PDA

Visualizza la versione completa : Bmw garanzia tre anni

ginolatino
21-07-2009, 09:02
Visto il malcontento generale dei clienti BMW dovuta a una crescente inaffidabilità delle sue moto direi che una ottima mossa da parte dei tedeschi sarebbe fare un regalino ai cliente presenti e futuri (se ce ne saranno ancora di questo passo !!) di un estensione a tre anni delle garanzie in essere .
Direi che sarebbe un ottima mossa di marketing oltre a fare un mea culpa e dare un po' di sicurezza agli attuali clienti che viaggiano con i pezzi di ricambio nel baule .
Se continua così penso che nei prossimi anni la BMW vedrà un vistosissimo calo dei suoi affezionati clienti che passeranno alle ormai più affidabili e economiche jap.
Che ne dite ?

Piero 61
21-07-2009, 09:24
Il mercato italiano per la BMW è il maggior mercato. Nei primi sei mesi dei quest'anno ha superato le vendite anche rispetto al mercato in germania. In virtù di questo, penso che il marketing non faccia nussun intervento in tale direzione.

ginolatino
21-07-2009, 09:29
Il mercato italiano per la BMW è il maggior mercato. Nei primi sei mesi dei quest'anno ha superato le vendite anche rispetto al mercato in germania. In virtù di questo, penso che il marketing non faccia nussun intervento in tale direzione.

Su questo hai ragione però vedo molto malcontento e dopo il ciclo dei nuovi acquisti che può durare 2-3 anni (media con cui si sostituisce una moto) molto potrebbe pensare di cambiare marca.
Il popolo dei motociclisti in genere è molto attento a quello che compra e a eventuali problemi di moto pertanto i signori BMW non pensino di campare attaccandosi al simbolo dell'elica !!

matteucci loris
21-07-2009, 12:33
quello che dici è giustissimo,e condivido, ma i dati di vendita purtroppo
non ti danno ragione,e girando vedi moto BMW ovunque,un motivo
ci sarà,la moto BMW per noie che può dare,ne da sempre meno di
qualsiasi altra moto,poi sono gusti,opinioni,seghe mentali e altro
ogniuno di noi giustamente la vede al suo modo e le:arrow::arrow:
sono sempre in agguato:lol:

ginolatino
21-07-2009, 14:47
quello che dici è giustissimo,e condivido, ma i dati di vendita purtroppo
non ti danno ragione,e girando vedi moto BMW ovunque,un motivo
ci sarà,la moto BMW per noie che può dare,ne da sempre meno di
qualsiasi altra moto,poi sono gusti,opinioni,seghe mentali e altro
ogniuno di noi giustamente la vede al suo modo e le:arrow::arrow:
sono sempre in agguato:lol:

Sono cliente BMW DA 20 da anni , ma non ho mai dovuto capiare così tante parti ( siamo a 4 pezzi) in poco più di un anno e mezzo e non sono l'unico !!!
Parlano i numeri e non le :arrow:

1Muschio1
21-07-2009, 15:00
... fatto sta che nei canonici 2 anni le magagne a livello di difetti di produzione saltano fuori e in BMW hanno sempre dimostrato grande serietà nel mettere tutto a posto ;) non sono mica coreani che si devono fare un nome!

matteucci loris
21-07-2009, 18:05
Sono cliente BMW DA 20 da anni , ma non ho mai dovuto capiare così tante parti ( siamo a 4 pezzi) in poco più di un anno e mezzo e non sono l'unico !!!
Parlano i numeri e non le :arrow:

capisco il tuo diappunto,che ti tocca in prima persona,e mi dispiace
però la realtà è molto diversa, su 100 moto vendute può capitare a
10 la piccola noia,e poi non è detto che tutti i guasti sia colpa di
BMW bisogna oltre la fortuna vedere come si usa la moto
io sono parte di quei novanta contenti,in due anni oltre 43000km
mai dico mai avuto il minimo problema,solo benzina gomme e
tagliandi,e conosco tantissimi possessori di moto bmw che non
anno mai avuto problemi,dunque i numeri danno ragione a bmw
dal momento che vende sempre di più:lol:

mambo
21-07-2009, 19:59
E perchè dovrebbero ???

la media di persone che cambiano moto dopo i due anni di garanzia è ancora molto alta,

se la portassero a tre anni.....ne venderebbero di meno ;)