PDA

Visualizza la versione completa : [R1200GS] Offerta Ohlins

passin
20-07-2009, 09:27
Ciao a tutti, come avete potuto leggere venerdì 17 ho ritirato la moto nuova ed ora un amico mi fa subito proposta indecente:
"ti vendo i miei ohlins con circa 10.000 km. + top case vario + borse interne per alu a 1.000 euro"
Quesito n°1: ho la moto nuova, cambio subito le sospensioni?
Quesito n°2: gli ohlins dell'amico sono fermi da 1 anno e mezzo, c'è qualche problema?
Quesito n°3: come posso vedere se hanno dei problemi?
Quesito n°4: va bene il prezzo?

passin
20-07-2009, 09:30
Specifico che il mio amico aveva una R1200GS del 2004 ed ora ha cambiato con una ADV, per questo non li ha montati sulla nuova.
Sono il modello senza il serbatoio del gas separato

mambo
20-07-2009, 09:46
Per punto 2 e il punto3:

L'unico modo per avere delle certezze, è farli revisionare....tornano come nuovi e almeno fai un punto 0

punto 1: questione di gusti...ma ti garantisco che cambia...e parecchio

punto 4: secondo mè si

chomo
20-07-2009, 09:57
tenuto anche conto che oltre agli ammo ti dà altra roba ti conviene.

mukka64
20-07-2009, 10:24
La moto è nuova? Io la terrei così com'è.

passin
20-07-2009, 10:59
La moto è nuova? Io la terrei così com'è.

Lo so e anch'io sono dell'idea, ma la cifra è allettante, considerato il fatto che solo gli ammortizzatori da nuovi li paghi più di 1000 euro.
Magari potrei prendere tutto e nel frattempo non li monto...
Boh??

fred94
20-07-2009, 11:05
io ho montato gli ohlins pochi km dopo che l'avevo presa..e la moto cambia completamente..il mio consiglio è di cambiarli.

passin
20-07-2009, 11:28
Sono comunque compatibili con il GS MY 2009 anche se erano montati su un MY 2004?

ROBBY
20-07-2009, 11:31
sono identici..io li prenderei..

mudman
20-07-2009, 11:33
cavolo gli ho appena cambiati ......

è un affarone

ache se li monti tra 1 o 2 anni compra tutto lo stock

mukka64
20-07-2009, 11:36
io ho preferito l'ESA e non mi sono pentito. Se ritieni sia un'affare allora fallo. :)

Gigi
20-07-2009, 11:56
io ho preferito l'ESA e non mi sono pentito. Se ritieni sia un'affare allora fallo. :)

Premetto che di ammortizzatori non ci capisco nulla, volevo chiederti se oltre all' esa hai avevi provato anche gli ohlins ?

gigi

moscamax
20-07-2009, 12:27
la mio opinione è che con gli ammo di fabbrica non debba uscire dal concessionario....
li ho cambiati dopo 13mila km e mi è cambiata la vita....
Ciao
Max

tommygun
20-07-2009, 12:40
Quesito n°1: ho la moto nuova, cambio subito le sospensioni?

Si'. La differenza la sentirai eccome!

Quesito n°2: gli ohlins dell'amico sono fermi da 1 anno e mezzo, c'è qualche problema?

No. Se stavano bene un anno e mezzo fa, stanno bene pure adesso.

Quesito n°3: come posso vedere se hanno dei problemi?

A parte cose evidenti come i trafilaggi, non puoi. Lo scopri una volta montati. Trattandosi di un "amico" pero' andrei tranquillo, male che va li fai revisionare a sue spese. ;)

Quesito n°4: va bene il prezzo?

Non ci hai detto che modello sono. Esistono due modelli di Ohlins per il GS: uno pluriregolabile (e piu' costoso) e uno piu' semplice.
Nel primo caso il prezzo e' davvero eccellente, considerate anche tutte le altre cose che ti da, nel secondo caso e' comunque buono. :)

:wave:

tommygun
20-07-2009, 12:40
PS: ho letto solo ora che nel secondo post specifichi che sono il modello "semplice".
Come detto continua a valerne la pena, IMO. ;)

mukka64
20-07-2009, 12:50
Premetto che di ammortizzatori non ci capisco nulla, volevo chiederti se oltre all' esa hai avevi provato anche gli ohlins ?

gigi

Si, su una GS2006 e continuo a preferire la comodità dell'ESA...soggettivo

passin
21-07-2009, 09:48
....... Esistono due modelli di Ohlins per il GS: uno pluriregolabile (e piu' costoso) e uno piu' semplice.
Nel primo caso il prezzo e' davvero eccellente, considerate anche tutte le altre cose che ti da, nel secondo caso e' comunque buono. :)

:wave:

Grazie delle risposte, ma la versione pluriregolabile qual'è?
Parli di quella con il serbatoio del gas a parte?

tommygun
21-07-2009, 10:46
Grazie delle risposte, ma la versione pluriregolabile qual'è?
Parli di quella con il serbatoio del gas a parte?

Esatto.
Questo qui, se non erro:
http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Dual-sport/BM-543/

Ha anche l'interasse regolabile, a differenza del modello base.

passin
21-07-2009, 13:31
No, il modello che ha l'amico non è quello, comunque mi sa tanto che faccio il passo...
Vi terrò aggiornati, ora me li faccio dare e vado da un rivenditore autorizzato consigliato da Andreani qua a Verona e li faccio vedere...

passin
22-07-2009, 10:23
Smontaggio ammortizzatori originali e rimontaggio Ohlins con eventuale settaggio a misura per il mio peso 80 euro....
Va bene???

jiango70
22-07-2009, 11:15
va bene e montali anche se i tuoi sono nuovi troverai notevole differenza,per il prezzo direi che è ok considerando tutto ciao.

robiledda
22-07-2009, 17:24
Ottima offerta, io non esiterei. Ma se esiti dimmelo...

tigrotto
22-07-2009, 17:42
io avevo ilktm990 adventure con le wp sopra ..la differenza evidente era su sterrato e su asfalto brutto rispetto al gs con gli ammo di serie. su asfalto credo che con quelle di serie la moto vada benone cosi' come e' ,io ho messo l'esa ed e' di una praticita incredibile,se vuoi andare a spasso con la posizione confort e' una poltrona....se vuoi andare forte il limite della moto comunque e' altissimo ...
se non fai off su strada terrei le originali....

faggio
22-07-2009, 17:59
Direi che il prezzo di acquisto e di montaggio è ottimo,ti diro',io e mio fratello dopo l'esperienza positiva con gli Ohlins sul GS ADV il GS std che abbiamo preso è uscito dal conce con gli Ohlins a km 0!!;)

slint
22-07-2009, 20:21
e ce ne sono motli che lo fanno... escono con gli originali (nuovi) nelle valige :-o

si nota anche su ebay,ce ne sono molti,vero o no,li spacciano per nuovi..

passin
29-07-2009, 20:30
L'amico me li ha dati da far vedere al meccanico...
Il posteriore mi ha detto che è ok, per quanto riguarda l'anteriore dopo aver verificato che la ghiera nera gira molto libera e senza scattini mi dice che è scarico e che ci vogliono 100 euro per sistemarlo.
Secondo voi è possibile?
Ma come ha fatto a scaricarsi se di olio nella scatola non ce n'è e sono li da quando sono stati smontati (circa 1 anno e mezzo fà)?????
Avete consigli da darmi?

mambo
29-07-2009, 21:30
Negli ammo non ci và solo olio.......ma anche l'azoto :confused:

passin
06-09-2009, 14:20
Sistemato l'anteriore e montati entrambi....120 euro.
Ora inizio a fare un pò di km e vediamo se c'è differenza.
Per ora l'unica cosa che ho notato è che fuori dalle curve strette e dai tornanti, la moto non si siede più ma resta diritta, cosa che oltretutto a mio parere potrebbe dare una mano anche a diminuire la sensazione del buco dei 3200 giri
(o forse è solo un effetto placebo???)
Poi 2 domande agli esperti:
1) E' possibile che mi sia alzata di 1 cm. l'altezza della sella?
2) Oggi l'RDC mi segnala la posteriore a 2 bar, può aver influenzato il montaggio dell'ammortizzatore? Nel senso che quando hanno smontato/montato la ruota posteriore hanno toccato qualcosa? purtroppo oggi è domenica ed io non ho un manometro di precisione..

romargi
06-09-2009, 15:32
1) E' possibile che mi sia alzata di 1 cm. l'altezza della sella?

Si, sul mio vecchio GS montando gli ohlins si era alzata leggermente. Nessun problema, anzi! Preferisco la moto un po' più alta.

2) Oggi l'RDC mi segnala la posteriore a 2 bar, può aver influenzato il montaggio dell'ammortizzatore? Nel senso che quando hanno smontato/montato la ruota posteriore hanno toccato qualcosa? purtroppo oggi è domenica ed io non ho un manometro di precisione..

Non credo proprio ! L'unica è verificare a freddo la pressione con il tuo solito manometro... io in questo sono quasi maniacale (anche perchè le gomme già mi durano poco normalmente, per lo meno verifico che almeno la pressione sia quella corretta).

passin
06-09-2009, 15:40
Romargi non ho il manometro... va beh domani vado dal gommaiolo

romargi
06-09-2009, 16:00
Romargi non ho il manometro... va beh domani vado dal gommaiolo

Investi 20 -30 Euro per un manometro di precisione decente!
Quando arrivi dal gommaio, le gomme sono calde e la misura è falsata.

Potevi risparmiarti la spesa per l'RDC e comprare un manometro.:lol:

Rafagas
06-09-2009, 16:53
cavolo spendi 1000€ per gli ammortizzatori............continua ad investire e prendi un manometro digitale a 15 € ;) :)

passin
06-09-2009, 19:28
Domani sarà una delle cose che farò!!

pciri
06-09-2009, 21:43
...montato i gialloni dopo 7k km... se sapevo li spendevo prima!!!