Visualizza la versione completa : Mi hanno rubato la vespa d'epoca di mio padre. Sono FURIBONDO
DJFranco
17-07-2009, 19:40
Ciao a tutti,
mio padre aveva una Vespa, era del 1957 con il fanale sul parafango, il primo mezzo di trasporto di mio padre e mia madre, quella con cui hanno fatto il loro viaggio di nozze, quella con cui ho imparato a guidare e cadere quando ancora andavo alle elementari, quella sempre impolverata e "apparentemente" dimenticata nei vari box che ho avuto nella mia vita.
Ebbene, dopo tanto aspettare l'ho finalmente fatta ristrutturare.
Quando l'ho ritirata qualche giorno fa, era talmente bella che a quel pezzo d'uomo di mio padre quando l'ha vista sono venuti gli occhi lucidi.
Me l'hanno rubata.
Se qualcuno di voi ha modo di venire in contatto con chiunque possa essermi di aiuto è pregato di mandarmi una mail all'indirizzo vesparubata@gmail.com
In allegato trovate una foto. La targa è MI 54... e il telaio è VN2T / 0118269
Grazie infinite.
Andrea
Veramente un grande dispiacere :(
Coraggio
logospass
17-07-2009, 19:50
Ti auguro proprio di ritrovarla, la mia era un 1955, purtroppo l'ho venduta.:mad::mad::mad::mad:
bastardi......:mad:
mi dispiace spero che la ritrovi se non è già in viaggio per il giappone.....:mad:
jiango70
17-07-2009, 19:58
mi sa che non la trovi più,mi dispiace dirtelo ma li mettono targhe nuove e numeri di telaio:confused:
condolianza :( tiauguro il miracolo,ma la vedo dura..io ho la 50 special,ma la tua "era" veramente un sogno :mad:
un mezzo del genere,considerata la difficolta dell'azione,la rivendibilita'..
non la perderei mai di vista,ma ti hanno aperto il box?
Berghemrrader
17-07-2009, 20:04
Mi spiace un sacco, soprattutto per l'aspetto emotivo che non può essere sostituito nemmeno con un'altra vespa.
Ti consiglio di frequentare i vari incontri Vespa che certamente tuo padre già seguirà vista la attenzione con cui l'ha restaurata.
Visto che la conosce alla perfezione non mi stupirei se da qualche particolare la potesse riconoscere in futuro, i mezzi d'epoca sono bocconi appetibili proprio perchè si possono vendere a pezzi, e da qualche parte salterà fuori una sella o un telaio a voi conosciuto.
dr.Sauer
17-07-2009, 20:33
mi dispiace tanto .
che barboni.:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
mi spiace davvero per te, un oggetto che oltre al valore affettivo ha anche un valore economico importante... ti auguro davvero di ritrovarla.
michele23
17-07-2009, 21:03
Mamma mia!! Guarda su siti di aste on line se trovi oggetti in vendita...
Tutta la mia solidarietà, per quello che vale. Anche un mio amico ne ha una uguale che era di suo padre, sono mezzi che hanno un valore economico consistente ma sopratutto sul piano affettivo rappresentano un pezzo di vita che non c'é più.
Metti un annuncio anche su www.vespaonline.com e tieni d'occhio Ebay, non si sa mai.
17-07-2009, 21:08
no dai casso, la vespa!
Ostrega, mi spiace e la cosa mi manda in bestia !
Pensa che 2 anni fa ho restaurato la mia primavera et3, talmente bene che per paura che me la rubassero, e anche per le limitazioni ai 2t d'inverno a MI, l'ho venduta !
Freebird
17-07-2009, 21:37
Ebbene, dopo tanto aspettare l'ho finalmente fatta ristrutturare.
Quando l'ho ritirata qualche giorno fa...
Mi dispiace,
conosci bene chi te l'ha restaurata??? io farei un salto dal tizio..
mr-bongo
17-07-2009, 22:53
Grande dispiacere per te: spero che quei soldi li spendano in medicine :enforcer::angryfir:...
pezzi di m***a!! Ti auguro di ritrovarla presto!
I vespa Club sono molto ben organizzati in Italia. Se mi giri i dati del libretto e/o numerio di telaio posso chiedere di mettere in giro la voce ed aprire gli occhi su incauti acquisti di appassionati.
P.S. è uno dei miei primi ricordi, è stato il primo mezzo su ruote della mia famiglia. Mi dispiace
Ops!
nella fretta non ho letto i dati su targa e telaio
io saro matto ma alle mie moto lascio un segno (tipo il mio nome inciso)in qualche posto non visibile,non ti sembra un po strano che subito dopo averla restaurata è sparita???
