PDA

Visualizza la versione completa : impressioni su comando freni RADIALE...

barbasma
21-03-2005, 11:55
sabato per la prima volta ho provato una moto con un comando del genere...

MA CHE FIGATA!!!

la leva ha una corsa bassissima e basta il mignolo per chiodare.... comunque modulabilissima... sforzo ZERO!!!

stessa cosa sul comando frizione...

boh... mi chiedo a che diamine serva il servofreno su certe moto... :roll:

Muttley
21-03-2005, 11:59
Barba ora non tirare fuori polemiche che non ci sono... Il servofreno su certe moto è funzionale al funzionamento dell'ABS. STOP

b10m
21-03-2005, 11:59
boh... mi chiedo a che diamine serva il servofreno su certe moto... :roll:

Ogni riferimento e' puramente casuale? :wink:

Bleach
21-03-2005, 12:04
Dipende Matteo, dipende.
Il comando radiale del freno anche a me piace moltissimo, ma in situazioni di emergenza e\o con fondi a bassa aderenza può mettere in difficoltà chi non c'è abituato. Poi il tipo di costruzione radiale ormai è diventato un must da cartella stampa.. sembra quasi che senza non si possa frenare.. mentre invece ci sono pompe radiali da favola e pompe radiali che sono talmente scarse da far rimpiangere una buona pompa tradizionale. :wink:
Tutto l'impianto della superduke sembra ben fatto: dischi, pinze ecc ecc.. è per quello che frena bene, non solo per la pompa :wink:
Per la frizione non ti sò dire, dato che non ho mai provato nessuna moto con il comando così.

barbasma
21-03-2005, 12:19
Barba ora non tirare fuori polemiche che non ci sono... Il servofreno su certe moto è funzionale al funzionamento dell'ABS. STOP

si infatti vanno a braccetto... concordo...

comunque la mia polemica è sicuramente scherzosa...

ma l'impressione è stata ottima...

x bleach

si... non è certo un comando per chi preso dal panico strattona la leva.... si troverebbe la moto per cappello.. però è spaventosamente diretto...

dal conce KTM c'era un SM660 con kit radiale racing... la leva pareva bloccata!!!! :shock: