PDA

Visualizza la versione completa : paramotore per R850R del '98

oReste60
16-07-2009, 18:28
Ciao a tutti, ho appena acquistato una R850R del '98 (molto ben tenuta) e mi sentirei più tranquillo se potessi allargare la base d'appoggio del cavalletto laterale e montare un paramotore.
Il primo problema è stato facilmente risolto leggendo i vostri saggi ed utilissimi messaggi, ma per il secondo chiedo un vostro aiuto perché non trovo sui siti di aziende specializzate (ricavati da questo forum) modelli compatibili con l'età della mia moto. In attesa di vostri consigli, saluti "bicilindrici" a tutti!

leo64
16-07-2009, 18:42
Benvenuto, anche la mia è del '98. Ma ti riferisci al vecchio tubolare in ferro o ai paracilindri?

fedelissimo
16-07-2009, 19:08
ciao,se intendi quelli solo a protezione dei cilindri ottimi quelli biker factory.oppure il tubolare ma quello che trovi in commercio è orribilante per addolcire la cosa montagli quello della 1200 c che esteticamente è bello.opure lasciala in topples!;)

R72
17-07-2009, 10:10
il meccanico mi ha sconsigliato i paramotori tubolari, quelli piccolini di plastica nera sono sufficienti
se proprio li vuoi scegli quelli originali della casa

SandroF
17-07-2009, 10:32
il meccanico mi ha sconsigliato i paramotori tubolari,

per quale motivo te l'ha detto?

fedelissimo
17-07-2009, 11:03
quelli in tubo sono molto protettivi e vanno benissimo.invece quelli in plastica originali sono veramente fasulli,se proprio non metti il tubolare compra quelli della biker factory costano poco si più ,ma sono bellirobusti, dato che sono di alluminio è hanno anche fascino.NON FARTI INFRATTARE!

dino_g
17-07-2009, 12:05
Quelli in plastica servono a poco. Quelli tubolari sono sconsigliati da qualcuno perchè l'urto può ripercuotersi sull'attacco, con danni superiori a quelli di un copricilindro ammaccato o graffiato.

MaverickR850R
17-07-2009, 12:34
Ma questo in caso di urto di una certa consistenza oppure no? :confused:
Li vedevo utili in un caso come quello che è successo sabato a me: un comune sdraiamento da fermo. :mad:
Sono un attimo in confusione. Oltretutto non si trovano paracilindri tubolari per la mia mukketta del 2001. Possibile? :rolleyes:

Mav :arrow:

dino_g
17-07-2009, 13:41
Si, qualcuno (non esistono prove scientifiche, solo pareri) sostiene che in caso di urto consistente, particolarmente se frontale, si danneggia la parte dove ci sono gli attacchi.
Per lo sdraiamento da fermo quelli piccoli da applicare sopra ai coperchi sono ok, così come per piccoli urti. Occhio però che qualche graffio si prende sempre, non coprono tutto, altrimenti si dovrebbero smontare per togliere le candele.

Credo che possibile trovare i tubolari più facilmente per la mukka vecchia che per la nuova. Guarda bene nei soliti siti di accessori.

karmacoma
17-07-2009, 17:33
Pesanooooo!!!!

R72
18-07-2009, 08:33
Quelli in plastica servono a poco. Quelli tubolari sono sconsigliati da qualcuno perchè l'urto può ripercuotersi sull'attacco, con danni superiori a quelli di un copricilindro ammaccato o graffiato.

quoto totalmente, e' per quello che ho solo i paramotori di plastica
quest'anno ho appoggiato la motoretta 3 volte ma i plastichini han fatto il loro dovere, senza stressare la zona degli attacchi