Visualizza la versione completa : arai sz/f fun black
tarascona
20-07-2009, 19:55
qualcuno lo possiede, come vi trovate ? con la scarsa protezione della 1200 R sarà sufficiente ? è bello ma costa un botto.
Io ho il Ram 3 che è molto simile. E' un ottimo casco, con una calzata che trovo confortevolissima e ottimamente areato. Per essere un jet ha una visiera che protegge ampiamente anche a velocità autostradali però io lo trovo freddino.
Concordo sul fatto che è carissimo ma ad esempio in Svizzera lo si compra con ottimi sconti e omologazione europea...
tarascona
20-07-2009, 22:17
non capisco bene il termine " freddino" me lo spieghi
Io giro tutto l'anno e diciamo che sotto i 10 gradi di temperatura anche utilizzando un sottocasco invernale non è certo il massimo. Ho provato ad utilizzarlo per un breve tragitto intorno agli zero gradi e pur con tutte le prese d'aria chiuse e appunto il sottocasco invernale mi son preso una raffreddata epica.
Secondo me è un casco adatto a temperature da primaverili a calde.
Anch'io ho il RAM III, acquistato da Canella a Brescia, il miglior casco jet che abbia mai avuto (anche se in città utilizzo l'Arai PENTA) :D
un ex tk
28-08-2009, 09:01
ho un SZ retrò da 3 anni, per i viaggi lunghi uso un modulare, ma resta di una qualità e confort impareggiabili.
E' un JET con tutti i pro e i contro, tuttavia l'unico tra quelli che ho provato che spingendo dall'esterno dalla calotta al livello mandibole non flette....semplicemente ARAI.
Poi il fun a mio avviso è il più bello di sempre.
tarascona
28-08-2009, 16:21
sono stato a lungo indeciso, ma poi visto che il conce aveva i system 5 in offerta ho optato per quest'ultimo (risparmio 240 euri) lo posso usare anche per viaggi lunghi essendo modulare quindi integrale, se proprio ho caldo .....lo apro.
ora gli faccio aerografare il testone del cinghiale e con i 140 euri rimasti .....vedrò :arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |