PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO! R 1150 GS (lunghetto)

Supermukkard
21-03-2005, 08:18
Ho bisogno di sfogarmi un pò con voi..
questo è il resoconto di quello che mi è successo sabato.

PREMESSA: io ho la patente della moto da non molto tempo e quindi la mia esperienza in genere è abbastanza limitata..
Stamattina comincio a muovermi per la riparazione e quindi non farò nomi perchè prima voglio vedere il comportamento del conce..

LA STORIA: quest'inverno, dopo molto peregrinare, trovo la moto che mi piace assai..un R 1150 GS del 2001 con 34.000 km all'attivo.
"Scendo in pianura" e permuto la mia SV con la mukka.
Tutto contento sabato mattina vado a ritirarla e indirizzo il becco della mukka :D verso casa di mia morosa con l'intenzione di passare tutto il uicchende con il cul@ sulla sella.
In tutto percorro un'ottantina di kilometri per arrivare a casa della dolce donzella..primi kilometri con la mucca..primo enduro che guidavo..prime impressioni..insomma..non mi sono accorto di nulla!!!!
Di cosa dovevo accorgermi? Continuate a leggere e lo scoprirete :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Arrivo tutto contento, faccio salire la donna e via! Subito sento che c'è qualcosa che non mi convince..la moto è troppo ballerina col peso (49 kg) di mia morosa..saltella..ma tant'è..da pirla penso di regolare l'ammortizzatore posteriore alla prima fermata..
Dopo neanche 20 kilometri il fatto!!!
Mi sfanala un tipo su un L200..facendomi gesti di fermarmi..
(Se leggi e sei uno di Qde fatti riconoscere che avanzi una cena!!!!!!).
Scendo, mi tolgo il casco e gli chiedo lumi..lui mi fa:
"Guarda, sono anch'io un motociclista, ho un R 1150 R..la tua ruota dietro va per i cazzi suoi!!!!"
Mettiamo la moto sul cavalletto e ci accorgiamo che il cerchione è ovalizzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio venire a prendere la morosa e per me mesto ritorno a casa a 40 km/h :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ci ho messo tutto il pomeriggio di sabato :cry: :cry: :cry:

LE CONCLUSIONI? : Allora..stamattina chiamerò il conce e gli dico di venirsela a prendere..che non mi metto in strada con una moto in quelle condizioni..
Gli interrogativi che ho in testa..Come si fa a ovalizzare un cerchio? I raggi sono ok..vuol dire che la moto è incidentata? Non presenta segni di incidente anche se, a dire il vero, per avere 4 anni alcune plastiche sembran proprio nuove!!! :| :|
Dal libretto ho rintracciato il precedente proprietario il quale mi ha confermato i km fatti e mi ha giurato e spergiurato che la moto non ha fatto incidenti..che motivo avrebbe di mentire?
E ancora..amesso che la moto non ha fatto incidenti..magari per qualche strano motivo hanno cambiato il cerchio..
COME SI FA A NON ACCORGERSI CHE E' OVALIZZATO E METTERE IN STRADA UN PIRLA (CIOE' IO) IN QUELLE CONDIZIONI??????

Sono veramente deluso..spero solo che il conce confermi l'ottimo giudizio che avevo su di lui al momento di comprarla..

maidiremai
21-03-2005, 08:27
Di solito i conce ufficiali sono onesti per questo genere di cose, non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene!

elikantropo
21-03-2005, 08:30
Massima comprensione e dispiacere per un così mesto debutto dell'agognata mucca.
ciao

pirsig
21-03-2005, 08:34
:roll: Sembra incredibile.....ma la realtà è che le moto non le provano manco x il c@@@o....specialmente poi un usato.. :cry:
Comunque non penso che ti faccia storie....ci mancherebbe :evil:
Doppio lampsssss

21-03-2005, 08:58
non preoccuparti, te lo deve cambiare , brutta avventura

pepot
21-03-2005, 09:12
la morosa ovviamente ti ha lasciato...................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink: :wink:

vixen
21-03-2005, 09:25
no, a dire la verità era piuttosto dispiaciuta pure lei.. gongolava all'idea del primo giretto sul Garda..

mumble mumble! sarà x il prossimo giro!
buahhhhhhh
:goodman:

Simbad
21-03-2005, 09:51
Vedrai che il tuo conce sistemerà la faccenda, altrimenti metterei la cosa in mano ad un bravo legale. :wink:

Janno
21-03-2005, 09:57
:shock: ...mi spiace...

Vedrai che si sistemerà tutto e potrei passare il tuo uicchende con il culo sulla sella! :D :wink:

2valvole
21-03-2005, 13:16
sulle moto usate vendute da un concessionario c'è per legge la garanzia di un anno,no?
Falla valere !!!!

Janno
21-03-2005, 14:40
sulle moto usate vendute da un concessionario c'è per legge la garanzia di un anno,no?
Falla valere !!!!

Sì! :wink:

Trinitro
21-03-2005, 15:02
io sapevo due....

azzo
21-03-2005, 16:19
io sapevo due....

Due, esatto, ma è possibile ridurla a uno, e ovviamente lo fanno tutti, in fondo sarebbe strano il contrario... :|

Sul nuovo invece due anni e nessuna deroga

onofriodelgrillo
21-03-2005, 18:44
Ti confermo che dopo 5 anni e 50000 km le plastiche possono apparire assolutamente nuovissime se la mukka è stata tenutacon cura....
sostituito il cerchio svergolato tutto tornerà alla normalità...e ti godrai un mezzo eccezzionale...
...vedrai che la morosa ti perdona :wink:, cono più pazienti di quanto sembra....diversamente i "milleduisti" sarebbero tutti rigorosamente single :D :D :D
lamps

Supermukkard
22-03-2005, 13:32
aggiornamento..stamattina il responsabile della concessionaria è venuto a prendersi la moto, confermando che un raggio del cerchio aveva ceduto..comunque me lo cambiano in garanzia :D
ho avuto di nuovo la sensazione che sia un conce serio e corretto :wink:

unica "pecca"..il mecca non si fa un giro sulle moto prima di metterle su strada, le controlla solo al banco e questo mi sembra un azzardo dal momento che sul banco non si riesce a capire se la moto ha qualche problema.

ringrazio chi mi ha fatto coraggio in questi due giorni di rodimento! :thumbrig:

ziocake
22-03-2005, 13:44
confermando che un raggio del cerchio aveva ceduto..

Balle, il mio 1150 del 2000 aveva il brutto vizio di perdere i raggi al posteriore, m'e' capitato in certi momenti di girare anche senza SETTE raggi ma il cerchio non s'e' mai ovalizzato... :wink:

Probabilmente ha preso una bella botta, ma se lo cambiano in garanzia va tutto bene :D

topomoto
22-03-2005, 13:45
Tutto è bene quel che ................tuto è bene :lol: :lol: (P.Bitta)
Vai che per il WE di Pasquetta te la godrai al max :wink: