PDA

Visualizza la versione completa : Cara DAINESE mi hai proprio DELUSO


Ducati 1961
16-07-2009, 20:53
Ero cliente affezzionato del marchio e cosi la settimana scorsa prima di partire per un week end con la mia ragazza ci siamo recati da Mingarelli a Bologna dove abbiamo acquistato 2 paia di pantaloni Dainese antipioggia pagandoli ben € 350 ( la coppia ) :mad::mad::mad::mad:
Pero' il capo sembrava ben realizzato e con una buona vestibilita' .
Contenti del ns. acquisto siamo partiti la mattina dopo facendo un bel viaggio di tre gg in Piemonte , Francia , Liguria ecc. Proprio BELLO :eek::eek:
Al ritorno e con grande sorpresa vedevamo una grande abrasione sul pantalone della mia ragazza che sembrava determinata da un forte sfregamento ( ma di cosa ?? ) . L'effetto visivo e al tatto e' quello di tanti piccoli ciuffetti tipo cotone . Abbastanza contrariati il lunedi sucessivo scriviamo una mail a info@dainese.it lamentando il difetto e allegando delle foto. Io ho messo l'avviso di lettura e ho visto che il gg dopo la mia mail era stata letta ... Pero' TUTTO TACE !!! Nemmeno una mail di risposta "di cortesia" e ormai e' quasi passata una settimana ...
Sono molto deluso da questo "silenzio " di Dainese che ho sempre reputato una ditta seria . Dovevamo anche comprare 2 giubbotti da abbinare ai pantaloni , ma di sicuro non saranno DAINESE ...
Ovviamente sempre pronto a ricredermi se mi rispondono e dimostrano una certa sensibilita' verso i loro clienti piu' affezzionati ...
Vi terro' informati CIAOOOOOOOOOOOO:D:D

faggio
16-07-2009, 20:59
Scusa ma il rivenditore cosa dice??
Te lo chiedo perchè anni fa con un problema ad un pantalone il rivenditore si era prestato a mandare il tutto in assistenza,con mia soddisfazione!!;)

giunpy79
16-07-2009, 20:59
Beh io ho preso una maglietta di quelle traspiranti....e nelle istruzioni c'è scritto che la formazione di "pallini" da sfregamento è da considerarsi normale.......per i pantaloni non so....

Fedefer
16-07-2009, 22:33
Come già detto da Faggio, più che sentire la Dainese non sarebbe stato opportuno chiedere prima spiegazione a Mingarelli?!? Che modello di pantalone hai acquistato?

Berghemrrader
16-07-2009, 23:14
Anche io ti consiglierei di contattare il rivenditore. E il tramite con il produttore e da anni è sempre il rivenditore he deve rendere conto al cliente. Sono finiti i tempi in cui dicevi al cliente "senti la casa madre...".
Lo dico perchè nella mia attività è così.

Matt78
16-07-2009, 23:47
Spidi uber alles...

CrisGen
17-07-2009, 00:01
Tra l'altro non credo proprio che Dainese si faccia sentire se nella mail che hai mandato c'è il nome del rivenditore (in questo caso Mingarelli).
E' molto probabile che abbiano anche sentito Mingarrelli il quale (se non ti sei rivolto a lui per fargli presente il difetto) non può che negare ci sia stata una lamentela.
Credo proprio che tu debba rivolgerti a Mingarrelli e esporre il problema a lui, sarà poi lo stesso rivenditore a contattare la Dainese ed attivarsi per la soluzione del problema.
Strana mossa la tua, cmq la prossima volta senti sempre prima il rivenditore ovvero chi ha preso i tuoi soldi.
Ciao

Rainbow
17-07-2009, 00:09
però parliamoci chiaro...non possiamo arrivare a conclusioni così drastiche per una mancata risposta...peraltro non siamo mai disposti a dare il beneficio della dimenticanza.
Credo che dainese riceva centinaia di mail al giorno, dimenticarsi di rispondere credo sia possibile.
Anche io ti consiglio di rivolgerti al rivenditore, poi vedrai che sarà lui stesso a risolvere il tutto. Non credo sia giusto sparare addosso a dainese senza che abbia fiatato...
Parere personale:
In bocca al lupo;)

cecco
17-07-2009, 08:09
La garanzia é data dal venditore, i rapporti eventuali tra lui e il produttore a te non interessano. Quindi vai dove l'hai comprata.

