PDA

Visualizza la versione completa : Delusione motociclistica

Sampei
20-07-2009, 14:57
...perchè?
Perchè minare un amicizia con una furberia superficiale..???
Oggi mi chiama un amico a cui ho affidato le cure del mio GS1200, bisognoso del tagliando dei 20k. E' finita la garanzia e, visto che sono impegnatissimo per il trasloco nella mia nuova casetta nn avendo il tempo da dedicare alla manutenzione, ho optato per farlo eseguire da lui, meccanico esperto da poco emigrato in altro concessionario dopo lunga esperienza bmw. Mi chiama a pranzo e mi dice che ci sono da cambiare le pasticche post...strano, praticamente il freno dietro nn lo uso mai ma cmq va bene...poi mi dice che il filtro aria nn lo sostituisce perchè in buono stato e l'ha solo soffiato...ed io..." guarda che ho messo su il K&N..."
Silenzio.
Si mette a ridere e dice"ops...gaffe"....e dice: "nn ti si puo' proprio nascondere nulla, eh?"
Ora mi ha detto che ha cambiato candele, olio motore e cambio, filtro olio...
Era molto imbarazzato ed io con lui...
Ora che faccio: Controllo?
:(
Lamps

centaurobm
20-07-2009, 15:05
fidarsi è bene non fidarsi è meglio secondo me sembra un po' cinica la cosa ma se hai un dubbio levatelo subito....altrimenti l'amicizia andrà sicuramente a finire in malo modo soffocata da altri dubbi o incomprensioni.....

cavalcapassi
20-07-2009, 15:09
Talmente esperto che sà anche come buggerare gli "amici"!!!!;)

1Muschio1
... bhè -- il discorso del filtro mi sembra indicativo .. paga e fancula l'amicizia .. imho! non ci perderei nemmeno il fiato ... la fiducia è già andata ;)

mangojerry
Amico sì ma pollo mai! Un'occhiatina è sempre meglio, poi patti chiari....

1Muschio1
20-07-2009, 15:10
.. poi le pasticche che ti tira giù dovresti visionarle ... magari però te ne fa vedere di vecchie ... ;)

altaloma
20-07-2009, 15:13
Ho smetto di "fidarmi" di amici per cose del genere.
Preferisco la classica "prestazione a pagamento".
Se poi qualcosa non va, allora mi inc...o.
Ma almeno non rovino amicizie.

Sampei
20-07-2009, 15:22
ti quoto alta...sarà per questo che le puttane hanno sempre tanti clienti?

Isabella
20-07-2009, 15:34
... la fiducia è già andata ;)

eh si. proprio così....

Animal
20-07-2009, 15:38
....gli affari con gli amici non sempre vanno a braccetto...........per cui.............vedi tu......

GIANFRANCO
20-07-2009, 15:41
Il fatto che ti abbia detto di aver "soffiato" il filtro KN, è una garanzia.
Infatti quel filtro non si soffia, ma si lava e si lubrifica.
Probabilmente il tuo amico voleva solo scherzare... spero..

chomo
20-07-2009, 15:46
la fiducia è persa, però, visto che era un amico chiedergli il perchè abbia voluto provarci con te credo sia il minimo

robiledda
20-07-2009, 15:47
che brutta storia...

Sampei
20-07-2009, 15:56
...mi ha detto solo "ooppps, gaffe"...però nn ho parole. E' la prima volta che gli affido la mia amata...gli avevo chiesto pure di assistere alla registrazione valvole, ma mi ha detto che l'avrebbe fatta in serata tardi..Ora spero che dopo la figuraccia, se aveva intenzione di propinarmi qualche altra furbata si sia ricreduto. Cmq quando la riprendo vi dico pure qualche altra cosetta...ora nn posso perchè QDE è ampiamente visitato da queste parti.

sylver65
20-07-2009, 16:02
..... gli amici si vedono quando vieni in ufficio , tutto trafelato e mi dici: "Il pc ha perso il boot e non parte più. Ho estremo bisogno di riattivarlo perchè ho dei clienti e sono nella cacca puzzosa."

Il pc è stato riattivato. Costo =ZERO.
P.s. eventualmente gli avrei fatto pagare solo il costo del materiale, se mai ce ne fosse stata necessità.

Con questo voglio dire che se sei amico lo fai da "amico", altrimenti dici: il prezzo è tot.

mangojerry
20-07-2009, 16:03
...ora nn posso perchè QDE è ampiamente visitato da queste parti.[/QUOTE]

:rolleyes:miiii che fanno indagano?:rolleyes:

Er Francese
20-07-2009, 16:06
beh pero scusa ma come ha detto Gianfranco il K&N si lava e si ingrassa con lo spray fatto a posto altrimenti non funziona a dovere...quindi io li chiederei direttamente se lo ha fatto direttamente anche perché ormai i dubbi ce l'hai quindi pensa a fare girare bene la moto....

"Paolone"
20-07-2009, 16:16
Passi l'inculata da un'officina in cui sono cliente anche se mi incazzo e posso dirlo chiaro, ma da un amico non ci siamo....

Sampei
20-07-2009, 16:16
Ragazzi, forse nn avete capito...lui mi ha detto che ha smontato e pulito il filtro originale che da 5000 km è sulla mensola del mio garage...

Tricheco
20-07-2009, 16:20
mah.....................

Er Francese
20-07-2009, 16:22
Ragazzi, forse nn avete capito...lui mi ha detto che ha smontato e pulito il filtro originale che da 5000 km è sulla mensola del mio garage...

appunto...vuole dire che non ha pulito il tuo K&N e quindi é da pulire, forse avrai anche le candele da cambiare :lol: (per sdrammatizzare un po... ;) )

chomo
20-07-2009, 16:23
a questo punto viste anche l'ultima precisazione non mi resta che quotare il buon tricheco:

mah.................. :-o

Kilimanjaro
20-07-2009, 16:26
Trattasi di quel genere di cose che o te le fai da solo o le fai fare a pagamento, come si deve.

Quando c'è l'interesse l'amicizia non esiste.

E per l'azzeramento della centralina che ti avvisa del "service" come fate?

Io vado sempre e solo in concessionaria.

Biancoblu4
20-07-2009, 16:38
Dal mio punto di vista, o il lavoro è fatto bene e tutto, o è come se non fosse stato fatto . Se si insinua il dubbio ....., male, molto male . Se vogliamo estremizzare, lo stesso fatto che uno step manutentivo si chiami "Tagliando" è già un bruttissimo segno....:lol:

orsowow
20-07-2009, 16:45
Controlla tutto e, quando dico tutto, dico TUTTO.
Se scopri qualche magagna, vai e prendilo per il colletto.
Tanto l'amicizia è andata a puttane ... almeno salva la moto !

pulcius
20-07-2009, 16:51
che amarezza, s'è perso in una cazzata, peccato per lui

oltre al filtro non farti soffiare anche i soldi però

GIANFRANCO
20-07-2009, 17:05

Questa cosa mi preoccupa ancora di piu'..
Se ti ha detto che ha smontato e pulito il filtro aria "originale" che è sulla mensola di casa tua, o il tuo amico ha il dono dell'ubiquità, e s'è trasferito a casa tua per il tagliando, o perdona la franchezza, ha il dono di voler prendere per i fondelli.

Un suggerimento, quando prendi la moto, chiedigli una lista scritta di tutte le cose che ha fatto, e, non per diffidenza, ma controlla realmente cio' che ha fatto. Per quel che puoi controllare.

Sampei
20-07-2009, 17:06
Ragazzi avete centrato il bersaglio...quando riprendo la moto rismonto tutto e controllo se almeno dopo la figura di merda si è ravveduto ed ha fatto tutte le sostituzioni. Che peccato, è pure molto bravo come meccanico e spesso mi ha aiutato su piccole cose senza pagamenti di sorta. Per il filtro l'avrà pulito di certo visto che è la pietra dello scandalo.
Ancora mi chiedo come gli è saltato in mente, mi conosce, sa che posso verificare e sputtanarlo visto che i lavori di solito li faccio da me. Per il discorso centralina nn credo che sul mio STD del 2006 sia presente la spia di allarme tagliando. Poi che vi devo dire cmq in Bmw mi avevano chiesto piu' del doppio senza pasticche post. E poi, sinceramente, o si sta li a vedere i lavori sulla moto o, imho, chissà quante inculate abbiamo preso anche in luoghi più "ufficiali". Vi basti pensare che nn ho optato per il circuito tradizionale proprio perchè avevo sentito strane voci in giro.

