Visualizza la versione completa : Lavaggio moto e sensore nonmiricordocomesichiama
cornadure
17-07-2009, 11:44
Mi sembra di avere letto che se la R 1200 R viene lavata c'è il rischio che un sensore si bagni e lasci il povero proprietario a piedi.
Sapete nulla di tutto ciò?
Grazie.
Armando.
R1100R.... è il sensore di Hall.
Ma è meglio usare un po' di attenzione su tutte le moto quando si lavano, specialmente con la lancia.
E che sarebbe sto sensore di Hall???
dino_g illuminaci!
Io prediligo da sempre spugna ed olio di gomito......alla fine i risultati sono sempre migliori e non rischi nulla ;-)
cornadure
17-07-2009, 12:26
Scusate.........
Mi sembra di capire che il problema sussiste solo con la R 1100 R.
Devo dedurre che con la R 1200 R il problema è stato eliminato?
i sensori di Hall sono due e regolano l'anticipo.
cornadure
17-07-2009, 12:51
OK.........
Sono due e regolano l'anticipo.........
Ma sulla R 1200 R ti possono lasciare a piedi?
matteucci loris
17-07-2009, 13:08
non è consigliabile lavare la nostra mukka con l'idropulitrice
io ho dovuto cambiare il cuscinetto della ruota posteriore:mad:
era pieno di ruggine,non per colpa di BMW,nonostante cambiato
in garanzia:D:lol:
Scusate.........
Si, a favore di altri problemi maggiori....
cornadure
17-07-2009, 14:07
Azz.........
Non mi tenete sulle spine.........
Quali altri problemi.........?
Grunt!
matteucci loris
17-07-2009, 14:10
Si, a favore di altri problemi maggiori....
mi dici quali sarebbero i problemi maggiori:eek::lol:
[QUOTE=cornadure;3878913]Mi sembra di avere letto che se la R 1200 R viene lavata c'è il rischio che un sensore si bagni e lasci il povero proprietario a piedi.
Io la pulisco con idropulitrice almeno 4/5 volte anno... Ovviamente senza insistere troppo... Solo una volta l'indicatore marce faticava a trovare il folle subito dopo il lavaggio; ma dopo un'oretta tutto a posto.
Per il resto mai successo nulla.
Daltronde quando ci prendiamo una lavata di quelle forti e stai viaggiando a 80/100 orari è mica tanto differente!!
[QUOTE=cornadure;3878913]Mi sembra di avere letto che se la R 1200 R viene lavata c'è il rischio che un sensore si bagni e lasci il povero proprietario a piedi.
Io la pulisco con idropulitrice almeno 4/5 volte anno... Ovviamente senza insistere troppo... Solo una volta l'indicatore marce faticava a trovare il folle subito dopo il lavaggio; ma dopo un'oretta tutto a posto.
Per il resto mai successo nulla.
Daltronde quando ci prendiamo una lavata di quelle forti e stai viaggiando a 80/100 orari è mica tanto differente!!
Anche io la lavo con l'idropulitrice e non mi è mai successo nulla (..sgrat..)...
però non puoi paragonare un'acquazzone a 80 km/h con il getto della lancia (specie se direzionato troppo da vicino su singoli particolari) ..IMHO..
maurodami
17-07-2009, 17:29
Scusate.........
Non so se vale anche per la serie 1200, comunque per la serie 1150 il problema del guasto ai sensori in caso di acqua è stato eliminato, ma comunque fino a quando non ascigano del tutto .............si resta a piedi.
I sensori (sensori di hall o pick up o sensori di fase) non "comunicano" più alla centralina la posizione dell'albero motore e pertento non arriva più corrente alle candele ad agli iniettori.
E' successo anche me un anno fa (peraltro l'unica volta che non ho usato l'idropulitrice, ma un getto d'acqua diretto) e la moto ha ripreso a funzionare solo il giorno dopo.
Anche io la lavo con l'idropulitrice e non mi è mai successo nulla (..sgrat..)...
però non puoi paragonare un'acquazzone a 80 km/h con il getto della lancia (specie se direzionato troppo da vicino su singoli particolari) ..IMHO..
........proprio così. E' chiaro che se si insiste con l'acqua sul coperchio della cinghia (dietro c'è proprio la piasta con io sensori).
uno e' certamente il solito ews...
Un altro potrebbe essere questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3884488&postcount=1
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |