PDA

Visualizza la versione completa : Ai possessori di forke Andreani

Blasco73
20-07-2009, 13:06
Qualcuno di voi ha sfilato le forcelle un pò di più rispetto allo sfilamento originale?

E' un fatto noto che le cartucce Andreani tendono ad alzare l'avantreno.
La soluzione sarebbe sfilarle, ma indubbiamente viene modificato il valore di interasse (anche se ci vuole Ahola x notare la differenza!)

Poi, mentre cercavo una coppia di specchietti pieghevoli, mi imbatto nel sito dei Froggy e nella gallery c'è questa foto con uno sfilamento a mio avviso esagerato:

http://www.infotouch.it/avatar/sfilamento.jpg

Mi date qualche parere?

speedy
20-07-2009, 13:16
andreani suggerisce uno sfilamento di 30 mm .

io li ho ridotti a 10 ca .

ciao speedy

Blasco73
21-07-2009, 10:25
io li ho ridotti a 10 ca .

ciao speedy

mi dici perchè?

speedy
21-07-2009, 10:30
sfilati di 30 mm , mi davano una sensazione di eccessivo carico sull'avantreno .
con 10 mm va meglio .
soprattutto con le gomme da motard .
con gomme da enduro la differenza cè ma piu' esigua .

è tuttavia una sensazione tutta personale .

ciao Speedy

Giovek
21-07-2009, 20:52
Le Andreani allungano le forcelle di 2/3 cm a seconda del setting... di conseguenza è meglio recuperare sfilando

quoto... si sente la differenza con le motard

Trikke
22-07-2009, 09:09
Io le forche le ho a zero.
Avendo preso l'HP2 usata, già con forche andreani ed ohlins, l'ho trovata così e a dir la verità non sono andato a leggermi le istruzioni delle forche...
Sfilando si guadagna in maneggevolezza?

vivamax
22-07-2009, 23:25
Il cane si chiama Henry...enrico per gli amici è un simpatico doberman trovatello che divede casa mia da circa 3 anni ......
La casa gode di una bellissima vista su tutta la Versilia
Che ci fa la mia Hp tra voi mortali !

Ora vi parlo della mia forcella modificata Andreani e sfilata da un mago dell'assetto che corre nella regolarità d'epoca dopo aver vinto molto da giovine .
Anchea me sembrava troppo sfilata ... ma va benissimo

Trikke
23-07-2009, 00:12
Dalla bocca del diretto interessato: quanto è sfilata?
Gomme da enduro e/o motard? :)

Blasco73
23-07-2009, 09:38
Il cane si chiama Henry...

Anchea me sembrava troppo sfilata ... ma va benissimo

Ciao,
mi sono permesso io di postare la foto, ma l'ho trovata sul web (sito degli specchietti Froggy) ed effettivamente oltre allo sfilamento della forcella ammiravo la bellezza del cane. Complimenti. :D

Visto che ti trovi così bene ci dai maggiori info?

Grazie.

vivamax
23-07-2009, 19:26
ciao Blasco .....mi ha fatto ridere la foto perchè la guardavo e pensavo ....ma guarda 'n altro scemo che ha cambiato le manopole e il manubrio ......poi ho visto herny ........potenza della rete...so' io! La foto l'avevo inviata a froggy per fargli vedere che lo specchio era un po' alto forse .

La forcela è sfilata di 25mm e secondo me compensa bene la modifica Andreani che dicono renderebbe l'avantreno leggermermente più alto .
A me piace così ... la uso in off con ruote da 21 e 18.
Se poi volete un consiglio tecnico ......non so, non sono un tecnico e non ci vado forte però ci vado dappertutto. Ma chi e' in grado veramente di sfruttare 105 cavalli e 180 kg ?

Gnac
24-07-2009, 18:34
con le ruote motard confermo almeno un 20mm
con le enduro,dopo aver provato,meglio come da consiglio scatola montaggio.5mm.in abbinamento all'ohlins,sia chiaro

e a me non mi dici niente ziopork!!!!! :mad::D

Blasco73
29-07-2009, 10:44
Ok sfilate di 20mm.
Impressioni: assolutamente positive.... Da fare
- migliore inserimento in curva
- a 140Km/h lo sterzo non beccheggia piu'
- cambio direzioni piu' 'leggeri'
- sta in bolla con un po' meno bar sul posteriore

Ovviamente impressioni di guida su asfalto (no off) e con ruote e gomme (TKC) da enduro

bufluca
31-08-2009, 20:04
Mi servirebbero le istruzioni allegate al kit Andreani che non c'erano nel mio kit e l' ho montato a sentimento... e siccome voglio fare delle modifiche mi servirebbe vedere cosa consiglia....
Nessuno riece a farmi un fax o una Mail delle istruzioni?
Grazie.
Luca

Il Maiale
31-08-2009, 20:17
il la alzerei di 3 cm, altro che abbassarla

gianluGS
01-09-2009, 17:01
il la alzerei di 3 cm, altro che abbassarla

mamma che mito che sei...

stavo per rispondere proprio che io l'ho alzata tanto che chiusi dentro la piastra sup ci sono anche i tappi forcella...

ed in più ho aumentato l'interasse del bitubo post,mi sono rotto di cambiare carter...rotti...
pazienza se ho il baricentro più alto,almeno non pesto,tanto quei due cilindroni làssotto equilibrano i pesi

andrea cominetti
01-09-2009, 20:39
Con le forcelle originale cosa consigliate ???? Con cerchio ant da 21 e post da 18 ??