Visualizza la versione completa : casco enduro BMW
Ciao a tutti,
Mi ha preso la :arrow: per il casco enduro della BMW (questo dopo aver comprato la Off TRack dal buon Mauro venturini e averne visti diversi in giro a garmisch '09) perchè secondo ci sta bene (ecco, lo so adesso scateno i puristi della moto che mi diranno che se non faccio off di quel casco non me ne faccio niente :lol: :lol: ) e perchè a settembre vado a fare un giro per le oasi della Tunisia e penso che il modulare non sia l'ideale.
Ora però prima di scucire la profumata somma di 320 € (scontatissimo dal conce che non ne vende) vorrei avere info da chi ce l'ha già. A parte la tunisia io lo userei per i giretti di mezza giornata/una giornata che qui dalle mie parti sono sempre a velocità medio/bassa in quanto sono sempre su è giù per colli e passi. Per le gite di più giorni continuerei con il Sys IV con cui mi trovo ancora molto bene.
Attendo fiducioso informazioni su rumosità, comfort, ecc.
Io l'ho provato... è un'ottimo casco, indubbiamente.
Abbastanza silenzioso e anche abbastanza comodo. (ovviamente paragonato ai vari caschi da off)
Alle alte andature però inizia a vibrare parecchio (sorpassati i 150-160).. ma non è sicuramente quello l'utilizzo x cui è stato sviluppato..
Ciao e buona spesa... li avessi me lo prenderei pure io!
nessun altro ha giudizi da esprire sul casco ????
uè ma sto casco non ce nessun altro oltre a Ciuupa ?
ce l'ho io!!!
un ottimo casco direi, abbastanza comodo e silenzioso, poi se fai dell'autostrada puoi togliere la parte sopra che ad alte velocità vibra un pò, a me piace molto, però ora ho comprato il c3 ed molto più comodo!!!
l'unica pecca i particolari sono abbastanza fragili a mio avviso, mi è caduto solo 2 volte in terra da circa mezzo metro, una volta si sono rotte le guide della visiera (mi sembra sui 20 €) e l'altra la pinna superiore (14 €) per essere un casco da enduro è un pò delicatino!!!
però esteticamente è bellissimo!! io l'ho usato parecchio e non mi posso lamentare..
Grazie della info.
Io un casco modulare ce l'ho già (il System IV) e mi ci trovo bene, questo lo userei per i giretti brevi tra le nostre colline, dove si va ad andature moderate e quando è caldo mi viene da viaggiare con la mentoniera alzata e ciò non è bello !!! per cui la soluzione è quella di comprare un casco "più aperto" di un integrale pure e l'enduro mi sembrava l'ideale (visto anche il peso ridotto).
Il C3 sarà il sostituto del mio Sys IV tra un annetto o due ;)
io non ho il casco in oggetto , ma l'ho provato .
secondo me , non è un casco da enduro , ma un casco da escursione eduristico.
mi spiego meglio , se fai un viaggio in strada e un po di fuori strada , è ok .
se fai fuoristrada vero , dimenticalo.
comunque lo trovo un po' scarno come imbottitura , e fazioso per il frontalino .
prova un modello dell'Arai , o shoei .
secondo me sono nettamente superiori per dettagli e solidità di costruzione .
inoltre hanno una serie di visiere , imbottiture interne di diversi spessori per adattarsi al cranio in modo millimetrico .
provali .
ciao speedy
chiccof800
21-07-2009, 11:31
Io l ho preso, è un bel casco, non sembra ma è ben areato. Provato un modulare, mi sono trovato bene perchè ha una visibilità ampia, il casco enduro bmw è uguale visibilità ampia anche con visiera chiusa, ha un anuance tendente ad un giallo leggero che migliora la visibilità, se lo usi qualche km lo compri
se non devi fare centinaia di km va bene, poi volendo si può usare anche con occhiali enduro, senza visiera, d'estate si sta più freschi...
in effetti è anche molto leggero, sembra di non averlo, per 320 € direi che è un buon acquisto, io l'ho pagato 380 se non sbaglio, un anno fa...
arai e shoei probabilmente sono meglio, ma ci vuole almeno un centone in più, poi a livello di grafiche non sono un granchè, a differenza di quelle del bmw che sono a mio avviso molto belle, anche l'occhio vuole la sua parte!!!
marchino m
21-07-2009, 12:48
prova a leggere anche qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=225809
altre domande ???
bellissimo ma mi trovo meglio con arai jet (300€)
il jet dell'arai è un gan casco, sapevo che costava 500 €!!!
poi non sei molto protetto essendo un jet...
grazie ragazzi,
mi avete convinto (ma ci voleva poco :lol:) per cui penso proprio che ucciderò la :arrow:
(rimane solo da decidere il colore: bianco perlato o volt - il vawe a prezzi d'occasione non si trova)
ciao a tutti
secondo me il più bello rimane il volt!!!
io ho quello, è bellissimo ;-)
vai e ammazza la scimmia!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |