PDA

Visualizza la versione completa : HELP !!! 1150 gs vuoti/seghetta/gira male...

Bengalino
20-07-2009, 14:02
Ciao a tutti inzio a disperare... e da quando ho preso al moto che sto impazzendo perche' non gira bene... da principio era un disastro ruvida ai bassi (parecchio) a gas costante seghettava tantissimo e agli alti non prendeva i giri...
poi ho cambiato candele e la musica e' migliorata ma sempre ruvida e nonprendeva bene i giri.... ho smanettato le viti di regolazione carb. dei corpi farfallati .. un disatro ..... allora con tanta pazienza mi sono costruito un vacuometro ed effitivaamente non erano affatto allineati... ho riallineato il tutto con minimo a 1.1oo perfetto....... e gira meglio a alla lunga ha ripreso girar male.. (premetto cura wpower costante..) oggi ho riprovato a cambiare le candele e testarla nuovamente con il vacuometro.. l'ho riregistrato a candele nuove... mi sono reso conto che se stacco a motore acceso la pipetta/bobina dx si sente un cambiamento nel suono e nel modo di girare del motore, se stacco quella sx non cambia assolutamente nulla di nulla come se non esistesse.... e la candela e' bianca "bianca" ! (lasciamo perder ei consilgi del conce tipo fai tot km con disincrostante ecc ecc .... senzamanco setirla ... per fortuna che gliela portai a vedere perima di comprarla ..!!!) Sono disperato...... oggi provero' a fare l'ultima spesa (bobina nuova..)
Consigli??

Bengalino
20-07-2009, 14:13
Se puo' essere utile quando apro il gas con la moto attaccata al vacuometro la colonnina di sx (collegata al cilindro sx) va giu' e poi si rialliena .. sempre quella mai la dx.. magari sono considerazioni imbecilli ma meglio un dettaglio in piu' che uno in meno ...

SKITO
20-07-2009, 14:17
1) la bobina

2) Il potenziometro dei corpi farfallati è lui.....:mad: il maledetto....:mad:

(considera che anche facendo la diagnosi al conce lo da per Ok) ma non è vero, è successo a me e stavo impazzendo insieme ai mecca del conce .......:arrow:

Bengalino
20-07-2009, 14:31
Grazie Skito appena apre il conce volo a comprare bobina ..... tanto tentar non nuoce..
se non si risolve mi butto sul potenziometro....
Ma oltretutto il mio dramma e' che non essendo mai andata bene da quando l'ho comprata (un mesetto ) non ho termini di paragone ....... ad esempio a me sembra vada painissimo ....... (rispetto al k 100 rs di sicuro, mi sembra vada come il gs 650 (in termini di prestazioni ) ma molto piu' bolsa... forse anche meno della 883 sporty.... non so non tira le braccia ...... e' normale sono tutte cosi' ?? La coppia del k 8 valvole era impressionante questa mi lasci aperplesso volgio sperare ci sia qualche cosa che non funziona ...

SKITO
20-07-2009, 15:07
il termine di paragone è che il motore deve girare liscio come l' olio senza buchi, e ruvidità di erogazione.
deve riprendere con "calma" in modo progressivo anche con un pelo di accelerore.

La bobina peggiora il funzionamento a motore caldo (questo è un sintomo)...

prima di cambiare questi pezzi fatteli montare uno alla voltae prova la moto come ho fatto io devi andare a tentativi e stare dietro ai mecc .

quanti km ha la moto...?????

Bengalino
20-07-2009, 16:08
La moto ne ha 33.000
Ne vengo adesso da un mecc. non ufficiale bmw appassionato e possessore di gs.
La porta lui in bmw cosi' riusce a fare tutti i tentativi del caso in colpo solo senza dover comprare pezzi inutili...
domani per quest'ora dovrebbe ridarmela....
che stranezza !!! Appena mi comunicheranno la causa sperando che si risolva il tutto, vi daro' la soluzione a tutti questi genere di problemi.
Grazie mille

SKITO
20-07-2009, 17:41
stai tranquillo vedrai che la metteranno Ok.... (ha solo bisogno di una messa a punto) il vecchio prop. evidentemente l'ha trattata malino....

facci sapere...

Bengalino
23-07-2009, 17:21
Ragazzi dramma risolto.....
Tutti questi sintomi (compresa accensione difficoltosa) Erano dovuti da :
1) Bobina sx complentamente andata. (infatti provando a staccarla eriattaccarla motore acceso non cambiava asolutamente nulla)
2) Bobina dx non completamente andata ma da sostituire.
La moto e' cambiata radicalemnte ora posso capire il perche' di tutto questo successo.
Grazei mille di tutto. Questo forum e' magnifico !!!!

vitone44
23-07-2009, 18:49
Ma la tua muccha di che anno è ?

Bengalino
24-07-2009, 13:38
2003 2 candele x cilindro