Visualizza la versione completa : [R1200GS] Cupolino rotto
Ciao amici, mi sta capitando una cosa a dir poco spiacevole. Viaggio da circa un anno con la mia mukka (ADV '08) senza mai registrare problemi, poi ieri, il fattaccio, dopo una giornata di impietoso sole comincio a vedere sul mio cupolino delle piccole filature che partono dalla vite del sostegno superiore e così anche per gli spoilerini laterali. Vi è mai capitato qualcosa del genere e sapete se mamma BMW riconosce qualcosa in garanzia o se ne frega altamente visto cha la moto costa "solo" 20 mila euro?
Grazie a tutti.
Lamps
Se i crepi sono ben visibili.......te lo cambiano in garanzia!!!;)
Ad ogni modo..... tentar non nuoce!!:lol:
Vi è mai capitato qualcosa del genere
esistono vari post che già ne parlano... te lo cambiano in garanzia.
consiglio: il cupolino nuovo vendilo e acquista un aftermarket (e.g. ISOTTA)
valter 58
18-07-2009, 11:58
quando ho portato a fare il tagliando ho fatto presente che sui spoilerini ci sono delle crepe mi hanno risposto che lo facevano presente alla BMW poi ho ritirato la moto senza ricordarmi della cosa ,ora leggendo il 3d voglio telefonare per sentire, fa' sapere cosa dicono a te,la mia ADV è del 2007.
IlPanettiere
18-07-2009, 13:38
gia a me sono gia 4 i flop che cambiano e il problema nn lo hanno ancora risolto secondo me viene dai cerchi tutte queste vibrazioni falla raggiare ti consiglio questo se nn vuoi perdere il gusto di andare in moto perche piu avanti vai e vedrai la moto che si smanta tutta
IlPanettiere
18-07-2009, 13:39
arespa fallo presente a bmw italia tel .
Appena sostituito tutto in garanzia confermo...
sono ancora in attesa ma per tel il conce ha detto che dovrebbero cambiare tutto in garanzia. Speriamo poi faccio sapere
Lamps
ne ho cambiati 3 in garanzia poi all'improvviso mamma bmw ha cambiato i gommini (silent block) e non è piu successo nulla
oh cazzarola.... il mio cupolino no, ma gli spoilerini laterali sono tutti crepati anche i miei!!!
al tagliando dei 30000 mi sentono: CAMBIARE!!! :lol:
valter 58
22-07-2009, 21:32
dopo la telefonata fatta al concessionario mi hanno risposto che l'ispettore BMW passa da loro in settenbre e che mi faranno sapere,io comunque l'ho fatto presente al tagliando dei 20000 al 3 di giugno e lo hanno segnato al conpiuter rilasciandomi la ricevuta che certifica il tutto ,premetto la garanzia mi scade alla fine di settenbre 2009.ma tutto sto tenpo ci vuole per sapere qualcosa?
Tutto risolto, ho appena cambiato l'intero set di plexiglass. Mamma BMW è sempre una brava mamma
supercaliffo
31-07-2009, 16:46
Pensate che a me hanno consegnato la gs std del 2008 con il parabrezza già crepato, mercoledì la porto per il tagliando dei 10mila e gli ricordo che gli euro che gli ho versato non erano crepati :mad:
GS 1200 '06 std: ho già cambiato 3 cupolini per il problema delle crepe in corrispondenza delle viti (in garanzia). Risolto definitivamente con il sostegno della Touratech da applicare e che "spinge" leggermente in avanti il cupolino e che lo sostiene nelle veloci andature.
Ciao
valter 58
01-08-2009, 20:14
ARESPA per la sostituzione in garanzia hai dovuto insistere tanto o lo riconoscono come difetto?
:rolleyes:Sarà colpa del caldo o delle vibrazioni:mad:?????
ferrenio
02-08-2009, 13:40
anch'io mi sono accorto di avere piccole crepe a raggera intorno ai due fori sx del cupolino e su un foro del deflettore sx. Fatti vedere al capo officina bmw ,
risposta: vieni a settembre che te li cambio in garanzia ( la mia però è scaduta )
ciao a tutti:D
P.s onestamente però devo dire che quelle sul cupolino potrebbero essere state fatte da una mia eccessiva stretta delle viti quando l'ho smontato ( 2 volte )
valter 58
02-08-2009, 21:11
quindi lo riconoscono come difetto senza fare storie(menomale)GS 1200 ADV
per valter 58
non hanno fatto storie di nessun tipo, il tempo di ordinarli e li hanno sostituiti subito. lamps
jiango70
04-08-2009, 17:51
confermo 2 anni di garanzia senza storie.;)
ferrenio
22-09-2009, 19:10
anch'io mi sono accorto di avere piccole crepe a raggera intorno ai due fori sx del cupolino e su un foro del deflettore sx. Fatti vedere al capo officina bmw ,
risposta: vieni a settembre che te li cambio in garanzia ( la mia però è scaduta )
ciao a tutti:D
P.s onestamente però devo dire che quelle sul cupolino potrebbero essere state fatte da una mia eccessiva stretta delle viti quando l'ho smontato ( 2 volte )
come detto in questo post, oggi sono andato dal concessionario bmw di via Ammiani e senza nessun , ma proprio nessun problema , mi hanno cambiato al volo il parabrezza e i due deflettori del mio gs adv, in garanzia onore al merito al capoofficina sig. Enzo Digiovinazzo
ciao a tutti
Davide84
22-09-2009, 19:17
Si, mi è capitato lo scorso anno con la precedente adv.
Praticamente mi è successo la stessa cosa tua, sono subito andato dal mio concessionario e non mi hanno fatto neanche parlare, subito ordinato e montato dopo un settiMANA IN GARANZIA!!!!!
alabassa
22-09-2009, 19:24
esiste un kit di modifica di bmw.. trattasi di boccole in gomma, e non in plastica, più boccole spessorate in acciaio.
per montare il kit si devona allargare i fori del cupolino. la misura dei nuovi fori è 10mm.
spesa 16 € circa.
parlo di ADV MY08.
il discorso vale ed è consigliato soprattutto per chi non è in garanzia. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |