Entra

Visualizza la versione completa : R1200GS 2008 - caricare la batteria attraverso la presa di bordo

dani76it
17-07-2009, 22:55
ciao a tutti...

ho comprato l'anno scorso un GS1200 08 nuovo. era ferma adesso per 8 mesi e ho la batteria "a terra". ho comprato un caricabatteria con lo spinotto "accendi sigari" per poterla caricare attraverso la presa di bordo....

ma non me la carica.....

mi sapete dire qualcosa in più in merito?

grazie mille :-)

Dani

ankorags
17-07-2009, 23:28
La tua moto ha il CanBus e una volta spento il quadro dopo circa 40" sconnette tutta l'elettronica compresa la hella (accendisigari).

Per poter ricaricare la batteria direttamente dalla presa hella devi utilizzare il manutentore ufficiale BMW (grigio) ma ci sono anche caricabatterie come il CTEK che funzionano ugualmente, io uso quest'ultimo da tre anni e mi funziona bene ma non è la stessa cosa per tutti, leggi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214156), probabilmente dipende dalle versioni software differenti che possono esserci fra le varie moto, cmq prova a fare la procedura che ho descritto in quel 3d e se funziona sei a posto altrimenti la puoi ricaricare direttamente dai poli della batteria ma se quest'ultima è a zero credo sia meglio che tu la ricompri nuova.

Fedefer
17-07-2009, 23:31
Cosa vuol dire "non me la carica"??? Se intendi che il carica batterie fa tutto il percorso di carica ma il risultato finale non cambia da prima a dopo, probabilmente vuol dire che la batteria è passata a miglior vita!! Se invece il carica batterie non da segni di vita probabilmente ci sono altri problemi.

DOC80
18-07-2009, 01:07
Cosa vuol dire "non me la carica"??? Se intendi che il carica batterie fa tutto il percorso di carica ma il risultato finale non cambia da prima a dopo, probabilmente vuol dire che la batteria è passata a miglior vita!! Se invece il carica batterie non da segni di vita probabilmente ci sono altri problemi.

quoto al 100%

Hedonism
18-07-2009, 10:01
con il can bus il caricabatteria non compatibile con questo tipo di elettronica non arriva nemmeno alla batteria.

come hanno detto subiti, o compri il manutentore di carica BMW o quello simile segnalato, oppure colleghi il caricabatteria direttamente ai poli della batteria.

facile comunque che dopo 8 mesi di inattività la batteria abbia ridotto notevolmente la sua autonomia

valter 58
18-07-2009, 13:05
inserisci la chiave nel cruscotto girala come se accendessi poi rigirala come se la spegni e hai 40'' secondi per inserire lo spinotto nella presa e sta a vedere se ricarica ma se non si ricarica devi canbiare batteria a me successo cosi. GS 1200 ADV

cit
18-07-2009, 13:15
se in questi 8 mesi che è stata ferma, la batteria si è scaricata completamente, potrebbe essere irrecuperabile :(

valter 58
18-07-2009, 16:15
prova a smontarla e a ricaricarla con un carica batteria (tipo quello degli elettrauti)per vedere di smuoverla tenendola sotto parecchio tenpo (prova del nove)se non si smuove dovrai rassegnarti e farla canbiare se è in garanzia , io ho fatto cosi.

SIL50
10-10-2009, 18:16
sono nuovo del forum e vorrei che qualcuno mi desse dei consigli, o come fare, per collegare il manutentore della batteria alla presa della mia GS 1200 che ho comprato a maggio del 2009. Proma avevo una R 850 R ed era sufficiente collegarla alla presa e basta. E' così anche per il GS 1200? Grazie a tutti in anticipo!!

passin
10-10-2009, 19:01
Prova a fare una ricerca sul forum, ci sono tante discussioni aperte, nuove e vecchie...
Questa per esempio:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230382&highlight=manutentore+batteria

Barbarigo38
10-10-2009, 19:15
Considerato che sono passati 3 mesi penso che abbia gia' trovato la soluzione.....:lol::lol::lol:

10-10-2009, 19:19
ciao Dani

prosegui qua per favore

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=241591

grazie