PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazioni al casco! RISOLTO!

danielemerola
17-07-2009, 23:53
:D:D:DGrazie a tutti! grazie a QdE! GRAZIE:D:D:D

la storia:
tra me e la mia ADV era crisi! non riuscivo più a guidarla ed a guardarla come la prima volta!
Tutta colpa delle vibrazioni, sulla moto e poi sul casco, nelle tempie! dopo una giornata a correre avanti ed indietro, la sera il pensiero di dover risalire in moto il giorno dopo non mi piaceva più!
Ed invece, leggi e rileggi altre discussioni...... provo ad abbassare il cupolino, completamente alto potrebbere essere vero, impatta troppo l'aria, quindi vibra e si ripercuote sul casco/sulla mia testa.... inoltre, e qui un grazie particolare a Maiogs, da cui ho acquistato lo spoiler TT, oggi lo monto e.... fantastico, le vibrazioni che mi massacravano la testa.... SCOMPARSE!!! stupendo! In autostrada, in misto urbano, in accelerazione... scomparse!

In sintesi:
vibrazioni intense che dal cupolino si ripercuotono su di me, sul casco e nelle mie tempie, lasciandomi i tormenti anche la sera. Tutto risolto con l'inclinazione maggiore del cupolino, che ora risulta più basso, e l'aggiunta dello spoiler TT.

:!::!::!: grazie a tutti voi, grazie Maiogs!:D:D:D

Daniele

DOC80
18-07-2009, 00:01
:)ecco hai visto... è tornato l'amore.....c'è sempre un lieto fine.....:D:D

Fedefer
18-07-2009, 00:21
E vissero tutti felici e contenti......:D:lol::D

Berghemrrader
18-07-2009, 07:29
un grazie particolare a Maiogs, da cui ho acquistato lo spoiler TT, oggi lo monto e.... fantastico, le vibrazioni che mi massacravano la testa.... SCOMPARSE!!!

Maiogs è meglio di un consulente matrimoniale. ;)

Alla fine anche io sono contento per te.

MrMike
18-07-2009, 14:22
...quanto sei alto???

io ho un pò lo stesso problema e sto cercando soluzioni.. ma il TT non mi convince...

danielemerola
18-07-2009, 15:53
sono 1,75 e la mia ADV mi da non pochi problemi con i soui circa 5 cm in più rispetto alla std. Cmq, almeno per le vibrazioni provenienti dal cupolino, quelle che assomigliano molto ad un effetto risonanza sulle strutture metalliche, l'effetto raggiunto abbassando il cupolino al min ed aggiungendo lo spoiler è decisamente convincente, la percezione delle vibrazioni è scomparsa praticamente del tutto. Ora devo eliminare quelle, secondo me, derivanti dall'azione combinata dell'assetto (leggi ammortizzatori) e gomme.

Bigo Walter
18-07-2009, 19:08
...non sono scomparseeeee, tu non le senti piuuuuuuu....
ma ci sono eccome ed il saperlo ti toglierà il sonno.

valter 58
18-07-2009, 19:19
le vibrazioni derivano anche se tieni la pressione delle gomme molto alta e gli ammortizzatori rigidi. GS 1200 ADV