Antonio Tempora
17-07-2009, 08:25
Ciao a tutti
Sono cliente Dainese dalla prima giacca in GoreTex del 1992.
Nel 2003 ho acquistato giacca e pantaloni in GoretTex nuovi, per me e mia moglie, dallo ShowRoom dainese di Roma.
In viaggio mi si è "bruciata" una manica, spalmata di Teflon per evitare il normale iimpregnamento da pioggia, accidentalmente appoggiata su uno degli scarichi del GS1100.
Sono tornato dal negoziante per la riparazione che mi aspettavo di dover pagare....
Hanno spedito tutto alla Dainese e in meno di un mese me l' hanno restituita riparata e come nuova, gratis.
Credo anch' io che lo sbaglio sia stato non rivolgerti subito al rivenditore che rimane sempre il garante del rapporto di fiducia e soddisfazione tra Azienda ed Utente Finale.
Un saluto

Dinamite
17-07-2009, 08:31
Hai fatto nomi e cognomi della ditta e del rivenditore per una settimana di attesa della risposta? A me non sembra proprio il caso.
Giustissimo il suggerimento che ti devi rivolgere al rivenditore, non al produttore e comunque l'abrasione da cosa è stata provocata? Sfregamento contro cosa? C'era già prima?
Le donne "zainettate" fanno qualsiasi cosa là dietro, noi non le vediamo ma con i loro movimenti lavorano contro di noi e la nostra bella moto :lol::lol:

sylver65
17-07-2009, 09:46
pantaloni in pelle DAINESE. anno 1995, Nel 2004 si rompe la chiusura lampo. Portato dal rivenditore e aggiustata a gratis dalla DAINESE con tanto di lettera di scuse per l'accaduto. Ci sono davvero rimasto bene.

pacpeter
17-07-2009, 10:02
la dainese non risponde MAI alle mail.

anche io ho scritto un paio di volte, ma se ne fregano.

allora io non compro più dainese.............

Er Francese
17-07-2009, 10:12
Devi passare tramite il rivenditore e chiamare la dainese...a me é successo con un paio di scarpa l'anno scorso o due anni fa (non mi ricordo di precoiso)...e alla fine ho scoperto che il silenzio della Dainese era per l'incompetenza dello store di Roma che aveva si riumandato indietro per ispezione le mie scarpe ma che poi non aveva seguito il problema...solo dopo avere chiamato il servizio clienti al telefono, spiegando che da 2 mesi avevano le mie scarpe in visione e non avevo news, come per miracolo mi ha chiamato lo store di Roma per dirmi che le mie scarpe eranno prese in garanzia e quindi di passare a rittirarne un paio di nuove...

Mai piu allo store di roma, iunvece Dainese rimane, per me, un validissimo marchio anche se ormai un po fuori mano per i prezzi...

Cia'

Muttley
17-07-2009, 10:17
Dainese richiede sempre il passaggio attraverso il rivenditore. A me hanno riparato GRATIS una giacca presa usata.... Non posso che dirne bene.

barbarito
17-07-2009, 10:31
Se ti fosse successo con una giacca BMW avresti scritto a Monaco?
Non credo.

pacpeter
17-07-2009, 10:45
ma allora perchè dal sito è possibile mandargli una mail?

se hanno messo la possibilità di farlo, devono poi rispondere. dello store di roma non posso che parlarne male. poco capaci, anche poco gentili, spesso mal fornito di taglie, e non fa sconti. in altri negozi trovi lo stesso prodotto a 100 euro in meno ( giacca per mia moglie).

anche quel negozio è per me la porta verso dainese. visto com'è, vista la mancanza di risposta alle mail, si sono giocati un cliente. in fondo di alternative ce ne sono molte.
contenti loro..........

Er Francese
17-07-2009, 11:04
ma allora perchè dal sito è possibile mandargli una mail?

se hanno messo la possibilità di farlo, devono poi rispondere. dello store di roma non posso che parlarne male. poco capaci, anche poco gentili, spesso mal fornito di taglie, e non fa sconti. in altri negozi trovi lo stesso prodotto a 100 euro in meno ( giacca per mia moglie).

anche quel negozio è per me la porta verso dainese. visto com'è, vista la mancanza di risposta alle mail, si sono giocati un cliente. in fondo di alternative ce ne sono molte.
contenti loro..........