Hedonism
18-07-2009, 08:35
:mad: peccato e' molto bella!
io saro matto ma alle mie moto lascio un segno (tipo il mio nome inciso)in qualche posto non visibile,non ti sembra un po strano che subito dopo averla restaurata è sparita???
Sei troppo avanti. Ha ragione, pensaci
prova a parlarne al carrozziere o al mecca che ti ha aiutato, digli che saresti capace di una generosa ricompensa se la ritrovi. Spesso dalle mie parti molti furti vengono fatti per avere un riscatto.
1Muschio1
18-07-2009, 09:08
... mi dispiace motlo! zio kane che delinquenza!
Che infami!!!! Veramente delle merde. Speriamo che il miracolo si compia e la possa ritrovare.
Penserò male ma secondo me chi l'ha restaurata sa qualcosa...
sembra proprio un furto su commissione, appena dopo il restauro e pagamento immagino.
Non hai descritto le modalità del furto, come e dove, secondo me devi iniziare a ragionare da li
Penserò male ma secondo me chi l'ha restaurata sa qualcosa...
sembra proprio un furto su commissione, appena dopo il restauro e pagamento immagino.
Non hai descritto le modalità del furto, come e dove, secondo me devi iniziare a ragionare da li
ho pensato subito la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bastardi infami
Un pezzetto di storia per tutti e un pezzetto di cuore per la tua famiglia...
Ziopork che roba........mi dispiace tantissimo.
matteucci loris
18-07-2009, 20:40
mi dispiace speriamo che la ritrovi:lol:
valore e valore affettivo non misurabile
mi dispiace davvero tanto per te
DJFranco
19-07-2009, 19:30
Ho messo un cartello fuori dall'ufficio (dove me l'hanno rubata) indicando una ricompensa.
Mi hanno chiamato per un "riscatto".
Sono un po' preoccupato, ma vi farò sapere.
Grazie e tutti pèer la solidarietà.
P.S.
il restauratore è assolutamente al di fuori di ogni sospetto.
mr-bongo
19-07-2009, 22:29
Ho messo un cartello fuori dall'ufficio (dove me l'hanno rubata) indicando una ricompensa.
Grazie e tutti pèer la solidarietà.
P.S.
il restauratore è assolutamente al di fuori di ogni sospetto.
Stai all'occhio e fatti aiutare dalle forze dell'ordine!
Tricheco
20-07-2009, 08:35
mi spiace davvero
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:mad::mad::mad:
BASTARDI !!!
oriental-beat
20-07-2009, 10:13
:rolleyes:
come suggerito da altri utenti, se fossi in te, chiederei aiuto alle forze dell' ordine!
Ciao a tutti,
Me l'hanno rubata.
bastardi... non esistono parole per descrivere il disprezzo che ho per questa gente .
L'hai fatta restaurare... io partirei da li nelle ricerche ! scrivevi su qualche forum per chiedere informazioni per il restauro ? te lo chiedo perchè io sono convinto che qualche volta scrivere sui forum sia molto pericoloso...
lelottogs
20-07-2009, 10:25
....Spesso dalle mie parti molti furti vengono fatti per avere un riscatto.
Ma porca troia..... non ho parole..... ma come ca@@o vive cera gente..... :(
DJFranco
20-07-2009, 11:49
Ragazzi, anch'io in un'altra situazione avrei chiamato le forze dell'ordine, ma tenete presente che:
1) quando ho denunciato il furto, un poliziotto idiota voleva mettere dentro me. Non esagero. E' troppo lunga da raccontare, ma fidatevi. Kafka si è evidentemente ispirato ad un commissariato italiano...
2) Interpellato un ufficiale poliziotto amico di un amico, questo ha risposto: "qui lo dico e qui lo nego: se ci tieni veramente alla tua vespa, allora arrangiati da solo".
Mi avessero rubato anche un "Prosche Carrera 4S turbo super figo" me ne sarei fregato e avrei fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Ma il ricordo di una vita è troppo...
sicuramente non mi presento da solo, e tantomeno con i soldi in tasca...
appena so qualcosa di più ve lo posto qui
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pazzesca sta storia :mad:
ma pensa te.... incredibile.... :rolleyes:
MOCIONCI
20-07-2009, 12:24
beh se ti hanno chiamato per un riscatto dopo aver visto il cartello che hai messo fuori dell'ufficio il cerchio si restringe.....un caro saluto da chi è nato e vissuto a Pontedera e ha generazioni di parenti che hanno dato un pezzo di vita alla Piaggio.....
