PDA

Visualizza la versione completa : Domanda per chi ha le valigie ALU BMW su GS 1200

chrispazz
16-07-2009, 20:27
Quando fissate le valigie alla moto, è normale che vadano un po' fuori squadro?
Praticamente tranne la valigia destra, sia un po' il bauletto che un po' di piu' la sinistra quando sono fissate al telaietto il coperchio fatica a chiudersi perchè si disallinea dalla valigia.

Ciò avviene nel momento in cui chiudo il fermo della valigia. La pressione con cui viene bloccata mi va a mettere fuori squadro la valigia....

E' normale?

ilmezza
16-07-2009, 21:34
le mie no e sono al secondo tris

lelelio
16-07-2009, 22:57
io c'ho la sinistra che è ha il coperchio che devia leggermente di lato ma nulla di che. Da quello che dici tu è come se i fermi della valigia sforzassero sul telaio quando le blocchi a tal punto da deformarla.
Ora ho le guide sulle valigie sono montate male oppure hai i telaietti storti.

pashark
16-07-2009, 23:35
nessun problema

X-MAN
17-07-2009, 00:23
2 lotti 0 problemi

chrispazz
17-07-2009, 01:12
ok sono le mie. Le valigie, non montate sono perfettamente diritte quindi do la colpa al telaio. Quello di dx che era nuovo presenta problemi molto lievi mentre quello di sx e il top che erano usati evidentemente non sono diritti.
Ora il problema sarà capire dove intervenire, se sulle sbarre o sulle linguette di aggancio. E se queste ultime non so se è meglio toccare quelle del telaio o quelle delle valigie. Mi sembra che possano spaccarsi facilmente se provo a piegarle....

rufus.eco
17-07-2009, 05:52
la sinistra tende a forzare un po ma basta spingere con la mano alzandolo leggermente dal fondo non so se mi sono spiegato bene ciao

Hedonism
17-07-2009, 08:30
io ho avuto qualche difficoltà nel chiudere solo le laterali, ma solo se non stacco completamente il coperchio, ossia se uso una chiusura a mo di cerniera.

ho risolto sganciando il coperchio da entrambe le chiusure e poggiandolo dall'alto

danielemerola
17-07-2009, 10:48
per rassicurarti......
anche la mia alu sx, quella della marmitta, quando la chiudo il coperchio diverge un pò.... ma niente di straordinario.

daniele

chrispazz
17-07-2009, 11:51
a me la sinistra diverge al punto che se apro solo una serratura usando l'altra come cerniera, riesco a richiuderlo forzandolo un po (un bel po') mentre se apro entrambe le serrature diventa quasi impossibile richiuderlo per tanto che va fuori linea.....

lollopd
17-07-2009, 12:23
anche a me la sx dello scarico fatica a chiudersi, in concessionario me l'hanno rimessa dritta registrando nno so ben cosa ma mi hanno già avvertito che a breve me la sostituiranno!!!!

chrispazz
17-07-2009, 12:40
scusa ti sostituiranno la valigia o il telaietto?

tommasoadv
21-11-2011, 21:11
Mai successo
Problemi zero

accapidue
21-11-2011, 21:18
prova a segnare con un cartoncino le quote delle staffe.....
poi ritaglia e prova a vedere dove non corrispondono sulla valigia....
cosi riesci a vedere meglio dove sono deformati i telaietti

ruopo
22-11-2011, 10:39
Ora il problema sarà capire dove intervenire, se sulle sbarre o sulle linguette di aggancio.....

prova ad allentare tutti i punti di fissaggio dei telai mentre ha sù le valigie in modo da sfruttare le stesse come dima.
può essere solo che sono stati montati un pò forzati.........

sulla mia per esempio,(moto nuova e telai nuovi) il sinistro l'ho dovuto accorciare un millimetro sul punto di attacco al supporto pedana passeggero(per intenderci,il tubo con i due fori passanti che va dentro la T).
se non lo avessi accorciato ci sarebbe entrato lo stesso ma forzava un pò e grattava sulla vernice quindi ho provveduto ad accorciarlo e ho risolto.

robiledda
22-11-2011, 14:25
Magari chrispazz, dopo più di 2 anni (vedi data dell'ultimo suo post), ha risolto...

chrispazz
22-11-2011, 14:31
eheh....già...in realtà si è risolto da solo....a forza di usarle probabilmente si è assestato un po' il tutto.....divergono ancora un pochino ma nessuna noia....

;)

ruopo
22-11-2011, 22:52
Magari chrispazz, dopo più di 2 anni (vedi data dell'ultimo suo post), ha risolto...

effetivamente.....................:confused:

comunque le esperienze di ogniuno di noi possono sempre esseri utili agli altri :!:

riccardo dragoni
19-12-2011, 19:49
anche la mia, se ci metto le mani scommetto che la rimetto in sesto