Visualizza la versione completa : Stavo per tradire il Kappone...
... ma non l'ho fatto!!!!
L'ST mi scimmiava parecchio, il K-RS ha superato i 55.000 km ed un'acquirente che mi telefona per vedere il mezzo... la tentazione è stata forte!!!
Sabato faccio vedere la moto al potenziale cliente ed oggi mi manda un SMS con il quale mi comunica che il mezzo non gli interessa.
A questo punto cosa faccio? Visto che la moto è già dal conce per la risoluzione di un problema, l'ho chiamato dicendogli di fare anche il tagliando... la batteria l'ho appena sostituita, le molle gialle le ho... e quindi... perchè venderla?
In fondo a 55K Km il motore iniza appena a slegarsi! Per almeno un altro annetto me la uso, in fondo sono sempre divertito e penso che un 4 cilindri mi mancherebbe se decidessi di prendere l'ST.
Quest'ultima l'ho provata sabato e la compagna già iniziava a lamentarsi delle vibrazioni e che non era fluido come il Kappa...
alla fine: l'ST mi piace, non lo nego, però almeno per quest'anno mi tengo il K e per i giri meno impegnativi (400-500km) mi uso ogni tanto l'obsoleta (R100GS) che mi regala un sacco di belle soddisfazioni anche lei!!!
che ne dite????
Nel frattempo i problemi di gioventù sull'St saranno risolti, ed il problema me lo porrò next year.
rimango kappista!!!!
Molto + bella la tua... hai fatto molto ma molto bene!!! :lol:
si lo so ... ma quello che mi fa incazzare come una bestia è il fatto che questa FANTASTICA moto è poco capita... in pochi la apprezzano veramente. E quando ti presenti da un qualsiasi concessionario ti accolgono alla grande, stendono tappeti rossi ma non appena mormori la frase "K1200RS da dare in permuta" ti cacciano al calci nel culo!!!!! :cry: :cry:
E tra un annetto quando avrà 70-75 mila km voglio proprio vedere chi me la ritira!
E' solo questo che mi spaventa un pochino, visto che oggi riuscirei a darla in permuta a 7.800 euro per una STo un GS. Però per ora non ci penso e me la godo.
...e la compagna già iniziava a lamentarsi delle vibrazioni e che non era fluido come il Kappa...
Comandano sempre le donne!!
Quest'ultima l'ho provata sabato e la compagna già iniziava a lamentarsi delle vibrazioni e che non era fluido come il Kappa...
Pensa come sono diverse le persone, mia moglie se ne frega della fluidità del K e rimpiange l'RT perché era morbida (leggi cedevole) di sospensioni...
(..) quello che mi fa incazzare come una bestia è il fatto che questa FANTASTICA moto è poco capita (..)
Detto in soldoni: chettefrega? Hai una moto che ti piace, che ha appena finito il rodaggio.. cosa vuoi di più? Io il mio K, che di anni ne ha 14, non ci penso neanche a cambiarlo, perchè mi piace.. e tanto basta.. o no?
si lo so ... ma quello che mi fa incazzare come una bestia è il fatto che questa FANTASTICA moto è poco capita...!!! :cry: :cry:
E tra un annetto quando avrà 70-75 mila km voglio proprio vedere chi me la ritira!
.
.. se quando avrà anche 75.000 Km e andrà ancora bene, perchè DOVRAI venderla ???..tanto già non vale una cippa adesso...figurati fra un anno.....a cambiare la mia ora manco ci penso...... :wink:
[quote=romargi]si lo so ... ma quello che mi fa incazzare come una bestia è il fatto che questa FANTASTICA moto è poco capita...!!! :cry: :cry:
.
... perchè incazzarsi? .... 8)
2° me avere nel box (ma meglio ancora sotto al sedere) un k16v ed un boxer 2v è già la condizione più prossima al nirvana..... di che altro ci può essere bisogno e perchè mai arrovellarsi con strani calcoli matematico-finanziari... il valore di una moto mica è quello del libretto eurotax!
Bibendum
21-03-2005, 22:37
2° me avere nel box (ma meglio ancora sotto al sedere) un k16v ed un boxer 2v è già la condizione più prossima al nirvana..... di che altro ci può essere bisogno e perchè mai arrovellarsi con strani calcoli matematico-finanziari... il valore di una moto mica è quello del libretto eurotax!
D'accordissimo!
Con il motore del K fai tranquillamente i 200.000 km!
Un mio caro amico ha venduto il K 100 RT dell'1987 a 6.000 € con150.000 km...ed era uno che andava ( e va ) come un pazzo, cioè l'ha sbudellata...ma il motore è intatto, perfetto.
Quindi, se la moto che hai ti piace, non preoccuparti dei km.
Piuttosto comincia a pensare al K1200 S :!:
Poi la moto è una cosa personale, non bisogna tanto badare al passeggero..........
Secondo me :shock:
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Pensa come sono diverse le persone, mia moglie se ne frega della fluidità del K e rimpiange l'RT perché era morbida (leggi cedevole) di sospensioni...
l'unica cosa che la mia fanciulla non ha gradito molto sono state le molle gialle... appena montate e regolate malissimo sul "TUTTO RIGIDO"!!!! :lol: :lol: E collaudate su un giro alpino di circa 700km: al termine ha maledetto gli ohlins e la mia idea di cambiare le sospensioni!!! :lol:
Ora che sono regolate decentemente invece, nulla da dire!
Piuttosto comincia a pensare al K1200 S
Non fa per me! Come ho già scritto in un altro post, non è nè carne nè pesce (almeno secondo me). Per le mie esigenze non ha una capacità di carico sufficiente (le borse sono ridicole). Inoltre io ho SEMPRE la zavorra al seguito e quindi (ok lo so, la moto non si compra per il passeggero la lo zainetto mi segue in qualsisi giro, anche il + massacrante...) non sarebbe proprio l'ideale.
perchè DOVRAI venderla ???..tanto già non vale una cippa adesso...figurati fra un anno.....
Semplice. Se fossi riuscito a venderla per 8.500 euro (ci stavo quasi riuscendo) poteva convenirmi.
Infatti dovevo:
- cambiare le gomme
- fare il tagliando.
Quindi avrei dovuto aggiungere altri 500 euro (e siamo quindi a 9.000).
A questo punto avrei avuto 2 possibilità:
a) aggiungere un bel po' di soldini e prendere un GS o un ST
b) aggiungere SOLO 1.000 - 1.500 euro ericomprareun altro K1200RS come il mio ma più nuovo!!!! Si trovano tanti 1200 del 2002-2003 con poco più di 10.000 km!!!!!!
E dopo i 70.000 km temo che la moto sarà ancora meno rivendibile: se fatico oggi che di km ne ho 55.000... varrà dire che me la terrò fino a morte naturale (Spero per usura e non contro un TIR :D )!!!
(..) ricomprare un altro K1200RS come il mio ma più nuovo (..)
Se il modello è lo stesso e non sono state introdotte modifiche sostanziali, credi davvero che ci siano differenze rilevanti tra un motore K con 60.000 km e uno con 10.000? Senza contare che tu sai come hai trattato la tua moto.. Se hai fatto manutenzione regolare (hai anche scritto che hai montato le Holins), davvero.. chi te lo fa fare?
infatti, ALLA FINE, ho deciso di tenermela!!!!!!
Ma questo dopo una serie di ragionamenti razionali.... le scimmie stavano avendo la meglio ma sono riuscito a tenerle a bada!!! Anche se non so per quanto :lol: :lol:
Joe Falchetto
22-03-2005, 10:47
Romargi,
non restare senza Kappa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |