PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Garmin 2610


dalex
21-03-2005, 11:28
Dopo circa un paio di ore di percorrenza il dialogo navigatore-scheda di memoria iniziava a dare problemi: dapprima riferimenti sballati, colorazioni improbabili e difficoltà ad aggiornare la mappa, via via peggiorando fino ad arrivare all’impossibilità a recuperare le mappe dalla C.Flash inviandomi all’accensione un messaggio tipo ‘errore cartuccia dati: formato errato’.

Dopo mezz’ora di riposo il tutto funzionava perfettamente, per poi nuovamente peggiorare.

?!

Incrociando le dita ho appena formattato la C.Flash e sto ricaricato tutto, sarà sufficiente?

Mi sapete dire qualcosa?

Mersì

bi-power
21-03-2005, 11:52
che CF hai?

ad essere sincero quel problema lì è capitato la settimana scorsa a 3 2610...

dalex
21-03-2005, 11:56
:shock:

Ho una SanDisk Standard Grade da 256mb!

Qual'è la cura Dottore? :(

bi-power
21-03-2005, 12:56
per caso ti è anche scomparsa una parte del menù? tipo premendo FIND compaiono solo un paio di campi?
se fosse così bisogna inviarlo in assistenza (e sostituirlo...)

dalex
21-03-2005, 16:48
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!!

Esattamente!

Tutto questo fino a che il navigatore non escludeva la CFlash considerandola di formato non corretto, dopodichè tornava tutto normale utilizzando solamente la mappa del navigatore.

strike1
22-03-2005, 08:51
urca :shock: :shock: :shock:
Il 2610 mi deve arrivare proprio oggi... speremo ben :shock:

pidienne
22-03-2005, 21:04
rimango allibito di quanto siano 'delicati' qst garmin. nn trovo giustificazioni a tutti i problemi che leggo sul sito e sento da amici che li usano. per me dovrebbero essere macchine da guerra, elettronica compresa! qual è altrimenti la differenza tra un gps dedicato (e riconosciuto leader del mkt) e un versatile (giocattolo!) palmare?

bi-power
23-03-2005, 09:37
rimango allibito di quanto siano 'delicati' qst garmin. nn trovo giustificazioni a tutti i problemi che leggo sul sito e sento da amici che li usano. per me dovrebbero essere macchine da guerra, elettronica compresa! qual è altrimenti la differenza tra un gps dedicato (e riconosciuto leader del mkt) e un versatile (giocattolo!) palmare?

oddio, ho avuto modo di parlare con qualche tecnico in laboratorio... la situazione con i palmari è peggiore.

pidienne
23-03-2005, 13:10
rimango allibito di quanto siano 'delicati' qst garmin. nn trovo giustificazioni a tutti i problemi che leggo sul sito e sento da amici che li usano. per me dovrebbero essere macchine da guerra, elettronica compresa! qual è altrimenti la differenza tra un gps dedicato (e riconosciuto leader del mkt) e un versatile (giocattolo!) palmare?

oddio, ho avuto modo di parlare con qualche tecnico in laboratorio... la situazione con i palmari è peggiore.

certo, il palmare è un pc in miniatura, molto complesso e quindi tende a rompersi più di un notebook. nn nasce cmq come navigatore, è semplicemente adattabile. la differenza nn è da poco. i gps dedicati invece sono accrocchi tutto sammato 'banali nell'elettronica'. un garmin come il 2610, modello di punta della casa, dovrebbe dare affidabilità altra. voglio dire: se il mio palmare mi molla ad un certo punto in un viaggio lungo, me lo posso anche aspettare; mi inc@##erei come un bufalo se mi piantasse in asso il mio 2610! :wink:

eugeniog
24-03-2005, 21:14
rimango allibito di quanto siano 'delicati' qst garmin. nn trovo giustificazioni a tutti i problemi che leggo sul sito e sento da amici che li usano. per me dovrebbero essere macchine da guerra, elettronica compresa! qual è altrimenti la differenza tra un gps dedicato (e riconosciuto leader del mkt) e un versatile (giocattolo!) palmare?

.... il mio è un carroarmato, avevo una FC da 256 e tutto ok, poi ne ho messa una da 1GB e tutto ok (acquazzoni compreso), ultimamente ho preso unba da 2GB ho carticato tutta l'Europa e tutto OK

saluti

barbasma
24-03-2005, 21:50
rimango allibito di quanto siano 'delicati' qst garmin. nn trovo giustificazioni a tutti i problemi che leggo sul sito e sento da amici che li usano. per me dovrebbero essere macchine da guerra, elettronica compresa! qual è altrimenti la differenza tra un gps dedicato (e riconosciuto leader del mkt) e un versatile (giocattolo!) palmare?

oddio, ho avuto modo di parlare con qualche tecnico in laboratorio... la situazione con i palmari è peggiore.

uhmmm...

adesso salta fuori che le tanto richieste CF.... creano problemi di affidabilità? :shock:

SulaSei
24-03-2005, 22:41
Vorrei che vedeste come è ridotto il mio 2650.
15 mesi di vita ed oltre 40.000 km all'attivo in tutte le condizioni atmosferiche ed il frequente desiderio di farsi alcuni rimbalzi sull'asfalto quando lo tolgo dal supporto; e vi assicuro che il rumore che emette in quei frangenti non è dei più rassicuranti, soprattutto per le coronarie.
Pur con le plastiche sbocconcellate su tutti gli spigoli, e se contate ne ha tanti, continua a fare il suo sporco lavoro, prima con la 256 originale, ora con una normalissima 512 delle più economiche, ancorché note.

dalex
25-03-2005, 10:05
Per SulaSei ed eugeniog:
che dirvi? che vi invidio un po'?

eugeniog
25-03-2005, 17:17
Per SulaSei ed eugeniog:
che dirvi? che vi invidio un po'?

:oops:

SulaSei
25-03-2005, 17:25
Veranente non volevo suscitare invidia, ma dare speranza.
Ti assicuro che lo tratto con poca cura, e non è nemmeno molto ammortizzato.
Molti altri in TDMitalia lo usano, a 6 l'ho procurato io stesso, nessuno ha mai lamentato malfunzionamenti.
Magari hai i contatti sulla scheda sporchi?
Provare con un piccolo getto d'aria.

dalex
08-04-2005, 16:11
bi-power ha scritto
bisogna inviarlo in assistenza (e sostituirlo...)
ed infatto me lo hanno sostituito: ho appena ritirato un 2610 nuovo-nuovo!
Domani lo provo subito!

Muttley
11-04-2005, 11:04
Il mio invece sta presentando un progressivo grave problema di sensibilità al segnale GPS... spero di riuscire a portarlo in assistenza quanto prima.

dalex
11-04-2005, 12:12
problema di sensibilità al segnale GPS
Anche il mio precedente apparecchio aveva questo problema: l'attuale sembra soffrirne molto meno!