiaco per 20 secondi, poi mi sono messo a urlare !
Dalla macchina dei coglioni usciva una manina e una vocina : " scusa, scusa".
Tocca girà con due o tre by-pass di ricambio :|

calimero
21-03-2005, 18:47
Bhe nella sfiga ti è andata bene...la motina si ripara. 8)

luke
21-03-2005, 18:50

...
Tocca girà con due o tre by-pass di ricambio :|

Sì, in effetti credo di aver perso qualche anno di vita dallo spavento...

Alex : guarda ho solo la borsa un pò graffiata, il paracilindri l'ho già quasi tirato pari e il paramani ha qualche graffiettino che ho sistemato "tosto".
Al primo taglindo deciderò il da farsi, anche perchè è davvero poca roba. :wink:

gpepe
21-03-2005, 18:59
...ma l'hai presa la targa ?...portagli la fattura...pochi danni....un paio di zeri...le scuse sono un po poco...la distrazione provoca molti incidenti gravi e un esposto se lo meriterebbe tutto... :evil: ...comunque...ammazza che culo...anche io sarei stato contento di essere tutto intero.... :arrow:

luke
21-03-2005, 19:08
...ma l'hai presa la targa ?...portagli la fattura...pochi danni....un paio di zeri...le scuse sono un po poco...la distrazione provoca molti incidenti gravi e un esposto se lo meriterebbe tutto... :evil: ...comunque...ammazza che culo...anche io sarei stato contento di essere tutto intero.... :arrow:

Purtroppo non l' ho presa...ci ho ripensato dopo con l'ormai famoso "senno di poi" (=babbaggine di minchi@), ma ero già ripartito...

gpepe
21-03-2005, 19:17
....poi l'incazzatura passa e va bene così..però poteva pure essere più razionale il tipo... :shock:

luke
21-03-2005, 20:31
....poi l'incazzatura passa e va bene così..però poteva pure essere più razionale il tipo... :shock:

Certo fosse stato davvero un signore si sarebbe comportato in modo diverso...ma già meglio di quello che a maggio scorso se l'è data a gambe...nella mia lista di str@nzi questo sta al secondo posto...

pidienne
21-03-2005, 20:57
nn oso pensare dove si sarebbe trovata la tua testa se nn avessi avuto la prontezza di allargare!!!
è andata bene!

bepin
21-03-2005, 22:48
...il sardos si è fermato e si è profuso in mille scuse e mi ha aiutato a tirar su la mukka...

Chapeau bas al sardos!
E per te una bella gita a Bobbio, da San Colombano!

CMB
22-03-2005, 09:10
Ti è andata bene e questo è tutto, però avrei chiamato il 113 e fatto intervenire una pattuglia, il tizio ha ammesso il torto, i danni te li deve pagare lui. E se mentre chiamavi se la dava a gambe lo denunciavi per omissione di soccorso. In auto ogni distrazione si paga.. :(

Joe Falchetto
22-03-2005, 11:12
Hai fatto benissimo, la moto si ripara con poco, al confronto tuo.
Però io gli avrei preso la targa e spedito a casa la fattura, con una letterina in cui gli avrei detto che se riteneva di poter contribuire, gli avrebbe fatto onore.

davide.fun
22-03-2005, 11:36
Complimenti per il sangue freddo.
Per fortuna non è sucesso nulla.
Cmq in questi casi forse sarebbe meglio chiamare le forze dell'ordine non si sa mai.

luke
22-03-2005, 13:20
Pensandoci ora avrei sicuramente dovuto gestire diversamente la storia...
Che mi serva di lezione per la prossima volta...(SGRAT).

maximo
23-03-2005, 20:36
Ti è andata proprio bene. Riguardo alla possibilità di compilare il CID la mia esperienza. Appena preso la mucca stavo girando a passo d'uomo in un paesino del mio circondario. Dovendo girare a destra metto freccia e cosi mi si para davanti? Un camion della nettezza urbana che per comodità di manovra aveva invaso la mia corsia. Tra prendere il camion, pieno di spigoli arruginiti e di non so quali altre porcherie, ho preferito strisciare sul muro . Morale 2000 € di danni. Non c'è stato scontro. Abbiamo compilato il CID il tipo si è preso la totale responsabilità dell'accaduto ed io ho avuto i danni rimborsati. La storia che se non si ha scontro non si può compilare il CID è priva di fondamento.
Max

luke
24-03-2005, 13:50
Ti è andata proprio bene. Riguardo alla possibilità di compilare il CID la mia esperienza. Appena preso la mucca stavo girando a passo d'uomo in un paesino del mio circondario. Dovendo girare a destra metto freccia e cosi mi si para davanti? Un camion della nettezza urbana che per comodità di manovra aveva invaso la mia corsia. Tra prendere il camion, pieno di spigoli arruginiti e di non so quali altre porcherie, ho preferito strisciare sul muro . Morale 2000 € di danni. Non c'è stato scontro. Abbiamo compilato il CID il tipo si è preso la totale responsabilità dell'accaduto ed io ho avuto i danni rimborsati. La storia che se non si ha scontro non si può compilare il CID è priva di fondamento.
Max

Buono a sapersi...thanks.

paolo b
24-03-2005, 14:54
Confermo.. qualche anno fa, a mio fratello (con la mia moto, era la prima volta che la prendeva) un camion ha tagliato la strada, uscendo da una laterale.. piovviginava, frenata e moto che cade sul fianco, senza toccare nessuno. Il camionista, che "non si era neppure accorto", si é preso la responsabilità, CID e risarcimento dei danni (pochi, per fortuna).