Con tutte le storie negative su come viene gestito lo store di Roma mi chiedo come mai la Dainese non lo chiude o non fa pulizie nel personale a dire pocco incompetenti e maleducati (con me cosi sono stati)...:(:mad::confused:

gaetanocallista
17-07-2009, 11:29
Ho mandato diverse cose alla Dainese, tutte con garanzie scadute da molto tempo. Tutte riparate senza mai spendere un euro.
Non credo ci siano persone che abbiano mandato, tramite rivenditore, qualcosa in riparazione e non siano rimasti contenti (fatta eccezione per le assurdità).

liz
17-07-2009, 11:37
Se la tua auto ha un difetto scrivi alla casa madre e aspetti che ti rispondano o la porti in concessionaria?

pacpeter
17-07-2009, 11:50
se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio

MaxTheDoc
17-07-2009, 11:51
Anche a me hanno ricucito un guanto e sostituito la zip di una giacca senza badare alla garanzia. Ovviamente passando per il negozio Dainese di Genova. Portati in negozio se ne sono occupati loro. Molto più semplice che sbattersi a contattarli ecc ecc.
Direi che proprio non mi posso lamentare. Costano ma il servizio post vendita l'ho trovato molto buono.

liz
17-07-2009, 12:03
se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

anzichè fare sarcasmo, cerchiamo di capire un concetto: se in un sito internet si mette a disposizione la possibilità di contatto tramite mail, è buona educazione e sintomo di serietà rispondere.
punto . è una questione di principio
A me non risulta che l'utente Stoner 1961 si sia rivolto al suo concessionario Dainese (in questo caso Mingarelli) e questi gli abbia risposto picche.
Hai informazioni diverse?
Mi sembra che la maggior parte delle testimonianze ascoltate fin ora dicano molto bene dell'assistenza Dainese anche dopo anni dall'acquisto di un prodotto.
Hai un altrettanto consistente numero di testimonianze diverse da portare all'attenzione di tutti?

Anche i siti internet delle case automobilistiche mettono a disposizione indirizzi e-mail, questo non significa che, se contattati per la ragione sbagliata, siano tenuti a rispondere.

Nella fattispecie sono stati contattati per la ragione sbagliata.
Anzichè farne una questione di principio (lasciamole ai poveri di spirito) io ne farei una questione di comodo e tenterei, coi mezzi e i modi appropriati, di trovare una soluzione al problema.

Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.

Er Francese
17-07-2009, 13:09
Il capo va portato da Mingarelli, Mingarelli risponderà dei danni accordandosi con Dainese.
In caso contrario si contatterà Dainese comunicando il disservizio del rivenditore, non l'eventuale (tutto da verificare) difetto del capo.
A questo punto, in caso di mancata risposta, si potrà parlare di eventuale disservizio da parte di Dainese, non prima.

giusto, questa é la procedura da seguire...pero é anche vero che come dice Pacpeter se metti un contatto sul tuo sito il termine vuole dire tutto da solo "contatto" quindi un minimo di educazioni sarebbe di rispondere, ma sfortunatamente e secondo me, non é colpa della Dainese ma di chi gestisce l'IT di quest'aziende come spesso accade sul 40% dei siti internet.

comuqnue Dainese una ditta con prodotti e post vendita seria, peccato alcuni rivenditori.imho.

claudioHP2
17-07-2009, 13:15
Dainese è una ditta seria forse un disguido con la mail, prova a telefonare direttamente

Berghemrrader
17-07-2009, 13:21
se hai una lamentela circa il trattamento ricevuto da un concessionario, che fai scrivi al concessionario???????

Stoner non parla di trattamento del rivenditore ma di prodotto difettoso.
La battuta di Fra Elezoaro appare quindi molto calzante.

Quanto al fatto che una email non riceve risposta non mi sembra la fine del mondo e comunque non è la strada da percorrere per risolvere il problema.

cavalcapassi
17-07-2009, 13:43
Le case rispondono alle mail quasi unicamente per richieste di informazioni tecniche (non troppo specifiche) o per informazioni sui punti vendita, per i reclami non prendono in considerazione il mezzo informatico, altrimenti sai che inferno? Avrebbero tanti contatti da giustificare un comparto apposito con costi che non sono più disposti a sostenere nessuna casa di quelle dimensioni di radicamento globale!! E' ormai chiaro che ci si debba appoggiare ai punti vendita con conseguente pazienza sui tempi, che non sono poi così dilatati.
Vai dal Minga, vedrai che risultato, porta la pazienza con te, mi raccomando.

Ciauz

Dinamite
17-07-2009, 15:25
Non è corretto, non esiste una regola. Ho avuto a che fare direttamente via mail con marchi stranoti proprio per reclami. Sono d'accordo sul fatto che sia corretto rivolgersi al rivenditore ma alcuni rispondono anche direttamente.
Per non fare nomi: mi è successo in passato con Givi (efficentissimi e cortesissimi), Spidi (stesso trattamento di Givi), AXO (per prodotto difettoso, sono riuscito a farmi restituire i soldi direttamente dalla casa madre by-passando il negoziante non essendoci più prodotti disponibili) e Geox (se non li avessi contattati direttamente il solerte negoziante da cui mi ero servito me l'avrebbe fatta penare).