Visualizza la versione completa : Tagliando e garanzia stil.nuovo
Ciao a tutti, sono da poco iscritto e probabilmente avrete gia' affrontato l'argomento (che non ho trovato :mad:), a breve dovro' affrontare il tagliando dei 40milakm della mia r1150r del 2005, quale spesa e quali interventi all'incirca dovro' affrontare? :rolleyes:
Il mio dilemma riguardava anche la garanzia stilnuovo, neccessariamente dovro' rivolgermi al concessionario per non perderla?
Grazie:)
BMWBOXER
17-07-2009, 16:37
Se la moto è in garanzia devi assolutamente portarla dal conce pena il decadimento della stessa,per quanto riguarda i lavori da fare dovresti avere la scaletta sul manuale.
None.
La garanzia casa madre, quella dei due anni dopo la vendita è una cosa.
La garanzia Stilnovo è quella che i concessionari BMW applicano alle moto da loro vendute usate.
La garanzia Stilnovo in realtà non è una vera garanzia, è un'assicurazione stipulata dal conce BMW che riceve il rimborso degli interventi effettuati, fino a un limite che mi pare sia 2000 euro e vale 1 anno e per alcuni cose non vale.
La puoi far valere da tutti i concessionari, anche se storcono la bocca e mettono mille ostacoli.
Il tagliando dei 40mila ti costa qualche biglietto da cento, a seconda se è tutto ok o bisogna fare qualche intervento.
La garanzia Stilnovo non c'entra NIENTE con il tagliando, che paghi di tasca tua.
saluti, Dino
Nobbyclark
17-07-2009, 22:50
Se posso essere di aiuto.
Confermo che si tratta di una assicurazione e che dura per un anno dalla data acquisto. Comunque,
a me con stillnuovo hanno sostituito - senza che abbia pagato una lira:
- centralina
- blocchetto interruttore DX
- filtro benzina
- sensori di Hall
- pinza freno completa posteriore
e poi aggiungi: 2 recuperi con carro attrezzi, e tutta la manodopera.
Però in quell'anno ho fatto 2 tagliandi e, naturalmente, li ho fatti alla BMW. Li ho pagati il prezzo BMW, ma ne è valsa la pena.
Scaduta la stillnuovo (con mezza moto cambiata...), ho iniziato a fare da me con le VAQ e con gli amici di QdE.
Ciao
Se posso essere di aiuto.
Confermo che si tratta di una assicurazione e che dura per un anno dalla data acquisto. Comunque,
a me con stillnuovo hanno sostituito - senza che abbia pagato una lira:
- centralina
- blocchetto interruttore DX
- filtro benzina
- sensori di Hall
- pinza freno completa posteriore
e poi aggiungi: 2 recuperi con carro attrezzi, e tutta la manodopera.
Però in quell'anno ho fatto 2 tagliandi e, naturalmente, li ho fatti alla BMW. Li ho pagati il prezzo BMW, ma ne è valsa la pena.
Scaduta la stillnuovo (con mezza moto cambiata...), ho iniziato a fare da me con le VAQ e con gli amici di QdE.
Ciao
Ti capisco, io devo ritirare la moto per il tagliando dei 40k km lunedì ed in base alla scaletta dei lavori ordinari mi hanno preventivato 352 euro:rolleyes:
150 sono soli per il servizio ispezione:(
.....non voglio aggiungere altro
:confused:
Comunque quello che chiedevo con questo 3d (che e' stato frainteso) e' se determinava la perdita della garanzia stilnuovo se si effettuava il tagliando in officina NON bmw;)
La risposta è NO. Anche perchè la garanzia ufficiale è comunque scaduta. Quindi fai il tagliando dove vuoi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |