PDA

Visualizza la versione completa : casco enduro BMW

slick
19-07-2009, 12:18
Ciao a tutti,

Mi ha preso la :arrow: per il casco enduro della BMW (questo dopo aver comprato la Off TRack dal buon Mauro venturini e averne visti diversi in giro a garmisch '09) perchè secondo ci sta bene (ecco, lo so adesso scateno i puristi della moto che mi diranno che se non faccio off di quel casco non me ne faccio niente :lol: :lol: ) e perchè a settembre vado a fare un giro per le oasi della Tunisia e penso che il modulare non sia l'ideale.
Ora però prima di scucire la profumata somma di 320 € (scontatissimo dal conce che non ne vende) vorrei avere info da chi ce l'ha già. A parte la tunisia io lo userei per i giretti di mezza giornata/una giornata che qui dalle mie parti sono sempre a velocità medio/bassa in quanto sono sempre su è giù per colli e passi. Per le gite di più giorni continuerei con il Sys IV con cui mi trovo ancora molto bene.

Attendo fiducioso informazioni su rumosità, comfort, ecc.

Ciuupa
19-07-2009, 20:07
Io l'ho provato... è un'ottimo casco, indubbiamente.
Abbastanza silenzioso e anche abbastanza comodo. (ovviamente paragonato ai vari caschi da off)
Alle alte andature però inizia a vibrare parecchio (sorpassati i 150-160).. ma non è sicuramente quello l'utilizzo x cui è stato sviluppato..

Ciao e buona spesa... li avessi me lo prenderei pure io!

slick
20-07-2009, 14:45
nessun altro ha giudizi da esprire sul casco ????

slick
20-07-2009, 23:17
uè ma sto casco non ce nessun altro oltre a Ciuupa ?

chiè
20-07-2009, 23:44
ce l'ho io!!!
un ottimo casco direi, abbastanza comodo e silenzioso, poi se fai dell'autostrada puoi togliere la parte sopra che ad alte velocità vibra un pò, a me piace molto, però ora ho comprato il c3 ed molto più comodo!!!
l'unica pecca i particolari sono abbastanza fragili a mio avviso, mi è caduto solo 2 volte in terra da circa mezzo metro, una volta si sono rotte le guide della visiera (mi sembra sui 20 €) e l'altra la pinna superiore (14 €) per essere un casco da enduro è un pò delicatino!!!
però esteticamente è bellissimo!! io l'ho usato parecchio e non mi posso lamentare..

slick
21-07-2009, 09:06
Grazie della info.
Io un casco modulare ce l'ho già (il System IV) e mi ci trovo bene, questo lo userei per i giretti brevi tra le nostre colline, dove si va ad andature moderate e quando è caldo mi viene da viaggiare con la mentoniera alzata e ciò non è bello !!! per cui la soluzione è quella di comprare un casco "più aperto" di un integrale pure e l'enduro mi sembrava l'ideale (visto anche il peso ridotto).

Il C3 sarà il sostituto del mio Sys IV tra un annetto o due ;)

speedy
21-07-2009, 11:22
io non ho il casco in oggetto , ma l'ho provato .
secondo me , non è un casco da enduro , ma un casco da escursione eduristico.
mi spiego meglio , se fai un viaggio in strada e un po di fuori strada , è ok .
se fai fuoristrada vero , dimenticalo.

comunque lo trovo un po' scarno come imbottitura , e fazioso per il frontalino .
prova un modello dell'Arai , o shoei .
secondo me sono nettamente superiori per dettagli e solidità di costruzione .
inoltre hanno una serie di visiere , imbottiture interne di diversi spessori per adattarsi al cranio in modo millimetrico .

provali .

ciao speedy

chiccof800
21-07-2009, 11:31
Io l ho preso, è un bel casco, non sembra ma è ben areato. Provato un modulare, mi sono trovato bene perchè ha una visibilità ampia, il casco enduro bmw è uguale visibilità ampia anche con visiera chiusa, ha un anuance tendente ad un giallo leggero che migliora la visibilità, se lo usi qualche km lo compri

chiè
21-07-2009, 12:10
se non devi fare centinaia di km va bene, poi volendo si può usare anche con occhiali enduro, senza visiera, d'estate si sta più freschi...
in effetti è anche molto leggero, sembra di non averlo, per 320 € direi che è un buon acquisto, io l'ho pagato 380 se non sbaglio, un anno fa...
arai e shoei probabilmente sono meglio, ma ci vuole almeno un centone in più, poi a livello di grafiche non sono un granchè, a differenza di quelle del bmw che sono a mio avviso molto belle, anche l'occhio vuole la sua parte!!!

marchino m
21-07-2009, 12:48
prova a leggere anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225809

altre domande ???

mudman
21-07-2009, 12:51
bellissimo ma mi trovo meglio con arai jet (300€)

chiè
21-07-2009, 13:43
il jet dell'arai è un gan casco, sapevo che costava 500 €!!!
poi non sei molto protetto essendo un jet...

slick
21-07-2009, 23:40
grazie ragazzi,

mi avete convinto (ma ci voleva poco :lol:) per cui penso proprio che ucciderò la :arrow:

(rimane solo da decidere il colore: bianco perlato o volt - il vawe a prezzi d'occasione non si trova)

ciao a tutti

chiè
22-07-2009, 07:47
secondo me il più bello rimane il volt!!!
io ho quello, è bellissimo ;-)
vai e ammazza la scimmia!!!