lelottogs
20-07-2009, 17:22
Si, ma se fosse vero che ha cercato d'infinocchiarti è proprio 'na munnezza d'uomo!! Chissà come mai non lavora più in Bmw...... :scratch:

sten1955
20-07-2009, 17:24
Sembra un OT ma non è:
faccio fare il tagliando del Jaguar non in concessionaria ma dal meccanico che mi tiene diertro ai furgoni della ditta. Tanto c'è da fare solo cambio olio filtri e candele. Dell'officina in questione ho la massima fiducia. Dopo circa un mese si accende la spia "potenza motore ridotta" allora vado dal concessionario perchè ci vuole il tester specifico. Dopo 15 giorni (!!!!) mi riconsegnano l'auto: benzina sporca. Cambiato filtro benzina pulito il pulibile e sostitiito candele. SOSTITUITO CANDELE? Ma se avevano si e no 3.000 km.! Imbarazzo generale, ricerca disperata di una candela vecchissima: "guardi questa è la sua, vede come è messa male?" Sì è messa male, ma chi mi dice che è la mia? E comunque uno dei due se ne è approffittato (io so chi). Morale € 500,00 fatto 23 km, no dico 23 km, e si riaccende la spia. Questa volta la tengono quasi tre settimane, ma se non altro si riaccende "solo" dopo 42Km!!!!! Adesso ho il nuovo appuntamento per il 3 agosto e sono curioso di vedere come va a finire.

DOC80
20-07-2009, 17:41
Controlla tutto e, quando dico tutto, dico TUTTO.
Se scopri qualche magagna, vai e prendilo per il colletto.
Tanto l'amicizia è andata a puttane ... almeno salva la moto !

quoto al 100%....poi una volta preso per il colletto gli rifai fare tutto davanti a i tuoi occhi..........ovviamente senza pagarlo...........

fluido
20-07-2009, 17:50
Ancora mi chiedo come gli è saltato in mente, mi conosce, sa che posso verificare e sputtanarlo

L'insondabilità della psiche umana...

Spitfire
20-07-2009, 18:17
Ma che bella figura di m... che si è fatto..

pezzato
20-07-2009, 18:25
che squallore!:mad::mad:

mures
20-07-2009, 18:31
lo so che è fastidioso sentirlo dire, soprattutto per chi ha amici veri, ma nella maggior parte dei casi vale il detto "amici e parenti, 'un ci vinnire e 'un ci accattare nenti". Io ho adottato questa politica non perchè l'amico ti può tradire, ma perchè ci sono mille motivi per cui si può essere insoddisfatti di un lavoro o di un oggetto acquistato ed il risparmio realizzato non vale mai il rischio di incrinare un rapporto di amicizia (più o meno profonda che sia). A parer mio...

OroMatto
20-07-2009, 18:58
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io ...

Barbarigo38
20-07-2009, 19:01
Mai fidarsi dei transfughi dalla BMW; a me è capitato con l'auto.Per impegni non potevo aspettare l'appuntamento della concessionaria. Porto la macchina a casa sua in garage e mi avvisa che c'è da cambiare il debimetro ( verosimile visto che la macchina aveva perso potenza in modo significativo ). Mi riconsegna la macchina e dopo 3k km il problema si ripresenta. La concessionaria impazzisce perchè convinta del recente cambio non prendeva in considerazione il debimetro. Dopo 7 giorni di sbattimento provano a cambiarlo e la macchina riprende ad andare. A quel punto mi dicono che il pezzo montato dall'amico era usato e malconcio.... ho detto loro chi ci aveva messo le mani ed hanno fatto la stessa osservazione "Perchè pensi che l'abbiamo mandato via?".
Non ho piu' fatto tagliandi non ufficiali.... amici o non amici.

smile50
20-07-2009, 19:19
In ogni caso, hai "verificato" un'amico.
Personalmente, senza discussioni (che ben poco possono cambiare) ne prenderei atto e aggiornerei (in senso riduttivo) la lista degli amici.
Gli amori possono essere a senso unico, le amicizie mai.

vitone44
20-07-2009, 19:37
Più che chiamarlo amico io direi un conoscente che ha bisogno di soldi perchè deve pagare il mutuo ..........:mad::mad::mad:

Sampei
20-07-2009, 19:44
Grazie ragazzi...nn so se essere piu' dispiaciuto per l'amico (che cmq al telefono cercava di riprendersi con una tristissima allegria)o per la mancata fiducia sulle sostituzioni della moto. Eppure ne avevo sentite tante in giro ma nn avrei mai pensato che potesse capitarmi. Allora è vero, chissà quanti km avranno percorso i ns mezzi con olio vecchio.
Per le candele e il filtro olio verificherò subito, ma la registrazione delle valvole chissà se potrò verificarla in maniera nn empirica, visto che cmq la moto a caldo ticchettava parecchiuccio.

Bigo Walter
20-07-2009, 19:47
Agli amici non si fanno fare lavori, punto e basta.

Le pastiglie posteriori grazie alla frenata integrale lavorano anche quando pinzi solo davanti, e si mangiano anche loro, per il resto, ne ho viste troppe e "meccanico di fiducia" è un bel dire...

Ciao, benvenuto nel club "Me fido ma co 'so casa ea peso"

emiddio
20-07-2009, 19:48
Io mi sono fatto convinto dopo tanti anni che bazzico con officine varie, che è proprio il mestiere di meccanico che COSTRINGE (non so perchè....) a cercare di prendere per il culo la gente, amico o non. Vi giuro che ne sono convinto.
Ciao Emiddio

vitone44
20-07-2009, 19:52
Io mi sono fatto convinto dopo tanti anni che bazzico con officine varie, che è proprio il mestiere di meccanico che COSTRINGE (non so perchè....) a cercare di prendere per il culo la gente, amico o non. Vi giuro che ne sono convinto.
Ciao Emiddio
non è solo il mestiere del meccanico ma un pò di tutti i riparatori ...

bigbe@r
20-07-2009, 19:53
Amici e parenti un ci accattari e un ci vinniri nenti

:cool:

vitone44
20-07-2009, 19:54

Saggie parole

elikantropo
20-07-2009, 19:58
I tagliandi ufficiali costano ma la ricevuta-fattura che ti rilasciano ha un suo valore.
Mi spiace tu abbia avuto questa delusione.

emiddio
20-07-2009, 19:59

Bella,bella........e sopratutto VEEERA!
Anni fa avevo un SUZUKI dr 650 in ottime condizioni da vendere,e pur di vedermelo vicino(io mi affeziono alle mie moto...) volevo darlo ad un caro amico per un prezzo stracciato: RISULTATO= L'amico non se l'è preso perchè pensava che lo volessi fottere, ed io l'ho venduto ad uno sconosciuto ad un prezzo MOLTO MAGGIORE.
Ciao Emiddio

IL GALLICO
20-07-2009, 20:03
Se è furbo dopo la gaff ha fatto anche i lavori che aveva lasciato indietro ;)

emiddio
20-07-2009, 20:12
I tagliandi ufficiali costano ma la ricevuta-fattura che ti rilasciano ha un suo valore.
Mi spiace tu abbia avuto questa delusione.

LA RICEVUTA HA UN SUO VALORE....Però....
faccio notare che al 99 % i soldi se li sono già presi con i tagliandi, in cui quasi sempre fatturano cose CHE NON HANNO MAI CAMBIATO o REGOLATO:
---FILTRO ARIA
---PASTIGLIE
---FILTRO OLIO
---GIOCO VALVOLE
---LIQUIDO FRENI Se uno li dovesse controllare,tanto vale farsi il tagliando da soli

E LORO NE APPROFIITTANO. LA GARANZIA è UNA BURLA. Credetemi.

smile50
20-07-2009, 20:27
Da un estraneo, è normale aspettarsi una possibile scorrettezza (e qualche volta capita di rimanere piacevolmente sorpresi).
Da uno che si dichiara amico, no.
Non è più questione di denaro.

pluto67
20-07-2009, 21:04
Agli amici non si fanno fare lavori, punto e basta.

Seriamente:
mi spiace molto che tu la possa pensare così, vuol dire che non hai grandi amici.
Personalmente, ai miei AMICI e sottolineo a-m-i-c-i, affiderei anche la mia vita, figurarsi la mia moto.
Vi è poi una schiera di persone che magari non sono amici ma diciamo frequentazioni abituali che pero' dovrei aver imparato a conoscere e a capirne il carattere e quindi in grado di soppesarne la fiducia. Bene, da questi ultimi la fregatura ci puo' stare ma per uno come me , diffidente di natura, la vedo dura. Tragico, invece, sarebbe se a tradire la mia fiducia fosse un mio amico.
Poco seriamente:
Chiedigli se ha cambiato il paraflu'.........e se ha tolto i segni che preventivamente avevi fatto sul filtro dell'olio AHAHAHAHAHAH

P.s. serio

-Vedere un cliente sinceramente soddisfatto di un tuo lavoro vuole dire avere acquisito un cliente fedele.;)
-Vedere un tuo conoscente sinceramente soddisfatto di un tuo lavoro vuol dire cementare la conoscenza che magari diverra' amicizia.:D
-Vedere un amico sinceramente soddisfatto di un tuo lavoro non ha prezzo.:!:

Fabio

pezzato
20-07-2009, 21:32
LA RICEVUTA HA UN SUO VALORE....Però....
faccio notare che al 99 % i soldi se li sono già presi con i tagliandi, in cui quasi sempre fatturano cose CHE NON HANNO MAI CAMBIATO o REGOLATO:
---FILTRO ARIA
---PASTIGLIE
---FILTRO OLIO
---GIOCO VALVOLE
---LIQUIDO FRENI Se uno li dovesse controllare,tanto vale farsi il tagliando da soli

E LORO NE APPROFIITTANO. LA GARANZIA è UNA BURLA. Credetemi.

per esperienza,fresca fresca di un paio di settimane fa ,non posso che straquotarti!!

harry potter
20-07-2009, 23:16
Trattasi di quel genere di cose che o te le fai da solo o le fai fare a pagamento, come si deve.

Quando c'è l'interesse l'amicizia non esiste.

E per l'azzeramento della centralina che ti avvisa del "service" come fate?

Io vado sempre e solo in concessionaria.

a pagamento come si deve... sai quante moto mi sono passate sotto la mano con giochi valvole mai fatti o fatti da cani? lasciamo perdere :(

per mè in certe cose l'amicizia và messa da parte , un conto è l'amico che è rimasto in panne o ha la moto a casa e gli si dà na mano a farla partire.

un'altro è la manutenzione , amico o non amico io ti chiedo TOT se ti và bene è cosi se no vai in officina e caxxi tuoi .

avrei da dirne sugli "amici" che mi portavano gli scooter al sabato a rifare i motori e alla sera erano in giro secchi a fare gli spari..
e il coglione che non sapeva fare i motori era il sottoscritto :( (che tra l'altro come un demente lo faceva a GRATIS) .

passin
20-07-2009, 23:59
Ragazzi io che all'amicizia credo ancora tanto penso sia un pò presto sparare sentenze prima che l'amico Sampei verifichi i lavori se fatti o meno.
Diamo almeno il beneficio del dubbio, anche se le premesse non sono a suo favore.
Forse sono troppo buono ma dall'amicizia ho sempre ricevuto tanto e molto di più ho dato, certo qualche volta mi hanno anche inculato ma si sa che può capitare, basta non sia sempre così, e quando capita si elimina l'amico.

augusto
21-07-2009, 00:38
Non illudetevi, anche tra gli ufficiali c'è qualcuno che non fa i tagliandi., ma solo le fatture.

andrea.rc
21-07-2009, 00:39
Quoto Passin alla grande, penso anche che l'amico, dopo aver fatto una gaffe da paura, si metta a fare il tagliando seriamente.....
Io che non mi fido più neanche dei tagliandi ufficiali, segno tutti i pezzi che sono da cambiare, se scopro che mi hanno fregato mi incazzo come una iena!
Pago e pago tutto, ma non provino a turlpinarmi altrimenti divento il cliente più rognoso che hanno!

smagia
21-07-2009, 00:48
guarda che,x mia esperienza,sono direttive (della cippa),che le concessionarie danno ai loro dipendenti,credimi

Sampei
21-07-2009, 13:15
..Ragazzi stasera ritiro la moto e domattina vi aggiorno sull'esito finale della triste vicenda...

buck
21-07-2009, 16:25
Magari non ha mai visto un filtro kn.....
Se è un vero amico si scuserà o farà di piu' per recuperare la cazzata.......se dopo accurato controllo emerge solamente la gabbola non è un vero amico ma una merda.......

buck
21-07-2009, 16:27
Quoto Passin alla grande, penso anche che l'amico, dopo aver fatto una gaffe da paura, si metta a fare il tagliando seriamente.....
Io che non mi fido più neanche dei tagliandi ufficiali, segno tutti i pezzi che sono da cambiare, se scopro che mi hanno fregato mi incazzo come una iena!
Pago e pago tutto, ma non provino a turlpinarmi altrimenti divento il cliente più rognoso che hanno!

Scusa che fai togli il filtro dell'olio lo segni e lo rimetti?....Tanto vale....farsi il tagliando...
scusa ma mi piacerebbe capire per tutelarmi in futuro.....:arrow:

smile50
21-07-2009, 19:58
Ci sono, ci sono gli "ufficiali" che fanno le cose a modo.
Basta girare un po'. E pazienza :lol: se devo farmi un girello per raggiungerlo.

Tagliando sempre fatto in mia presenza, spiegando (a richiesta) con dovizia di particolari e consigli. Ricambi originali sigillati.
Fatto tutto, come da distinta di BMW, con scrupolo ed efficienza.
Basta cercare.

slint
21-07-2009, 20:28
secondo me non sono chiari certi atteggiamenti,quando porti una bmw (auto) al tagliando si chiudono dentro vedi poco o nulla,dico perche' non mi posso avvicinare?ascoltare il meccanico?posso parlare solo col capoofficina...

ho prenotato per il tagliando della moto in una quotatissima officina della zona,che lavora quasi esclusivamente su bmw,ed hanno voluto sapere con precisione se io sarei rimasto li o no :-o ,perche'? secondo me è perche' sanno che fare un tagliando ogni 10000 è una cosa ridicola,non parliamo poi di quello annuale :mad:

smile50
21-07-2009, 20:46
Vai a Grosseto da Motofabbris. Da Follonica sono due passi.

Sampei
22-07-2009, 00:05
Moto ritirata...devo dire che tutti i lavori sono stati eseguiti (verificati) con dovizia e il mio amico si è anche preoccupato di: rivedere profondamente il cablaggio cruscotto dei faretti fendi appena montati da me (ora è sicuramente piu' pulito il risultato), controllare e stringere i dadi dei cavalletti, dare una pulitina alla moto.
Alla fine: 4lt olio, filtro olio, 4 candele, pastiglie posteriori, sostituzione viti fianchetto..tutto 170 euro. Nessun commento alla vicenda di cui sopra. Ci metto una pietra sopra...alla fine preferisco pensare solo ad una stupidaggine passegera....passata.

Frengo
22-07-2009, 00:29
Beh, alla fine è meglio così; organizzati e il prox tagliando te lo fai tu,
è più semplice di quello che pensi.......

ankorags
22-07-2009, 01:20
....controllare e stringere i dadi dei cavalletti, dare una pulitina alla moto.
Alla fine: 4lt olio, filtro olio, 4 candele, pastiglie posteriori, sostituzione viti fianchetto..tutto 170 euro....
Oltre a quello che hai menzionato.... dopo aver controllato le valvole e i castelletti ed eventualmente registrati si procede alla sincronizzazione dei corpi farfallati, è stata fatta? Se si con che metodo?
Le candele come mai le ha sostituite? Le hai viste quelle vecchie? Avevano problemi?..... perchè di solito si cambiano a 40mila.
Le pastiglie posteriori che ti ha montato sono le originali sinterizzate o organiche... (o forse alternative)?
L'olio del cambio deve essere sostituito a ventimilaKM te l'ha cambiato?
L'olio della coppia conica è stato sostituito?
Il fluido dei freni è stato cambiato?

Non è per crearti ulteriori dubbi, ma il tagliando dei 20mila prevede tutte queste cose (per non parlare della lettura errori e correzioni nelle centraline), se non sono state fatte quello è soltanto un tagliandino.

Alvit
22-07-2009, 01:26
Lui e' TUO amico, ma tu sei SUO amico? a volte on e' automatico essere amici nei due sensi.

Sampei
22-07-2009, 09:50
La moto mi è stata riconsegnata tagliandata con tutti le sostituzioni eseguite e verificate. Le candele sono state sostituite in quanto, dopo 20k km, pur rimanendo funzionanti, sono soggette ad un lieve calo rendimentale. E questo a detta anche di altri meccanici BMW.
Cmq, effettivamente, la moto mi sembra vada meglio anche grazie, forse, alla regolazione delle valvole eseguita scientificamente con l'ausilio della strumentazione uff.le della casa.
Alla fine: 4lt motul 5100, filtro olio, 4 candele NGK, sostituzione pasticche posteriori, controllo e serraggio bulloneria dei cavalletti, sostituzione piastrina e relativa vite di un fianchetto, manutenzione filtro K&N, controllo e riposizionamento dei cavi dei faretti fendi (montati da me circa un mese fa) con miglioramento funzionale ed estetico del cablaggio.
Tutto 170 euro (quanto avrei speso in BMW???). Nessun commento sulla questione del filtro. Ma sono convinto che la cosa nn si ripeterà. Che dire, ci metto una pietra sopra pensando che, come si dice da queste parti, il momento del coglione passa a tutti anche piu' volte al giorno....

Marzi
22-07-2009, 10:31
...il momento del coglione passa a tutti anche piu' volte al giorno....

Quindi gli potrebbe anche ricapitare, no?!?

Nel senso, ti fidi ancora? Non sarebbe meglio - visto che è un amico - parlarci a viso aperto e con sincerità esprimendogli i tuoi dubbi?

serpico
22-07-2009, 11:38
@sampei mi son letto tutti i post e spero non mi sia sfuggito qualcosa.
Premetto che non so nemmeno come sia fatto un k&n ma non può essere che il mecca l'abbia veramente soffiato e che la gaffe stia esclusivamente nella cazzata che ha fatto? Per assurdo: non si è accorto che era un filtro particolare e l'ha trattato come un semplice filtro originale?

Berghemrrader
22-07-2009, 12:52
Io direi che a questo punto Sampei ha perso un meccanico ma non un amico.
Io ho moltissimi amici pirla per vari motivi e non ho grossi problemi. ;)

DavAdv
22-07-2009, 12:56
saranno state le vecchie abitudini di quando era mecca ufficiale.....
quando uno si abitua a lavorare in un certo modo :confused: :confused:

Sampei
22-07-2009, 13:18
No serpico, la cazzata l'ha fatta dicendomi che aveva pulito il filtro originale mentre invece montavo quello sportivo. Ergo mi ha detto una stupidaggine (leggiti come si è ripreso ammettendo subito la gaffe)che in se nn è grave ma parliamo di un amico che tra l'altro sa che qualcosa la mastico di meccanica e che il tagliando l'ho fatto fare a lui solo per i gravosi impegni momentanei familiari. Alla fine ho deciso di tenermi sia l'amico che il meccanico, convinto che si possa dare una seconda chance a tutti, soprattutto se si tratta di conoscenti. Ho visto che i lavori li ha fatti bene, con dovizia e dedizione. Certo chissà come sarebbe stato se nn fosse uscita la questione filtro, ma credo cmq che si possa passare sopra ad una momentanea defajance..

passin
22-07-2009, 13:30
Alla fine tutto si è risolto e l'amicizia non è stata intaccata. Il prezzo è onestissimo e questa gaffe è da non considerare nemmeno!
Se stavi a sentire il forum era quasi da prenderlo e farlo torturare dai servizi segreti iracheni...
Dai ragazzi siate più buoni che vivete meglio e più a lungo!!!

serpico
22-07-2009, 18:09
ma si dai! tutto si aggiusterà!:-p