DJFranco
28-07-2009, 18:19
:D trovata!!! :D
(senza pagare...)
sauternes
28-07-2009, 18:22
:d trovata!!! :d
trovata trovata o trovata con riscatto?
comunque sono davvero felice per te e per tuo papà.
DJFranco
28-07-2009, 18:28
Bè... la cosa è durata due settimane
pewr poter cominciare la "trattativa" ho pagato 200 euro e mi hanno dato la targa (spezzata, non so perchè...).
poi con l'aiuto di amici, parenti e polizia, appostamenti, pedinamenti e depistaggi, l'abbiamo recuperata.
E' stato tutto un po' angosciante (mio nipote s'è beccato pure una minaccia di morte), ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
... unico problema...: dopo due anni mi sono rimesso a fumare!!!
ennebigi
28-07-2009, 18:43
Sono felice per te, io mi sarei messo a piangere per la gioia :D:D:D
Bruno.
p.s. in che condizioni è adesso ?
Dai, è andata.
Restano dei grandissimi b@st@rdi
felicissimo per te !!
ma sono ancora a piede libero si str@@zi ?
mr-bongo
28-07-2009, 22:24
Finalmente una buona notizia :D:D:D...
Sono contento che tu sia riuscito a ritrovarla, però, mi ha lasciato basito il tuo racconto sulla poca disponibilità delle Forze dell'Ordine. Essendo io del settore mi auguro davvero che, successivamente all'episodio da te raccontato, il recupero della Vespa sia stato determinato anche dall'ausilio della Polizia e le tue richieste d'aiuto siano state adeguatamente ascoltate.
pewr poter cominciare la "trattativa" ho pagato 200 euro e mi hanno dato la targa (spezzata, non so perchè...).
poi con l'aiuto di amici, parenti e polizia, appostamenti, pedinamenti e depistaggi, l'abbiamo recuperata
Scusa, in quale paese molto sottosviluppato è successa questa storia?
Bibendum
28-07-2009, 22:50
Sono contento che tu sia riuscito a ritrovarla, però, mi ha lasciato basito il tuo racconto sulla poca disponibilità delle Forze dell'Ordine. Essendo io del settore mi auguro davvero che, successivamente all'episodio da te raccontato, il recupero della Vespa sia stato determinato anche dall'ausilio della Polizia e le tue richieste d'aiuto siano state adeguatamente ascoltate.
Fede, purtroppo è così che vanno le cose. E questo mi angoscia ancora di più perchè anche io ho fatto parte della "famiglia" tanti anni fa.
Sono comunque felice che la Vespa sia stata ritrovata (con o senza pagamento della "commissione"). Il vero augurio è che a quei BASTARDI possa cadere addosso tutto il male possibile (dalla gonorrea, alle punture di zanzare tigre, all'alopecia, a restare in autostrada fermi con due gomme a terra, etc, etc)
è una storia veramente assurda.. ma che gente di merda ce al mondo! sono contento che la tua Vespa sia tornata a te!
Cisco Laitsan
29-07-2009, 09:59
Mi dispiace!
Spero che tu possa ritrovarla!
Se serve una mano a togliere la pelle di dosso a chi te l'ha fottuta vengo volentieri e porto anche miop padre vespista DOC! non ti dico la bestemmia che ha tirato quando gli ho fatto leggere il 3D
ennebigi
29-07-2009, 11:09
Cisco, per fortuna l'ha ritrovata...............
Gekkonidae
29-07-2009, 12:08
Eh no caro Dj... non puoi cavartela così...
racconta bene tutta la storia, fumati pure una sigaretta con calma, prendi fiato e scrivi tutto!
Eh no caro Dj... non puoi cavartela così...
racconta bene tutta la storia, fumati pure una sigaretta con calma, prendi fiato e scrivi tutto!
quoto, sono curioso
michele23
29-07-2009, 12:55
Dai racconta ... RACCONTAAAA!!!!
ma il ladro è rimasto impunito??
Bravo. Sei stato bravo, per noi comuni mortali non è facile gestire queste cose, ci sono passato e devi far vedere che sei più forte di loro e di non avere paura. E' brutto a dirsi, ma da noi si impara un pò più in fretta a diventare figli di pu@@ana e fare a meno delle forze dell'ordine
Sono contento che tu abbia recuperato un così caro ricordo
Vorrei vivere a Oslo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |