Entra

Visualizza la versione completa : ho bisogno di un pò di incoraggiamento

alabassa
17-07-2009, 15:16
Sono entrato da poco a far parte del mondo dei mukkicultori, dopo l’acquisto di una MY08 ADV usata ma tenuta meglio di una nuova di concessionario.
Ho percorso con lei poco meno di un migliaio di Km (in totale ne ha 9600) e sinceramente….. mi sono trovato bene.
Da poco iscritto sul forum “quellidellelica” ho letto alcuni 3d riferiti a gs e gs adv e sinceramente sono un pochino scoraggiato.
Ho letto di carri attrezzi, batterie che ti mollano per strada, freni deformati, cambi che si inchiodano a 120 e passa km/h, sensori indicatore carburante falloppi, pompe alimentazione che temono l'umidità, fantomatiche richieste del computer di bordo di rabbocchi olio etc. etc. etc. …..
Ora mi chiedo: Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno senza spiacevoli sorprese e ricorrere al carro attrezzi oppure mi conviene usare la mia fedele Goldwing, che non mi ha mai tradito neanche quando le ho fatto guadare un ruscello con 50 cm di acqua.
Che dirvi sono un pochino spaventato.
Mi piacerebbe molto partire con la mukka ma……..

Voi al mio posto cosa fareste?

alabassa :)

aspes
17-07-2009, 15:24
il fatto che abbia gia' qualche km dovrebbe scongiurare i problemi di gioventu'. Perlomeno rispetto alla gW dovresti risparmiare parecchia benzina...

MrStanleySmith
17-07-2009, 15:25
alabassa.....

mia nonna diceva la merda puzza i fiori no.
è come quando sei al supermercato e vedi le file che si muovono più veloci e pensi sempre così... mica vero... è che ti ricordi il brutto.
idem qui... io l'ho ritirata e leggevo solo di EWS....
qui leggi il male e non il bene....

17-07-2009, 15:29
secondo me se ce la fai il prossimo anno sei pronto per la TransAsia

Barbarigo38
17-07-2009, 15:33
il fatto che abbia gia' qualche km dovrebbe scongiurare i problemi di gioventu'

Questa affermazione mi preoccupa..... ci sono problemi di gioventu' per la GS?
No, cosi', tanto per sapere visto che..... ( vedi firma...):confused:

lumaca
17-07-2009, 15:34
...okkio..la sfiga ci vede benisssimo....

altaloma
17-07-2009, 15:39
Ma vai tranquillo.
Se non riesce a fare un viaggio Gallipoli-5 Terre ... buttala nel rusco.
Occhio, che in qualunque forum vai troverai sempre molti più difetti che pregi.

cascade63
17-07-2009, 15:40
Fai il tuo viaggio tranquillamente senza pensare a possibili guasti / problemi che potresti avere.
Qui sul forum, come già detto da MrStanley, si leggono solo i problemi e i difetti, in quanto si cercano consigli sulla loro possibile risoluzione senza andare in conce.
Oppure, presi dal panico di qualche guasto particolare, si cerca conforto per passare la notte tranquilla prima di portare la multa in conce.
Quindi, considerando quante gs ci sono in strada e quante hanno problemi, fatti tranquillamente il tuo viaggio, goditi i km e le strade che dovrai percorrere senza pensare a nulla.
Se poi deve capitare il guasto capita, ma è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

aspes
17-07-2009, 15:41
Questa affermazione mi preoccupa..... ci sono problemi di gioventu' per la GS?
No, cosi', tanto per sapere visto che..... ( vedi firma...):confused:

e' una affermazione generica.Diciamo che l'elettronica non ha usure, o va o non va.E di solito se deve generare problemi lo fa quasi subito. Ci si augura che una moto di un annetto
se doveva aver problemi di quel tipo li avrebbe manifestati subito.....

ps:e' un incoraggiamento, perche' il gs e' cosi' bastardo che EWS ti puo' apparire in qualunque momento....ahahhahaa

Barbarigo38
17-07-2009, 15:44
ps:e' un incoraggiamento, perche' il gs e' cosi' bastardo che EWS ti puo' apparire in qualunque momento....ahahhahaa

Cia' Aspes, visto che mi agiti i fantasmi, comincia a dirmi chevvordi' EWS...

uastasi
17-07-2009, 15:44
caddripulinu?

come osservato in precedenza, su forum come questo si tende ad evidenziare i difetti, ma spesso, molto spesso, si tralascia di riferire dei pregi, della affidabilita', della efficienza, ecc. ecc.

poi sappiamo tutti benissimo che le moto sono mezzi meccanici soggetti a qualunque cosa, quindi a mio avviso e' importante partire con le gomme a posto, con un tagliando fatto per bene, padronanza sufficiente per governare 300 kg in movimento, e con un minimo di spirito positivo per godersi vacanza, ferie, ecc. (oltre magari ad una tessera ACI o assistenza BMW che riporta a casa te e la tua moto nel malaugurato evento)

mi rendo conto che le ferie rovinate sono qualcosa di terribile, ma le 5 terre non sono la mongolia (e tutto quello che ci sta in mezzo)

parti e goditi il viaggio!!!!!!!!!!!

dr.Sauer
17-07-2009, 15:45
Concordo su quanto ti hanno detto.

Fai il tagliando dei 10 k km , parti goditi la vacanza e non pensare ad altro.

alabassa
17-07-2009, 15:47
Susate:
qualcuno mi può spiegare il significato di EWS ??????????

lazzaro77
17-07-2009, 15:50
Secondo me non ce la fai!!!!!....sai perche'......perche' la strada e' troppo poca per la mukka!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Vai super tranquillo!!!!!guarda che e' una moto affidabilissima!!!!sui forum si trovano solo quelli che hanno problemi!!!!!ma sono un numero infinitesimale rispetto a quelli che non ne hanno!!!!!
Hai sotto il culo una moto fantastica.....GODITELAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!:cool::c ool::cool::cool:

brontolo
17-07-2009, 15:51
http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/electronic_immobiliser.html

Vara Dero
17-07-2009, 15:52
Sistema antiavviamento elettronico (EWS).
Migliore protezione contro i furti: il sistema antiavviamento elettronico (EWS) codifica e sblocca l'accesso e la messa in moto della vostra BMW tramite la chiave di accensione.

ll sistema antiavviamento elettronico protegge la vostra BMW tramite un chip con un codice elettronico integrato nella chiave. Nel chip sono memorizzati un codice personale (Personality Code) fisso e uno variabile, che cambia ad ogni accensione.
Attivando l'accensione viene subito letto il Personality Code e poi viene emessa la richiesta del codice variabile. Se entrambe le risposte vengono accettate, l'EWS attiva l'elettronica digitale del motore (DME) tramite un altro segnale codificato, senza il quale il motore non può essere avviato nemmeno cortocircuitando il sistema.
La trasmissione dei dati avviene con un sistema wireless, tramite un'antenna integrata nel blocco sterzo e la chiave con telecomando integrato. Il telecomando è dotato di una batteria che si ricarica durante la marcia del veicolo. In caso di perdita della chiave, la sua funzione può essere bloccata da un'officina autorizzata, la quale provvederà quindi a fornirvi una nuova chiave sostitutiva.

checcotv
17-07-2009, 15:54
io scriverei un po più grande... ;)

non ascoltare quello che leggi nei forum... solo rogne su rogne e rogne ancora...

parti e goditi il tuo viaggio.... vedrai che la mukka non ti tradirà... e se ti tradisce.... può tradirti lei come qualsiasi altro mezzo meccanico in circolazione....

fidati...

lampss!!!

doic
17-07-2009, 15:55
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

MassimoB
17-07-2009, 16:00
io la butterei via, anzi, visto che sei di strada, arrivi in toscana, butti la moto e torni in treno,
mi fai sapere dove la butti e ci penso io alla rottamazione, non devi preoccuparti di niente.

;););)

Buon Viaggio!!!

checcotv
17-07-2009, 16:04
io la butterei via, anzi, visto che sei di strada, arrivi in toscana, butti la moto e torni in treno,
mi fai sapere dove la butti e ci penso io alla rottamazione, non devi preoccuparti di niente.

;););)

Buon Viaggio!!!

mi lasci i cerchi a raggi? :lol::lol::lol:

un ex tk
17-07-2009, 16:07
Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre ......... mi conviene usare la mia fedele Goldwing, ..........cosa fareste?

secondo me è un Troll....:lol::lol::lol:

mambo
17-07-2009, 16:10
Azz....n'altro post tipo....."piove, che faccio parto lo stesso" :lol::lol::lol:

:happy1::happy1::happy1:

PERANGA
17-07-2009, 16:17
VAI E NON FARTI PIPPE MENTALI
Buon viaggio

"Paolone"
17-07-2009, 16:18
Mai lasciare la strada vecchia per la nuova... Vai con la GW....

sylver65
17-07-2009, 16:19
anche io ho lo stesso dilemma.

Doop aver percorso circa 90 mila km, tra sterrati, strade bagnate, asciutte, bufere di sabbia, bufere di piioggia, vento trasversale, salite, discese, curve, pieghe e contropieghe, guadi, panorami mozzafiato e ancora deserto spagnolo,pirenei, francia del sud dell'est ovest e nord, maremma, castellaro, ventimiglia, sanremo imperia..........

che dite.................

LO FACCIO IL PIENO????

Sandro55
17-07-2009, 17:15
e se ci trovassimo a metà strada, visto che penso di venire dalle tue parti, e facciamo cambio di moto?
Ho un GS1200 del 2004 oramai i problemi li ha superati tutti, conguaglio a tue carico quindi...:eek::eek:

IlMaglio
17-07-2009, 17:19
Stringi le viti del cavaleltto centrale. Ogni 1000 km. Così mi ha suggerito (riservatamente) esperto meccanico, oggi in servizio presso Bmw.
Io mi limito a toccarmi ... ogni volta che parto.

alabassa
17-07-2009, 17:21
Il tagliando (quello annuale) è stato fatto ad aprile a 5500 km, la batteria è una ODISSEY che tengo sottocontrollo (e sottocarica).
I problemi di gioventù (3 richiami, tra cui l'antenna anulare EWS che lo ha lasciato per strada) se li è sorbiti Filippo, il primo proprietario.
Quindi vista la vostra fiducia io andrei con la mukka, però se qualcuno volesse lasciarmi qualche recapito personale tramite MP ( per una birra o pizza o non si sa mai) lungo il perorso farebbe cosa gradita.
grazie anticipate
alabassa:)

abii.ne.viderem
17-07-2009, 17:52
la batteria è una ODISSEY che tengo sottocontrollo (e sottocarica).

Per un attimo avevo letto che ti tenevi una batteria sottobraccio: ora, va bene la prudenza, ma insomma... ;)

Linguaccia
17-07-2009, 17:53
dai che il viaggio non è lungo devi solo preoccuparti dell'andata,tanto il ritorno è tutta discesa:lol:

mototour
17-07-2009, 18:01
Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno senza spiacevoli sorprese e ricorrere al carro attrezzi
No.
Troppo conciso?

1Muschio1
17-07-2009, 18:10
... meno forum e più KM !!! ;)

sylver65
17-07-2009, 18:10
però se qualcuno volesse lasciarmi qualche recapito personale tramite MP ( per una birra o pizza o non si sa mai) lungo il perorso farebbe cosa gradita.
grazie anticipate

qui trovi qualcuno che potrebbe interessarti (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51385)

fluido
17-07-2009, 18:14
Gallipoli-5Terre col GS? Temerario...

L'Emarginato
17-07-2009, 18:17
Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno

Guarda, io ho grossi dubbi sul RITORNO....magari all'andata riesci, ma il ritorno...ti direi, per non trovarti male dopo, prenota già adesso il carro attrezzi, fate un puntello da qualche aprte, sperando di arrivarci, la carichi e prosegui le vacanze in taxi....:lol::lol::lol:

blacksurfer
17-07-2009, 18:31
Gallipoli-5Terre col GS? Temerario...

Io direi ... azzardato!!! :(

... CARICALA SUL TRENO ... e viaggia tranquillo !

;)

Fedefer
17-07-2009, 18:40
Per non rischiare la carichi sul treno alla stazione FS di Gallipoli e la ritiri alla stazione FS di Moneglia. Ci fai 15/20 km alle cinque terre e poi la rimetti sul treno direzione Puglia:lol:!! Scherzi a parte, usala e vedi cosa succede.....se va tutto bene ti rimarrà la voglia di Mukka fino al prossimo viaggio, se ti lascia a piedi, quando rientri (sul carro attrezzi) non devi fare altro che pubblicare un bell'annuncio "vendesi". Buona strada;).

Garzy
17-07-2009, 18:56
Sono entrato da poco a far parte del mondo dei mukkicultori, dopo l’acquisto di una MY08 ADV usata ma tenuta meglio di una nuova di concessionario.
Ho percorso con lei poco meno di un migliaio di Km (in totale ne ha 9600) e sinceramente….. mi sono trovato bene.
Da poco iscritto sul forum “quellidellelica” ho letto alcuni 3d riferiti a gs e gs adv e sinceramente sono un pochino scoraggiato.
Ho letto di carri attrezzi, batterie che ti mollano per strada, freni deformati, cambi che si inchiodano a 120 e passa km/h, sensori indicatore carburante falloppi, pompe alimentazione che temono l'umidità, fantomatiche richieste del computer di bordo di rabbocchi olio etc. etc. etc. …..
Ora mi chiedo: Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno senza spiacevoli sorprese e ricorrere al carro attrezzi oppure mi conviene usare la mia fedele Goldwing, che non mi ha mai tradito neanche quando le ho fatto guadare un ruscello con 50 cm di acqua.
Che dirvi sono un pochino spaventato.
Mi piacerebbe molto partire con la mukka ma……..

E se avesse solo difetti pensi che sarebbe la moto più venduta di BMW? Vai tranquillo. Un controllo ai livelli prima di partire poi benza e max attenzione sulla strada.

miki.sa
17-07-2009, 19:00
ma che é uno scherzo?????:confused:

rudy
17-07-2009, 19:09
alabassa.... dopo aver attentamente riflettuto sul quesito da te sollevato,
mi sento sinceramente di risponderti dal piu' profondo del mio cuore........

ma va' a caghèr va la'.................:lol::lol::lol::lol:
dai.... senza offesa, non stare a leggere quel che scrivono qua sopra, e goditi la stupenda e fantastica moto che hai la fortuna di poter cavalcare.....;)

SKITO
17-07-2009, 19:58
................................:rolleyes:

e pensare che un mio vicino....... :mad:

logospass
17-07-2009, 20:05
io scriverei un po più grande... ;)

non ascoltare quello che leggi nei forum... solo rogne su rogne e rogne ancora...

parti e goditi il tuo viaggio.... vedrai che la mukka non ti tradirà... e se ti tradisce.... può tradirti lei come qualsiasi altro mezzo meccanico in circolazione....

fidati...

lampss!!!

Quotatissmo.

live to ride
17-07-2009, 23:01
Buon viaggio alabassa e quando torni ci prendiamo un caffè con corto maltese.;)

Berghemrrader
17-07-2009, 23:06
Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno senza spiacevoli sorprese

Poi non lamentatevi se quelli del forum Honda ci prendono per il culo ! :(

GASSE
17-07-2009, 23:11

io darei via quel bus di gw! tanto per iniziare................

Enzofi
17-07-2009, 23:13
E' un viaggio troppo ambizioso. Meglio il treno

L'Emarginato
17-07-2009, 23:15
col treno direi che diventa un viaggio della speranza....

Enzofi
17-07-2009, 23:17
anche questo è vero, però se si rompe almeno il carro attrezzi non è a nostro carico.

L'Emarginato
17-07-2009, 23:19
sono cose belle

DOC80
18-07-2009, 00:26
Se poi deve capitare il guasto capita, ma è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

::!:.........................................parol e sante...............................:!:

orsowow
18-07-2009, 02:22
Meglio la Goldwing.

smile50
18-07-2009, 07:11
Pensi troppo.

Accendi (?) :lol: e vai!

passin
18-07-2009, 07:47
MA STAI SCHERZANDO??????Io con la tua moto non mi fiderei, in fondo prima di comprarla se hai letto bene i vari forum di QDE lo sai anche tu che l'ADV non è una moto per affrontare simili distanze, poi se uno se la sente di rischiare...
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

alabassa
18-07-2009, 13:00
Grazie per il conforto di tutti,
questa vacanza, io e la mia paperina, la trascorreremo insieme alla mukka… dopo aver avuto il benestare del mio toro Goldwing, che essendo il grande di casa ha autorizzato l’uscita della piccola.

Il mio 3d era una piccola provocazione al mukkamondo, perchè amo la goldwing e ultimamente mi sto appassionando al GS, ma ero tranquillo e convinto di partire con il GS. (diversi K€ spesi per comprare un'autocisterna, ed altri ancora in lista)

Come da voi scritto può succedere e si può fare di tutto… l’importante è farlo succedere nel miglior modo possibile.

Un’aforisma aeronautico recita:

“Il bravo pilota non è colui che sa uscire dai guai ma è colui che non si caccia nei guai”

P.S. per GASSE :
chissà quante volte, per strada con la tua mukka, sarai stato spolverato dai bus, e se qualche volta il bus era nero con sul posteriore attaccati donnina e toro cromati (se hai fatto in tempo a vederli)…… quello ero io con il mio BUS.

giogio
18-07-2009, 14:07
scusa tu hai in casa una moto e vuoi a tutti i costi partire col gs?? :lol:

silversurfer
18-07-2009, 14:36
Quante seghe mentali...ma daje gas e goditela.

mototour
18-07-2009, 16:03
Poi non lamentatevi se quelli del forum Honda ci prendono per il culo ! :(
Caro Pedro, noi almeno abbiamo il dono dell'auto-ironia, merce rara di questi tempi.

guidopiano
18-07-2009, 16:33
alabassa !!!! ala bassa non va bene :lol: ........... alzaleali e vai tranquillo

il bello-brutto di QdE è che se stai a dar retta a tutti diventi complessato da tante fobie che poi in realtà son solo seghe mentali

dai il giusto peso a quello che leggi .......... sia di quelli che hanno avuto sventure , che si dividono tra quelli che ne fanno una tragedia e di quelli che capiscono che son cose possibili ......... sia di quelli che scrivono cose positive

ogni esperienza fa storia a se .......... tu viviti la tua in piena serenità :D poi ne riparliamo quando torni

IlMaglio
18-07-2009, 17:56
Ecco ... La Gold Wing, gran moto, se piace ... Ma .... chiamarla "Toro" .... :scratch:
Una Mukkona, direi. Se vuoi, SuperMukka ... con sei tette .... :lol:
La tua ce l'ha l'air bag? A noi ci manca ...

IlMaglio
18-07-2009, 18:04
Grandi viaggiatori. Grandissimi.
Mi entusiasma il parabrezza. (Quanti m2? :scratch:)

dualsystem
19-07-2009, 16:36
VAI E NON FARTI PIPPE MENTALI
Buon viaggio

se vuoi fatti pure le pippe ma vai tranquillo:-p

IlMaglio
19-07-2009, 18:11
Il carrello in tinta fa molto Bmw ... fighissimo ... e il casco ... e la tuta ...

Berghemrrader
19-07-2009, 19:28
Caro Pedro, noi almeno abbiamo il dono dell'auto-ironia, merce rara di questi tempi.

Si vabbè Mototour, ma lo dici adesso che il tizio ha puntualizzato, io da quando frequento tutti 'sti BMWuisti non mi stupisco più di nulla. ;)

mototour
19-07-2009, 19:34
Giusto Pedro, bisogna frequentare solo la "Vecchia guardia di QDE", cioè noi.....;)

L'Emarginato
19-07-2009, 19:41
ma sei siete tutti asociali :lol::lol:....in teoria non dovreste frequentarvi neanche fara voi....:rolleyes:

mototour
19-07-2009, 19:41
Infatti, al massimo ci "incrociamo" da qualche parte.....:lol:

L'Emarginato
19-07-2009, 19:47
....allora è giusto che ci prendano per culo!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In effetti oggi sullo stelvio molte BMW, pochi salutavano.....bene ho risparmiato!!!:lol::lol::lol:

Berghemrrader
19-07-2009, 20:24
....In effetti oggi sullo stelvio molte BMW, pochi salutavano.....

Azz! Hai toccato un argomento mai sviscerato su QdE! :rolleyes:

Ti suggerisco di mettere su subito un thread sul saluto tra motocicisti, quelli del forum Honda resteranno stupefatti della singolarita di questa interessantissima discussione. ;)

abii.ne.viderem
19-07-2009, 20:44
Ti suggerisco di mettere su subito un thread sul saluto tra motociclisti

L'argomento è interessante, e soprattutto poco discusso e vale un approfondimento. Oggi, che ho percorso strade praticamente deserte, ho avuto la possibilità di studiare le varie situazioni e, di conseguenza, di fare una selezione.
Dopo lunghe e meditate considerazioni non saluto:
1) gli scooter
2) i motosportivati con camicia hawaiana e bermudas
3) gli accrocchiati sul manubrio tutti sudati e concentrati sulla stradapista per "fare il tempo"
4) gli harleysti (tanto non rispondono)

Ho commesso un unico errore: un "accrocchiato sul manubrio" ha rischiato la vita pur di sollevare un dito per salutarmi e io non ho avuto il tempo di rispondere (con il mio tempo di reazione era già lontano dalla vista degli specchietti...)

L'Emarginato
19-07-2009, 23:15
Azz! Hai toccato un argomento mai sviscerato su QdE! :rolleyes:

l'ho buttata li, gli argomenti latitano, se il problema esiste è giusto parlarne.

Quelli del forum Honda non sanno mai di cosa parlare, le loro moto vanno sempre.....:lol::lol::lol:

E cercano sempre compagnia, invece di fare gli asociali...

SKITO
19-07-2009, 23:48
Quelli del forum Honda non sanno mai di cosa parlare, le loro moto vanno sempre.....:lol::lol::lol:...

E cercano sempre compagnia, invece di fare gli asociali

loro cercano compagnia perchè spesso salgono al contrario sulla moto (sai hanno quattro altoparlanti e spesso li confondono :lol: :lol: :lol:) ahahahahaha

Tricheco
20-07-2009, 08:33
vai con la corriera

centaurobm
20-07-2009, 09:07
:lol:io spedirei la mukka con un corriere :lol:

Toro
20-07-2009, 09:19

me ne fregherei altamente di quello che c'è scritto sul sito

alabassa
21-07-2009, 00:57
Mi sono tesserato al partito ACI versine GOLD......... e mi rimborsano pure il recupero punti sulla patente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alabassa ;)

sterlasan
11-08-2009, 16:35
....Salve a tutti...mi introduco tardi nella discussione...ma oltre alla tessera Aci...vorrei sapere se il viaggio andata/ritorno....è andato senza problemi...!:-)

Ho comprato una R1200R ...usata ...da una settimana....e Mi Avete Fatto Cagare Sotto....con tutte ste storie di cardano, cambio, carter spezzati, trafilaggi...ecc...
Provengo da una Kawa 636...impeccabile Japan...ma che come tutte le 636 sfarfallava a freddo e nessuno ne parla...anzi....tutte hanno problemi (quante R1 2004-2005 con motore fuso e valvole rotte?!?!? parecchie...con meno di 10 k )...
é vero che il sito terrorizza....ma è vero pure che con queste BMW la gente arriva veramente ovunque e fa cose fuori dal comune (anche per stazza e tipologia di moto)....e quanti KM.....
Quindi . è normale che qualcosa si rompa...mi sa che la strategia migliore....è quella che avete appena detto...sali senza pensieri...con la moto tagliandata da uno capace...okkio al fai da te!! ..e via!
Lamps a tuttti

ljtab
11-08-2009, 20:05
...Posso affrontare con il GS1200ADV MY08 un viaggio da Gallipoli fino alle 5 Terre e ritorno senza spiacevoli sorprese e ricorrere al carro attrezzi ....

parti tranquillo ...

... ma ricordati di guardare sempre che strada stai percorrendo e il km perchè serve come indicazione per l'assistenza del carro. :lol::lol:

si scherza ..

Sanny
11-08-2009, 20:15
ma poi...ci sei andato????;)

Sanny!

nitronicco
11-08-2009, 23:15
si si è arrivato ad arezzo poi la moto ........

scherzo:lol::lol::lol::lol::lol:

mary
12-08-2009, 08:16
X ALABASSA:

spero vivamente che tu stia scherzando, altrimenti vendila subito...!:mad: :rolleyes:

alessandrobacci
12-08-2009, 09:54
alabassa io al tuo posto andrei dallo psicologo :lol: dei motociclisti, il dottor Costa, quello degli eroi come li definisce lui :(
l'importante è partire...............
carica la moto gira la chiave e vai, altrimenti riportala dove era prima.

mary
12-08-2009, 11:22
..." altrimenti riportala dove era prima."

Parole sante...:lol::lol::lol:;)

Fancho
12-08-2009, 13:40
spero vivamente che tu stia scherzando, altrimenti vendila subito...!:mad: :rolleyes:

Come d'uso, quoto Mary. :!:

Però non dimentichiamo che diversi utenti qui gli hanno consigliato di lasciare a casa il GS e (addirittura) di prendere il treno!! E siamo su un forum di motociclisti... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

L'Emarginato
12-08-2009, 13:46
...motociclisti si, ma mica sciemi...

uastasi
12-08-2009, 13:55
Però non dimentichiamo che diversi utenti qui gli hanno consigliato di lasciare a casa il GS e (addirittura) di prendere il treno!! E siamo su un forum di motociclisti... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

io lo faccio regolarmente (moto su treno) per ovviare alla traversata di tutta l'Italia quando la meta e' decisamente piu' lontana (NK 2007 e Normandia venerdi' prox.)..............;););)

p.s. ce lo prendiamo un caffe' alla stazione di San Cristoforo sabato mattina?

Fancho
12-08-2009, 14:49
p.s. ce lo prendiamo un caffe' alla stazione di San Cristoforo sabato mattina?

Sabato c'è bel tempo e vorrei fare il Furkapass che sono anni che ci penso.
Sono solo, se vuoi unirti a un bradipo... :-o

uastasi
12-08-2009, 15:00
arrivo a San Cristoforo da Bari e proseguo per Aosta, San Bernardo, Ginevra ecc. ecc.

sono tentato, e tornerei tanto volentieri in Svizzera, ma
1. arrivo alle 9 ma lo scarico inizia non prima delle 11..........ti bloccherei per mezza giornata a Milano (e di Ferragosto non mi sembra il caso)
2. mia moglie viene su volentieri con me, ma le variazioni di itinerario e di programma in corsa la mettono in tensione e onestamente vorrei far godere soprattutto a lei questo viaggio

e non ti chiederi mai di cambiare il tuo programma e di scambiare il tuo Furka con il mio San Bernardo......troppa autostrada (abbastanza inutile....) in mezzo

alabassa
12-08-2009, 17:21
Bene.....
sono andato tornato e ritornato ancora, oltre ai vari giri in giro...... ed ancora non si è rotta. Non ho nemmeno usato la tessera ACI, non ho controllato l'olio e neanche le gomme!

Qualcosa accadrà prima o poi.....(sgrat sgrat sgrat)

Vedremo quanto dura! :lol: :lol: :lol:

alabassa ;)

P.s. percorsi 8000 km (ma che c@@@o scrivete...!?!? spaventate la gente! :rolleyes:)
se si ha la sfiga di avere una moto difettosa conviene cambiarla subito :arrow: