Visualizza la versione completa : [R1150RT] - Prime foto e una domanda
Di nuovo io... (che rottura!)
Ecco un po' di foto della nuova "bestiaccia". Commenti e consigli sono i benvenuti, inutile dirlo.
Avrei una domanda, per voi che masticate BMW più di me: se notate, nella foto del cruscotto, si nota chiaramente che lo strumento tachimetrico è "fuori centro" dalla sua cornice, a differenza del contagiri. Questa è una cosa che ho visto anche su altre RT, chi più chi meno, ma per me che lo so è un inestetismo che da' fastidio. A cosa può essere dovuto? E come posso fare per porvi rimedio? Qualcuno si è mai posto il problema?
E poi (vabbè: le domande sono due): come potete notare ho i bauletti in tinta, che sono composti da due strati. Il primo è lo strato di vernice metallizzata della carrozzeria, mentre il secondo è una vernicettta trasparente, tipo flatting, che però in alcuni punti se ne è andata (come se il bauletto avesse battuto contro uno spigolo vivo). I punti in cui la vernicetta manca non sono molti, ma io vorrei ritoccarli lo stesso. Qualcuno di voi guru ha qualche consiglio per evitare che io possa fare vaccate (rimanendo in tema di mukke)? Meglio che rimanga tutto così?
Happy road! ;-)
uguale alla mia a meno dei bauli in tinta.
uguale anche il cruscotto, stesso disallineamento
per il discorso vernice ti conviene sentire il tuo carrozzaio di fiducia che dice.
ciao
otrebor62
21-07-2009, 19:04
Avrei una domanda, per voi che masticate BMW più di me: se notate, nella foto del cruscotto, si nota chiaramente che lo strumento tachimetrico è "fuori centro" dalla sua cornice, a differenza del contagiri. Questa è una cosa che ho visto anche su altre RT, chi più chi meno, ma per me che lo so è un inestetismo che da' fastidio. A cosa può essere dovuto? E come posso fare per porvi rimedio? Qualcuno si è mai posto il problema?
FORSE QUANDO VIENE SMONTATO PER TOGLIERE KM POI NON RIESCONO POSIZIONARLO CORRETAMENTE???????......
ennebigi
21-07-2009, 19:18
Tranquillo, il contakm è piu' grande del contagiri...........come sul GS.
Ciao e complimenti per la motona.
Bruno
otrebor62
21-07-2009, 21:01
tranquillo, il contakm è piu' grande del contagiri...........come sul gs.
Ciao e complimenti per la motona.
Bruno
il problema non sono i diametri diversi dei due strumenti......
FORSE QUANDO VIENE SMONTATO PER TOGLIERE KM POI NON RIESCONO POSIZIONARLO CORRETAMENTE???????......
ESTREMISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosi' spaventi la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciao otrebor62,
non voglio darti delusioni, ma purtroppo alla moto non è stato tolto nemmeno un metro. Conosco molto bene la persona che me l'ha venduta, e so come l'ha trattata e quanto ci andava.
In ogni caso è interessante la tua teoria della gente che "fa la furba" con i contachilometri: sembri molto bene informato... Racconta un po'! :-p
@parra66: la gente non si spaventa per un commento salace. Al massimo si diverte...
Comunque, per rigore di cronaca, ho visto lo stesso "difetto" estetico anche su 1150RT nuove, come se nel serraggio tra la strumentazione ed il cruscotto fosse rimasto un corpo estraneo, come una cavo o altra ostruzione simile. La domanda rimane: ne sapete VERAMENTE qualcosa e soprattutto sapete se qualcuno, smontando lo smontabile, è riuscito a risolvere il problemuccio?
Buona strada (o happy road)! ;-)
otrebor62
22-07-2009, 20:42
Per raoul72.....solo semplici supposizioni,ma il dubbi rimane.anzi secondo voi possono esistere bmw del 96 con 38000 km??? Provate a guardare nel sito bmw motorrad italia
Per raoul72.....solo semplici supposizioni,ma il dubbi rimane.anzi secondo voi possono esistere bmw del 96 con 38000 km??? Provate a guardare nel sito bmw motorrad italia
Esistono esistono,io per esempio ho una gs del 1985 con 50000 km
quindi vuoi che non esistano moto del 96 con 20000 o 30000km?
Ce' gente che la compra,ma poi x problemi vari purtroppo la mette
in garage e se ne dimentica!!!!!!!!!
Comunque lo strumento disassato ce lho anchio sul 1100 rt del 2000
con 70000km!
:D:D:D:D:D:D
bmw r1100rt+r 80 g/s paris dakar
otrebor62
23-07-2009, 01:06
COMPRATE IN BMW????:confused::confused::confused::confused::co nfused:
Otrebor 62: la mia ne è la prova "marciante" (anche se non acquistata da un concessionario ufficiale).
Vi sono molte moto "anzianotte" ma con pochi chilometri. E le motivazioni sono le più svariate: persone che arrivano dallo scooter e che non si trovano, persone che la usano solo per andare al bar (ci mettiamo a contarle?), persone che la moto la usano magari per farci le ferie, ma durante l'anno, vuoi perchè devono accompagnare la mattina i figli a scuola, vuoi perchè piove, vuoi perchè hanno l'automobile aziendale, la moto non la usano mai.
Sai quanti ce ne sono che fanno il tagliando annuale ma ci fanno 3-4K chilometri l'anno?
Happy road!
In ogni caso la strumentazione su qualche R1150RT è DRITTA!
Quindi vorrei sapere come mettere a posto anche la mia, che mi dà un fastidio, ma un fastidio a vederla così... :mad:
Happy road!
COMPRATE IN BMW????:confused::confused::confused::confused::co nfused:
Cosa intendi x comprate in bmw?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
r1100rt+r80g/s paris dakar
otrebor62
24-07-2009, 18:51
cosa intendi x comprate in bmw?
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
comprate dal conce uff. Bmw??
comprate dal conce uff. Bmw??
Ah be' qui allora le cose cambiano,di norma le moto diciamo ufficiali hanno
kilometraggi un po' piu' alti di quelle che abbiamo definito dimenticate nei
garage.
Pensa che lanno scorso un mio amico ha acquistato da un privato una
r 850 r del 1995 con soli 6500 km!!!
Se non e' fortuna questa!!!!!!!!!!!!!
Quindi le moto affare ci sono in giro,basta avere la fortuna di trovarle.
:D:D:D:D:D:D:D:D
otrebor62
26-07-2009, 22:11
ah be' qui allora le cose cambiano,di norma le moto diciamo ufficiali hanno
kilometraggi un po' piu' alti di quelle che abbiamo definito dimenticate nei
garage.
Pensa che lanno scorso un mio amico ha acquistato da un privato una
r 850 r del 1995 con soli 6500 km!!!
Se non e' fortuna questa!!!!!!!!!!!!!
Quindi le moto affare ci sono in giro,basta avere la fortuna di trovarle.
:d:d:d:d:d:d:d:d
sai quanti tengono moto ferme in garage per 10/15 anni???? Tantissimi!!!!
gabstara
27-07-2009, 21:13
ho lo stesso problemino della concentricità degli strumenti dovuto a una serie di cadute da fermo che hanno leggermente disassato il telaietto che regge la parte frontale della carena , lavorando sul gioco in fase di montaggio si puo' comunque correggere almeno in parte ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |