Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS 2008 - caricare la batteria attraverso la presa di bordo

dani76it
17-07-2009, 22:55
ciao a tutti...

ho comprato l'anno scorso un GS1200 08 nuovo. era ferma adesso per 8 mesi e ho la batteria "a terra". ho comprato un caricabatteria con lo spinotto "accendi sigari" per poterla caricare attraverso la presa di bordo....

ma non me la carica.....

mi sapete dire qualcosa in più in merito?

grazie mille :-)

Dani

ankorags
17-07-2009, 23:28
La tua moto ha il CanBus e una volta spento il quadro dopo circa 40" sconnette tutta l'elettronica compresa la hella (accendisigari).

Per poter ricaricare la batteria direttamente dalla presa hella devi utilizzare il manutentore ufficiale BMW (grigio) ma ci sono anche caricabatterie come il CTEK che funzionano ugualmente, io uso quest'ultimo da tre anni e mi funziona bene ma non è la stessa cosa per tutti, leggi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214156), probabilmente dipende dalle versioni software differenti che possono esserci fra le varie moto, cmq prova a fare la procedura che ho descritto in quel 3d e se funziona sei a posto altrimenti la puoi ricaricare direttamente dai poli della batteria ma se quest'ultima è a zero credo sia meglio che tu la ricompri nuova.

Fedefer
17-07-2009, 23:31
Cosa vuol dire "non me la carica"??? Se intendi che il carica batterie fa tutto il percorso di carica ma il risultato finale non cambia da prima a dopo, probabilmente vuol dire che la batteria è passata a miglior vita!! Se invece il carica batterie non da segni di vita probabilmente ci sono altri problemi.

DOC80
18-07-2009, 01:07
Cosa vuol dire "non me la carica"??? Se intendi che il carica batterie fa tutto il percorso di carica ma il risultato finale non cambia da prima a dopo, probabilmente vuol dire che la batteria è passata a miglior vita!! Se invece il carica batterie non da segni di vita probabilmente ci sono altri problemi.

quoto al 100%

Hedonism