PDA

Visualizza la versione completa : gare clandestine, politically correct e altro....

aspes
21-07-2009, 09:36
vorrei affrontare un argomento senza peli sulla lingua. L'altra sera a tg5 mostrano un filmato preso da youtube.
Si vedono 4-5 ragazzi che su sputer si fanno una garetta da fermo in una stradona larghissima chiaramente di quelle che si trovano a lato di capannoni industriali in una qualche periferia.QUelle strade che di sera son completamente deserte.
I ragazzi non danno affatto l'impressione di essere delinquenti o drogati o bevuti. Si divertono un po'.
Un altro si fa un po' di monoruota con una enduro.
SI vede chiarissimamente che non c'e' un cane a perdita d'occhio, che non sono su una strada di passaggio.
Il tono del servizio e' di esecrazione totale per i delinquenti...etc. etc.Li han beccati le FO e rovinati.
Sara' che da ragazzo passavamo le giornate a fare cose del genere.Sara' che alla fin fine in posti desolati non mettevamo a repentaglio niente, non a caso mi pare che gli stunt vadano proprio a esercitarsi in luoghi del genere o parcheggi di ipermercati deserti...
ma io non me la sento di condannare 4 ragaazzi che vogliono un po' divertirsi e che a modo loro, anche se non sono politically correct, han badato alla sicurezza proprio mettendosi dove non c'e' nessuno. PEr me sempre meglio divertirsi un po' cosi' che alcool e droga. Saro' io di un'altra generazione ma resto convinto che oggi ci sia davvero tanta ipocrisia, si censurano cazzate e si accettano come "usi giovanili" coca,birra e altre belle abitudini....mah, saro' superato.....ma io la vedo cosi'.

mangiafuoco
21-07-2009, 09:41
sono d'accordo. Se penso a tutte le cagate che ho fatto....
Sulla stessa linea di quel servizio, ricordo tempo fa che beccarono dei ragazzini a mettere pietre sulle rotaie. Toni analoghi al TG (delinquenti, strage scampata per miracolo, ecc, ecc) tranne che quando intervistarono un capostazione che disse..."da che mondo è mondo, i ragazzini hanno sempre messo le pietre sulle rotaie, cosa vuole che succeda??"...tra pietre, biciclette e quant'altro se mi avessero beccato sarei stato sulle prime pagine dei giornali..

ɐlɔɐlɔ
21-07-2009, 09:43
Non ho visto il servizio in questione, ma ritengo doveroso un sano "cazziatone"... nulla più...

tommygun
21-07-2009, 09:46
Concordo con l'anoressico qui sopra.

matth78
21-07-2009, 09:47
poi uno sbanda e ne secca una manciata.
Ma son ragazzate...che volete mai.

chomo
21-07-2009, 09:47
sono d'accordo sul fatto che, a patto che il proprietario del parcheggio/strada sia d'accordo non c'è niente di male a fare cazzare motoristiche fuori dalla strada utilizzata da tutti.

un po' più perplesso sul discorso rotaie.... :confused:

ɐlɔɐlɔ
21-07-2009, 09:49
a patto che il proprietario del parcheggio/strada sia d'accordo non c'è niente di male

Mi scusi, potrei provare ad impennare nel suo piazzale?

:lol:

21-07-2009, 09:49
da ragazzo ho fatto ben di peggio , certo, erano i bei tempi dove se ti scaccolavi non c'era un videofonino pronto a riprenderti e mandarti su iutub ! le sbruffonate erano tramandate via orale ,oggi finisci su iutub per la gioia dei TG e della Polizia...

rombodituono
21-07-2009, 09:50
E' la stessa cosa che ho pensato io. Cazziatone e a casa (al max sequestro del motorino per 1 mese)

Jimi
21-07-2009, 09:51
Ho visto il servizio e sono daccordissimo con Aspes, caspita, mi dicevo: ma io facevo anche di peggio alla loro età e poi quegli scooter in confronto alle nostre vespe sono dei cicli a pedali :-)........DELINQUENTIIII!!!! :mad:

echo21
21-07-2009, 09:52
Aspes stesso mio ragionamento 1000%
Voglio sperare che ci sia dell'altro, molto dell'altro, oltre le immagini mandate nel servizio, no perché altrimenti NON CI SIAMO PROPRIO :(
Tra un pò multa al ragazzino che fa le penne con la bmx nel cortile di casa :(

we00008
21-07-2009, 09:53
Fermo restando che anche queste cose vanno "represse", il TG5 fa propaganda sulla sicurezza come gli ha ordinato il "capo". Non so cos'altro vorranno vietare. Perchè non mandano un po i giornalisti a riprendere i caporali che assoldano i poveri cristi oppure i camion che scaricano rifiuti tossici o meglio le gare clandestine di cavalli sulla strada ecc ecc....

Teccor
21-07-2009, 09:53
adesso che ho lo scooter vado in cerca di questi teppisti e li sfido tutti !!

GIANFRANCO
21-07-2009, 09:54
Il cazziatone ci sta, ma niente di piu'.
D'altronde se fossero stato in un parcheggio ad uso privato, nessuno poteva dirgli nulla.

marci72
21-07-2009, 09:56
ricordo anch'io il servizio, ma le cose non stavano proprio come dici tu: le "garette" non avvenivano di sera ma in pieno giorno e nello stesso filmato si vedeva passare almeno una macchina in mezzo alle impennate, poi, e quì sta la differenza fondamentale con quello che facevamo alla loro età, pubblicizzavano e davano appuntamento agli sfidanti via Internet e si stava creando il "giro".

detto questo, sono d'accordo con te che non si tratta certo di criminali e che un robusto cazziatone sia più che sufficiente ;)

Barbarigo38
21-07-2009, 10:03
Conosco la zona perchè è alle porte di Novara.... è un'area industriale dove ad una certa ora non passa praticamente nessuno e dove ci si reca spesso a provare moto ed auto. Rischi praticamente zero. Sceneggiata montata ad arte per evocare il sensazionale. Non è comunque un park privato per cui è soggetto al c.d.s. Concordo con cazziatone e probabile sequestro dei mezzi che certamente regolari non sono. C'è ben altro in giro...

tommygun
21-07-2009, 10:51
poi uno sbanda e ne secca una manciata.
Ma son ragazzate...che volete mai.

Se vuoi mettere sullo stesso piano gente come questa (http://www.romatoday.it/municipio/3-sanlorenzo/san-lorenzo/studenti-investiti-via-tiburtina-incrocio-via-dei-reti.html), e 4 ragazzini che fanno le pinne di notte in un piazzale deserto in una zona industriale fai pure.

Ma fallo senza di me.

GOBBOMAI
21-07-2009, 10:58
Ho visto il servizio e mi sono messo a ridere.................. 4 ragazzini con cinquantini che facevano penne e gare di accelerazione sul dritto in una zona deserta industriale.................

NE AVRO' FATTE MILLE DA SBARBATO.

Un servizio del cazzo

4/5 anni fa vidi a Roma zona EUR di notte gare di velocità e acrobazie varie su 600 supersporive...................da galera, ma la bravura di quei ragazzi mi è rimasta impressa

DavAdv
21-07-2009, 11:01
cazziatone sì..
perchè gli unici a rischiare di farsi del male sono solo i ragazzini....
però che voglia che mi ha preso di essere lì in mezzo a loro :lol: :lol:

Per il resto
ignoranza totale o malafede (da parte dei giornalisti intendo)

pulcius
21-07-2009, 11:04
se non erro, gente come Valentino Rossi, e non solo, è cresciuta in quel modo...

certo, non sono cose da elogiare, ma credo che non sia nemmeno il caso di scomodare TG, polizia e affini

però metterei una bella linea di demarcazione tra chi fa questa bravate e chi mette le pietre o gli ostacoli sulle rotaie, o no?

brewer
21-07-2009, 11:08
Mah.. non ho visto il servizio il servizio.
Pero' siamo alle solite; il c.d.s. dice che e' vietato fare le garette sulle strade: punto.
Il resto sono le solite italianate del facciamo finire tutto a tarallucci e vino.
Che poi, probabilmente, fosse sufficiente una multa che per 2 mesi ripuliva i portafogli e quindi niente benzina per le bravate in motorino siamo d'accordo ;)

Dfulgo
21-07-2009, 11:10
...è estate, la politica in ferie, al qaeda non è più quello di una volta..., i tiggi devono pure farla passare sta mezz'ora...
:mad:

ilmezza
21-07-2009, 11:12
Quante fughe dagli "sbirri".......mai beccato una volta:lol::lol::lol::lol:

aspes
21-07-2009, 11:14
per il discorso rotaie tento di chiarire meglio.
Perche' ci non abita in prossimita' della ferrovia potrebbe male interpretare.
Io ho sempre abitato a fianco. Era normale non mettere pietre ne' fare alcunche' di pericoloso, ma ci piaceva mettere sulle rotaie le monete o i tappi delle bottigliette per spiattellarli e collezionarli.Il treno non se ne accorgeva nemmeno.Almeno noi non facevamo altro..devo dire pietre mai, perche' la ruota la fa schizzare e puoi fare dei bei danni.
In compenso, consentitemi un breve OT, quando ero ragazzo c'erano ancora dei deficienti che si divertivano a tormentare gli animaletti, tipo lucertole o anche i gatti. Questi li ho sempre detestati e per fortuna mi SEMBRA che le nuove generazioni facciano altre cose da deficienti ma non facciano piu' queste....

buck
21-07-2009, 11:16
Se son dei ragazzini o meno che si divertono SENZA mettere in pericolo nessuno se non loro stessi..posso dire che bene o male l'hanno fatto tutti....un'altra cosa sono le corse fatte con montepremi in denaro ecc.... Queste non sono ragazzate e vanno fermate....
Noi mettevamo i 10 lire ed i 50 sui binari per vederli diventare come frittelle....l'anno scorso dalle mie parti per una ragazzata hanno messo dei tombini di cemento armato sui binari.......
Non è per fare retorica o per ricordare i bei tempi migliori (forse è proprio vero) ma nelle cazzate comunque si aveva una misura...la misura che normalmente e automaticamente nessuno mai superava.....

aspes
21-07-2009, 11:17
e per dirla tutta, volete sapere come si divertivano quelli della generazione di mio padre appena finita la guerra? andavano a ravanare nei bunker abbandonati , facevano bombe e le facevano esplodere nei fiumi o in casolari abbandonati di campagna.....e ogni tanto qualcuno ci rimetteva un braccio o la pelle...

smagia
21-07-2009, 11:21
un bèl e sonoro cazziatone,magari anche il fermo del mezzo x un mesetto e niente più.cacchio a 14 anni con il mio vespino 50 special (130cc della polini) truccato da me e mio papà,in pieno giorno andavo alla ricerca del gilera kz o aprilia af1 x suonargliele.fino a che un giorno beccato da FO sulla circonvallazione di treviglio a fare lo scemo(impennata) mi hanno portato via il vespetto. Appena me lo hanno ridato via su una ruota. Esagerati i giornalisti

memobon
21-07-2009, 11:28
[QUOTE=aspes;3887540]
ma ci piaceva mettere sulle rotaie le monete o i tappi delle bottigliette per spiattellarli e collezionarli.

io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano":D tranquillamente

zio can che tempi

Sminkionauta
21-07-2009, 11:28
si ok, non sono di certo lutring o vallanzasca, ma se si spanano a terra si fan male eccome però. Cioè mi par di capire che se vai a girare in pista ti obbligano ad avere la tuta intera perché altrimenti rischi di farti male, a me pare progresso e sensibilità verso ciò che è la sicurezza, non si può essere accondiscendeti verso una dozzina di ragazzetti che impennano senza casco dai. Và bene chè è l'età per farlo, và bene che non ci sono più molte trasgressioni, ma da genitore non vorrei che mio figlio facesse l'imbecille con i suoi amichetti impennando il booster con in stesta nà scodella slacciata. Sicuro il servizio aveva altre mire, ma l'educazione civile deve progredire o no ?

dino_g
21-07-2009, 11:29
In compenso, consentitemi un breve OT, quando ero ragazzo c'erano ancora dei deficienti che si divertivano a tormentare gli animaletti, tipo lucertole o anche i gatti. Questi li ho sempre detestati e per fortuna mi SEMBRA che le nuove generazioni facciano altre cose da deficienti ma non facciano piu' queste....

Mah, io invece direi di si... I dementi, i crudeli, gli idioti non hanno tempo. C'erano negli anni 60, nei 70 e così via, e ci saranno anche nel prossimo decennio.

memobon
21-07-2009, 11:36
si ok, non sono di certo lutring o vallanzasca, ma se si spanano a terra si fan male eccome però. Cioè mi par di capire che se vai a girare in pista ti obbligano ad avere la tuta intera perché altrimenti rischi di farti male, a me pare progresso e sensibilità verso ciò che è la sicurezza, non si può essere accondiscendeti verso una dozzina di ragazzetti che impennano senza casco dai. Và bene chè è l'età per farlo, và bene che non ci sono più molte trasgressioni, ma da genitore non vorrei che mio figlio facesse l'imbecille con i suoi amichetti impennando il booster con in stesta nà scodella slacciata. Sicuro il servizio aveva altre mire, ma l'educazione civile deve progredire o no ?

bravo allora , se ne hai la possibilita' porta tuo figlio in pista , senno' tiragli 2 maroni cosi' per non fargli fare le cazzate che lui ne fara' ancora di piu'

non e' con il moralismo che possiamo risolvere i mali del mondo, supposto che questi lo siano ;
son cose che il 99,99 % i ragazzini fanno o hanno fatto ,come guardare i giornaletti " ose'' che ti passavano i piu' grandi o farsi le seghe in compagnia negli spogliatoi del campo da calcio .... che poi non lo facciano nella sicurezza piu' assoluta , sono assolutamente daccordo, ma se il messaggio mediatico che vedono e' questo , nel vedere vale e gli altri che impennano, ti senti pilota anche tu facendolo, come abbiam fatto un po tutti, poi , cresci ( se ce la cavi )

Berghemrrader
21-07-2009, 11:44
Azz! Ma allora anche io ho gareggiato in "gare clandestine" da pischello...

buck
21-07-2009, 11:44
[QUOTE=Sminkionauta;3887607]si ok, non sono di certo lutring

il "solista del mitra" me lo ero dimenticato......

wallace1976
21-07-2009, 11:47
Cazziatoni e cazziatoni ma di tutti quelli(più che giusti)che i nostri genitori hanno fatto a noi quanti sono serviti allo scopo?Al momento stesso nessuno magari dopo anni abbiamo detto ''CAZZO I MIEI AVEVANO RAGIONE'',quindi il cazziatone ha il vago effetto di un buffetto di cortesia:lol:
La vera cosa che a noi è andata di culo è che non c'erano ne i videofonini del cazzo e nammeno you tube:mad:altrimenti altro che studio aperto e tg5 interveniva l'esercito in massa:lol:

Sminkionauta
21-07-2009, 11:48
Sicuro che mica tutti i genitori han la possibilità di portare i figli in pista, presumo che nonsi possa imputare al genitore anche sta vaccata, cioè, quando hai 15 anni vuoi far parte del branco, quindi le cazzate le fai anche se hai dei genitori che ti han impartito un educazione prussiana. Tutti più o meno abbiam fatto le nostre, e come ha detto qualcuno d'altro, se senti i racconti dei nostri vecchi, facevan cose che adesso noi aborriamo. C'è però un distinguo da fare a mio parere, se ti ammazzi di zaganelle con caballero ti succede proprio niente se non una fastidiosa lacerazione dei tessuti, perché che ne dicano i preti cieco non diventi di sicuro, se invece cadi con lo scooter facendo il gagà del biffi scala ti fai male magari in maniera seria e permanente, e su questo non si può abbozzare solo con un sorriso dai.

Son felice che il casco sia obbligatorio e la maggior parte della gente rispetti e capisca come si aimportate salvaguardare la sicurezza, sonfra quelli che promuoverebbe anche il paraschiena in maniera obbligatoria, forse sto andando OT, ma a sti ragazzini magari + che darci una punizione esemplare o 2 calci in culo, bisognerebbe obbligarli a passare un pai d'ore al giorno presso un pronto soccorso dove numerosi interventi son proprio affini alle 2 ruote.

IL_BRUNK
21-07-2009, 11:53
e chi non le ha fatte ste robe????
Penso che ognuno di noi lo abbia fatto almeno una volta da ragazzino, in strada....in campagna....in parcheggio....
e magari si è anche cascati in terra....rovinando la motoretta e riepiendosi di sbucciature...e vabbhe...se queste cose vengono fatte in luoghi "sicuri" un cazziatone e magari un crocco in testa dal papà non fanno male....niente di più direi!

tommygun
21-07-2009, 12:12
io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano":D tranquillamente

Ma sei un maledetto genio!! :lol:

Porca vacca quanto stavamo indietro noi... la ferrovia vicino casa non ce l'avevamo e ci toccava fare le gare di pinne con le biciclette (ovviamente su strade aperte al pubblico e semideserte... dove senno'?!?) e non so quanti metri quadri di pelle ho lasciato sull'asfalto in quegli anni... :confused: :)

Poi l'arrivo dei primi motorini, e le prime acrobazie e mini-gare sotto la scuola, allo stradone della moschea... mi ricordo che avevamo pure una sorta di regolamento tecnico: cilindrata non superiore ai 75cc e carburatori non oltre 19/19 (avevamo tutti la Vespa Special, a quei tempi).

Mamma mia che nostalgia... :tongue5:

er-minio
21-07-2009, 12:21
Io pure ci mettevo le 50 lire... e me l'aveva insegnato mia madre.
Pensa che rivoluzionaria che mi incitava alla violenza e mi spingeva verso le strade del male.

Quando avevo lo scooter (le cazzate in bicicletta manco le conto), grigio, giravo con l'uniposca per riveniciare le grattate.

Facevo sega a scuola con 3/4 amici e andavamo a fare le gare in un parcheggio (all'epoca) chiuso e recintato dietro i Granai alla montagnola a Roma, o la gare di velocitá al Torrino.

Quando presi il 125 da Enduro, ci andavamo a fare i salti nei cantieri del raccordo e nella pista da BMW che stava dietro via di Vigna Murata. Io con la moto, gli altri matti dietro col motorino. Qualche cicatrice c'e' rimasta, pure diversi pezzi di moto e scooter :lol:
Santo super attac.

Ho imparato a guidare, e a non rompere sempre le palle additando schifato quello che fanno i ragazzini oggi come visti da quei ritardati del TG.... :lol:

centaurobm
21-07-2009, 12:23
a mio avviso le risposte che avete dato,ognuna a suo modo,ha una parte di verità
servizio in tono sensazionalistico vero(TG5 & Studioaperto docet)
che tutti o quasi le abbiamo fatte vero
che il c.d.s le vieta vero
che ci stà la reprimenda del genitore e magari un ceffone vero

ma la cosa che non vorrei è che giustificando il tutto come bravata,venisse percepita dall'imbecille di turno come fattibile "tanto poi che sarà mai" e per emulare questi -che lo fanno con coscenza(?)in luoghi deserti o non trafficati - lo replichi in situazioni di traffico e/o affollamento diversi e poi succeda il patatrac.....e poi giù a leggere i titoloni di "motociclisti impegnati in una gara a folle velocità falciano pedone" ......

dpelago
21-07-2009, 12:30
Anche io ho visto il servizio incriminato, e la vedo come Aspes. Le regole sono regole, ma esiste il buon senso per interpretarle.

Non si possono paragonare 4 sbarbati che impennano dietro un capannone, con i pazzi scriteriati - quelli si - che organizzano vere gare clandestine con auto e moto di grossa cilindrata.

Perchè il fenomeno delle corse clandestine esiste e va pesantemente represso. In questo caso pare, come spesso accade, che i solerti agenti abbiano fatto i lupi contro le pecore.

Lascerei perdere i discorsi di quello che si faceva " ai miei tempi", perchè i tempi sono cambiati per tutti. Bisogna attenersi all'oggi, e alle regole che oggi sono in vigore.

Un sequestro mezzi di trenta giorni con annessa multa sembra piu' che sufficiente. Nella fattispecie, da come il servizio era presentato, pare che la vicenda possa avere risvolti penali, che paiono del tutto spropositati.

Dpelago KTM 990 SMT

tommygun
21-07-2009, 12:31
centaurobm, tu parti dal presupposto che si possa dare il buon esempio agli imbecilli, o altrimenti limitarne la dannosita'.

Presupposto errato, purtroppo. ;)

Sminkionauta
21-07-2009, 12:35
a mio avviso le risposte che avete dato,ognuna a suo modo,ha una parte di verità
servizio in tono sensazionalistico vero(TG5 & Studioaperto docet)
che tutti o quasi le abbiamo fatte vero
che il c.d.s le vieta vero
che ci stà la reprimenda del genitore e magari un ceffone vero

ma la cosa che non vorrei è che giustificando il tutto come bravata,venisse percepita dall'imbecille di turno come fattibile "tanto poi che sarà mai" e per emulare questi -che lo fanno con coscenza(?)in luoghi deserti o non trafficati - lo replichi in situazioni di traffico e/o affollamento diversi e poi succeda il patatrac.....e poi giù a leggere i titoloni di "motociclisti impegnati in una gara a folle velocità falciano pedone" ......

fra le altre cose nontroppo tempo fà, qui in via valtellina a milano, un centauro ha stirato un pedone (morto) che attraversava in mezzo alle macchine. Io non vorrei sembrare parruccone, ma dopo essermi fratturato il bacino, collo scapola sinistra, trauma cranico e svariati punti in giro per il mio corpicino, facendo lo scemo con un garelli VIP4, oggi che ne ho quasi 40 di anni, penso che sia più sensato fare le bravate in altri campi tutto qui. Adesso siam qui a ricordare un pò tutti cosa abbiam fatto e lo ricordiamo con trasporto e sincera nostalgia, ma zio cagnaccio, nessuno di Voi ha qualcuno che non può + ricordare perché si è messo a fare lo scemo dove non era il caso di farlo ? Me mi spiace se i bamboccini si fan male con le braghette corte e il duraleu sulla nuca, li vedo solo io come van in giro ?

dpelago
21-07-2009, 12:42
centaurobm, tu parti dal presupposto che si possa dare il buon esempio agli imbecilli, o altrimenti limitarne la dannosita'.

Tommy ti quoto a metà.

Impossibile dare il buon esempio agli imbecilli, e su questo siam d'accordo.

Limitarne la dannosità è possibile. Si puo' discutere su "quanto sia possibile", ma in se il proposito mi par meritevole.

Dpelago KTM 990 SMT

lucio1951
21-07-2009, 12:54
L'imbecille non ha bisogno di esempi da seguire.

Altrimenti che imbecille è?

PS La madre degli imbecilli è sempre incinta...purtroppo!

abii.ne.viderem
21-07-2009, 12:56
anch'io mettevo le cinquanta lire. Ne uscivano delle lenzuola di nikel ripiegate e dall'aspetto morbido che somigliavano a un quadro di Dalì; oppure le viti, che una volta schiacciate alludevano alle sculture futuriste. Ma allora non sapevo chi fosse Dalì e ignoravo l'esistenza del futurismo.
Per le penne e le garette: mai avuto un motorino... :sad11:

er-minio
21-07-2009, 12:59
Abi: io le pinne non sono mai stato in grado di farle.

Mi sono spalmato un po' di volte (una davanti alla fermata dell'autobus all'uscita di scuola) ed ho capito che non faceva per me. Peró facevo degli stoppie da paura a candela.
Una volta atterrai con la posteriore sullo scarabeo del mio compagno di banco che non rispettava le distanze di sicurezza come da C.d.S.

Con la eRRe anni fa, non calcolando l'azione "poco fluida" del telelever un'altro po' mi ribalto :lol:

ɐlɔɐlɔ
21-07-2009, 13:01
mio compagno di banco che non rispettava le distanze di sicurezza

Drogato teppista...

GASSE
21-07-2009, 13:06
.

quoto al 100%!
troppo facile accanirsi con dei regazzini,"poca spesa tanta resa",con chi ci sarebbe bisogno d'avvero è più difficile!

Mansuel
21-07-2009, 13:13
A Roma negli anni '80 il sabato sera si facevano le gare con le moto "sull'Olimpica" davanti a Villa Pamphili.

Quello era pericoloso perché la strada era aperta al traffico, ciononostante ai tempi d'oro si radunavano folle oceaniche di spettatori :D

Bei tempi... :-o

Poi la Polizia cercò di dargli un taglio, giustamente, e ci riuscì.

Ci si spostò in un mega parcheggio deserto in mezzo al nulla ma la Polizia venne pure lì e non capii a chi si dava fastidio.

Indubbiamente tra i tanti che frequentavano quelle riunioni c'era anche qualche delinquente che poi però ha sicuramente iniziato ad andare allo stadio di calcio, dato che lì la legge si può infrangere senza troppi fastidi :confused:

er-minio
21-07-2009, 13:18
Come le gare sulla colombo (che mi pare siano state fermate negli ultimi anni dalla polizia). Quelle dagli anni 60 vanno avanti.

aspes
21-07-2009, 13:37
beh,vedo comunque che la discussione non e' priva di spunti interessanti. Io come sapete ho un figlio di quell'eta', cui ho appena preso la moto.
E come voi son stato ragazzo in altri tempi. E cerco di trarre insegnamenti e sintesi.
Sacrosanto che oggi per es. l'uso del casco possa limitare i danni. Io sinceramente non ho mai detto a mio figlio di non farsi una impennata (se ci riesce in luogo deserto....),ma gli ho imposto l'uso dell'integrale.Trovatemi quanti pischelli girano con l'integrale e ne riparliamo.Gli ho imposto di ragionare con la sua testa, non deve mettersi la scodella perche' lo fa il branco.Se poi si fosse fatto una garetta come quella delle immagini probabilmente sarei stato in prima fila a ridere con i ragazzi....mi sembrerebbe ridicolo fare come fa il mio amico di follie infantili quando oggi se sente passare un motorino smarmittato o vede una penna fa il rimbrotone stile vecchia suocere inacidita...io lo guardo sempre e gli dico "a imbecille, fino a ieri eravamo uguali e oggi almeno statti zitto...".
Peraltro so bene di non essere oggettivo, evidentemente siamo tutti consci che l'esuberanza giovanile in qualche modo deve trovare sfogo.Ma io sono indulgente verso gli sfoghi diciamo "de core" come puo' essere una attivita' sportiva o cose del genere, mentre sono fin troppo bacchettone verso quelli che mi sembrano vizi da debosciati, alcool droghe anche leggere, serate a far niente davanti a un bar.Insomma, vedo meglio il ragazzo esuberante che non quello "ho visto tutto io che sto al mondo a fare..." e il cui scopo uscendo di casa e' riempire una esistenza inutile con una birra.o peggio.E qui si va anche nell'analisi sociale e comportamentale. Non si accetta l'impennata mentre a scuola tutti i giorni si assiste a episodi per cui ai nostri tempi saremmo stati buttati fuori a calci. E uno standard di educazione e rispetto per gli adulti e per le cose (vedasi vandalismo) molto peggio che negli anni passati.Ecco perche' mi sembra tanto ipocrisia questa scala di valori.
Comunque si fa per scambiare opinioni in amicizia sia chiaro....

er-minio
21-07-2009, 13:44
Il discorso é che, da ragazzini, o vai a fare le garette (come molti fanno) ed impari... o se proprio ti piace in un piazzale, per campi, nei parcheggi: in un modo o nell'altro le cose le vai a provare.

chomo
21-07-2009, 13:58
d'accordo con il gentile signore, non è tollerabile che i ragazzi usino il telefono mentre si sta spiegando in classe mentre è tollerabile che uno vada in un parcheggio di un supermercato a fare un burn-out la sera

er-minio
21-07-2009, 14:07
E dopo che ha fatto un burn-out chi ha ammazzato?
Ma io chiedo: non avete mai fatto una sgommata con la moto da ragazzini? Provato, zero?

Vittosss
21-07-2009, 14:26
bella discussione.
contestualizzo: ho 28 anni e un figlio di 3 mesi.

sono assolutamente concorde con voi, c'è eccesso di moralismo e di morbosità nell'andare a vedere, frugare e rompere i maroni a chi ti sta accanto. per il solo gusto di farlo naturalmente. non so quanti anni abbiate voi ma posso parlarvi della mia "adolescenza" che molto lontana non è. credo di far parte della generazione che ha visto i primi cellulari senza averlo. dell'youtube senza rimanerne invischiati ecc...ecc...
si beveva parecchio...dall'età di 15. supermercato...bottiglia di vino o superalcolico...si stava per strada e ci si cassava di alcool. senza far del male a nessuno. solo facendo gli stupidi. è giusto questo? non lo so, entro certi termini penso di si...ma quali sono i termini? fate attenzione perchè siamo su un forum motociclistico e qui chi + chi - ha sempre avuto due ruote sotto al sedere e da giovane ha fatto cose stupide. per questo avete un occhio particolare verso chi fa 2 garette. se fossimo su un sito di taglio e cucito non ci sarebbero forse le stesse reazioni.
detto questo posso dirvi che, riassumendo, un giorno mi sono accorto che ero sempre ubriaco nel fine settimana e mi sono stancato...e mi sono comprato la vespa. e allora con amici a smontare, rimontare ecc..ecc...
la vespa forse mi ha salvato da una fine + "squallida".
di sicuro tirerò cazziatoni mostruosi a mio figlio se tornerà brillo e il motorino se lo comprerà con i suoi soldi come ha fatto papà. cazziatone se lo vedo andare forte e triplo cazziatone se lo piglio su una ruota.
buon senso! e senso della misura.
da giovani si hanno poco (giustamente) e il senso della misura è la certezza che se l'hai combinata, torni a casa e le buschi. così, forse...stai un po' indietro.

salvo poi, naturalmente, magari ridere delle vaccate di mio figlio e veder in lui il giovane che ero...ma questo naturalmente nelle retrovie e nascosto da uno sguardo di disapprovazione.

Mansuel
21-07-2009, 14:29
E come voi son stato ragazzo in altri tempi. E cerco di trarre insegnamenti e sintesi.

Ecco, appunto.

Proprio dalle mie esperienze cerco di trarre spunto.

Io mettevo l'integrale sul Ciao nell'84, però guidavo come un delinquente.

Ero un "bravo ragazzo" però sulle 2 ruote ero molto "esuberante" :rolleyes:

A ricordarlo non mi pare che facessi "cose turche" ma ad un certo punto mi accorsi che ero diventato una specie di leggenda nel quartiere la cosa mi fa un pochino pensare... :confused:

Insomma ad un figlio con la passione dei motori oggi lo porterei sicuramente in posto adatto a sfogarsi, dal campetto da cross, alla pista da SM, alla mulattiera da enduro fino alla pista vera e propria.

Io stesso mi calmai un pochino quando iniziai ad andare in pista a 18 anni.

Uscivo da scuola e correvo a indossare la tuta di pelle per raggiungere Vallelunga e farmi un turno di mezz'ora :D
Risparmiavo sulla paghetta e riuscivo ad andarci spesso.

Oggi Vallelunga è proibitiva per costi e disponibilità ma mulattiere, piste da cross e kartodromi per SM sono accessibilissimi.

L'unico vero inconveniente è la distanza, per questo ce ne vorrebbero molti di più.

Dopo aver fatto sfogare il figlio in questo modo poi su strada si viaggia in regola col C.d.S. sennò son botte.

Io la penso così, proprio ricordandomi di come ero ;)

anzi di come sono ancora oggi :lol:
eheheheh

Vittosss
21-07-2009, 14:31
aggiungo una cosa perchè per me è un discorso molto sentito per il quale in passato ho "sofferto". soprattutto nelle grandi città c'è un eccesso di inquadramento. non esiste un posto dove tu possa stare a farti i fatti tuoi senza che qualcuno ti becchi, ti sgridi, ti veda da una telecamera...
oggi se metti i 5 cent sulle rotaie ti frustano. e allora che fai? vai al pub o in discoteca.
se vai in giro in gruppo sei un delinquente drogato e fai parte di una babygang. e che due maroni!!!
ci vuole aria! lasciar fare ai giovani quello che vogliono e non incamerarili nel divertimento da pecoroni!!!
mi sa che sono andato in OT.
chiedo venia.

giogio
21-07-2009, 14:33
che cagata.. come.. le stupidate in motorino le abbiamo fatte tutte e fanno parte del gioco anche le sbucciature, le carene scassate e le legnate a casa..

sbagliando si impara e da adolescenti è fondamentale sbagliare e fare le proprie esperienze altrimenti ci si ritroverà sempre gente che non sa fare scelte e non si assume le responsabilità perche c'è qualcuno che pensa e agisce per loro.

Sminkionauta
21-07-2009, 14:59
sono un fumatore
son contento che non si possa + fumare nei ristoranti e nei cinema

giocavo a fare le capanne con i bancali della borghi trasporti
son contento che abbbiano vietato l'eternit che utilizzavamo per pestarci dentro la menta da bere nella capanna

mi son ciucciato una cifra di ghiaccioli all'anice
son contento che abbiano messo un controllo sull'uso dei coloranti

alle elementari avevo il banco vicino alla maestra e prendevo gli scappellotti, mia padre prendeva le frustate sulle mani
son contento che adesso gli insegnanti non possano menare a vanvera

nel 1600 si asseriva che lavarsi procurava gravi disturbi alla salute
son contento che adesso sia cambiato il punto di vista

Le "cacate" come detto, le han fatte tutti, e qui, mi par di capire che nessuno è propriamente un quindicenne, quindi possiamo discuterne e ragionare col senno di poi, con le cervella adulte, far passare il messaggio è solo una bravata, secondo me mica gli aiuta. Ribadisco il mio punto di vista che forse non è chiarissimo, mene frega poco della bravata in se stessa che come ha descritto qualcuno d'altro, è una forma di evasione giustificata, una sana competizione fra mufloni maschi desiderosi di esporre il proprio ispido pelo, non mi preoccupa questa forma di evidenza maschia che impropriamente viene etichettata come ottavo peccato capitale. Mi preoccupa che si possa far passare il messaggio, massì che vuoi che sia, magari da chi, alla fine và in strada con il suo casco integrale, il paraschiena e le giuste protezioni. E' il progresso della civiltà, bisogna vietare necessariamente talune forme di svago che possano procurare danno alla persona, anche se costui fosse un autolesionista utopisticamente sarebbe consono crearne di nuove + formative, ma senzaltro sarebbero meno divertenti.

Se ci permetti di fare le penne scommettendoci su le liquirizie, poi giocano a chi prende il benzinaio in piega, nonnò, và mica bene dai, non necessariamente perché l'abbiam fatto prima noi allora è cosa sana, anzi :)

fluido
21-07-2009, 15:01
Gli ho imposto di ragionare con la sua testa

<OT>
È una contraddizione in termini :cool:
</OT>

aspes
21-07-2009, 15:05
Vitoss evidentemente molto piu' giovane induce ulteriori spunti.QUello in cui e' rimasto invischiato lui all'inizio 20 anni prima non esisteva.Nessuno usciva di casa col proposito che la serata consisteva nell'ubriacarsi fino allo stordimento.
Non so, mi riesce difficile fare una sintesi, e' come se una volta, ci fosse piu' riprovazione da parte del mondo adulto per le questioni inerenti l'educazione e il rispetto, ma cose come bullismo e altro fossero considerate semplici ragazzate. E si risolvevano nell'ambito giovanile. Ma di fronte alla autorita' adulta tutti in riga.
Oggi non c'e' rispetto per l'autorita' e lassismo generale per molti vizi, ma per certe cose tipo la "sicurezza" il "bullismo" e altre cose si vorrebbero i ragazzi sotto campane di vetro.
Non riesco a fare un esempio adeguato, ci provo
Se mio padre avesse saputo che mi ero fatto una canna mi disfa, ma se gli avessi detto che un bullo mi aveva menato a scuola mi avrebbe risposto di fare altrettanto .
Oggi un padre se ne fotte della canna e della ubriacatura e chiama la polizia per arrestare il bullo.
Non so cosa sia meglio o peggio, ma diverso lo e' di sicuro....

aspes
21-07-2009, 15:07
<OT>
È una contraddizione in termini :cool:
</OT>

ok rettifico, gli ho imposto di ragionare con la MIA testa!:lol:

tommygun
21-07-2009, 15:07
Insomma ad un figlio con la passione dei motori oggi lo porterei ...

Tanto tuo figlio diventera' un ultras della Lazio.
Rassegnati,

:lol: :lol:

DavAdv
21-07-2009, 15:18

questa me la tatuo........ :!:

tommygun
21-07-2009, 15:21
Se ci permetti di fare le penne scommettendoci su le liquirizie, poi giocano a chi prende il benzinaio in piega, nonnò, và mica bene dai,

Mi ricorda tanto quella che le canne sono l'anticamera dell'eroina o peggio.

Roba che la stanza da cui scrivo sarebbe vuota, a quest'ora. :confused:

Sminkionauta
21-07-2009, 15:36
Mi ricorda tanto quella che le canne sono l'anticamera dell'eroina o peggio.

Roba che la stanza da cui scrivo sarebbe vuota, a quest'ora. :confused:

idem per me che tuttora professo, ma permettimi di dissentire, ero ben conscio di cosa fosse nà canna e cosa fosse una spada, e pennare senza casco mi dà + l'idea che parti subito dalla spada

Vittosss
21-07-2009, 15:39
credo, ho impressione, che il giudizio di valore sia un po'...di parte dove se lo si è fatto noi prima è una cosa buona e giusta, se non l'abbiamo fatto noi...è riprorevole... forse ci elegiamo a "giudici del giusto" perchè abbiamo bene o male credo tutti un lavoro e gestiamo le nostre cose e questo ci fa supporre che se siamo come siamo è perchè abbiamo preso prima la giusta via. di qui...non fare ciò che io non ho fatto.

Aspes, si, io mi sento (sentivo) uno di quelli che usciva la sera per fracassarsi di alcool.
perchè? non è facile e la risposta, è dentro di me, ma ancora certa non è. e vorrei dirtela perchè ho inteso che hai un figlio al quale forse sono + vicino come generazione di quanto lo sia tu (e per questo forse posso capire meglio il suo mondo. forse.)
oggi i ragazzi hanno tutto (e con questa frase sono entrato di diritto nel club dei matusa) e soprattutto sono annoiati. forse anche perchè non gli si permette di far nulla senza che vengano ripresi e repressi. vedasi i ragazzi dei quali si parla che facevano le loro garette...ma lasciali fare...gli ritiri il motorino...e che ti credi che facciano poi? giocano col lego? si incarogniscono, magari si fregano qualche motorino...e il tutto perchè? per fare un bel servizio sul tg? e poi da che mondo e mondo i ragazzi sono stupidi e strafottenti. non esiste al mondo una bestia peggiore di un adolescente: inutile ed arrogante.

Aspes, hai ragione, ricordo che c'era molto + timore reverenziale verso il padre o madre, l'anziano, la divisa o chi fosse di autoritario. oggi ti sputano addosso. un bello schiaffone a volte aiuta. e se non è uno sono due.
aggiungo un'altra cosa...un tempo c'era anche la vergogna di aver fatto la cagata! oggi sei un figo e lo sei tanto + quanto + grossa l'hai combinata. la società benpensante ammette che ti sfondi di alcool (e non pensino per favore che abbassando limite a 16 anni si risolva la cosa) ma non che tu possa divertirti con la tua testa. se ti diverti con la tua testa sei un emarginato sociale. attento aspes la penso come te ma ho un tragico dubbio: rendere un figlio pensante e tenerlo stretto e rigido su alcune cose lo rende un personaggio ai margini perchè non è amalgamato con lo strato sociale che lo vuole grande fratello dipendente e affini. che sia giusto così è un giudizio di valori di ciascuno di noi. io ti appoggio...ma ho qualche timore.

per tirare le somme...che mi sento molto ot (sono padre da pochi mesi e ancora sono un po' in subbuglio...se vuoi aspes ne parliamo via mp)...il giusto e sbagliato è un giudizio di valori...e lo è anche la questione delle garette fra amici.
quello che è importante è fare le cose con testa. si sono messi fuori dai maroni, fra amici magari solo per vedere chi aveva fatto il travaso + grande...non c'è nulla di male.
da qui pensare che poi ci fanno le scommesse...è un processo alle intenzioni che mirano a sopprimere a priori qual si voglia ragazzata.

(come mi sento veeeeecchiooooo....dove sono i miei 28 anni????)

DOC80
21-07-2009, 15:47
Ho visto il servizio e sono daccordissimo con Aspes, caspita, mi dicevo: ma io facevo anche di peggio alla loro età e poi quegli scooter in confronto alle nostre vespe sono dei cicli a pedali :-)........DELINQUENTIIII!!!! :mad:

eh si col vespino se ne facevano de danni......soprattutto quando ti fai tutta la salita de vallelunga co na rota.........che tempi.....................

er-minio
21-07-2009, 15:49
fate attenzione perchè siamo su un forum motociclistico e qui chi + chi - ha sempre avuto due ruote sotto al sedere e da giovane ha fatto cose stupide. per questo avete un occhio particolare verso chi fa 2 garette. se fossimo su un sito di taglio e cucito non ci sarebbero forse le stesse reazioni.

A me, molte volte, sembra di stare su un forum di taglia e cucito.

Io ho 29 anni, niente figli, ancora esco e mi ubriaco il week-end ogni tanto, e mi sento un po' vecchio a fare 'sti discorsi.

Ho guidato ubriaco quando ero piu' piccolo (ed ora se esco sapendo di andare a bere prendo il taxi), ho fatto una marea di cazzate, mi sono sfranto in tutti i modi tra 50ino e 125.

Mi sono preso i cazziatoni da mio padre, che era lo stesso che insegnava a me e a mia sorella sul piazzale in terra a "far partire" la macchina ed a riprenderla, o che mi aveva insegnato a guidare la vespa con le marcie a 11 anni e ripeteva sempre: "se ti becco che guidi per strada ti scrocio" talmente serio che, anche sapendo guidare, non ho mai toccato mezzi a motore su strada aperta fino ai 16 anni.

A insegnarmi a guidare non c'é mai riuscito perché sono una sega...

Peró per me era diventata una passione, come per molti miei amici della stessa etá. Cresci, cominci ad essere meno deficente. Ma in qualsiasi caso tutti i dubbi del caso "te li sei levati".
Lo so, é semplicistico. Ma almeno non ti avvicini ad un mille senza avere nessuna cognizione di come funziona un mezzo a due ruote o per vedere se fa le pinne...

Tommy, io ho inziato con l'eroina subito dopo le canne, sopratutto nella speranza di dimagrire: ma non ha funzionato. :lol: :lol:

Per rispondere ad un post di qualche ora fa: se venivo beccato in un parcheggio a fare le virgole con la ruota posteriore presumo che mio padre mi avrebbe cazziato (ma sono sicuro che gli sarebbe venuto da ridere sotto sotto :lol: ).
Se a scuola mi fossi mai permesso di parlare con il cellulare mentre un'insegnante spiegava (ed io il cellulare lo avevo come molti altri al liceo) mi avrebbero scoperchiato la testa.

Tutto quest'impegno per tirare su 'sto schifo d'uomo che sono diventato :lol:

aspes
21-07-2009, 16:09
mah, io ho un principio pratico assai semplice.I ragazzi devono avere le tasche vuote o quasi.
Tranquillo che se ha i soldi contati tante cazzate non le puo' fare....
Io quando avevo mesos benzina nella moto anche avessi voluto ubriacarmi o mi bevevo la benzina oppure tanta birra non l'avrei potuta comprare.E mio padre era benestante, ma ha fatto sempre bene a lasciarmi in bolletta....

Vittosss
21-07-2009, 16:10
er-minio...vedi che per me come per te uscire e, di tanto in tanto, scassarsi ci sta...è un evento naturale come il giorno e la notte.
per mio padre (e aspes e la sua generazione) non era nemmeno contemplato. per te è giusto e la normalità...ma è solo un punto di vista.
inoltre mi pare di capire che avessi un padre comunque presente e al quale portavi rispetto anche e forse soprattutto perchè sapevi che, se la facevi, ti arrivava. e se ti arrivava era peggio della cagata che avevi combinato. come direbbe qualche politico: la certezza della pena. e hai avuto moto di levarti qualche curiosità, liberamente.

er-minio
21-07-2009, 16:15
Nono, per mio padre era contemplatissimo. :lol:

Sono tornato a casa diverse volte in condizioni pietose, a parte le prese per il culo il giorno dopo non mi hanno mai detto nulla.
Certo se uscivo tutte le sere e tutte le sere tornavo all'alba cotto... no.

Vabbe' qui andiamo OT, rimaniamo in tema di burnout e pinne nei parcheggi.

DavAdv
21-07-2009, 16:23
da ragazzino il top dei pirla erano quelli che impennavano
seguendo gli autobus fino ad appoggiargli contro la ruota davanti

beh.. ne sono sopravvissuti pochi :(

Mansuel
21-07-2009, 16:34
beh.. ne sono sopravvissuti pochi :(

Specie di quelli che non conoscevano bene dove fossero le fermate del bus... :lol:

DavAdv
21-07-2009, 16:39
:lol: :lol: fa ridere ma è così :lol:

Vittosss
21-07-2009, 16:52
...entro certi termini chiamerei in causa anche la selezione naturale...

aspes
21-07-2009, 16:56
e' comunque vero che su certe cose ci sono state svolte epocali.Per noi era normalissimo andare in due in motorino, perche' la sanzione era simbolica anche con la lira del tempo, 2000 lire.
E considerato che l'assicurazione sul 50 non era obbligatoria, immagino quanti e quali casini siano successi in caso si incidenti anche gravi. Poi di colpo la multa fu portata (ormai ero adulto) a 50.000 lire, e devo dire che in due in motorino non se ne vedono praticamente mai, almeno dalle mie parti.

IL GALLICO
21-07-2009, 17:14
31 anni e una figlia di 2 mesi :eek:

Mi sono ubbriacato con la birra e so che il giorno dopo sono stato male.

Mi sono ubbriacato con il vino e so che per 2 giorni sono stato male.

Mi sono ubbriacato con i superalcolici e so che per 3 giorni sono stato male.

Mi sono coltivato con gli amici una pianta di "rosmarino" e so che fumarla ti da un sacco di soddisfazione

Ho fumato la roba che vendono al parchetto e so che fa male.

Sono caduto in bicicletta sull'asfalto e so che fa male.

Sono caduto in motorino sull'asfalto e so che fa un sacco male.

Sono caduto in moto con i jeans, ero praticamente fermo ma so che fa male.

Sono caduto in pista ad adria e non mi sono fatto niente perchè avevo la tuta in pelle.

Adesso...

Non mi fa fastidio il vedere i ragazzini fare a gara con il cinquantino.

Adesso...

Mi fa fastidio vedere gente che prende la strada per la pista, non parlo di fare una bella piega, ma fare velocità warp in paese.

Mi fa fastidio vedere il 30enne in paese con la supersportiva in pantaloncini corti, senza casco ! però ha su il paraschiena della dainese perchè fa figo.

Mi fa fastidio vedere un mio amico in ospedale perchè per una caduta in motorino si è fatto 2 settimane di coma farmacologico, si perchè in motorino a 38 anni si usa la scodella non omologata mentre in moto il casco della suomi :mad:

Mi fa fastidio vedere un'altro mio amico di 26 anni che per fare 2 km e andare al campetto da calcio ha preso la moto, pantaloncini corti e maglietta perchè fa caldo, rettilineo, sgasata, macchina che gli taglia la strada e un sacco di pelle, carne e osso lasciati sull'asfalto, la macchina non l'ha manco toccata, ha fatto tutto da solo.

Mi fa fastidio vedere i miei ex amici mezzi alcolizzati al bar che non hanno ancora combinato niente nella vita.

Adesso...

Non fumo, bevo una birra la sera ogni tanto, per fare un giretto in moto mi vesto come dovessi andare in pista e per fare i 2 km che mi separano dal lavoro metto paraschiena, giubetto in pelle e casco modulare.

Non perchè me lo hanno imposto gli altri o perchè me l'ha detto mio padre, ma perchè ho fatto esperienza sulla mia pelle.

Ovvio che a mia figlia cercherò di impedirgli di farsi del male, ma sò anche che lei vorrà fare le sue esperienze, io mi incazzerò e non servirà a niente, crescendo imparerà da sola, speriamo solo che nella via della esperienza non si faccia troppo male ;)

Concludo con un mio parere...

Non serve a niente fare una legge che impedisce di bere o di fare le gare in motorino, la vera educazione viene dalla famiglia, a me bastava vedere la faccia di mio papà per capire che avevo sbagliato, e non mi ha mai picchiato, non serviva !!!

abii.ne.viderem
21-07-2009, 17:15
nel 1600 si asseriva che lavarsi procurava gravi disturbi alla salute
son contento che adesso sia cambiato il punto di vista

io sono sempre convinto che faccia male... :lol:

Mansuel
21-07-2009, 17:17
La cosa strana è che quando a 14 anni ho modificato il cinquantino faceva i 70 all'ora.

Poi quando ho ripreso per la città lo scooter cinquantino a 25 anni l'ho di nuovo modificato e faceva 120 all'ora.

Lì per lì mi sembrava una naturale evoluzione... :D

ma ora mi fate venire i dubbi :-o
:lol:

GIANFRANCO
21-07-2009, 17:22
Vado a farmi una Peroni da 3/4...
anzi, non mi alzo nemmeno dalla scrivania, allungo il braccio verso il frigo e la prendo.

er-minio
21-07-2009, 17:25
elastiman

+diecisnodi

tommygun
21-07-2009, 17:27
Asterix, il tuo post e' bellissimo.
Grazie. :)

GIANFRANCO
21-07-2009, 17:27
dove cacchio ho messo l'accendino per aprire la bottiglia???? minchia...mo' sono costretto ad aprirla vicino alla maniglia della cassettiera! Dove cacchio ho messo l'accendino??

GIANFRANCO
21-07-2009, 17:32
.

Mi sono coltivato con gli amici una pianta di "rosmarino" e so che fumarla ti da un sacco di soddisfazione

!!!

Il rosmarino? Sicuro? Io sapevo che faceva andare a diarrea se lo fumavi...
Glielo devo dire alla segretaria di mettere due cazzo di piante decenti sul balcone dell'ufficio.
Ha messo sti cazzi di cactus da tutte le parti, e non posso manco fumarmeli!

Mansuel
21-07-2009, 17:34
Ha messo sti cazzi di cactus da tutte le parti, e non posso manco fumarmeli!

Coi cactus ci si fa la Tequila, la segretaria è buona a maneggiare il cactus?

GIANFRANCO
21-07-2009, 17:38
La segretaria è una rompicojoni che mi hanno affibiato qui nella Marana...
non è buona manco a fare il caffè. L'unica cosa buona è che scende giu' a prendermelo dalla macchinetta, ed almeno non devo alzarmi.
Rimane un po' male quando entra in ufficio, e vede la peroni sulla mia scrivania.
Dice che dovrei bere l'acqua, e non la birra in ufficio. Non sta bene.
Ma come cacchio si fa a bere l'acqua se ti mangi un panino con la mortadella e il provolone??

IL GALLICO
21-07-2009, 17:39
è un casino seccarli poi :lol:

Mansuel
21-07-2009, 17:41
Che poi la Peroni non credo sia nella lista degli alcolici.

La bevono tutti gli operai prima di salire sulle impalcature quindi non può essere che così :-o

GIANFRANCO
21-07-2009, 17:42
Tornando al 3ead, io da piccolo era una testa di minchia, e se fossi stato mio padre, mi sarei dato tante di quelle mazzate per le cazzate che ho fatto. Non so come abbia potuto avere tutta quella pazienza. Mi appendevo dietro agli autobus per non pagare il biglietto... Che cazzone.
Dicevano che avevo degli amici che mi portavano su una brutta strada..
In realtà, ero io che rovinavo loro.
Per fortuna, tutto è andato sempre bene, a parte qualcuno che è stato sparato.

IL GALLICO
21-07-2009, 17:45
Dicevano che avevo degli amici che mi portavano su una brutta strada..
In realtà, ero io che rovinavo loro.

L'importante era negare, negare anche davanti l'evidenza :lol:

The Duck
21-07-2009, 17:51
....io mi appendevo più o meno ubriaco dietro le automobili in montagna sulla neve e mi facevo tirare perchè era più divertente che fare l'autostop, un giorno ho preso un diesel, non ancora tanto comuni, e mi sono annerito come calimero. Da allora sceglievo sempre macchine benzina,

The Duck
21-07-2009, 17:53
...avevo un italjet buccaneer 125 cui ho rifatto il circuito elettrico mille volte senza riuscirci manco una, il faro non funzionava, mi sono fatto una vacanza all'elba e si correva di notte al buio repleti di birra perchè, senza una lira, alla domanda si mangia o si beve la risposta era stata scontata..

IL GALLICO
21-07-2009, 18:02
Andare al supermercato, prendere un cartone da 24 lattine di birra, riempire lo zaino e poi via al concerto :-p

Adesso non ti lasciano entrare ai concerti se hai una bottiglietta di acqua chiusa :mad:

IL GALLICO
21-07-2009, 18:07
Il cilum !!!

Pensare quando me l'hanno fatto accendere via naia, credevo di morire, non era mai acceso, tiraaaaaaaaaaa !!!! :lol:

memobon
21-07-2009, 18:15
Ma sei un maledetto genio!! :lol:

Porca vacca quanto stavamo indietro noi... la ferrovia vicino casa non ce l'avevamo e ci toccava fare le gare di pinne con le biciclette (ovviamente su strade aperte al pubblico e semideserte... dove senno'?!?) e non so quanti metri quadri di pelle ho lasciato sull'asfalto in quegli anni... :confused: :)

Poi l'arrivo dei primi motorini, e le prime acrobazie e mini-gare sotto la scuola, allo stradone della moschea... mi ricordo che avevamo pure una sorta di regolamento tecnico: cilindrata non superiore ai 75cc e carburatori non oltre 19/19 (avevamo tutti la Vespa Special, a quei tempi).

Mamma mia che nostalgia... :tongue5:

pfui
noi siam di campagna ;:D
a 13 anni mi son fatto 25 km attaccato al braccio di un amico , io in bici e lui in fifty , per andare in citta' a a " farla " con un figo che diceva di saper impennare solo lui , ci siam fatti ( io e il figo) tutto un vialone della citta' ( un km e mezzo ), nella quale stavano preparando le bancarelle per la fiera estiva , con i vigili che ci fischiavano dietro come fossimo delle belle gnocche..... arrivati alla fine del vialone , nessuno cedeva e siamo andati giu alla pari ; il tipo figo di citta' lo trovo ancora ogni tanto e , passati 23 anni e rotti mi dice : ti ricordi ? e a volte a me o a lui brillano gli occhi ; ZIo cane che tempi !!!
il problema e' stato che nel venire indietro ,il fifty ci ha piantato a piedi e ci siam fatti 25 km a tirarlo, un po per uno a pedalare , ma allora ci stava anche di peggio

Sminkionauta
21-07-2009, 18:16
alcol e droga insieme nn fan bene, ero già adulto quando dopo una serata con gli amici in pieno inverno, strafatto di alcool e oppiacei, mi sono diretto verso il frigorifero per prendermi un uniplus, avevo la febbre alta, molto alta.

solo il mattino seguente mi sono reso conto di essermi infilato su per il tafanario un ovulo vaginale di progesteone di mia moglie, pisciavo roba gialla dal deretano ed avevo ancora la febbre alta

alcool e droghe insieme fan male.... e non ti fan fare bella figura con le farmaciste quando poi ti presenti allarmato convinto che ti vengano fuori le sise

memobon
21-07-2009, 18:21
me bastava vedere la faccia di mio papà per capire che avevo sbagliato, e non mi ha mai picchiato, non serviva !!!

bellissimo post, a casa mia, funzionava con quello che adesso mi pare si chiami " imprinting ", mi inprintigavano dei calci nel culo da adare poi zoppi loro , non e' servito ma almeno si sfogavano un po dallo stress, lo facevo per loro :cool:

The Duck
21-07-2009, 18:22
......comunque quoto Asterix!

DavAdv
21-07-2009, 18:52
bellissimo post, a casa mia, funzionava con quello che adesso mi pare si chiami " imprinting ", mi inprintigavano dei calci nel culo da adare poi zoppi loro , non e' servito ma almeno si sfogavano un po dallo stress, lo facevo per loro :cool:

Mitico :lol: :lol: :lol:

aspes
22-07-2009, 09:48
belin ma siete dei delinquenti.Allora rilancio....avevamo due passaggi a livello distanti circa 200 metri, quando erano aperti facevamo la prova di coraggio in moto sulle rotaie entrare in uno e uscire dall'altro....oggi finiremmo all'ergastolo!

Lele65
22-07-2009, 13:17
Ai miei tempi (anni 70-80 e non nell'800) il Maresciallo di paese ci sequestrò i motorini , ci fece un cazziatone memorabile in separata sede con tanto di coppone sulla testa e chiamò i genitori il giorno dopo a prendere i motorini .
Chiaramente a casa da mamma e papà ci fu il "secondo tempo" con altri scapaccioni ...capimmo benissimo cosa andava fatto o no.
Le cose si risolvevano così ...e riga !

Nal caso di qualche giorno fa addirittura si sono presi in briga di intervistare il commissario capo della Polizia locale che mi auguro sia impegnata a risolvere casi più spinosi !!!

pezzato
22-07-2009, 17:18
Ai miei tempi (anni 70-80 e non nell'800) il Maresciallo di paese ci sequestrò i motorini , ci fece un cazziatone memorabile in separata sede con tanto di coppone sulla testa e chiamò i genitori il giorno dopo a prendere i motorini .
Chiaramente a casa da mamma e papà ci fu il "secondo tempo" con altri scapaccioni ...capimmo benissimo cosa andava fatto o no.
Le cose si risolvevano così ...e riga !

Nal caso di qualche giorno fa addirittura si sono presi in briga di intervistare il commissario capo della Polizia locale che mi auguro sia impegnata a risolvere casi più spinosi !!!

piu' o meno quello che succedeva dalle mie parti.:lol:
le "ragazzate" venivano prese e punite (giustamente)come "ragazzate".
senza enfasi e titoloni mediatici sproporzionati al fatto.
bei tempi quelli della televisione in bianco e nero.

Gianburrasca
22-07-2009, 19:56
vorrei affrontare un argomento senza peli sulla lingua. L'altra sera a tg5 mostrano un filmato preso da youtube.
Si vedono 4-5 ragazzi che su sputer si fanno una garetta da fermo in una stradona larghissima chiaramente di quelle che si trovano a lato di capannoni industriali in una qualche periferia.QUelle strade che di sera son completamente deserte.
I ragazzi non danno affatto l'impressione di essere delinquenti o drogati o bevuti. Si divertono un po'.
Un altro si fa un po' di monoruota con una enduro.
SI vede chiarissimamente che non c'e' un cane a perdita d'occhio, che non sono su una strada di passaggio.
Il tono del servizio e' di esecrazione totale per i delinquenti...etc. etc.Li han beccati le FO e rovinati.
Sara' che da ragazzo passavamo le giornate a fare cose del genere.Sara' che alla fin fine in posti desolati non mettevamo a repentaglio niente, non a caso mi pare che gli stunt vadano proprio a esercitarsi in luoghi del genere o parcheggi di ipermercati deserti...
ma io non me la sento di condannare 4 ragaazzi che vogliono un po' divertirsi e che a modo loro, anche se non sono politically correct, han badato alla sicurezza proprio mettendosi dove non c'e' nessuno. PEr me sempre meglio divertirsi un po' cosi' che alcool e droga. Saro' io di un'altra generazione ma resto convinto che oggi ci sia davvero tanta ipocrisia, si censurano cazzate e si accettano come "usi giovanili" coca,birra e altre belle abitudini....mah, saro' superato.....ma io la vedo cosi'.

quando ho visto il srvizio ho pensato esattamente le stesse cose...
magari sbaglio, ma è così.